Vai al contenuto

il potere del freezout

Solid Snake

Messaggi raccomandati

Solid Snake

Il freeze viene utilizzato per cercare di tirarsi fuori da situazioni complicate,quando stiamo per entrare in Oneitis con una ragazza o con una ex-LTR,quindi lo intendiamo sempre per salvaguardare noi stessi.

Ma a volte (anzi spesso,e non ditemi di no!)lo facciamo per vedere se c'è un riscontro futuro,una specie di scossa ai sentimenti indecisi della ragazza in questione,alla quale non vogliamo rinunciare.

Per chi utilizzasse questa "tecnica" per cercare di ricucire una rottura(quindi non per ricominciare una nuova vita sentimentale),la mia domanda è:

- quanto date come limite temporale(sempre se lo date),prima di ripartire alla carica?;

- se nei primi periodi di freeze,la vostra lei vi manda messaggi e vi chiama insistentemente,come vi comportate?lo intendete una specie di test,al quale se rispondete siete "fottuti"?;

il discorso penso sia complicato,però se qualcuno ha già avuto delle situazioni particolari utilizzandolo,si potrebbe capire come bisogna comportarsi in determinate occasioni(anche se le storie sono a sè..)

spero di non essere stato troppo contorto nel scrivere questo thread,magari con qualche risposta possiamo arrivare al punto della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MarkTwain

Io il freeze l'ho sempre interpretato come strumento per riaccendere l'interesse della ragazza e non per salvaguardare me stesso, una cosa è essere interessato ad una ragazza, un altra è l'oneitis, se la relazione con la ragazza non va uso il freeze, se funziona la ragazza ha ancora interesse nel continuare la relazione, se no niente. Comunque il principio è trasmettere il messaggio che non siamo dipendenti da lei, e se lei non aderisce ai nostri standard non siamo interessati a continuare quello che stiamo facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Anche io uso il freeze come "freno a mano" quando vedo che mi sto scaldando troppo e sto diventando dipendente dalla HB. Secondo me è il metodo migliore! In questo senso va utilizzato finchè non smetti di provare il desiderio di sentire la ragazza.

Mi spiego: finchè prendi in mano incosciamente il cellulare per mandarle un SMS, o vai su Facebook a controllarle il suo profilo 10 volte al giorno o controlli le mail per vedere se ti scrive evita qualsiasi contatto! Bisogna imporselo!

Quando passato questo periodo (per me non meno di 2 settimane, ma preferibilmente di più) puoi rispondere alle sue chiamate oppure se ti senti tranquillo e vuoi darti un'altra mazzata sui piedi puoi ricominciare a provarci, ma questa volta non sarai HB-dipendente e potrai giocartela meglio e senza la paura di perderla...

Invece, il freeze usato come metodo per creare interesse secondo me non ha senso oltre la settimana... direi 3-4 gg, soprattutto se non si è molto oltre il day2! ma ovviamente dipende dal rapporto che hai con la HB!

Questo ovviamente è quello che ho sperimentato io! vediamo un po' che ti dicono i colleghi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solid Snake
Invece, il freeze usato come metodo per creare interesse secondo me non ha senso oltre la settimana... direi 3-4 gg, soprattutto se non si è molto oltre il day2! ma ovviamente dipende dal rapporto che hai con la HB!

perfetto!infatti su quello non c'è dubbio,anche perchè troppo tempo si andrebbe a perdere l'atmosfera creata con l'hb, che dopo il day2 non sarà ancora così forte da farla aspettare altri giorni.

Quindi il freezout è da utilizzare in base al tempo trascorso con l'hb,il tipo di rapporto,ecc..correggetemi se sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Mercuzio01

Ok, sono il linea con il tuo discorso, infatti ne parlavo in un altro thread spiegando che avevo bisogno di freezare la HB in questione per evitare di farla diventare un'ossessione e dipendere da lei. Anche perchè ho calibrato male il gioco e sono finito in FZ. testone2.gif

Anche io uso il freeze come "freno a mano" quando vedo che mi sto scaldando troppo e sto diventando dipendente dalla HB. Secondo me è il metodo migliore! In questo senso va utilizzato finchè non smetti di provare il desiderio di sentire la ragazza.

Mi spiego: finchè prendi in mano incosciamente il cellulare per mandarle un SMS, o vai su Facebook a controllarle il suo profilo 10 volte al giorno o controlli le mail per vedere se ti scrive evita qualsiasi contatto! Bisogna imporselo!

Quando passato questo periodo (per me non meno di 2 settimane, ma preferibilmente di più) puoi rispondere alle sue chiamate oppure se ti senti tranquillo e vuoi darti un'altra mazzata sui piedi puoi ricominciare a provarci, ma questa volta non sarai HB-dipendente e potrai giocartela meglio e senza la paura di perderla...

Questo ovviamente è quello che ho sperimentato io! vediamo un po' che ti dicono i colleghi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

HornetIta85

Anche io freezo quando vedo che arriva il coinvolgimento emotivo priam di aver concluso qualcosa. Altrimenti, come detto, arriva la Friend Zone!

Link al commento
Condividi su altri siti