Vai al contenuto

La legge dell'Attrazione

TheItalianBull

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

Qualche giorno fa ho visto il film "The secret", mi ha colpito molto e in questi tre giorni ci ho creduto davvero e ho avuto ciò che volevo...le "richieste" che ho fatto sono state esaudite. Incredibile. Che sia una conseguenza della mentalità positiva (indubbiamente crederci ti da una carica di sicurezza non indifferente) oppure una realtà "scientifica" (come affermano nel film) questo potrà dirlo solo il tempo...ad ogni modo funziona! Voi avete esperienze simili? Che ne pensate della legge dell'attrazione? Parliamone....

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Theitalianbull,

in passato mi capitava una cosa strana, capitavano cose per come io le avevo immaginate, e non poteva essere un caso in quanto le dinamiche da me immaginate erano molto contorte e poco verosimili!!!

Così dopo un po' di tempo per me divenne una consuetudine quella di pensare alle cose che volevo, a volte le mettevo addirittura per iscritto e si avveravano puntualmente......pensavo fosse una cosa solo mia e che funzionasse solo con me......... a distanza di anni su questo forum lessi della legge dell'attrazione ed ebbi una spiegazione di quello che mi succedeva!!!

Come e perchè funzioni la legge dell'attrazione non mi è dato saperlo e devo dire che non mi interessa nemmeno, ma posso dire che del pari della legge di gravità la legge dell'attrazione è una realtà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne sono un forte sostenitore. Anche se come appare in The Secret è secondo me infiocchettata,(Sembra che ci sia qualcosa di magico), ma i principi mi piacciono molto.

Nelle prossime letture che farai nella tua vita, che saranno anche al di fuori di questo argomento, ogni tanto ne ritroverai i principi.

Prendi un esempio storico:

Giulio Cesare,quando dalla Gallia salpò, dopo aver attraversato la Manica, sbarcò con le sue legioni sulle coste di quella che è l'attuale Inghilterra, fece fermare i soldati sulle bianche scogliere di Dover e mostrò loro, laggiù sulle onde del mare, le rosse lingue di fuoco che divoravano le navi servite per la traversatashok.gif. In terra nemica l'ultimo legame col continente ormai spezzato, l'ultimo mezzo per la ritirata ormai in cenere,ai soldati non restava che un'unica possibilità: Avanzare e conquistare. E fu esattamente quel che fecero. (Eliminarono dalla propria testa i pensieri negativi)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

raccontatemi qualche episodio attraverso il quale siete arrivati alla conclusione che la legge sia vera

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho visto "the secret" ma sinceramente mi ha lasciato più dubbi che altro...sarà magari colpa di come è realizzato il film, come ha detto qualche utente più sopra. Sinceramente non ci ho mai provato e non mi sono applicato, quindi non ho dirette esperienze, però penso un paio di cose:

1) Non c'è nessuna prova che abbia un fondamento scientifico circa questo fantomatico segreto. E' un pò come la storia degli alieni...in moltissimi dicono di esserseli trovati davanti, ma alla fine dei conti non esiste al mondo una sola foto che sia vera o un qualche filmato, appunto vero, che ne dimostri l'esistenza. Ciascuno quindi è libero di crederci o meno...

2) Pensare che gente come Newton, Galileo, Einstein, Beethoven, Giulio Cesare e tutti gli altri citati nel film, siano diventati quello che sono grazie alla conoscenza del "segreto" mi pare quanto meno inverosimile. Che cosa vorrebbe dire questo? Che chiedendo intensamente all'universo anche io e te potremmo elevarci a geni?? Cioè Einstein ha compreso la relatività a 16 anni immaginando di cavalcare un raggio di sole; Beethoven a 3 anni distingueva le note suonate dal padre senza aver ricevuto mai un corso di pianoforte (e quindi a 3 anni conosceva il segreto??); e così via...questo è semplicemente il genio che madre natura ha donato a pochissime persone nel mondo, senza alcun segreto!

3) Nel film, non vorrei sbagliare, vengono intervistati e sentiti solo ed esclusivamente americani...ora, per carità, sarà un caso, ma possibile che se questo famigerato "segreto" è a disposizione dell'umanità da sempre vadano soltanto a sentire la testimonianza di gente americana?? Non sarà forse un caso che la casa di produzione del film è anch'essa americana?? Mah....

Inoltre c'è una frase del film che mi è rimasta impressa...spesso ti dicono che "il segreto è stato per tantissimi anni tenuto nascosto perchè non si voleva divulgare" ---> domanda spontanea: Ma da chi sarebbe stato tenuto segreto?? Dato che anche gente come Einstein e Newton ne erano a conoscenza, sempre secondo il film, anche questi due l'avrebbero tenuto nascosto all'umanità? E a che pro???

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

ho visto il film a qualche mese fa e da allora ho provato a crederci, ma penso che i risultati che si possono avere derivino solo dall'atteggiamento positivo, del tipo "se sono convinto di essere un grande PUA, ci proverò con tutte e prima o poi riuscirò a sedurre qualcuna, anche se non sono bellissimo; mentre al caso opposto, una persona estremamente bella ma con una scarsa autostima, troverà difficile impegnarsi nella seduzione e di conseguenza non avrà risultati", insomma una sorta di profezia autoavverante.

Poi il discorso "immagina di guadagnare 100.000 dollari l'anno e dopo un mese si avvera" mi sembra abbastanza improbabile, però tentare non nuoce e avere un atteggiamento positivo nei confronti della vita può fare solo che bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Theitalianbull,

come ti dicevo, senza scendere nei particolari, ho avuto dimostrazione della legge dell'attrazione, prima di sapere della sua esistenza per cui di sicuro non ho subito l'effetto placebo nè del film nè del libro.

In pratica, mi succedevano cose che io "immaginavo" o sognavo, ma che erano impossibili da realizzare con quella precisa dinamica da me immaginata (per cui non si può neanche parlare di "caso fortuito" o di botta di c...o)!!!

@Pitt,

sicuramente il pensiero positivo ha sempre una grande importanza, ma il funzionamento della legge dell'attrazione va ben oltre il semplice positive thinking anche se in parte dipende anche da esso!!! Il negare a priori la validità della legge dell'attrazione, presume che si abbia una conoscenza e una comprensione dell'Universo che nè io nè tu abbiamo, il cosiddetto positivismo ovvero il pensare che si può comprendere tutto con la ragione è una grande idiozia, noi abbiamo capacità cognitive molto limitate, figurati se possiamo avere la presunzione di comprendere determinate dinamiche "sovranaturali"! Tu credi che un primate possa comprendere la legge della relatività? ciò non vuol dire che la legge della relatività non sia scientificamente valida! La stessa cosa si può dire della legge dell'attrazione, il fatto che noi non ne comprendiamo i meccanismi o che la troviamo al di fuori dei nostri schemi "logici", non vuol dire che essa non esista in natura o che funzioni davvero!!!

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Ci andrei piano prima di dire che FUNZIONA

In particolare,cosa hai desiderato e come ti si è presentato l'esaudimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro kasanova,

tu ci puoi andare piano....con me ha sempre funzionato! Circa le modalità se vuoi te lo posso dire in privato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Caro kasanova,

tu ci puoi andare piano....con me ha sempre funzionato! Circa le modalità se vuoi te lo posso dire in privato!!!

Senza entrare nei dettagli degli espisodi,le tipologie e le modalità con cui si sono esauditi....puoi scriverle qui?Altrimenti scrivimi pure in privato

Io ci vado piano perchè,una cosa che funziona,la si può accertare solo dopo anni di verifiche.Non ha senso dire ora che funziona e magari l'anno prossimo non funziona più

Questo intendo.Ci vuole tempo e monitoraggio sul lungo termine

Altrimenti è solo fantasia e chiacchiericcio

Link al commento
Condividi su altri siti