Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qui c'é un po' di confusione..

Il difficile è adattarli al contesto attuale, certamente diverso; ma se prima c'era il Colosseo, il circo, lo spettacolo gladiatorio, la corsa delle bighe, la taverna, ora c'è la discoteca, lo stadio, le gare di F1, il cinema, il pub. Quando Ovidio ti consiglia di strusciarti sulla puella seduta a fianco a te durante uno spettacolo, cambia molto se lo faceva un romano al Colosseo rispetto a oggi se lo fai allo stadio, in discoteca o al cinema?

Infatti, io non dico di buttare via tutto ma, di filtrare ciò che può essere utile e ciò che non s'adatta ai nostri tempi. Alcune cose restano "evergreen", altre devono essere riproposte con forme (di linguaggio, di atteggiamento etc.) diverse per adattarsi alle usanze della nostra epoca.

Quello che noi dobbiamo fare leggendo i classici è scoprire ed apprendere le regole ancestrali della seduzione; ritengo che ciò sia molto più utile che leggere certi manuali americani con routine cretine, che forse andranno bene per le americane, ma che dette a una donna italiana ti prende per un deficiente.

Mmmmm... anche qui c'é da far chiarezza..

Le routine ed i giochetti, sono solo una parte di ciò che viene proposto dall'america.

Generalizzare, non serve a nulla.

E, tra l'altro, non è nemmeno vero che non funzionano sulle italiane. Tieni conto di due cose:

1 - C'é chi le usa e chiude. Quindi è provato che possono funzionare anche in Italia.

2 - Ognuno ha le sue "routine". Che ci piaccia o meno, abbiamo già discorsi, schemi e racconti impostati automaticamente dal nostro cervello (racconti di scuola, del lavoro, dei viaggi, di esperienze passate....)

• Mi piace! 1
il re
Inviato

Qui c'é un po' di confusione..

Infatti, io non dico di buttare via tutto ma, di filtrare ciò che può essere utile e ciò che non s'adatta ai nostri tempi. Alcune cose restano "evergreen", altre devono essere riproposte con forme (di linguaggio, di atteggiamento etc.) diverse per adattarsi alle usanze della nostra epoca.[/size][/font]

[/size][/font]

Mmmmm... anche qui c'é da far chiarezza..

Le routine ed i giochetti, sono solo una parte di ciò che viene proposto dall'america.

Generalizzare, non serve a nulla.

E, tra l'altro, non è nemmeno vero che non funzionano sulle italiane. Tieni conto di due cose:

1 - C'é chi le usa e chiude. Quindi è provato che possono funzionare anche in Italia.

2 - Ognuno ha le sue "routine". Che ci piaccia o meno, abbiamo già discorsi, schemi e racconti impostati automaticamente dal nostro cervello (racconti di scuola, del lavoro, dei viaggi, di esperienze passate....)

In sostanza dici le stesse cose di geimsbond, cioè che i classici vanno compresi e poi adattati al mondo attuale.

Sulle routine, poi, ne ho lette alcune che non avrei mai il coraggio di ripetere a una hb, altre che mi sembrano più valide.

ambigramma
Inviato (modificato)

Secondo me il finto zerbinaggio può essere molto efficace, se si fanno le cose per bene, in quanto la fanciulla non potrà non notare[1] il contrasto tra sensazioni e azioni, e restarne incuriosita e spiazzata.

[1]spesso, inconsciamente

Una persona spiazzata, si pone delle domande (= interesse).

Una persona incuriosita, è incuriosita(= interesse).

Una persona che non riesce a capire bene come siete in realtà, potrebbe volersi togliere il dubbio (=interesse).

E' come quando incontrate una donna e non riuscite ad inquadrarla perchè qualcosa continua a sfuggirvi, i conti non vi tornano. Dolcissima o stronzissima? Sensibile o glaciale? Sembra fortemente attratta, eppure avete la sensazione che potrebbe sparire da un momento all'altro. O, peggio, che potrebbe, forse, starvi prendendo in giro. Eppure è così dolce con voi...

Chiaramente il discorso vale anche per gli zerbini che sanno recitare la parte degli algidi senza cuore.

E, non dimentichiamocene, per tutti gli equivalenti maschili delle psycho.

Piuttosto: mi pare che Ovidio, come del resto molti grandi uomini del suo tempo, fosse solito fare sciacqui con l'urina per mantenere i denti candidi (un bel sorriso è una grande arma di seduzione).

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 3
Hator
Inviato (modificato)

Secondo me il finto zerbinaggio può essere molto efficace, se si fanno le cose per bene, in quanto la fanciulla non potrà non notare[1] il contrasto tra sensazioni e azioni, e restarne incuriosita e spiazzata.

Una persona che non riesce a capire bene come siete in realtà, potrebbe volersi togliere il dubbio (=interesse).

E' come quando incontrate una donna e non riuscite ad inquadrarla perchè qualcosa continua a sfuggirvi, i conti non vi tornano. Dolcissima o stronzissima? Sensibile o glaciale? Sembra fortemente attratta, eppure avete la sensazione che potrebbe sparire da un momento all'altro. O, peggio, che potrebbe, forse, starvi prendendo in giro. Eppure è così dolce con voi...

Chiaramente il discorso vale anche per gli zerbini che sanno recitare la parte degli algidi senza cuore.

Piuttosto: mi pare che Ovidio, come del resto molti grandi uomini del suo tempo, fosse solito fare sciacqui con l'urina per mantenere i denti candidi (un bel sorriso è una grande arma di seduzione).

Praticamente concordi con quello che avevo appena detto nel mio post, se mi si consente lo replico:

"Intanto lacierei perdere Ovidio perche come dice Andreas tali consigli si riferiscono ad epoche ben lontane e diverse da oggi. Io credo che fingersi zerbino lo si può fare solo in alcuni contesti, direi molto limitati, sopratutto quando sei al di sopra delle parti della situazione, inoltre se vuoi farlo lo devi fare a fasi in P&P, anche perchè diciamo la verità il "fingersi zerbino" è di per se già "tecnica" per cui va inclusa ed elaborata come tale, quindi accorpata in strategie personali di seduzione. Poi attenzione a non rischiare l'effetto rebound, ovvero se Ami davvero una donna con il fatto di fingere rischi di diventarlo davvero Zerbino! Il passo è breve!

Siamo fatti di carne geimsbond non dimenticarlo".

Hator

Modificato da Hator
butterfly
Inviato

Secondo me dipende dall'opinione che la donna si è già fatta dell'uomo in questione. Se un uomo mi fa delle carinerie anche troppo esagerate (se è questo che intendete con zerbinaggio) ed intuisco che lo fa perché così pensa di piacermi mi dà fastidio e mi dà anche l'impressione di essere un po'sfigato. Se però sono davanti ad una persona a cui ho già attribuito quel valore di cui si parla, se penso che sia uno che non ha problemi a piacere alle donne e non ha bisogno di fare lo zerbino per conquistarle, allora è diverso. Perché che se fa un gesto carino, è perché gli fa veramente piacere farlo, e farlo PER ME (e non per le altre che potrebbe avere se volesse), e la cosa mi piace.

geimsbond
Inviato

Secondo me dipende dall'opinione che la donna si è già fatta dell'uomo in questione. Se un uomo mi fa delle carinerie anche troppo esagerate (se è questo che intendete con zerbinaggio) ed intuisco che lo fa perché così pensa di piacermi mi dà fastidio e mi dà anche l'impressione di essere un po'sfigato. Se però sono davanti ad una persona a cui ho già attribuito quel valore di cui si parla, se penso che sia uno che non ha problemi a piacere alle donne e non ha bisogno di fare lo zerbino per conquistarle, allora è diverso. Perché che se fa un gesto carino, è perché gli fa veramente piacere farlo, e farlo PER ME (e non per le altre che potrebbe avere se volesse), e la cosa mi piace.

Zerbinaggio non è fare carinerie!!!

L'ho già scritto in un altro post: si può essere stronzi e galanti, si può essere maschi dominanti e fare gesti carini, si può essere alpha e regalare fiori, si può essere fighi e pagare la cena al ristorante.

Zerbinaggio è altra cosa: è mettere la donna sul piedistallo e sopportare qualsiasi angheria lei ti faccia; lo sfigato si comporta essenzialmente così allo scopo di conquistarla o di non perderla, con l'aggravante che così ottieni il risultato opposto.

Zerbinaggio è tollerare che lei arrivi in ritardo e tacere, mentre se capita a te ti fa una scenata per cui poi devi farle un regalo; zerbinaggio è tollerare che lei abbia schiere di spasimanti e intanto lei ti controlla il cellulare; zerbinaggio è quando paghi cene e altro non perchè ti va di farlo, ma perchè con lei devi fare così.

• Mi piace! 3
Hator
Inviato (modificato)

Zerbinaggio è altra cosa: è mettere la donna sul piedistallo e sopportare qualsiasi angheria lei ti faccia; lo sfigato si comporta essenzialmente così allo scopo di conquistarla o di non perderla, con l'aggravante che così ottieni il risultato opposto.

zerbinaggio è tollerare che lei abbia schiere di spasimanti e intanto lei ti controlla il cellulare; zerbinaggio è quando paghi cene e altro non perchè ti va di farlo, ma perchè con lei devi fare così.

Su questo elenco sono d'accordo!

Zerbinaggio è tollerare che lei arrivi in ritardo e tacere, mentre se capita a te ti fa una scenata per cui poi devi farle un regalo;

Questo invece è opinabile! Io per esempio con la mia LTR mi sono sempre incazzato per i suoi frequenti e ambigui ritardi, l'ho sempre attaccata di brutto, e sai una cosa? A parere degli attivisti di questo forum mi stavo inzerbinando, proprio perchè mi incazzavo con lei.

A detta di alcuni sarebbe meglio fregarsene quando ritarda, fregarsene ed agire con la stessa moneta! E credo che non avevano torto!

Modificato da Hator
kasanova
Inviato

Senza che si scrivino papiri con il rischio di confondere

Lo zerbinaggio è una condizione psicologica in cui una persona è posta in una posizione di subordinazione e dipendenza psicologica verso un'altra

Da quelle due parole poi si scatena l'inferno ed ogni persona presenta esternamente gli atteggiamenti vari di zerbinaggio

E' una condizione psicologica

E' inutile stare a sindacare sui piccoli aspetti che uno può compiere se è zerbino o meno

Bisogna capire la struttura di fondo dello inzerbinamento

geimsbond
Inviato (modificato)

Su questo elenco sono d'accordo!

Questo invece è opinabile! Io per esempio con la mia LTR mi sono sempre incazzato per i suoi frequenti e ambigui ritardi, l'ho sempre attaccata di brutto, e sai una cosa? A parere degli attivisti di questo forum mi stavo inzerbinando, proprio perchè mi incazzavo con lei.

A detta di alcuni sarebbe meglio fregarsene quando ritarda, fregarsene ed agire con la stessa moneta! E credo che non avevano torto!

Io non ho detto che ti devi incazzare per i ritardi, dico che non li devi tollerare, devi fare in modo che non succeda più; ricorda cosa dice di rispondere Zio Hack: "Posso chiederti una cosa? Sei maleducata intenzionalmente per mettermi alla prova oppure sei proprio rincoglionita?

Non farmi mai più aspettare così, io ti tratterò sempre rispettosamente, ma mi aspetto lo stesso. Capito?

Bene. Vediamo se ti sai far perdonare

Baciala appassionatamente."

Modificato da geimsbond
  • Mi piace! 1
saimon
Inviato

Tornando al tema del post io trovo come dici ambigramma che fingersi innamorati o zerbini e alternare queste parti con quelle di ragazzo timidissimo, ragazzo arrogante e sfacciato sia il top. La giovane donzella vittima dei nostri cambi di atteggiamento (se dosati adeguatamente e se compensati da un minimo di bellezza fisica) finirà assolutamente per chiedersi "ma perchè prima è così e poi così? Come sarà veramente? Un giorno mi lusinga e l'altro mi sfotte, perchè lo fa?" e giu con seghe mentali di ogni genere.

ATTENZIONE! il seguente comportamento può anche portare a essere considerati incoerenti, insicuri o perfino pazzi! Dosate con cura! drinks.gif

• Mi piace! 3