Vai al contenuto

Promotore finanziario

GiorgioCatania
 Condividi

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

Mi hanno proposto di lavorare come promotore finanziario. Dovrei iscrivermi all'albo (200 euro) e lavorare per una giovane società che offre consulenza a chi necessita dei prestiti; in particolare, il cliente mi da tutti i suoi dati e io gli dico a quale banca gli conviene rivolgersi per avere il prestito ottenendo i minori tassi ecc. Ovviamente i clienti li devo trovare io, quindi si tratta di andare i giro conoscendo persone e lasciando biglietti/volantini dopo aver capito quali sono i posti in cui conviene lavorare. I prestiti che fanno partono da almeno 7000 euro, e io guadagnerei in base al prestito (mi è stato detto 150 euro per un prestito da dieci mila). Sarebbe un'esperienza a breve termine poiché non mi interessa questo ambito lavorativo e l'anno prossimo mi trasferirò in un'altra città per motivi di studio (torino-milano devo ancora decidere). Formazione gratuita.

VANTAGGI:

- Svilupperei alcune abilità interessanti nel campo delle relazioni sociali, allargherei drasticamente i circoli ;)

- Ottima esperienza per iniziare a essere più indipendente e crescere come persona

- Ottima esperienza pure per iniziare a capire qualcosa di finanza

- Valido metodo per instaurare rapporti con gente valida (il lavoro mi è stato offerto da un amico impegnato in politica con contatti notevoli, dovrei lavorare in linea di massima al suo ufficio per ricevere clienti)

- Lavoro quando e come dico io emot-angel.gif

- Non si sa mai come può andare il futurobomb.gif

SVANTAGGI

- Secondo voi, potrebbe andare? Non ho idea, quindi se qualcuno ha esperienze in merito, dirette o indirette, mi faccia sapere

Inoltre, sempre per chi ha avuto esperienze, mi farebbe comodo sapere qualche trucchetto, magari in che luoghi conviene andare per cercare clienti ecc. :) Sono molto propenso per il si (un buon 90%), a voi la parola

P.S. Giusto per far capire come le relazioni con gli altri siano fondamentali, questo lavoro mi è piovuto dal cielo dirol.gif Ho incontrato questo mio amico che me lo ha proposto, e questo ragazzo l'ho conosciuto anni addietro organizzando il torneo di calcio assieme a lui nella mia scuola, ovviamente contrastato da tutta la mia famiglia.....1shifty.gif Ed ecco che dopo 5 anni, oltre a un'amicizia, ci rimedio un lavoro (in ogni caso l'amicizia è più importante ;) )

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giorgio, rieccoci ;)

il mio consiglio è di farti stampare centinaia e centinaia e centinaia di biglietti da visita, e lasciarli a chiunque, anche quando vai a comprare le sigarette, quando paghi puoi dire: ecco a lei, e questo nel caso avesse bisogno. sorriso, e via.

trovare clienti è una guerra, e i biglietti da visita fatti bene (contattami se hai bisogno di una mano, fra le altre cose sono pubblicitario free lance ;) ) sono il modo più immediato e meno fastidioso di farti conoscere e farti contattare. lascia perdere volantini, passaparola, e il resto. scrivici belle grandi le parole consulenza per finanziamenti (so che sarebbe più bello consulenza finanziaria, ma devi cercare di essere più chiaro possibile per le persone che vuoi raggiungere) metti i tuoi contatti, fallo chiaro e senza fronzoli e lasciane il più possibile, non importa che vadano sprecati. ovviamente renditi sempre reperibile. meglio di questo c'è solo un'ufficio a vetrina con una maxi insegna, parola mia.

come già detto, se hai bisogno di una mano dal punto di vista grafico-strutturale puoi contattarmi. spero di esserti stato utile,

ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

Ciao Giorgio,

non voglio scoraggiarti in partenza, ma da quel poco che conosco di questo tipo di lavori, puo' portare indubbiamente a un lauto guadagno e a un ottimo giro d'affari, ma solo dopo che avrai costruito il tuo portafoglio clienti. Il che in genere avviene (a seconda delle capacità di ognuno) nel giro di qualche anno.

Se intendi cercare un'occupazione a breve termine, probabilmente dovresti puntare su qualcosa che ti garantisca delle entrate magari meno sostanziose, ma costanti e ragionevolmente in breve tempo ("pochi, maledetti e subito"). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ciao Giorgio,

non voglio scoraggiarti in partenza, ma da quel poco che conosco di questo tipo di lavori, puo' portare indubbiamente a un lauto guadagno e a un ottimo giro d'affari, ma solo dopo che avrai costruito il tuo portafoglio clienti. Il che in genere avviene (a seconda delle capacità di ognuno) nel giro di qualche anno.

Se intendi cercare un'occupazione a breve termine, probabilmente dovresti puntare su qualcosa che ti garantisca delle entrate magari meno sostanziose, ma costanti e ragionevolmente in breve tempo ("pochi, maledetti e subito"). :)

C'hai preso in pieno :) mi serve una cosa a breve termine, ma in giro per i locali non ho trovato nulla, anche se ora potrei rifare un giro perché con la bella stagione c'è più richiesta; la cosa però mi sembra tuttora allettante... se trovo lavoro in qualche locale ok, altrimenti che altre possibilità ho??unsure.gif a questo punto prima di prendere una decisione parlerò col responsabile, lo stesso che dovrebbe farmi formazione; in fondo, dato che mi farebbe formazione gratis, se nel giro di qualche mese non ottengo dei risultati non converrebbe anche a lui la cosa. Vediamo cosa mi dice

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che in genere avviene (a seconda delle capacità di ognuno) nel giro di qualche anno.

perdonami caro, non lo ritengo giusto per niente ;)

questo dipende dall'impegno che ci metti...alcune persone a cui ho dato una mano con l'immagine hanno iniziato a ricevere talmente tante telefonate da non riuscire più a gestire la cosa, e io non sono per niente uno dei più bravi. ovvio che questo richiede un impegno non indifferente su tantissimi aspetti, e soprattutto sarà naturale che alcune persone ti troveranno fastidioso e inopportuno.

ma se ti rivolgi nella maniera giusta a 150 persone (e scelte con attenzione), di queste ti chiameranno ALMENO 20 (di cui mediamente 5 con cui non hai neanche mai avuto contatti). ci tengo a sottolineare però una cosa importantissima: non c'è pubblicità che tenga se non sei bravo e competente in quello che fai. datti un paio di mesi per imparare alla perfezione il tuo lavoro, ma non abbandonare l'idea, ho lavorato come PR per diversi locali e il guadagno spesso è pari a uno o 2 ingressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

wasabi

ma 150 euro su 10.000€ non sono pochi?

questo ovviamente è il mio parere da inesperto.. :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

ciao , io sono promotore finanziario da 11 anni, e devo dirti che , a mio avviso, quelolo che ti hanno proposto è un ruolo pou simile al mediatore creditizio, piu che da promotore finanziario.

nel caso tu facessi l'esame, per poi iscriverti all'albo, allora potresti fare il " consulente finanziario" che forse è anche piu stimolante dal tuo punto di vista, mi pare di capire.

in ogni caso, se la proposta ti convince, direi che dovresti provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

ciao , io sono promotore finanziario da 11 anni, e devo dirti che , a mio avviso, quelolo che ti hanno proposto è un ruolo pou simile al mediatore creditizio, piu che da promotore finanziario.

Infatti hai ragione, si tratta di mediatore creditizio. Quando mi hanno spiegato le cose c'era stata un po' di confusione, poi ho parlato col responsabile e oggi ho già iniziato a fare formazione, ho scelto di provare.

@ Fournine: mi sono informato, e ci sono notevoli differenze tra nord e sud italia come tipo di lavoro. Al sud è basato per il 90% sulle abilità nelle relazioni sociali, si tratta di andare in giro per uffici pubblici, aziende e altro a spiegare di cosa mi occupo e sta tutto nel fare colpo sui possibili clienti, al nord è più una questione pubblicitaria (come ben detto da biz), e se la pubblicità non è eccezionale si rischia di partire a rallentatore. Lunedì inizio, vediamo come andrà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio01

bravo Giorgio sono felice che continui a fare progressi :)

Continua così brother!

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
costanuova

Io ho avuto indirettamente esperienze sull'argomento;

uno dei condigli che mi sento di darti è di informarti mooooolto bene sul tipo di azienda che ti ha fatto la proposta, e sopratutto: se vai a vendere qualcosa devi esser superpreparato sull'argomento, devi conoscere avere una forte preparazione sull'argomento, altrimenti rischi solo di credere a quello che ti dice l'azienda, il che ti porterà sicuri svantaggi per te e per tutte le persone che si fideranno di te.

Link al commento
Condividi su altri siti