robinbreak [Élite] 2155 Inviato 4 Aprile 2011 Condividi Inviato 4 Aprile 2011 (modificato) Può essere utilizzato su qualsiasi HB, e posso farlo sempre, senza il pericolo di offendere (a meno che lei sia davvero molto molto tesa). La teoria è- Qualsiasi cosa faccia, mi rivolgo alla HB sempre per cognome! Ecco fatto! Facendolo costantemente, io sto trattandola come 'uno dei ragazzi', e quindi le piace, ma allo stesso tempo sto distruggendo la sua femminilità, facendola sentire meno femminile, meno come un premio, che lei non piace a tutti . Allo stesso tempo, lei cerchera' di attrarrmi perche' e' evidente che non e' il mio target. Esempio: siete bere con un gruppo di persone, di cui uno è un HB chiamato Anna Sangermano. <SPAN id=result_box class=long_text> Modificato 4 Aprile 2011 da robinbreak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GaalDornick [Partecipante] 16 Inviato 4 Aprile 2011 Condividi Inviato 4 Aprile 2011 carina come idea ma non so se e proprio un neg, piu che altro e un strumento per costruire il frame. Neg era quando lanci una critica neutro positiva che ha come bersaglio qualche sua caratteristica. Dimmi se la usi solo nella fase del comfort, o anche dopo o prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robinbreak [Élite] 2155 Inviato 4 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2011 (modificato) Non so perche' ma non e' stato pubblicato tutto il messaggio che avevo scritto.... E' un neg, perche' il fatto che tu la citi spesso e la tratti come un'amica, e' di base un complimento ma il fatto che la citi per cognome distrugge la sua femminilita' e la fa scendere dal piedistallo. E' anche un disqualification... Ed e' anche Cocky and Funny. E soprattutto, nessuna si sentirebbe insultata ad essere chiamata! (ovviamente devi chiamare per cognome anche i tuoi amici, non solo lei) "Sangermano, vado al bar, vuoi qualcosa da bere?" "Ciao Davide, ti presento Sangermano!" "Hey Sangermano, raccontaci una barzelletta!" LOL. Nella fase di comfort e' ok. Credo che prima del comfort probabilmente nemmeno lo sai il suo cognome, e dopo il comfort (in fase di seduction) non so, mi sembra inutile... P.S. confrontando questo neg con quelli che ho visto in questo forum, tipo: "Sei ingrassata!", "Come balli male!", "Sei come un kebab!", "Baci male"... Questo neg e' PURE GOLD a 24 carati... Modificato 4 Aprile 2011 da robinbreak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funlover [Partecipante] 37 Inviato 5 Aprile 2011 Condividi Inviato 5 Aprile 2011 L' ho fatto inconsciamente diverse volte, ma non l'avevo mai inquadrato da questo punto di vista, proverò ad usarlo più spesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geimsbond [Partecipante] 1338 Inviato 5 Aprile 2011 Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Non so perche' ma non e' stato pubblicato tutto il messaggio che avevo scritto.... E' un neg, perche' il fatto che tu la citi spesso e la tratti come un'amica, e' di base un complimento ma il fatto che la citi per cognome distrugge la sua femminilita' e la fa scendere dal piedistallo. E' anche un disqualification... Ed e' anche Cocky and Funny. E soprattutto, nessuna si sentirebbe insultata ad essere chiamata! (ovviamente devi chiamare per cognome anche i tuoi amici, non solo lei) "Sangermano, vado al bar, vuoi qualcosa da bere?" "Ciao Davide, ti presento Sangermano!" "Hey Sangermano, raccontaci una barzelletta!" LOL. Nella fase di comfort e' ok. Credo che prima del comfort probabilmente nemmeno lo sai il suo cognome, e dopo il comfort (in fase di seduction) non so, mi sembra inutile... P.S. confrontando questo neg con quelli che ho visto in questo forum, tipo: "Sei ingrassata!", "Come balli male!", "Sei come un kebab!", "Baci male"... Questo neg e' PURE GOLD a 24 carati... Credo sia meglio se chiami solo lei per cognome; se chiami tutti per cognome lo prenderebbe per un tuo modo di fare con tutti; poi nell'esempio che fai chiami l'amico Davide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robinbreak [Élite] 2155 Inviato 5 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Chiamo per cognome il mio target e i miei amici masculi. Le altre HB le chiamo per nome... Quindi lei per antonomasia viene "inclusa" negli amici masculi = distruzione della femminlità & disqualification. P.S. Per quanto riguarda l'esempio hai ragione, ho scritto male. Diciamo che Davide è il cognome del mio amico... geimsbond e Cash ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geimsbond [Partecipante] 1338 Inviato 5 Aprile 2011 Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Chiamo per cognome il mio target e i miei amici masculi. Le altre HB le chiamo per nome... Quindi lei per antonomasia viene "inclusa" negli amici masculi = distruzione della femminlità & disqualification. P.S. Per quanto riguarda l'esempio hai ragione, ho scritto male. Diciamo che Davide è il cognome del mio amico... Detta così mi piace molto la tua tecnica, che non è un vero e proprio neg, cioè una critica mascherata da complimento. Ho notato che quando poni delle barriere, quali quelle del registro linguistico, le donne sono infastidite, ma attratte da te. Prova a dire ad una donna che ti dice di darle del "tu", anziché il più formale "lei", che è ancora presto, che non la conosci abbastanza; vedrai come ci rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte78 [Partecipante] 1 Inviato 25 Aprile 2011 Condividi Inviato 25 Aprile 2011 carina questa idea ma difficilmente la puoi usare in un set appena aperto come neg...nella maggior parte dei set aperti nessuna ti dirà il nome e il cognome... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 893 Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Parere femminile: secondo me se chiami lei per cognome, e le altre per nome, la farai comunque sentire "speciale". Se invece chiami tutte per cognome tranne quelle con cui sei davvero in confidenza, le "new entries" potrebbero considerare un premio il sentirsi chiamare per nome. IMO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palahniuk88 [Banned] 479 Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 P.S. confrontando questo neg con quelli che ho visto in questo forum, tipo: "Sei ingrassata!", "Come balli male!", "Sei come un kebab!", "Baci male"... Questo neg e' PURE GOLD a 24 carati... Ahahahha questo è mio e confermo che è stato una merda..benchè non volesse essere un neg (anche perchè non vedo dove sia "l'offesa"), ma piucchealtro un tentativo andato male di C&F che sono comunque contento di aver sperimentato.. La tua idea mi piace robinbreak anche perchè se una ha poi un cognome un po' particolare può essere un buon modo per scherzarci (sempre con la giusta moderazione s'intende) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati