Vai al contenuto

La legge dell'Attrazione


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

Hank Chinaski

La Legge Di Attrazione non è l'applicazione di un ottimismo forzato.

La Legge Di Attrazione può essere vista in un'infinità di modi.

Es. Ero in 1-itis per una....... dopo aver provato tutto da buon AFC senza ovviamente risultati ma mosso dal finto ottimismo della LDA decido di "abbandonare" l'azione e utilizzare esclusivamente la LDA:<<l'universo farà sì che prima o poi tu sia mia>>....... risultato.... attuo inconsapevolmente il freezout perché credo che la sola intenzione è sufficiente e l'universo fa in modo che lei si riavvicini e si renda disponibile.

Cosa è successo è ovvio, ma chi o cosa ha agito come o perché?

Hai altre esp. da raccontare sulla lda?

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

Stamattina mi sono svegliato pensando a questo post;

in particolare stavo pensando che se un ragazzo è in one-itis per una ragazza, sogna e immagina di fare di tutto e di più con lei! Questo non dovrebbe favorire la LDA e portare a far accadere ciò che viene immaginato?

Nonostante sia abbastanza convinto che "ci sia qualcosa" che non riusciamo a comprendere a fondo, mi nascono questi dubbi!

A voi la parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Così dovrebbe essere ma se sei in one-itis spesso sei insicuro e hai paura di non conquistarla quindi non la conquisti secondo la LDA perchè l'universo dirà "ogni tuo desiderio è un' ordine"

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

Così dovrebbe essere ma se sei in one-itis spesso sei insicuro e hai paura di non conquistarla quindi non la conquisti secondo la LDA perchè l'universo dirà "ogni tuo desiderio è un' ordine"

però si contrappone l'immaginazione di farci di tutto e di più, con la realtà di sentirsi insicuri e di non conquistarla.

è abbastanza complicato come discorso, bisognerebbe capire come farla funzionare! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Bhè ma l'universo ascolta anche i pensieri...se tu immagini di NON RIUSCIRCI allora non ci riuscirai, devi pensare a fare con lei di tutto e di più ma come se già lo facessi, non come desiderio

Link al commento
Condividi su altri siti

_Lele_

Hai altre esp. da raccontare sulla lda?

Di esperienze da raccontare ne ho diverse alcune inconsce altre consce, qualcuna la uso come routine.....

Provo a raccontarne un paio in maniera stringata.

Io sono un motociclista da sempre (uso la moto da 30 anni su 35). Nel 2005 innamorato della Guzzi Griso vado al GMG alla sua presentazione........ poi....... i soldi che ci vogliono a comprarla e mantenerla........ il motore che ha la potenza che ha (pochina per un 1100, ma che coppia)...... trovo tutte le scuse per non impegnarmi a fare il passo... ma stranamente le formulo nella testa come obbiettivo e "visualizzazione". Mi prenderò il Guzzone quando avrà il motore a 4 valv/cil, 100+CV, i colori ora disponibili non mi piacciono particolarmente a parte quella azzurrina, risparmierò per i soldi...... è una cosa che desidero fortemente e la dò per scontata ed intanto giro con il mio risparmioso 350II del 1982.

Il tempo passa e succedono le cose...... l'intenzione non scema, ma c'è sempre qualcosa che mi frena.....ogni tanto non ci penso più........ altre volte mi immagino in groppa alla mia cavalcatura su per tornanti di montagna.

Nel 2010 decido di farmi qualche viaggetto in moto e ho bisogno di qualcosa di un po' più grandino e che non costi troppo...... passo dal concessionario e gli dichiaro le mie intenzioni...... non ha niente che mi possa soddisfare nelle mie richieste immediate, peccato, e parlando del + e del - mi dice:<<guarda quella dietro la porta che bella, pronta consegna>>.

Flash

Griso 1200 8V Bianca

Presa seduta stante, non potevo non farlo.

Estate 2010 passata con la mia 1-Itis rizzacazzi al seguito, perché abbandonata all'ultimo minuto dalla migliore amica che non la voleva più in vacanza con lei (sarà perché desideravo passare del tempo con lei :-) ); la 1-itis poi si è messa insieme ad un tipo, ma problemi zero ed è meglio così (vedi sotto), in tal modo altri desideri, più "positivi" si sono potuti avverare.

Intanto il mio Griso è ancora parte di me

La cosa più difficile è sapere e chiedere esattamente quello che si vuole e riconoscere e prendere quello che arriva.

Sempre riguardo le 1-itis..... voglio quella specifica ragazza o la figura idealizzata che ho di essa?

Quando voglio la "Beatrice" difficilmente la otterrò perché la ragazza specifica non è quello che effettivamente voglio, non è ideale. Nel mentre se desidero la mia "donna ideale" confondendola con quella specifica HB è possibile che la prima mi passi sotto il naso ed io non me ne accorga, perché preso dalla monomania per la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

NO..non funziona..è una cazzata totale..

tanti sono gli esempi che la confermano e ancora di più quelli che smentiscono.

tutti i bambini dei paesi del terzo mondo che vorrebbero avere una vita normale l hanno ottenuta?da quello che sembra pare proprio di no..

svegliatevi. non si ottengono le cose che si desiderano sognandole.

LELE: cazzo di esempio è la moto?ma per piacere..solo una parola:COINCIDENZA. idem per l altro esempio

SE VOLETE VERAMENTE UNA COSA, ANDETEVELA A PRENDERE.

scusate ma sti post mi fanno incazzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

NO..non funziona..è una cazzata totale..

tanti sono gli esempi che la confermano e ancora di più quelli che smentiscono.

tutti i bambini dei paesi del terzo mondo che vorrebbero avere una vita normale l hanno ottenuta?da quello che sembra pare proprio di no..

svegliatevi. non si ottengono le cose che si desiderano sognandole.

LELE: cazzo di esempio è la moto?ma per piacere..solo una parola:COINCIDENZA. idem per l altro esempio

SE VOLETE VERAMENTE UNA COSA, ANDETEVELA A PRENDERE.

scusate ma sti post mi fanno incazzare.

Sono sempre del parere che un approccio così netto come il tuo sia comunque sbagliato. Come dicevo prima, su certi argomenti non possiamo nutrire certezze ma porci domande e provare a riflettere sulle risposte. Come nessuno può dimostrare l'esistenza materiale di un qualcosa che va al di là della ragione, nessun altro può garantirne l'inesistenza. La metafisica è questo, lo sostenevano anche gli illuministi: ci sono ragioni che sono contro la ragione e, altre, che sono oltre la ragione. Dunque ci vuole cautela. Per quanto riguarda la moto, la Guzzi è un mio sogno. Un mio amico mi svendeva una v35II e ancora nno l'ho presa... perchè? Perchè non ho mai guidato una moto e non ho nemmeno la patente e, così come con le donne, ho paura di mettermi in gioco e sbagliare (farmi male) per raggiungere un obiettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

_Lele_

NO..non funziona..è una cazzata totale..

tanti sono gli esempi che la confermano e ancora di più quelli che smentiscono.

tutti i bambini dei paesi del terzo mondo che vorrebbero avere una vita normale l hanno ottenuta?da quello che sembra pare proprio di no..

svegliatevi. non si ottengono le cose che si desiderano sognandole.

LELE: cazzo di esempio è la moto?ma per piacere..solo una parola:COINCIDENZA. idem per l altro esempio

SE VOLETE VERAMENTE UNA COSA, ANDETEVELA A PRENDERE.

scusate ma sti post mi fanno incazzare.

Non c'è motivo per incazzarsi.

Non so, per i bambini del terzo mondo la vita normale è quella che già conducono e credo che il fatalismo sia alla base della loro "sopportazione". Quì se ti comprono l'ultimo paio di scarpe che hai visto in vetrina si minaccia il suicidio.

Hai ragione.... coincidenze... tante.... troppe..... sincrodestino?

Studio....

1996 voglio fare l'ingegnere.... la morosina mi molla (ha deciso di fare economia e qualcuno ha fatto un Game migliore del mio :-) ) non sono particolarmente motivato ed i primi esami (ad analisi 1 su 600 ne passano una ventina per volta con saltappello....) in pratica mi affossano ed arrivo a dare sì e no 9 esami in quasi 4 anni :-( Non si può andare avanti così...... ridefinisco i miei obbiettivi ed i "tempi".

Inizio a lavorare mentre vado contemporaneamente in Uni........ alla fine ho avuto un periodo in cui ho fatto una dozzina di esami in un anno solare.... Laurea vecchio ordinamento marzo 2004... lo stesso giorno del compleanno della LTR nuova, settimana prima e contratto tempo indeterminato la settimana dopo.

Lavoro....

periodo di "crisi" generale..... la mia piccola ditta decide con una scusa di ridimensionarsi mettendo inizialmente tutta la produzione in mobilità, ma rassicurandomi personalmente per il futuro.... credici.... ovviamente nel mentre esprimo l'intenzione di trovare un'altro posto con tutte le caratteristiche che desidero (posizione, retribuzione, qualità della vita che mi deve consentire....... ), ma non lo cerco "attivamente". Dopo un poco mi offrono un posto come lo volevo io perché la persona andava in pensione 7 mesi prima dei 40 anni, peché non ce la faceva proprio più. Una settimana dopo la mia vecchia ditta mi offre la posizione del mio capo per un tozzo di pane in più come se mi facesse un favore ed io lo prendo come un segno.... per spostarmi..... avessero anche solo avuto un altro atteggiamento...

Coincidenze? Sì, ma applicando un po' di formulette della probabilità...... forti come coincidenze!!

Cose....

non sono uno da CD, preferisco la radio. Sento per caso un paio di nuove canzoni dei Modà che conosco da prima che diventassero di moda e mi piacciono molto, esprimo l'intenzione di prendere il CD sempre con la "metodologia" del Segreto... visualizzazione etcc..

Una domenica pomeriggio esco per il mio solito giro in moto sulle collinette stradelline dalle quali solitamente torno per la stressa strada, stranamente senza nemmeno accorgermene mi trovo a Casteggio e poi di fronte a MediaWorld (?) ed era piuttosto tardi, ma mi vengono in mente i Modà... sorrido e mi dico che probabilmente l'Universo vuole che concretizzi... entro... sarà appena dopo le casse è nei primi posti in classifica.... niente... cerco... niente :huh: me lo sono sognato? Esiste un nuovo CD dei Modà? Faccio un giro tre le TV convinto e grato dell'acquisto che non ho ancora fatto... l'Universo cambierà la realtà quando tornerò tra i CD.... torno.... niente! Impossibile!! Non chiedo al commesso è così strano che non ci sia che penso proprio di essermi sognato tutto. Universo ti dò ancora una possibilità :-) . Faccio un'altro giro tra gli elettrodomestici e nuovamente tutto è come prima.... mha. Ormai ho bisogno di un acquisto compulsivo.... cornici digitali... mi metto un budget (50) ed inizio a girare intorno all'isola di scatolette delle cornici... sono ing, non resisto e vado a guardare anche le fuori budget... bella la Telefunken 150€.... fammela vedere anche dietro............... mmmm....... tò.. dietro sulla scatola ribassata del centro della pigna ci stà il CD dei Modà.... grazie Universo e ciao... prezzo copertina 12.90 alla cassa 9.90... unica copia rimasta in tutta MW? bho?.

Politica......

io sono di destra, diciamo più che moderato....

Parlando con quelli di sinistra chiedo sempre:<< ma se al Silvio dovesse succedere effettivamente qualcosa cosa fareste?>>

<<In effetti.......>>

<<Allora continuate a sperare che vada avanti...... per la vostra esistenza più che altro... :-)>>

Donne....

non sono mai stato particolarmente interessato..... però l'ultima intenzione che ho espresso è stata quella di avere a che fare con delle tipe che mi "apprezzassero"..... sono rientrate nella mia vita vecchie amiche perse di vista da tempo e stranamente l'ex del 2004 (vedi sopra) che più che coprirmi di complimenti e dirmi quanto sono cambiato non fa (ha solo paura che io mi voglia solo vendicare) :-)

Altre amiche recenti mi confrontano con i cazzoni con cui stanno e razionalmente mi apprezzano, ma non mi sembrano attratte.... poco male.... non le voglio :-)

Non sono "fissato" su questa cosa..... è solo un'altro modo di vedere la realtà, lo vedo come uno "strumento" in più e non esclude assolutamente l'ANDARSELA A PRENDERE, anzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

ok,ma quelle cose sarebbero succcesse a prescindere del fatto che tu le avessi volute o no..

è come sperare la scitta "HAI VINTO" in un kinder bueno :lol: dove c è la scritta "RITENTA"..

io la vedo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...