cbccmsor [Partecipante] 9 Inviato 5 Aprile 2011 Inviato 5 Aprile 2011 voi cosa fareste con una hb che vi disprezza al punto da avervi tolto il saluto (e probabilmente parla male di voi alle vostre spalle)? non necessariamente per giungere ad un qualche tipo di close, ma anche solo per riguadagnare stima ai suoi occhi, o per evitare che lei vi danneggi il social proof (ho già un timore reverenziale che inizi a raccontare ai quattro venti miei difetti o errori del passato, cosa che mi imbarazzerebbe non poco e mi farebbe solo perdere valore)
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 5 Aprile 2011 Inviato 5 Aprile 2011 Bisogna calibrare quindi..perchè ti disprezza? Ad ogni modo la risposta è esser alpha semplicemente ma se rispondi alla domanda sulle motivazione è meglio
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 5 Aprile 2011 Inviato 5 Aprile 2011 voi cosa fareste con una hb che vi disprezza al punto da avervi tolto il saluto (e probabilmente parla male di voi alle vostre spalle)? non necessariamente per giungere ad un qualche tipo di close, ma anche solo per riguadagnare stima ai suoi occhi, o per evitare che lei vi danneggi il social proof (ho già un timore reverenziale che inizi a raccontare ai quattro venti miei difetti o errori del passato, cosa che mi imbarazzerebbe non poco e mi farebbe solo perdere valore) Capisco perfettamente ciò che intendi, e ti dico chiaro e tondo che se vuoi guadagnare punti ai suoi occhi, al di là della reale motivazione che ti spinga a volerlo, non otterrai mai nulla cercando di ''convincerla'' del tuo valore. Senza tanti giri di parole o disquisizioni filosofiche varie, in termini pratici agisci in questo modo: fregatene del fatto che lei non ti saluti, tu salutala comunque, e non sognarti per nessuna ragione al mondo di mostrarti mai offeso o disturbato da qualche suo atteggiamento. Sii assolutamente disinvolto, e quando puoi farlo, fai CONTATTO FISICO, e probabilmente avrai delle belle sorprese. Pare assurdo, ma le potenzialità del kino sono praticamente infinite, nulla che possa essere neanche lontanamente raggiunto con qualche bel discorso. Tra le ragazze della mia classe, ce n'è una in particolare che mi è sempre stata assai ostile, e non ricordo una volta sola in cui abbia scherzato con me; ha sempre mantenuto il muso lungo e stenta a salutarmi. Un sabato sera, eravamo ad una festa, e quando me ne sono andato via, mentre parlavo con lei ed altri, le ho accarezzato il viso con il dito, e lei non ha detto una parola. Eppure mi odiava... Ora, non dico che anche tu debba accarezzarla appena la vedi, ma creare un dialogo fisico sicuramente sì. Prova e vedrai... SuperMario ha reagito a questo 1
cbccmsor [Partecipante] 9 Inviato 5 Aprile 2011 Autore Inviato 5 Aprile 2011 le motivazioni per cui mi disprezza: la causa prima, credo sia nel suo ex-ragazzo, un palestrato che fin da quando ci siamo conosciuti iniziò a darmi del brutto, perché lui parole testuali è fissato con l'estetica, e a ridermi fra i baffetti perché mi mettevo sempre la cintura di sicurezza, a volte anche dietro (commento molto costruttivo della hb: "ma chi cavolo è che se la mette la cintura dietro?!?") mentre lui sempre senza con fare da chi si crede invulnerabile; e ovviamente certe hb si fanno influenzare dai propri partners molto, MOLTO.... aggiungiamoci ora il loro circolo di amici, composto da molti tamarri che guardavano le stesse cose e sfottevano per cazzate (per esempio se non ti piace giocare a calcio sei out, se non vuoi rimorchiare Tizia perché lei è già fidanzata sei sfigato, e così via), però se devo essere sincero all'epoca assumevo anch'io molti atteggiamenti da afc che magari li invogliavano a insistere, o meglio, più che atteggiamenti, magari risposte e stati d'animo (con conseguente bl) da afc... voi direte, bel gruppo di merda, ma difatti poi mi sono completamente distaccato da loro, e lo stesso ha fatto l'hb dopo che con il ragazzo ha litigato e si sono lasciati, però nel frattempo l'opinione di 3/4 persone è stata sufficiente perché lei fino a quel momento, ogni tanto, scherzasse sul cose come "non ti vuole bene nessuno" o "non hai amici" (credo fosse abbastanza superficiale e stupida per ridurre il tutto a quel solo gruppo di stupidi), quando prima invece era sorridente, mi dava del bel ragazzo e quant'altro... io lì per lì non ci davo peso e sorridevo di rimando, si continuava la vita normale. ma rispetto a quando ci eravamo conosciuti, notavo che non accettava più la kino, che sempre più spesso ogni volta che commettevo un errore lo enfatizzava, negli ultimi tempi aveva iniziato pure a criticarmi, e ogni battuta c&f che prima dava risultati ora la spingeva a definirmi come uno stupido, detto con cattiveria... alla fine, accadde che io, seppur non intenzionalmente, feci una cazzata imbarazzante, e lei andò a spiattellarlo in giro... io le chiesi spiegazioni, lei reagì molto male, perché a quanto pare a detta sua sono perculato da tutta la città (ma non è vero!), non sono nessuno per venire a criticarla e dirle cosa fare o non fare e che lei era l'unica che mi trattava bene (ERRORE: nel gruppetto di truzzi tamarri forse sì, ma non altrove! anzi DOPPIO ERRORE: mentirmi spudoratamente o trattarmi da animaletto che deve starsene buono come aveva iniziato a fare lei per me non è "trattarmi bene")! chiesi anche consigli qua sopra, mi venne risposto che se qualcuno oltrepassa dei limiti, mi perde; seguii il consiglio. difatti dopo quel litigio, a cui ne seguì un altro perché nel frattempo aveva vomitato altri attestati di scarsa stima nei miei confronti e confessato che in passato mi ha raccontato spesso e volentieri tante bugie invece di dirmi le cose in faccia, ci fu un bel freeze totale da ambo le parti, durato tutti gli ultimi due mesi, ma in realtà iniziato da lei e seguito di rimando da me, perché all'improvviso mi ha pure tolto il saluto e io così ho fatto. ora voi direte di nuovo, una tale oca dobbiamo continuare a lasciarla cuocere nel suo brodo, non si merita che io mi preoccupi per lei: sì, però io a lei mi ci ero affezionato, e mi dispiace che in così poco tempo i nostri rapporti si siano deteriorati tanto, se ci fosse la possibilità che lei capisca di essersi fatto un giudizio sbagliato su di me e che è meglio avermi come amico, la sfrutterei. (e poi è una discreta gnocca quindi non si sa mai che ci scappi qualcosa ora che da qualche tempo è libera ) temo però che lei, alla luce di quanto avvenuto fra noi, sia troppo stupida per cambiare idea di punto in bianco su di me, se non al massimo pensando che io sia cambiato e non che lei ha dato retta a malelingue che non valgono nulla. ma più che altro, ho iniziato a sviluppare la fobia che lei possa mettermi a disagio o farmi perdere di valore agli occhi di altri, per esempio a qualche hb che è sua amica e che potrebbe essere avvisata di cose che non mi farebbe piacere sentire... si è pure aggregata ad un gruppo di comari zitelle, credo le abbia decisamente influenzate perché ho notato in loro cambiamenti radicali nei nostri rapporti negli ultimi tempi. spesso frequentiamo gli stessi luoghi e abbiamo molti amici in comune, soprattutto nelle feste mi sento a disagio se c'è lei nei paraggi, e ultimamente ho iniziato ad evitarla perché non so come reagirei se iniziasse a comportarsi in un modo tipo "andiamocene perché qui c'è lui e non voglio starci" oppure "non rivolgergli la parola perché questo e quest'altro", soprattutto perché si potrebbe tirare dietro le nuove amiche, che a loro volta si potrebbero tirare dietro altre amiche, nel più puro effetto valanga; e poi veramente tutti mi prenderanno per il culo, perché hanno sentito dire che tutti mi prendono per il culo (cioè assurdo!) e dato che chi ha basso social proof viene deriso... Tra le ragazze della mia classe, ce n'è una in particolare che mi è sempre stata assai ostile, e non ricordo una volta sola in cui abbia scherzato con me; ha sempre mantenuto il muso lungo e stenta a salutarmi. Un sabato sera, eravamo ad una festa, e quando me ne sono andato via, mentre parlavo con lei ed altri, le ho accarezzato il viso con il dito, e lei non ha detto una parola. Eppure mi odiava... mmmh magari in questo caso era lei un po' timida e insicura, e quindi non si esponeva con te (anzi magari un po' ti evitava) perché era lei l'afc della situazione al cospetto di qualcuno che percepiva "superiore" (se non magari un po' le piacevi) e aveva paura di rimanere ferita con già tutti i problemi che magari credeva di avere e tu interpretavi il suo distacco come disprezzo... ho un'amica che tutti definiscono acida e scontrosa, io però standoci a contatto ho notato che è molto più dolce e solare, solo è tremendamente fragile e si chiude a riccio come per difendersi per la kino non so, di mio non sono mai stato molto aperto nel farla, con lei temo che mi bloccherei subito per paura di reazioni negative, dovrei lavorare molto sull'inner game immagino...
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 5 Aprile 2011 Inviato 5 Aprile 2011 Ma è proprio così importante quello che pensano gli altri? Preoccupati innanzitutto di quello che pensi di te stesso, gli altri vengono dopo. Se nn hai una buona stima di te stesso, come pensi che gli altri l'abbiano di te?? Preoccupati di migliorare e levarti la fobia della massa, ci guadagni in salute e vedrai che ci guadagnerai anche con le amicizie. Se qualcuno ti fa un'offesa o la ignori o gli rispondi confermando ciò che dice, con tutta tranquillità!!! le motivazioni per cui mi disprezza: la causa prima, credo sia nel suo ex-ragazzo, un palestrato che fin da quando ci siamo conosciuti iniziò a darmi del brutto, perché lui parole testuali è fissato con l'estetica, e a ridermi fra i baffetti perché mi mettevo sempre la cintura di sicurezza, a volte anche dietro (commento molto costruttivo della hb: "ma chi cavolo è che se la mette la cintura dietro?!?") mentre lui sempre senza con fare da chi si crede invulnerabile; e ovviamente certe hb si fanno influenzare dai propri partners molto, MOLTO.... aggiungiamoci ora il loro circolo di amici, composto da molti tamarri che guardavano le stesse cose e sfottevano per cazzate (per esempio se non ti piace giocare a calcio sei out, se non vuoi rimorchiare Tizia perché lei è già fidanzata sei sfigato, e così via), però se devo essere sincero all'epoca assumevo anch'io molti atteggiamenti da afc che magari li invogliavano a insistere, o meglio, più che atteggiamenti, magari risposte e stati d'animo (con conseguente bl) da afc... voi direte, bel gruppo di merda, ma difatti poi mi sono completamente distaccato da loro, e lo stesso ha fatto l'hb dopo che con il ragazzo ha litigato e si sono lasciati, però nel frattempo l'opinione di 3/4 persone è stata sufficiente perché lei fino a quel momento, ogni tanto, scherzasse sul cose come "non ti vuole bene nessuno" o "non hai amici" (credo fosse abbastanza superficiale e stupida per ridurre il tutto a quel solo gruppo di stupidi), quando prima invece era sorridente, mi dava del bel ragazzo e quant'altro... io lì per lì non ci davo peso e sorridevo di rimando, si continuava la vita normale. ma rispetto a quando ci eravamo conosciuti, notavo che non accettava più la kino, che sempre più spesso ogni volta che commettevo un errore lo enfatizzava, negli ultimi tempi aveva iniziato pure a criticarmi, e ogni battuta c&f che prima dava risultati ora la spingeva a definirmi come uno stupido, detto con cattiveria... alla fine, accadde che io, seppur non intenzionalmente, feci una cazzata imbarazzante, e lei andò a spiattellarlo in giro... io le chiesi spiegazioni, lei reagì molto male, perché a quanto pare a detta sua sono perculato da tutta la città (ma non è vero!), non sono nessuno per venire a criticarla e dirle cosa fare o non fare e che lei era l'unica che mi trattava bene (ERRORE: nel gruppetto di truzzi tamarri forse sì, ma non altrove! anzi DOPPIO ERRORE: mentirmi spudoratamente o trattarmi da animaletto che deve starsene buono come aveva iniziato a fare lei per me non è "trattarmi bene")! chiesi anche consigli qua sopra, mi venne risposto che se qualcuno oltrepassa dei limiti, mi perde; seguii il consiglio. difatti dopo quel litigio, a cui ne seguì un altro perché nel frattempo aveva vomitato altri attestati di scarsa stima nei miei confronti e confessato che in passato mi ha raccontato spesso e volentieri tante bugie invece di dirmi le cose in faccia, ci fu un bel freeze totale da ambo le parti, durato tutti gli ultimi due mesi, ma in realtà iniziato da lei e seguito di rimando da me, perché all'improvviso mi ha pure tolto il saluto e io così ho fatto. ora voi direte di nuovo, una tale oca dobbiamo continuare a lasciarla cuocere nel suo brodo, non si merita che io mi preoccupi per lei: sì, però io a lei mi ci ero affezionato, e mi dispiace che in così poco tempo i nostri rapporti si siano deteriorati tanto, se ci fosse la possibilità che lei capisca di essersi fatto un giudizio sbagliato su di me e che è meglio avermi come amico, la sfrutterei. (e poi è una discreta gnocca quindi non si sa mai che ci scappi qualcosa ora che da qualche tempo è libera ) temo però che lei, alla luce di quanto avvenuto fra noi, sia troppo stupida per cambiare idea di punto in bianco su di me, se non al massimo pensando che io sia cambiato e non che lei ha dato retta a malelingue che non valgono nulla. ma più che altro, ho iniziato a sviluppare la fobia che lei possa mettermi a disagio o farmi perdere di valore agli occhi di altri, per esempio a qualche hb che è sua amica e che potrebbe essere avvisata di cose che non mi farebbe piacere sentire... si è pure aggregata ad un gruppo di comari zitelle, credo le abbia decisamente influenzate perché ho notato in loro cambiamenti radicali nei nostri rapporti negli ultimi tempi. spesso frequentiamo gli stessi luoghi e abbiamo molti amici in comune, soprattutto nelle feste mi sento a disagio se c'è lei nei paraggi, e ultimamente ho iniziato ad evitarla perché non so come reagirei se iniziasse a comportarsi in un modo tipo "andiamocene perché qui c'è lui e non voglio starci" oppure "non rivolgergli la parola perché questo e quest'altro", soprattutto perché si potrebbe tirare dietro le nuove amiche, che a loro volta si potrebbero tirare dietro altre amiche, nel più puro effetto valanga; e poi veramente tutti mi prenderanno per il culo, perché hanno sentito dire che tutti mi prendono per il culo (cioè assurdo!) e dato che chi ha basso social proof viene deriso... mmmh magari in questo caso era lei un po' timida e insicura, e quindi non si esponeva con te (anzi magari un po' ti evitava) perché era lei l'afc della situazione al cospetto di qualcuno che percepiva "superiore" (se non magari un po' le piacevi) e aveva paura di rimanere ferita con già tutti i problemi che magari credeva di avere e tu interpretavi il suo distacco come disprezzo... ho un'amica che tutti definiscono acida e scontrosa, io però standoci a contatto ho notato che è molto più dolce e solare, solo è tremendamente fragile e si chiude a riccio come per difendersi per la kino non so, di mio non sono mai stato molto aperto nel farla, con lei temo che mi bloccherei subito per paura di reazioni negative, dovrei lavorare molto sull'inner game immagino...
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 5 Aprile 2011 Inviato 5 Aprile 2011 mmmh magari in questo caso era lei un po' timida e insicura, e quindi non si esponeva con te (anzi magari un po' ti evitava) perché era lei l'afc della situazione al cospetto di qualcuno che percepiva "superiore" (se non magari un po' le piacevi) e aveva paura di rimanere ferita con già tutti i problemi che magari credeva di avere e tu interpretavi il suo distacco come disprezzo... ho un'amica che tutti definiscono acida e scontrosa, io però standoci a contatto ho notato che è molto più dolce e solare, solo è tremendamente fragile e si chiude a riccio come per difendersi per la kino non so, di mio non sono mai stato molto aperto nel farla, con lei temo che mi bloccherei subito per paura di reazioni negative, dovrei lavorare molto sull'inner game immagino... Io ti ho citato un esempio a caso, come potrei anche citartene altri: tutte le volte che ho provato a fare del contatto fisico con ragazze che si mostravano ostiche nei miei confronti, non l'hanno mai rifiutato, ma anzi notavo un cambiamento d'atteggiamento da parte loro. E non credo proprio che fossero tutte segretamente innamorate di me... Il kino agisce nel subconscio, per questo è così potente. Già il fatto che tu non lo faccia, la dice lunga... SuperMario ha reagito a questo 1
Natsu [Partecipante] 3 Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 bah, lavora sull'inner game e mantieni il distacco finchè non te ne fregherai tu del passato, se no ti farà a pezzi a priori se lo vorrà, mi spiace dirlo ma già il tuo post mi trasmetteva molta insicurezza (non te la prendere, questa è la mia percezione) Jijimon ha reagito a questo 1
il re [Partecipante] 7 Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 Non ti fissare su questa HB; lavora su te stesso, comportati da alpha, leggi i consigli che trovi sul forum e, se necessario, cambia il tuo look. Devi preoccuparti del giudizio degli altri solo se non ti percepiscono come alpha; ricordando che se sei un leone non ti può fregare di meno di ciò che pensano le formiche. Molto spesso quando ti criticano, è perchè ti temono. Se sei sicuro di te stesso e hai fiducia di raggiungere gli obiettivi che ti poni, li otterrai; certo, nella vita, occorre anche impegno e fatica, ma poi ogni successo aumenterà la tua autostima. Così quando ti sentirai - e sarai effettivamente - il maschio dominante, saranno le HB a venire da te, compreso forse la stronzetta di cui ci parli. geimsbond ha reagito a questo 1
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 Capito la situazione, tu devi liberarti dal bisogno di apparire a lei (e a quegli "amici") bene; riflettici sei tu che non dovresti rispettare delle persone così vuote e stupide, perchè non lo fai? è come quando esci con una Hb snob e senza cultura e tu al posto di sfoggiarla fai finta di non essere colto....ti fai assorbire dal suo frame e cerchi di adeguarti al suo "mondo" mentre se vuoi rispetto deve essere lei ad adeguarti al tuo
Emmett [Partecipante] 109 Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 è per questi comportamenti che odio profondamente le donne, le odio con tutto me stesso
Messaggi raccomandati