Vai al contenuto

Consigli barba + viso in generale

cbccmsor

Messaggi raccomandati

cbccmsor

buon fine settimana a voi tutti lettori di IS! vorrei alcuni consigli su come curare la mia barba, il fatto è che anche radendomi per bene rimane sempre una visibile griglia di puntini neri (almeno da vicino) che il giorno successivo sono già ricresciuti, io però non posso raderli sempre perché l'epidermide mi si irrita ed arrossa facilmente e quindi non posso certo stressarla in continuazione... uso un Wilkinson a 4 lame e pelle mista a tendenza grassa con creme dopo-rasatura varie (Avon e Nivea di solito), mi piacerebbe sia una rasatura più approfondita, di modo da rendere meno visibili gli abbozzetti di barba pronta a ricrescere e anche dilazionare nel tempo la sua ricrescita, sia consigli su prodotti per uso topico più efficaci nel curare la pelle dopo la rasatura e prevenire al massimo le irritazioni.

inoltre, mi piacerebbe avere pareri sull'aspetto in generale del mio volto, come è di natura e come lo sto mantenendo io, però non mi va di rendere pubbliche mie foto, quindi mi interesserebbe sapere se (magari nello staff di IS per esempio) c'è qualche esperto in materia d'immagine (consulente, estetista o quant'altro) disposto a darmi pareri in privato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ci sono le consulenze private di Cassim ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Per raderti perfettamente l'unica è fare il contropelo.

Se hai la pelle delicata però son dolori, io per prevenire le irritazioni uso la crema Pre-Dopo barba Proraso e mi trovo molto bene.

Costa 4-5 euro al supermercato e ne basta pochissima, dura mesi: ti bagni la faccia con acqua calda, spalmi la crema facendola assorbire bene dal viso, poi metti la schiuma normalmente e via di rasoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Consigli spiccioli:

raditi dopo una doccia calda (se puoi usa anche uno di quei saponi per il viso con i granuli per lo scrub, ti verranno meno irritazioni dopo), usa un buon pennello da barba passando bene la schiuma (anche questa sembra una cazz..ta però ti assicuro che funge) e stendi bene la pelle dove passi... Così anche passando contropelo dovresti avere molto meno fastidio e rossore!

Link al commento
Condividi su altri siti

cbccmsor

faccio sempre il contropelo, e la barba la faccio sempre dopo essermi almeno lavato il viso con acqua calda, cmq non uso creme lenitive pre-barba (solo il gel normale), proverò ad aggiungervi anche queste, grazie mille per i suggerimenti :)

per quanto riguarda le consulenze private di Cassim, gli manderò un messaggio privato appena ho un po' di tempo per chiedergli qualche parere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

Io non pretendo di avere la barba tagliata a fondo, perché tanto dopo qualche ora i puntini si vedono e comunque l'effetto non sarà mai come prima dell'adolescenza.

Poi non la taglio tutti i giorni ma di solito ogni 3, e non credo che per attirare serva avere a tutti i costi una rasatura a fondo come dicono nelle pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

zonef

personalmente io la barba la taglio con un rasa barba e la ho quindi come se la avessi rasata un paio di giorni addietro, non so se può essere o meno utile per il sarge ma a me piace e lo trovo più comodo che usare rasoio+schiuma

Link al commento
Condividi su altri siti