Vai al contenuto

micro espressioni facciali e strumenti

giorgio_kite

Messaggi raccomandati

giorgio_kite

Ciao colleghi,

ho trovato, navigando in internet, uno strumento che credo possa essere interessante.

sinceramente stavo pensando di comprarlo, ma vorrei sapere se lo vorrebbe, nell'ipotesi, anche qualcun altro.

fateci un salto:

http://www.cio.com/a...xpressions-test

che ne pensate?

Giorgio

Modificato da giorgio_kite
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorat

Ho fatto 6/10 :rolleyez: Comunque l'espressione si vede per un brevissimo tempo, è fatto apposta per vedere la "prontezza" nel capire l'espressione?

Modificato da Lorat
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

è un progrmma sviluppato dal professor Poul Ekmann, ed è praticamente a lui che si ispira la serie Lie to Me, sul web se cercate trovate molto materiale suo e se cercate bene anche gratis, cmq vi consiglio per iniziare il libro "te lo leggo in faccia" che parla delle emozioni e come si sviluppano e quali reazioni ha il nostro volto in merito a determinate emozioni e stati d'animo e perchè è difficile mentire. Un libro molto interessante. Inoltre il materiale che ho trovato fornisce anche tutte e 10000 espressioni riscontrate dal professore ed elencate in un pratico codice chiamato FACS.

Ho fatto 6/10 :rolleyez: Comunque l'espressione si vede per un brevissimo tempo, è fatto apposta per vedere la "prontezza" nel capire l'espressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio_kite

ciao Mercuzio, hai per caso i link di riferimento del materiale di cui parli?

se si, mi invieresti via PM i dettagli?

grazie

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

è un progrmma sviluppato dal professor Poul Ekmann, ed è praticamente a lui che si ispira la serie Lie to Me, sul web se cercate trovate molto materiale suo e se cercate bene anche gratis, cmq vi consiglio per iniziare il libro "te lo leggo in faccia" che parla delle emozioni e come si sviluppano e quali reazioni ha il nostro volto in merito a determinate emozioni e stati d'animo e perchè è difficile mentire. Un libro molto interessante. Inoltre il materiale che ho trovato fornisce anche tutte e 10000 espressioni riscontrate dal professore ed elencate in un pratico codice chiamato FACS.

Mercuzio, hai messo in pratica quello che hai imparato leggendo il libro che consigli?

Com'è andata?

Le teorie devono essere provate concretamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

guarda, per mettere in pratica tutto ciò che dice ci vuole pratica ed esperienza, e soprattutto buon occhio. Ti dirò che alcune espressioni le riconosco a colpo d'occhio, per altre invece ho ancora bisogno di pratica. Poi per divertimento mio personale sono anni che studio queste cose, più che altro però il linguaggio del corpo che è più facile ed immediato delle microespressioni, cmq è fattibilissimo ma ci vuole tempo, inoltre bisogna sempre contestualizzare l'espressione che si nota in una persona, perchè ci sono molti fattori che entrano in gioco. Insomma nn è una cosa che si impara dall'oggi al domani, bisogna mettere in campo la teoria e osservare molto le persone che ci stanno intorno. Ai fini della seduzione credo che servano veramente poche cose da sapere in quanto a linguaggio del corpo, invece lo trovo più utile quando si ha a che fare in ambito lavorativo oppure quando si interagisce con altre persone che magari vogliono essere arroganti, insomma che vogliono metterci i piedi in testa in una maniera o nell'altra, serve a capire in che stato d'animo si trovano gli altri e quindi ad anticipare qualche mossa. Diciamo che siamo più consapevoli e capiamo dall'atteggiamento e dai gesti degli altri se quello che diciamo ha effetto oppure bisogna cambiare strategia. Vabbè cmq nn voglio entrare nel merito perchè il tutto è veramente complesso ed interessante che descriverlo in poche righe sminuirebbe il tutto, posso consigliarvi di leggere alcuni testi. Se volete ditemelo.

Mercuzio, hai messo in pratica quello che hai imparato leggendo il libro che consigli?

Com'è andata?

Le teorie devono essere provate concretamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio90

In sto periodo sto guardando qualche puntata di Lie to Me e mi sembra interessante, grazie per il link al test che è fortissimo !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...
Splinter

Proprio ieri mi sono reso conto di quanto questo strumento sia potente per comprendere meglio chi ci sta intorno, altro che segnali oculari.

Andatevi a vedere la puntata del Chiambretti Night di ieri sera e notate le microespressioni di Bocchino quando gli chiedono se durante le elezioni ha ricevuto l'appoggio dei Casalesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...
ParaNormaL

s

ciao, sto studiando da un po le M.E. facciali, e ti volevo chiedere due cose, se posso ;)

1 nel libro te lo leggo in faccia è riportato il facs in italiano????

2 hai trovato in rete o cmq hai modo di dirmi dove posso trovare un software di allenamento tipo quello nel link in alto, tipo quello di ekman, gratuito

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Ma voi volete ficcare, o diventare Super Sayan ?

Link al commento
Condividi su altri siti