Vai al contenuto

situazione scomoda

h2rob

Messaggi raccomandati

h2rob

Ciao ragazzi, voglio fare il mio esordio su questo forum condividendo con voi una situazione che ultimamente mi sta dando qualche pensiero...

Cerco di descrivervi il contesto nel modo più sintetico possibile :p

Un anno fa (febbraio 2010) vedo una ragazza in università e rimango subito colpito dalla sua bellezza (il mio cervello la associa ad ilary blasi, mora)...

Avendo un professore in comune, ci ritroviamo nella stessa aula per un esame e dopo aver sentito il suo nome all'appello, decido di aggiungerla su facebook provando per la prima volta una mossa diretta (convinto di non avere nulla da perdere in quanto in quel momento avevo altri due obiettivi che stavo gestendo con un piano a lungo termine).

Le invio una richiesta di amicizia accompagnata da un messaggio di questo tipo: "ciao, scusa se ti aggiungo in questo modo ma ti ho vista in università, ti trovo carina e mi piacerebbe conoscerti meglio..."

Dopo 5 giorni accetta la richiesta, e ho modo di chattare con lei una prima volta per un'oretta in tranquillità.

Passati alcuni giorni la ricontatto, altra chattata di 40 min in cui si parla delle nostre vite di studenti fuori sede, e consigliandoci a vicenda locali carini dove di solito usciamo... da qui il discorso si sposta sulle pizzerie, e per essere diretto le propongo un'uscita a cena.

Risposta -> preferirei che ci conoscessimo meglio ancora un pò su facebook.

Prendo la cosa come un mezzo rifiuto, non mi faccio più sentire per vedere le sue mosse (sapendo di essermi sbilanciato al 100% e di non poter far altro) ma lei nn si fa viva...

Passa qualche settimana, la vedo di persona e la approccio salutandola e scambiando 4 chiacchiere di circostanza prima della lezione (sorride e sembra disponibile)... le chiedo se le va un caffè prima di entrare in classe ma declina gentilmente.

La vedo un paio di volte nei mesi successivi e mi avvicino per salutarla e fare un breve approccio (lei è sempre circondata da compagni di classe maschi)...nel frattempo non l'ho più contattata su facebook se non a giugno (4 mesi dopo il "rifiuto") ma la conversazione in chat si ferma al mio "ciao" xD il fatto che lei fosse in linea quando l'ho scritto, e che ci sia rimasta per altre tre ore senza rispondermi, mi ha dato la conferma di non interessarle.

Passa l'estate, arriviamo a novembre, la vedo in università; lei mi vede, fa finta di niente, si rigira, fa finta di niente...e in quel momento io (che ero solo un metro dietro di lei) la saluto a voce alta ottenendo finalmente una risposta.

Quello che viene ora è quello che genera la situazione scomoda in cui mi trovo, e sono curioso di leggere i vostri pareri :p

Infastidito dall'episodio del non-saluto e ormai convinto di averla persa, faccio una mossa folle dettata dal nervoso O_O

la sera stessa la vedo in chat e le scrivo una cosa del genere:

CIAO, DEVO DIRE OGGI È STATA UNA PIACEVOLE SORPRESA INCONTRARTI IN UNIVERSITA'... ORA RIENTRO A CASA E COME PRIMA COSA SULLA HOME DI FACEBOOK MI APPAIONO DELLE FOTO IN CUI SEI TAGGATA...ALLA LUCE DI TUTTO QUESTO NON POSSO CHE CHIEDERMI: PERCHÈ SEI COSì FIGA???? O_O NON POTRESTI ESSERE 1PO MENO FIGA, ALMENO NN MI FARESTI QUESTO EFFETTO :p

ovviamente nessuna risposta da parte sua, e io mi metto il cuore in pace sapendo di essermi sfogato.

La cosa che nn avevo calcolato è che fra tutte le ragazze che ho conosciuto nel frattempo, lei è quella che mi attira maggiormente, per non dire ONEITIS, e il il dubbio di come sarebbe andata se avessi giocato meglio le mie carte all'inizio, mi tortura ogni volta che ci penso...

Pensavo di aver chiuso definitivamente, ma due settimane fa la rivedo seduta ai tavoli delle aule studio mentre sto attraversando un corridoio --> lei mi vede e si gira in modo da evitare ogni tipo di EC, io tiro diritto come se niente fosse...

Dopo tre giorni la rivedo sempre in uni, il giorno delle lauree,e stessa scena (io esteriormente sicuro di me, interiormente mi vergognavo come un ladro), solo che stavolta la ribecco 5 minuti dopo, ed è lei a passarmi davanti... io faccio finta di niente come le altre due volte, ma poco dopo avermi superato, si gira e a voce alta mi saluta con un "CIAO ROBERTOOO!"

preso alla sprovvista non rispondo verbalmente, ma mimo il gesto di mandarle un bacio con la mano.

Dopo questo episodio l'ho rivista altre due volte: la prima volta mi ha salutato per prima, la seconda era circondata da suoi compagni e ha fatto finta di niente (quindi nemmeno io l'ho salutata).

Detto ciò mi scuso per la lunghezza estrema di questo post, ma quando alle elementari distribuivano il dono della sintesi, probabilmente io ero a casa malato...

So di aver fatto molte mosse da AFC, d'altronde per alcuni aspetti lo ero e lo sono tutt'ora. Vorrei capire che peso hanno secondo voi questi errori, e SOPRATTUTTO come dovrei comportarmi ora! il PUA che sta nascendo in me grazie al vostro forum, vorrebbe tentare in tutti i modi di conquistarla, ma ogni volta che la vedo mi sento in grande imbarazzo per il fatto di aver giocato fin da subito a carte scoperte...

Accetterò i vostri consigli come oro ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Non hai fatto molte mosse da afc.. non ti preoccupare: ti sei comportato da perfetto AFC XD.

Io ora ti dico cosa hai sbagliato va...( ma penso che ora l'hai capito.. )

punto 1: non aggiungere gente su facebook, la prossima volta -> fai la tua mossa in real.. ( hai la possibilità di conoscerla dal vivo perchè limitarsi a fare il codardo e aggiungerla su facebook? pensi che sei il solo ad averlo fatto? devi distinguerti o non combini niente )

punto 2: basta dichiarazioni come quella che hai fatto. (pensi che sei il solo ad averlo fatto? poi proprio su internet ..devi distinguerti o non combini niente )

punto 3: comportandoti come hai fatto cioè non salutandola gli hai fatto capire che te la sei presa!

Ora io ti consiglio di migliorarti e di rafforzare il tuo innergame ma sopratutto passare ad altri target !

Che peso hanno questi errori? un peso da 150 kg proprio sulla tua schiena ( non sei mica arnold schwarzenegger vero? )

Mettiti in testa queste convinzioni:

"qualsiasi esperienza con una donna è costruttiva perchè imparo dai miei errori " e "la donna non rifiuta TE ma il tuo atteggiamento "

Quando spaccherai sul serio sarà lei a provarci con te e non ascoltare il tuo pua interiore che è ancora un piccolo bebè!

P.S non fissarti con una miraccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

h2rob

thanks w00z, concordo con quello che hai scritto, con altre tipe la mia situazione è diversa e riesco a fare tutte le mosse giuste in modo consapevole e rilassato... il problema è che non mi piacciono abbastanza, quindi non avendo nessun tipo di pressione, me la gioco al meglio...

So di aver sbagliato tutte le mosse, potessi tornare indietro con le conoscenze che ho ora in materia, la gestirei in modo diverso!

Ho scritto questo post per capire dai PUA navigati, se partendo da una situazione compromessa come la mia, esiste una strategia di comportamenti per riguadagnare punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

punto 3: comportandoti come hai fatto cioè non salutandola gli hai fatto capire che te la sei presa!

Questo non potrebbe essere usato come base per un P&P a lungo termine?

cioè, ti ha dato fastidio e per questo chiudi i ponti per un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti