Vai al contenuto

Fine LTR


rico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sperando in qualche aiuto mi rivolgo a voi.

Allora partiamo dalla mia storia, mi iscrissi su questo forum tanti annii fa che ero un completo AFC 20anni e 0 storie piano piano iniziai a lavorare per superare le mie insicurezze e paure e nel 2007 ho partecipato al primo BSG fù un esperienza davvero molto utile per me, poi un paio d' anni fa sono partito in erasmus li grazie all' inner game appreso sul forum arrivai dicendo: ok sono in un posto nuovo io non conosco niente e nessuno ma nessuno conosce me, oggi riparto la mia vita da 0, fù pazzesco in pochi mesi mi creai un circolo sociale immenso (almeno una ventina di persone al giorno che mi contattavano per uscite viaggi ecc), potete immaginare l' effetto sia su di me che sulle hb, e infatti in quel periodo combinai molte chiusure incluso per la prima volta in vita mia una ONS. tornato dall' erasmus ero così esaltato da questi risultati che entrai nell' associazione erasmus della mia città, anche li un successo in meno di 1mese conoscevo almeno di vista quasi tutti gli erasmus presenti, insomma il mio frame era alle stelle e io dopo anni di pancetta e dettagli poco curati avevo un aspetto molto migliore.

Poi dopo un paio di mesi così l' evento che cambiò la mia vita...

Vado a una serata e vedo una erasmus bellissima, lei viene a chiedere a me se posso aiutare lei e le sue amiche a entrare alla serata, io contentissimo del frame che mi forniva vado dal buttafuori e li faccio entrare tutti senza problemi.

Il giorno dopo partivamo per un evento erasmus di 4giorni così con la scusa che ero uno dei responsabili le chiedo il numero, durante la notte mi fermo a parlare con lei e dormiamo accanto, la sera dopo andiamo a una festa io a parte mettermi a scherzare con tutti i vari amici fare cori ecc sulla strada per andare ne approfitto per rimanere un pò indietro e parlare con lei, parliamo di 1000cose io inizio il kino e alla fine proprio di fronte al locale con una scusa la bacio. Lei rimane molto sorpresa perchè pensava fossi fidanzato e che lo stessi facendo perchè ubriaco comunque passiamo la sera insieme ma finisce col k-close, il giorno dopo quando ci rivediamo lei pensava che non sarebbe successo niente, io invece ci vado e la bacio lei rimane shockata e mi dice che ho fatto una cosa che l' ha stupita tantissimo, mi rivela che anche prima di questo viaggio mi aveva notato che le piacevo ma mi credeva fidanzato e non ha fatto niente e che pensava quello della festa era ua cosa che non sarebbe andata avanti, invece da li in poi siamo stati insieme per oltre un anno.... fino a pochi giorni fa...

Tutto questo poema per dire un pò il background della nostra relazione, di come è nata con sia un attrazione fisica (lei mi aveva già notato perchè le piacevo) sia dovuta al frame che avevo (diciamolo chi organizza eventi ha sempre un frame maggiore e soprattutto 2000amici che lo fermano sempre per strada) che al comportamento che avevo, mi sentivo molto sicuro e anche il resto del mio carattere le piaceva molto, diceva che inizialmente si era fidata di me perchè a prima vista le ero sembrato "un tipo affidabile" e lei che era appena uscita da una storia col classico stronzo ne aveva bisogno, ma anche sapevo stupirla e tenere la passione a 1000, da li la nostra relazione è andata avanti a una velocità esagerata, dopo meno di 2mesi ci siamo detti ti amo (dovuto al fatto che abbiamo avuto alcuni giorni di distanza causa suo ritorno in patria durante i quali entrambi abbiamo pensato molto alla nostra storia) e dopo circa 4mesi siamo andati a convivere forse troppo in fretta ma lo sentivamo come la cosa più naturale per noi.

poi quest' anno a ottobre dovevamo trasferirci per studio in un altra città abbiamo scelto la stessa quando cercavamo casa lei aveva un pò paura a prenderla insieme però alla fine abbiamo preso una doppia, però dopo un pò è avvenuto un fatto molto grave, 1mese dopo ciò io ho perso mio padre, questo mi ha distrutto e io sono dovuto tornare 1 mese nella mia città, però durante questo mese con lei ci sentivamo sempre e la nostra relazione procedeva ancora più forte consolidata dalla mancanza dell' uno per l' altro e dal fatto che lei era diventata il mio sostegno in questo momento di difficoltà ma questo probabilmente è stato anche la causa di uno dei problemi più grandi.

Infatti quando io sono tornato da lei lei ormai si era creata un circolo sociale e io che nel dolore mi ero attaccato a lei come alla persona più importante della mia vita, mi sono "accodato" alla sua, lei molte volte mi diceva di crearmi un mio giro di amicizie e di uscire anche senza di lei di fare anche cose separatamente dato che già passavamo insieme tutto il tempo a casa, però io le rispondevo giustificandomi che ancora ero fragile per la storia di mio padre (successa a ottobre e le prima discussioni di questo tipo a dicembre), poi io ho iniziato a lasciarmi andare un pò nonostante lei mi chiedesse di fare sport e badare al mio aspetto perchè se avessi messo su pancia non le sarei più piaciuto fisicamente io non la ascoltavo mi impigrivo tutto il tempo che non uscivamo o avevamo lezioni stavo a casa e ho messo su circa 6kg in pochi mesi poi a fine gennaio abbiamo avuto un periodo di molte discussioni dove quando litigavamo invece di chiarire ci chiudevamo nel mutismo, a febbraio per farla ingelosire a un party ho attraccato un altra erasmus lei si è ingelosita molto ed è tornata più possessiva verso di me ma è durato poco, poi a marzo abbiamo rischiato una gravidanza, questo l' ha spaventata tantissimo (lei ha 22 anni e dice che ancora non è pronta a una cosa simile) oltre a produrle un periodo di strani sbalzi post pillola del giorno dopo, ora a fine marzo io sono stato via qualche giorno e quando sono tornato erano venuti a trovarla molti suoi amici che sono stati qualche giorno ma io avevo da studiare così non solo non sono stato con loro ma mi sono incazzato e abbiamo avuto una discussione in cui lei mi ha detto: "io ti amo e quindi non farei niente di male, ma sono ancora giovane e devo andare a divertirmi con i miei amici senza che tu mi controlli tu devi lasciarmi libera" questo a seguito di una festa dalla quale è tornata a casa ubriaca.

Poi un paio di giorni dopo però abbiamo avuto una serata un pò strana e alla fine lei in mezzo alle lacrime mi ha confessato che da un paio di giorni aveva una crisi, si sentiva confusa non sapeva se mi amava piu e cosa fare, non si sentiva pronta per una storia seria.

la mattina dopo abbiamo parlato lei mi ha detto che mi ama ma non prova più verso di me la passione dei primi tempi ha paura della noia della routine e si sente debole, dice anche che io sono troppo buono e sente che qualunque cosa lei farà sente che non corre nessun rischio di perdermi e che io sono per lei una certezza mentre lei ha bisogno di incertezza, di emozioni e passione, così decidiamo che saremmo stati un paio di giorni separati, mi dice anche che forse ha bisogno di un periodo di pausa per vedere se desidera frequentarsi con qualcuno dato che non farebbe mai una cosa simile mentre siamo insieme ma io le dico di no.

poi il pomeriggio mi scrive che ha capito che mi ama e vuole aggiustare tutto con me e io le faccio la sera una sorpresa portandola a cena, iniziamo a lavorare sul rapporto 2giorni e tutto alla grande lei affettuosa come non più da mesi poi una sera io mi trasferisco da un mio amico per un pò, la mattina dopo lei stranissima non voleva neanche che la toccassi questo è successo mercoledì mattina e allora le dissi che forse per qualche giorno non dovevamo vederci più, giovedì vengo sapere da una amica che un mio "amico" sta cercando di vederla e ogni volta che si vedono le fa discussioni sul fatto che si sente insicura perchè non mi ama più e prova a baciarla ma lei le dice che finchè stiamo insieme non vuole tradirmi percè io sono troppo buono e non vuole ferirmi (cosa che ultimamente mi ripete sempre)e dice a questa amica che vuole lasciarmi per vedersi con altri.

Ieri io non mi faccio sentire da lei lei prova a scrivermi un sms e non rispondo, poi mi prova a chiamare e io non rispondo, andiamo avanti così dalle 12 aalle 19 durante il quale lei prova un sacco di volte a chiamarmi e mi scrive chiedendomi perchè non rispondo e mi dice che devo rispondere perchè deve dirmi una cosa, io la sera la chiamo e le dico che ho voluto del tempo per me e che voglio che ci prendiamo una pausa, lei mi dice che non vuole una pausa ma lasciarmi e domenica ci vediamo per parlarne faccia a faccia, io li impazzisco esco la vado a cercare e la trovo e le dico che voglio una pausa ma non voglio finire la storia che voglio che ci diamo un altra occasione lei dice che ormai vuole essere libera, io faccio una mossa molto sbagliata rivelandole che sto così male per lei che ho perso kg e ho usato dei sedativi per dormire e lei mi dice che mi sto comportando come un ragazzino, poi parliamo ancora e mi dice che non vuole illudermi che lei mi vuole un sacco di bene ma non vuole che se torniamo insieme mi ferirà perchè non prova più le cose di un tempo e che io sono un bravo ragazzo e mi riprenderò ma lei ha sofferto mplto dato che non vuole perdermi (le avevo già detto mercoledì che se ci lasciavamo non la volevo vedere mai più) ma ormai ha preso la decisione così sofferta e non vuole più tornare sui suoi passi per evitare di ferire più profondamente entrambi e che domenica avremmo parlato con calma. mentre ci lasciavamo mi manda un sms dicendomi che tutto mi passerà e io le rispondo che mi ha fatto crollare il mondo addosso.

Ora io mi rendo conto di quanti errori ho fatto che l' hanno allontanata da me, l' ho data per scontata, mi sono lasciato andare, sono stato oppressivo, insomma il peggiore degli afc (ma la situazione era brutta) e di quanti ne ho fatti soprattutto ultimamente dimostrandomi servile alle sue richieste a pendere dalle sue labbra per la sua decisione e a praticamente supplicarla per un altra opportunità.

Però non voglio che finisca voglio ad ogni costo trovare il modo di recuperare questa storia di farle riprovare le emozioni di lavorare su me stesso per tornare la persona che l' ha fatta innamorare (e che stava anche bene con se stessa quindi anche un bene per me) di una volta, ma ho paura che lei soprattutto sapendo quanto sto soffrendo ora alzerà 1000scudi per impedirmi di riavvicinarmi per paura di ritornare insieme solo per un breve periodo prima di una rottura ancora più dolorosa, quindi chiedo a voi consigli (dato che in questo momento sono troppo coinvolto per capire da solo e troppo fuori frame).

Penso che l' ho già conquistata una volta e quindi voglio che capisca che se già prima si era innamorata di me queste cose che l' hanno colpita in me ci sono ancora anzi con un buon lavoro su me stesso probabilmente saranno ancora maggiori, ma come comportarmi per far si che mi permettermi di farle capire ciò? cosa potrei dire domani quando mi spiegherà di come ormai questi sentimenti non li prova più e quindi mi lasciare per il mio bene?.

scusandomi per il poema un grazie a tutti coloro che vorranno avere la pazienza di leggerlo e proveranno a darmi dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Innanzitutto, mi dispiace moltissimo per la perdita di tuo padre. Quando un genitore viene a mancare, purtroppo, emotivamente si soffre molto e non c'è niente che si possa fare, se non riempire la nostra vita di tutto il meglio che possiamo.

Mi sembra che - al di là dell'altro - la situazione sia chiara: lei non prova le stesse emozioni di prima, dunque non riesci a scuoterla emotivamente. Un distacco è necessario (lei non sa per quanto, i tempi li gestisci tu) e non c'è nient'altro che tu possa fare nell'immediato.

E' dura? Sì, è dura.

Accettare che la persona che amiamo viva altre relazioni e sia felice senza di noi fa male, ma tu dovrai affrontarlo, perché sei un uomo e sei un uomo di valore, solo che lo hai dimenticato.

La splendida persona che eri diventata ora è andata, nel suo immaginario sei un buono che le permette tutto.

Chiedile scusa e non cercarla più. Nel tempo rivaluterà questo tuo gesto.

E poi rendi conto alla persona più importante: te stesso.

Ce la farai e sarai di nuovo il miglior te :-)

Modificato da nonscordarmi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ragazzi rieccomi, sono stato un pò assente perchè in questi giorni fra giornate in cui purtroppo non riuscivo a farmi trascinare dagli eventi e altre in cui vedevo sia quanta forza mi aiutavano a trovare i miei amici (perchè si c.....o sono giunto a una conclusione che è bellissima e mi da il frame di un supereroe... non sono i miei amici che per quanto mi siano vicini e mi vogliono bene mi danno forza non devono essere loro o nessun altro a sostenermi, ma sono io che dentro di me ho una forza pazzesca, l' unica che mi può permettere di vincere tutte le battaglie della mia vita di rialzarmi dopo ogni colpo pronto a combattere ancora più forte di prima, io ho degli amici incredibili, una di loro appena ha sentito che stavo giù solo per vedermi si è fatta il giorno dopo mezza italia in treno, ma questi amici qua con un valore così grande me li sono meritati perchè IO HO UN ENORME VALORE, loro mi valutano così tanto perchè mi conoscono e sanno che dentro di me ho una forza incredibile. Per questo fa piacere avere amici simili accanto nelle situazioni difficili non perchè hai bisogno del loro sostegno ma per RICORDARTI QUANTO SEI FORTE, QUANTO SEI DETERMINATO E INARRESTABILE e far si che io mi rialzi in piedi e riprenda a usare tutta la mia potenza per combattere le mie battaglie, dato che io solo ho la forza per vincerle tutte anche da solo!!!!) e ho fatto un lavoro sia di analisi di tutta la situazione cosa provavo profondamente, ho lavorato per estrarre il più possibile le mie sensazioni più profonde (qui aiutato dalla mia amica che studia anche psicologia e mi ha fatto fare un esercizio molto utile mentre ero roso dai dubbi su che le vorrei dire ecc prendere carta e penna scrivere tutto e rileggerlo ad alta voce) sia di analisi delle cause dei suoi dubbi e perplessità così da togliermi tutte le menate mentali e poter ragionare più lucidamente, inoltre ho fatto un grande lavoro di inner game (modestia a parte penso qualcosa di pazzesco per solo 9giorni che sono passati dal mio primo post... ora come ora cambierei il sottotitolo....infatti IO VOGLIO RECUPERARE ME STESSO).

Tutto questo mi ha portato ai fatti di oggi che mi hanno dato una carica tale da superare anche altri ostacoli sorti sempre oggi davvero molto grandi senza poi tante difficoltà e tenendo l' umore a 1000.

Dopo che sabato ho scritto il mio post precedente in cui dicevo che domenica ci saremmo dovuti vedere per parlare ho ricevuto un' altra batosta, infatti domenica pomeriggio lei mi ha chiamato dicendomi che si era già trasferita e aveva diviso le nostre cose in comune in parti uguali e in questi giorni ci saremmo sentiti per ridarmi le chiavi, io ho cercato di mantenere un tono tranquillo ma dentro mi bruciava già, poi arrivo a casa e la batosta...

ha lasciato in stanza tutti i miei regali e a staccato dalle pareti tutte le nostre foto insieme non ne ha lasciata manco una se le è portate via tutte...

La sera dovevo chiamarla per una questione relativa alla casa perciò cerco di tenere un tono molto tranquillo poi le dico "ho visto che hai staccato le foto", lei mi risponde che pensa che sia meglio così per me, io allora le dico "ok però poi vorrei che mi passi tutte le nostre foto che hai sul pc perchè le hai tutte quante tu" e lei mi dice più in la te le daro per ora e meglio di no.

Il giorno dopo vengo a sapere che dopo la nostra chiamata era contenta perchè al telefono le ero sembrato felice, ma anche che lei dice che sta bene solo ora che ci siamo lasciati che insieme ormai stavamo male perchè siamo troppo diversi e batosta ulteriore, che ora si sta già frequentando col mio "amico".

Martedì passo la giornata in totale analisi di tutto e tutti, mercoledì la chiamo per dirle che poi domenica non ci siamo parlati e quindi quando possiamo e lei mi dice che non preferisce che non ci vediamo finchè lei non torna dopo la pasqua (a inizio maggio) poi le dico che il giorno dopo avevamo una cosa da fare insieme (era un mio regalo fatto oltre 1mese prima) e lei mi dice io non voglio vacci tu.

Giovedì ci vado e forse faccio male dato che la pensavo molto ma va beh è servito anche quello.

Venerdì mattina prova a contattarmi su fb ma io ero uscito e il pc era acceso perciò non rispondo la sera le scrivo : che cosa volevi? ma non risponde... il sabato la chiamo e mi dice che ha scordato delle cose a casa e se lunedì poteva venire a riprenderle dopo le mie lezioni così mi da le chiavi.

Sabato notte ragiono così tanto su tutto quello che voglio dirle lunedì che praticamente appena rianalizzo tutto quello che voglio fare mi sento così pompato (soprattutto pensando: c....o ci siamo lasciati 8giorni fa a quest' ora un altro stava chiuso in stanza a decidere se è meglio la corda o il gas oppure a piangere su se stesso disperandosi che ha perso la ragione della sua vita e io invece sono stato peggio di una macchina da guerra analizzando il tutto in un modo pazzesco tanto che se lunedì riesco a direl quello che ho pensato come si deve praticamente QUALUNQUE COSA SUCCEDA ho di sicuro vinto, perchè di sicuro la colpisco troppo e in ogni caso mi libero di tutto quello che ho dentro però detto in un modo così incredibile da non lasciarmi alcun rimorso che a quel punto non solo il fatto di smettere di andarle dietro e lavorare solo su me non mi sembrerebbe più solo una fase di waiting ma di acting vero e proprio, ma soprattutto mi toglierei così tanto ogni rimorso che DAVVERO lavorerei su me stesso solo ed esclusivamente per me stesso e la mia serenità e poi se questo potrà comportare riuscire a tornare insieme sarà solo un graditissimo "effetto collaterale")e così quando all' 1 di notte mio cugino mi fa uno squillo dicendomi ma non è che vorresti uscire? ci sono 2 mie amiche che mi aspettano in centro io (che già stavo per mettermi a letto solo 5minuti prima...) gli dico semplicemente: fra quanti minuti devo scendere di casa? uscita fino alle 4di notte le amiche sono troppo simpatiche e mi prendono troppo in simpatia e ci salutiamo programmando di vederci la mattina dopo alle 9 per andare a un parco divertimenti o al mare insieme, alla fine il giorno dopo finiamo in un parco a prendere il sole e dopo manovre assurde per metterci i costumi in mezzo alle persone finiamo a prendere il sole sul prato... poi giro in centro e la sera spaghettata da loro ;)

Poi si arriva a stamattina cioè la grande giornata.... ma questa ve la racconto domani :p

edit: sarò un romanticone ma vi lascio con questa

;) Modificato da rico
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi fino ad ora avevo raccontato l' evoluzione della situazione fino a domenica sera, poi lunedì è stata la grande giornata (quella che mi ha dato la carica di scrivere il secondo post), di mattina ci sentiamo e ci mettiamo daccordo per vederci il pomeriggio lei al telefono piuttosto distaccata io faccio lo stesso, verso ora di pranzo ero al telefono e la incontro in giro... quasi salto per aria tanto che chiudo subito comunque appena poso il telefono lei mi abbraccia e mi bacia sulle guancie (l' ultima volta che ci eravamo visti manco mi voleva salutare e non mi abbracciava più dalla sera prima che io me ne andassi di casa) parliamo qualche minuto poi lei mi chiede conferma per l' appuntamento il pomeriggio e io le dico ok.

Il pomeriggio lei citofona io vado ad aprirle la porta la aspetto la di fronte ci salutiamo e la guido verso la stanza, lei appena entra dice che vorrebbe un caffè io le dico ok allora preferisco che lo prendiamo fuori anche perchè è quasi finito, lei mi dice allora prima prendo le cose e andiamo, le chiedo se le va di andare in un bar carino che ho scoperto ma mi dice di andare in quello vicino casa dove ogni tanto facevamo colazione perchè poi deve andarsene subito (una scusa infatti poi si è fermata a parlare quasi 1h), mi dice che si è scordata le chiavi di casa e le avrebbe lasciate alla sua amica così io potevo riprenderle.

Per strada parliamo un pò di università e lezioni io provo qualche battuta lei sorride, poi le chiedo come va in famiglia, entriamo lei va alla cassa, io la seguo prendo i soldi e lei mi dice no dai faccio io perchè devo scambiare, vedo che guarda verso il bancone, siccome io voglio che ci sediamo a parlare le dico senti sediamoci fuori che dentro fa caldo, lei ok allora vai a tenere il posto tu? Io si ok allora ti aspetto.

Inizialmente parliamo di cose poco importanti lei mi chiede se sono uscito in questi giorni e io le dico di si parliamo un pò di un parco poi faccio una pausa e bevo un pò.

Le dico: "mi sei mancata" lei sta in silenzio un attimo poi annuendo dice "si lo so" (speravo dicesse anche io, però forse si è trattenuta) mi chiede ora come sto.

Io le rispondo: che mi è mancata perchè comunque tengo molto a lei e a quello che c'era stato ma devo andare avanti perchè non posso fermarmi. Lei mi dice: si la vita procede.

Io le rispondo soprattutto in un momento difficile per me come questo non posso fermarmi ma devo andare avanti e continuare, questo è un momento brutto, lei mi risponde "si lo so" perciò devo continuare, continuo a tenerci molto a te e la nostra storia rimane molto importante per me, lei mi dice che anche per lei è così, però ora devo fare dei cambiamenti.

Le prendo la mano e le dico che forse negli ultimi tempi tutti e due eravamo cambiati e stavano nascendo dei problemi fra di noi e io magari non li vedevo, lei invece non si apriva con me a parlarmene questo magari ha sbagliato, lei inizia ad accarezzarmi la mano si toglie gli occhiali e inizia ad avere gli occhi lucidi, dice che forse eravamo andati a vivere insieme troppo presto, io le dico si siamo andati a vivere insieme presto e in un momento che per me era molto difficile, per questo io ho iniziato a cercare in lei sicurezza mentre magari dovevo darla io a lei e mi sono attaccato troppo, lei dice che si forse era così, io le dico sai lo so che ti avrei dovuto dare sicurezza invece la chiedevo a te tu magari sapevi che era un momento difficile però dentro di te forse iniziavi a sentire qualcosa e poi negli ultimi mesi anche tu hai avuto un periodo difficile, e io avrei dovuto starti vicino e aiutarti come tu sei stata vicino a me e invece non lo facevo, però ora così tutti e due possiamo cambiare, lei mi dice si forse è così e iniziando a piangere si rimette gli occhiali io le accarezzo la mano poi la tolgo e le dico in tono scherzoso: che fa ora ti vergogni a farti vedere da me che piangi? Lei mi dice: si ora si. Io rimetto la mano e le dico ma dai come ti vergogni dopo tutto quello che c'è stato? E lei dice un pò si.

Poi le dico che quando le ho chiesto di provare a restare insieme l' altra volta non volevo che tutto tornasse come prima perchè così saremmo solo rimasti insieme un pò di più prima poi di rompere del tutto, ma volevo che facevamo entrambi dei cambiamenti, però ora penso che ha preso la decisione giusta, perchè così ora io posso fare dei cambiamenti che era il momento che facessi, li vedo che lei dietro gli occhiali piange.

Poi le dico che comunque continuo a tenere alla storia che c'è stata fra di noi, e continuo a tenere a lei, allora mi chiede: allora pensi che possiamo rimanere amici? Magari non migliori amici però almeno possiamo vederci ogni tanto. Sai io conosco tutti i tuoi amici che hai qua sarebbe più semplice (excusazio non petita accusazio manifesta? Si giustifica per la sua richiesta di amicizia? ) io non le rispondo.

Lei mi dice che mia madre ha provato a chiamarla ma lei non ha voluto rispondere, io le dico si probabilmente voleva chiederle una cosa. Lei risponde: si ma non so. Ma non le hai detto niente ancora? Rispondo: no preferisco dirglielo di persona non al telefono per ora non lo sa.

Riprendo il discorso che nella vita si cambia è normale cambiare, lei dice si si cresce e si matura, le dico è normale che si hanno dei cambiamenti più o meno positivi, lei risponde si è ovvio si impara dalle proprie esperienze e dai propri errori così si diventa più maturi. Le dico si è normale cambiare poi è ovvio che a tutti può far piacere avere accanto una persona per loro importante mentre cambiano.

Poi le dico che ha lasciato a casa tutti i miei regali e lei mi dice che erano le cose nostre e pensava a me facesse piacere tenerle, le dico ma hai lasciato proprio tutto erano le cose nostre non vuoi tenere qualcosa tu? Lei mi risponde che non si affeziona alla cose, e diventa silenziosa (ma alla fine per lei finchè stavamo insieme quelle cose avevano un valore, il peluche finchè noi stavamo insieme e io quindi c' ero se lo portava sempre appresso e ci dormiva sempre insieme ora che io non ci sono più lei l' ha lasciato quindi gli dava un valore legato a me).

Poi mi dice che mi passerà le foto che le mette su hd e poi quando torna me le passa tutte dato che ci tenevo, io le dico: eh si che sai com'è io non ne ho neanche una le hai tutte tu. Lei risponde si lo so è vero. Le dico sai per me è stato molto importante non voglio cancellare un anno e mezzo. Mi risponde che neanche lei vuole.

Poi dato che vedo che lei non vuole parlarmi troppo faccio una pausa per bere (smetto di tenerle la mano) e le dico: e tu cosa volevi dirmi? Lei sta un pò in silenzio come per farsi coraggio, poi mi dice: volevo dirti che mi sto vedendo con il tuo amico, le dico: si l' avevo immaginato non sono stupido. Mi dice non volevo dirtelo prima ma non volevo che magari poi lo venissi a sapere e poi era una cosa che dovevo dirti, ma ti assicuro che finchè noi stavamo insieme l' ho visto ma fra di noi non è successo proprio niente. Le rispondo che lo immaginavo perchè dopo la prima notte che non siamo stati insieme lei il giorno dopo era diversa. Lei mi garantisce che lui non c' entra già la situazione era così lui ha solo smosso le acque. Le dico: si questo è probabile solo l' unica cosa che devo dire è che tu hai sbagliato che lo hai visto mentre noi ancora stavamo insieme e non mi hai detto niente, lei dice si è vero, e mi da fastidio che lui a continuato a dirmi che era mio amico quando invece vi continuavate a vedere senza dirmi niente, mentre io da un amico voglio la massima sincerità.

Lei mi dice: si questo lo so, comunque guarda che quella sera io ho fatto una stronzata ma probabilmente era che già mi piaceva e già tutta stava succedendo ma io me lo tenevo dentro. Poi mi dice: so che forse è egoista ma io ora mi sento meglio che non stiamo più insieme. Le dico che entrambi siamo cambiati.

Facciamo un altra pausa poi le dico che mi dispiaceva per i viaggi che facevamo insieme che erano belli e stavamo bene a viaggiare insieme. Lei mi dice si è vero eravamo dei buoni viaggiatori, comunque è facile trovare dei compagni di viaggio.

Mi dice che lei ora rimarrà a casa con questa sua amica che divideranno la stanza, io le dico che probabilmente l' anno prossimo cambio casa perchè questa stanza da solo è cara. Lei dice che pensava avrei cercato qualcuno. Le dico: no non mi va molto di dividere la stanza con qualcuno, al massimo se l' anno prossimo un mio amico viene a stare qua forse la divido con lui altrimenti cerco altro.

Mi dice che neanche a lei in effetti piace dividere la stanza ma che con i prezzi che ci sono è meglio così. E che poi l' anno prossimo lei vuole rimanere in questa casa dell' amica perciò ad agosto la tiene lei e poi a settembre viene una sua amica per un semestre e poi un altra per il secondo e la può dividere con loro e che se l' amica del primo non vorrà può sempre cercare un erasmus.

Poi le dico dai se hai finito andiamo. Le chiedo: ma che fa hai ancora problemi a fare amicizia con le italiane? Mi risponde si un pò. Ci alziamo mi dice di come si trova bene in casa con questa sua amica che vanno daccordissimo va tutto benissimo è troppo contenta ecc ecc. Le chiedo come è finita a un altra sua amica che era con un italiano ma forse si stavano lasciando e lei mi dice: si sono lasciati perchè lui era uno stronzo e l' ha tradita con la ex.

Ci salutiamo lei mi dice di nuovo che allora lascierà le chiavi alla sua amica, poi si accorge che ha scordato al bar la borsa, corriamo verso il bar, lei dice ma dove ho la testa, io le dico che forse quando siamo andati via lei era sconvolta e lei mi dice che forse è così, poi mi chiede se posso correre a riprenderla. Io le dico di sbrigarsi anche lei corro, trovo la borsa e gliela riporto. Le faccio una battuta che forse la nostra zona non è così brutta e lei ride e dice forse non l' ha vista nessuno.

Poi mi parla che la sera fa una cena e di cosa preparerà alle amiche. Io le dico: sei dimagrita stai continuando la dieta? (intanto arriviamo in metro) lei mi dice no la dieta no stiamo anche bevendo ogni sera insieme alle altre ragazze però io è un periodo che non mangio più. Le chiedo come mai non sta mangiando più. Lei mi dice che non lo sa, solo non mangia e ha sempre mal di pancia. Io le dico che non è normale che non mangia proprio niente e che forse lei è stressata ed è nervosa. Lei mi dice forse si ma che tanto la mamma le ha già preso un appuntamento dal medico per fare dei controlli quando torna a casa. Io le dico ok ciao. Ci abbracciamo e salutiamo e lei mi dice: va bene allora ci sentiamo.

A parte questo ieri ho visto il mio "amico" mentre andavo via e lui era solo insieme a un altro ragazzo che era presente quando è iniziata la storia io saluto l' altro e poi gli dico a lui: comunque tu sei un infame.

A lui si gela il sorriso in viso, dice che deve spiegarmi e mi racconta che lui non c' entra finchè stavamo insieme non ha fatto niente ma era lei che ci provava e l'ha rivista solo dopo che ci siamo lasciati io gli dico che so che invece si sono visti quando stavamo ancora insieme lui cerca di giustificarsi e io gli dico: guarda tu mi dicevi che non la vedevi e tutte ste storie quando invece non era così e da un amico secondo me questo è un comportamento da infame, io la penso così e io le cose che penso le dico in faccia. ciao. e me ne vado, vedo che lui prende immediatamente il telefono probabilmente per raccontare a lei chissà cosa.

Così la sera quando la trovo in chat la contatto dopo un pò che parliamo lei mi dice: hai parlato con il tuo amico.

Io le dico: ti ha detto qualcosa? e lei mi risponde: sei incazzato con lui e non con me. perchè? io le rispondo che non sono incazzato ma gli ho solo detto in faccia quello che pensavo (avrei dovuto aggiungere un non so cosa ti ha raccontato lui) e le racconto il discorso dicendole di come lui dicesse che era tutta colpa di lei. Lei mi risponde: va beh dai io non dico niente.

Le chiedo un pò per domani che parte poi le dico che vado per cenare lei mi saluta ed esce dalla chat.

Beh vi ho postato tutto questo perchè sono molto soddisfatto di come ho condotto la discussione (e del mio atteggiamento e tono... normale che manco stessi parlando di meteo con una vicina di casa brutta :p ) lunedì ho fatto una sorta di versione orale della lettera in cui credo di averla colpita e per questo mi sono sentito più sereno andole detto ciò che volevo e avendo piantato in lei il seme per ripensare a tante cose mentre sarà lontana sia da me che dall' amico ma vicina ai suoi cari, quindi consapevole che posso finalmente dedicarmi solo a me stesso perchè non sto lasciando perdere, se qualcosa può succedere il tempo lo farà succedere anche grazie alle mie parole, inoltre penso di aver fatto la cosa migliore con l' amicone, inizialmente volevo ridurlo un piccolo ammasso sanguinolento che implorava ai miei piedi (cosa che ammetto anche ora mi darebbe soddisfazione ma in fondo non tanta come prima) però ho capito che se davvero volevo pestarlo era una cosa che avrei dovuto fare il giorno stesso che è uscita fuori la situazione e quindi quando lei era la mia ragazza e lui uno che "non si era opposto alle sue attenzioni" ora farei solo la parte del debole che scarica su di lui le colpe di un fallimento. Invece mi sono dimostrato padrone della situazione con le palle di dire tutto in faccia (non vi nego che se lui avesse avuto una reazione avrebbe perso l' uso delle gambe) e quando lei contattandomi l' ha difeso ho parlato chiaramente dicendole come sono andate le cose in cui lui tutt' ora non ha le palle di prendersi la colpa e la scarica su di lei.

Adesso destino è nelle mie mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi spero che abbiate passato delle buone feste, io un pò strane tutto sommato con un frame abbastanza positivo ma credo un pò di facciata insomma per chi mi vede o sente appaio come uno che manco ci pensa più perchè ha cose più importanti a cui pensare (e in effetti sento la voglia di fare 2000cose partire iniziare nuove attività ecc, al momento mi sto sfogando molto con la palestra ogni volta che ci vado ne esco praticamente barcollando) però lei c'è ancora... sento che non può finire così e penso alla linea d' azione migliore da seguire (anche se a tal proposito mi sta iniziando a nascere un idea per la testa relativa al connubio artista/ispirazione che appena sarà un pò più chiara anche per me penso proprio di esporvi), insomma lei per me rimane importante.

Comunque veniamo un pò a cosa è successo ultimamente, dopo martedì scorso non ci eravamo più sentiti io pensavo di farle gli auguri per pasqua ma ero ancora un pò indeciso sul come, la mattina di pasqua mi sveglio e trovo un suo messaggio "ciao xxx tnati auguri a te e alla tua famiglia" rispondo più o meno sullo stesso tono augurandole buona pasqua e una festa felice per la sua famiglia, la sera ero in chat e vedo che lei entra online cmq parlavo con altri amici quindi evito di contattarla, dopo un pò mi contatta lei, mi saluta e chiede come sto, io rispondo bene e chiedo a lei, lei mi dice che sta così così per il solito problema in famiglia, io le rispondo che i miei ricambiano gli auguri e lei mi chiede come ho passato la pasqua, io invece di rispondere le chiedo del suo problema (si ho parlato alternando molto i discorsi :p ) e lei inizia a raccontarmi, io le dico di stare tranquilla che sono cose normali, poi le do una bella notizia relativa a un nostro amico, siccome era una storia un pò strana lei dice che è contenta per il nostro amico però gli italiani siamo strani e mi fa una battuta chiedendomi se ora non le farò io qualcosa a lei, io scherzando le dico, si come la sera al ristorante che pensavi ti volevo fare chissache invece di una sorpresa, poi parliamo un pò di alcuni amici, lei mi dice che forse a maggio riprende a lavorare, e mi dice di 2suoi amici che io conoscevo che si sono lasciati perchè litigavano troppo rispondo "si? mi spiace" e le chiedo di altri suoi amici che io conosco meglio,mi dice che va tutto bene ecc e poi mi chiede "tu come stai xxx? quando ritorni a roma?" le dico a inizio maggio, mi chiede se prima di partire per le vacanze ho visto una nostra amica che era partita ed è tornata giusto qualche giorno (va beh lo spaeva che l' ho vista avevo postato un video su fb e lei l 'aveva pure commentato...) le dico si e lei "cosa avete fatto? come sta lei?" le dico un pò che abbiamo fatto poi lei mi dice che questa amica vuole andare in estate nel suo paese e io le dico si ho saputo che a luglio si laurea e vuole girare un pò, a queto punto lei mi chiede che farò d' estate, le dico che sto progettando di aggregarmi a un viaggio studentesco (cosa che già prima di conoscere lei volevo fare poi saltò) perchè mi hanno contattato per invitarmi, lei sembra sorpresa mi dice "tu con loro? bello, dove andate?" le dico le possibili mete e me ne suggerisce una nel suo paese dove dovevamo andare noi insieme dicendo che è bellissimo, lle chiedo che farà lei e dice forse rimane a casa con i suoi per via di questi problemi, le richiedo come va e lei prima mi ripete che io mi divertirò ecc poi inizia a parlarmi di cosa succede molto demoralizzata, le do qualche consiglio dicendole però di non farsi carico lei di tutto solo perchè vive lontana e si incolpa altrimenti starà solo male, poi la incoraggio un pò dicendole di come anche io la situazione simile che avevo la sto pian piano migliorando, lei dice che è contenta di questo ma che per lei è più difficile, io le dico "anche tu puoi fare tanto, ti conosco..." poi lei mi dice "scusa se ti sto dicendo questo, non devo più parlarti dei miei problemi" le dico che questa storia interessava anche me e sono contento si sente di parlarmene e lei mi dice "non ti voglio rompere però, se non ti va di parlarmi basta che lo dici" io le rispondo di non preoccuparsi perchè se devo staccare non mi faccio di certo problemi a dirglielo, lei mi dice "comunque grazie, ora scappo, grazie per la conversazione, un abbraccio" io le tiro una frecciatina su quello che le dicevo che lei alle difficoltà è scappata "hai visto alla fine scappi prima tu..." lei mi saluta mi fa daccapo gli auguri e slogga.

Diciamo che questa conversazione se da un lato mi ha fatto piacere pensando che ancora per lei è importante sfogarsi con me e cercare il mio consiglio (anche se poi si accorge che in questa situazione non dovrebbe e se ne scusa) dall' altro mi ha preoccupato pensare che possa iniziare a vedermi come l' ex che diventa un amico/confidente per questo ho deciso di bloccarla almeno finchè non ritorno a roma, se la sentirò le dirò che sono stato impegnato e non ho perso tempo in chat, spero in questo modo di farla pensare a me quando vorrebbe parlarmi e farle sentire dopo quest' ennesima prova di quanto è importante per lei la mia presenza quanto può sentire la mia assenza, inoltre non sarebbe male se lei iniziasse a domandarsi se non ci sono o non ci sono per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Lei ha ragione: non deve più parlarti dei suoi problemi.

Ma anche tu hai ragione: stai rischiando di venire riciclato come amico/confidente. E dovresti smettere di sentirla.

Però fallo davvero.

E non sparire pensando a quello che lei potrebbe chiedersi, o in attesa del giorno in cui vi risentirete.

Sparisci pensando alla tua vita senza di lei e a cosa puoi fare per migliorarla, per migliorarti.

Sì, senza di lei.

Si sente in colpa per averti lasciato.

Se non le mostri che stai bene senza di lei non le passerà il senso di colpa.

E solo quando le sarà passato il senso di colpa e contemporaneamente capirà di non essere più al centro della tua esistenza, potrebbe, forse, vederti sotto una luce diversa. (ma non contare su questo. fallo per te, per stare bene!)

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Quoto ambigramna in toto, ti avevo consigliato la stessa cosa. In bocca al lupo per te stesso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...