Vai al contenuto

falchi e colombi

capitansomaro

Messaggi raccomandati

capitansomaro

nella teoria dei giochi, leggendo semplici esempi di strategia delle interazione, resto sorpreso ogni volta dalle conclusioni.

un'apparenza ovvia e scontata, alla fine dell'esempio, può sembrarmi oscura e discutibile, fino a trasformarsi in un diverso punto di vista, al limite del paradossale.

comunque, riadattando il modello dei falchi e delle colombe, i pua hanno bisogno degli AFC (polemicamente scorretto) e viceversa. il sistema è in equilibrio e produce accoppiamenti con le galline in diversa quantità per i pua e gli afc. C'è chi vince, c'è chi perde e funziona così...e non potrebbe andare diversamente.

se tutti fossimo afc, il sistema pua-afc-galline sarebbe un sistema in equilibrio instabile. il primo pua avrebbe un successo enorme e ci sarebbe spazio grande e immediato anche per i suoi imitatori. ma al crescere delle imitazioni, sino alla saturazione del campione in una totale conversione degli afc in pua, non ci sarebbe un gruppo più abile dell'altro nell'ottenere la gallina. non solo!... anche le galline cambierebbero strategia se sapessero che di fronte hanno sempre la stessa tipologia di uccello, al punto che per una gallina diventerebbe desiderabile un afc. ma fino a che punto? dov'è l'equilibrio?

tutto questo giro è per dire che, secondo me, se tutti, ma proprio tutti, fossimo degli inveterati seduttori, si tromberebbe mediamente di meno.

il paradosso quindi è che il forum (per tutti), aumentando il tasso di conoscenza delle tecniche di seduzione, aumenta anche il numero dei pua, con la conseguenza che si tromba tutti di meno.

trombare di meno è un'idea poco gradita; eppure il forum ci piace...c'è qualcosa che non torna

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

...sempre polemicamente scorretto....

sono un samurai.

mi esercito ogni giorno, tutti i giorni, per far diventare istintivi e naturali i comportamenti che ho selezionato.

esercito la voce e il canto;

faccio ginnastica per restare agile e armonioso;

mi sparo un po' di flessioni per mantenere il petto largo;

corro al parco, come un pazzo, per rilassarmi riequilibrarmi;

mi concentro grazie al training autogeno per stabilire legami fra corpo e mente;

nutro la mente, leggendo libri con insaziabile passione;

....tutti i giorni, tutti i giorni... per poi applicare con ogni persona, dal vicino di casa al collega di lavoro, giocando con le espressioni della personalità, i comportamenti che voglio tenere e che dagli altri voglio ottenere.

E' un gioco bellissimo.

In questo gioco, il rimorchio è un effetto collaterale:

profumi, vestiti, anelli; argomenti, sorrisi, attenzioni; esche, trappole, agguati; pensieri, parole, riflessioni;

...non è per piacere alle donne: è per essere migliore!

ma migliore di chi?...degli altri maschi.

falchi&colombe: essere abile nella seduzione non è per attirare meglio le donne, ma per battere gli antagonisti

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nik_!

...sempre polemicamente scorretto....

sono un samurai.

mi esercito ogni giorno, tutti i giorni, per far diventare istintivi e naturali i comportamenti che ho selezionato.

esercito la voce e il canto;

faccio ginnastica per restare agile e armonioso;

mi sparo un po' di flessioni per mantenere il petto largo;

corro al parco, come un pazzo, per rilassarmi riequilibrarmi;

mi concentro grazie al training autogeno per stabilire legami fra corpo e mente;

nutro la mente, leggendo libri con insaziabile passione;

....tutti i giorni, tutti i giorni... per poi applicare con ogni persona, dal vicino di casa al collega di lavoro, giocando con le espressioni della personalità, i comportamenti che voglio tenere e che dagli altri voglio ottenere.

E' un gioco bellissimo.

In questo gioco, il rimorchio è un effetto collaterale:

profumi, vestiti, anelli; argomenti, sorrisi, attenzioni; esche, trappole, agguati; pensieri, parole, riflessioni;

...non è per piacere alle donne: è per essere migliore!

ma migliore di chi?...degli altri maschi.

falchi&colombe: essere abile nella seduzione non è per attirare meglio le donne, ma per battere gli antagonisti

Quoto in ogni singola parola....e se posso permettermi aggiungo...:

essere abile nella seduzione non è per attirare meglio le donne, ma per battere gli antagonisti e migliorare noi stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

A volte non è solo una semplice questione di sesso (o non totalmente, per lo meno!).

Essere un AFC non è bello, ti fa stare male, ti senti inferiore agli altri e senti che qualcosa manca; quando ti trovi in mezzo ad altri alpha ti senti una merda e li guardi, sicuri di loro stessi, mentre approcciano HB e pensi a quanto vorresti essere al loro posto.

Tutto questo lo so perchè l'ho provato in prima persona.

Ma adesso che le cose stanno cambiando e mi sento già un po' più alpha, noto che è più bello e più facile vivere così: ti senti più sicuro di te stesso, vedi il mondo sotto un'altra luce e anche le persone che ruotano intorno a te ti vedono sotto un'altra luce; quindi, cerco sempre di migliorarmi per cercare di essere il top e stare bene con me stesso, che porterà a stare bene con tutti quelli che ruotano intorno alla mia sfera personale.

Se poi, diventare tutto ciò mi porterà a trombare come un riccio, non mi dispiace assolutamente! :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Vedendo ogni giorno com'è messa la società maschile non sono per niente preoccupato di restare a bocca asciutta.

Ma a parte questo, non hai tenuto conto di una cosa e cioè del livello di apprendimento, se tutti fossimo "pua", allora non saremmo pua, torneremmo ad essere AFC e i pua sarebbero gli attuali guru.

Come tu hai giustamente detto, si studia per inalzarsi ad un livello superiore agli altri, se fossi l'ultimo maschio sulla terra, non avrei bisogno di studiare seduzione no? Ma avendo concorrenza ho dovuto studiarla, se ora avessi una concorrenza spietata, sarei costretto a portare il mio livello più in alto per mantenere il mio attuale stato.

Il tuo ragionamento non fa una piega, ma poni una condizione inverosimile, cioè che tutti gli uomini di questo mondo abbiano le stesse conoscenze di seduzione, guarda il calcio come si è sviluppato nell'ultimo secolo, eppure i campioni non mancano mica, semplicemente il livello medio di gioco si è alzato moltissimo, tant'è che per giocare in serie A devi essere un fuoriclasse.

Ci sarà sempre qualcuno di più forte, non esiste la condizione che dona a tutti gli uomini la stesse identiche abilità, ed è per questo che per quanto il livello si alzi, la possibilità di risplendere come un faro di notte c'è sempre, anche se bisognerà impegnarsi molto di più in base al livello degli altri.

E' il metro di paragone che ti rende pua o meno, se i campioni presi in esame cambiano, semplicemente cambia anche il metro di paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

io ragiono diversamente.

Studiare seduzione e migliorarsi serve per chi di suo non raggiunge almeno la sufficienza con le donne. se uno mi dice " da quando studio seduzione trombo il doppio " e poi questa persona è alta 1 e 90 con tutti i capelli, fisico scolpito e bmw al seguito grazie al cazzo che scopa di più, ha semplicemente sconfitto le ansie e le paranoie e può sfruttare al massimo il suo potenziale.

per gente come me invece già è un altro discorso, per me già sarebbe un traguardo fare sesso con due ragazze in un anno, poi delle trombate degli altri sinceramente...stica...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

...e comunque meno del'uno per mille di chi è iscritto ad un forum di seduzione diventa davvero qualcosa che si avvicina ad un PUA...

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

comunque, visto che avanziamo per ipotesi e provocazioni...

è un gioco a somma zero ok (poniamo per ipotesi sia così...)! le galline sono numericamente le stesse, le tecniche se ripetute da molti sono meno efficaci ecc. ecc. Ergo se i PUA aumentano si scopa meno, d'accordo...

ma...

dobbiamo tenere conto che esistono AFC, più o meno consapevoli, che vogliono rimanere tali e stanno bene così, ci sono AFC che oggettivamente non hanno i mezzi per uscire dalla loro situazione, ci sono PUA che per un motivo o per un altro "regrediscono" allo stato di AFC (one-itis, lavoro, paranoie improvvise ecc ecc.. )

allora...

il gioco tende a mantenere il suo equilibrio, possiamo restare tranquilli e fare sogni d oro stanotte

senza contare che la perturbazione al gioco data dal forum è trascurabile diciamo... infatti:

...e comunque meno del'uno per mille di chi è iscritto ad un forum di seduzione diventa davvero qualcosa che si avvicina ad un PUA...

ipse dixit.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

magari un percentuale un po' piu alta, ma sicuramente non di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Dipende da cosa s'intende per pua, qual'è lo standard per ritenersi pua, se prendiamo come esempio mystery, swingcat o altri pua famosi, allora si l'uno per mille è anche troppo eh eh.

Link al commento
Condividi su altri siti