Vai al contenuto

La legge dell'Attrazione


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

pitt

sicuramente il pensiero positivo ha sempre una grande importanza, ma il funzionamento della legge dell'attrazione va ben oltre il semplice positive thinking anche se in parte dipende anche da esso!!! Il negare a priori la validità della legge dell'attrazione, presume che si abbia una conoscenza e una comprensione dell'Universo che nè io nè tu abbiamo, il cosiddetto positivismo ovvero il pensare che si può comprendere tutto con la ragione è una grande idiozia, noi abbiamo capacità cognitive molto limitate, figurati se possiamo avere la presunzione di comprendere determinate dinamiche "sovranaturali"! Tu credi che un primate possa comprendere la legge della relatività? ciò non vuol dire che la legge della relatività non sia scientificamente valida! La stessa cosa si può dire della legge dell'attrazione, il fatto che noi non ne comprendiamo i meccanismi o che la troviamo al di fuori dei nostri schemi "logici", non vuol dire che essa non esista in natura o che funzioni davvero!!!

con quello che ho scritto prima, non significa che non ci creda, anzi, sono sempre stato portato a studiare queste cose un po' "particolari" e sarei curioso di sapere se a qualcuno ha funzionato realmente e come ha fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

@Pitt,

come ti dicevo con me ha sempre funzionato!

Solitamente comincio ad immaginare una cosa desiderata anche se di difficile realizzazione, comincio anche a dirlo in giro ( e a volte mi hanno pure preso per il c....o) e immancabilmente si avverava la cosa desiderata così come l'avevo immaginato!!!

Altre volte metto proprio per iscritto su un foglio ciò che voglio realizzare in modo molto dettagliato, e anche in questo caso almeno fino ad oggi si è realizzato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

dovrò provare anch'io, magari funziona anche con me! :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

La legge di attrazione ha un suo fondamento logico e trova qualche riscontro sia nella tradizione millenaria religiosa e filosofica, sia nelle moderne scienze che indagano i fenomeni quantistici (su internet c'è materiale a profusione, per chi fosse interessato è sufficiente guglare con un pò di pazienza). Il problema è che "the secret" è una porcata americana presentata con la solita ridicola enfasi tipica delle telepromozioni. Io ho trovato molto più interessante e attendibile la trilogia di Zeland dedicata al Transurfing. Si tratta di un approccio nuovo e al tempo stesso tradizionale nei confronti della realtà, in Russia questa tecnica/disciplina ha riscosso un enorme successo. In Italia è arrivata da qualche anno attraverso le traduzioni di MacroEdizioni. Per quanto mi riguarda, da appassionato di esoterismo, filosofia e religioni, non posso che consigliarne la lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Io ci vado piano perchè,una cosa che funziona,la si può accertare solo dopo anni di verifiche.Non ha senso dire ora che funziona e magari l'anno prossimo non funziona più

Se sei convinto che funzioni o che non funzioni, in ogni caso avrai comunque ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la legge di attrazione esista ma che nessuno sa precisamente come funzioni altrimenti tutti otterremmo ciò vogliamo non esisterebbe infelicità nel mondo,non vi pare? Altrime nti non venderebbero nemmeno The Secret ma lo distribuirebbero gratis visto che l'autrice potrebbe chiedere un sacco di milioni al giorno solo pensandoli.

The Secret l'ho visto è un bel docu-film motiva molto penso che lo rimetterò un giorno.....ma rimane la solita americanata fanatica.

Nella storia ne parlano in tanti,veramente parecchi senza etichettarla e forse anche solo per questo bisognerebbe pensare che qualche cosa veramente ci sia di vero.

Ma c'è una cosa importante però da sottolineare,al mondo non siamo soli ci sono miliardi di persone e i nostri desideri potrebbero scontrarsi con quelli di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Se sei convinto che funzioni o che non funzioni, in ogni caso avrai comunque ragione.

Relativamente. Se sei convinto che una cosa finzioni anche se in realtà non funzione, appena ti imbatterai in un evento che ti fa realizzare che ti sbagliavi, oltre la beffa dell'insuccesso ti becchi a delusione. E non avrai ragione. Questo è quanto di peggio possa succedere, ti spiego perché:

1 - ottieni un insuccesso, ma eri consapevole che sarebbe potuto succedere ----> analizzi cosa potresti migliorare e ti spingi verso il miglioramento personale -----> migliori come persona e sarai sempre più felice e in pace con te stesso

2 - ottieni un insuccesso, rimani deluso perché pensavi di non poter fallire -----> ti butti giù ----> non reagisci in maniera attiva e stai sempre peggio.

La legge dell'attrazione è una cosa molto relativa. Quello che succede è che se ti convinci di poter ottenere una cosa che desideri sul serio inizi a muoverti n maniera positiva verso l'obiettivo. Ma convincersi di poter ottenere è molto diverso dal convincersi di ottenere. Analizziamo i 2 casi:

a - Se ti convinci di poter ottenere qualcosa e farai di tutto per ottenerla, anche se non ci riuscirai saprai di aver fatto il possibile, in ogni caso avrai compiuto dei passi notevoli e grandi soddisfazioni e fonti di felicità. Il ciclo che si apre quando si ottiene un insuccesso è il ciclo 1

b - Al contrario, convincendosi di ottenere al 100% quello che si vuole, si attua un ciclo come quello descritto al punto 2.

Razionalmente siamo tutti portati a porci nel caso a - emotivamente invece siamo più propensi a collocarci nel caso b - . E ovviamente ciò che facciamo emotivamente ha il sopravvento. Quindi anche io andrei cauto :)

P.S. E io paro di emotività?! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Relativamente. Se sei convinto che una cosa finzioni anche se in realtà non funzione, appena ti imbatterai in un evento che ti fa realizzare che ti sbagliavi, oltre la beffa dell'insuccesso ti becchi a delusione.

Quello che ho scritto prima è un paradosso ma, come ogni paradosso, nasconde al suo interno un fondo di verità. Come diceva Buddha "noi siamo ciò che pensiamo". Ovviamente non solo il buddismo, ma molte delle più importanti e antiche tradizioni filosofiche e religiose sostengono che il mondo, compreso l'uomo, non sia altro che una complessa unità di energia che vibra a frequenze diverse. L'uomo, immerso e facente parte di questo Uno, emette dei pensieri che sono essi stessi energia e, dunque, in grado di poter interagire con la realtà molto più di quanto pensiamo. E' vero, è falso? Per ora è un mistero, ma vale la pena interrogarsi sulla questione. Torniamo alla tua obiezione... Tu sostieni che, pur credendoci, nel caso i pensieri non si realizzassero, un invididuo rischierebbe una forte delusione a causa della mancata realizzazione dei propri desideri. Io ti rispondo che, dunque, non ci ha mai creduto. Perchè chi crede, chi ha fiducia totale, di fatto non vedrà mai una sconfitta nemmeno dove i propri desideri non siano ancora realizzati. Vedrà il bicchiere sempre mezzo pieno e attenderà domani per riempirlo. Quindi, dal suo punto di vista, l'ottimista avrà sempre ragione di sperare per il meglio. Lo scettico, al contrario, non farà altro che attendere l'occasione per dimostrare di avere ragione e, anche se i suoi desideri si dovessere realizzare, li giustificherà tirando il ballo il caso e la fortuna. E in ogni caso anche lui sentirà di avere ragione. Quindi, alla fine, che tu creda in qualcosa oppure no, avrai sempre ragione. Perchè? Perchè noi siamo ciò che pensiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

_Lele_

La Legge Di Attrazione non è l'applicazione di un ottimismo forzato.

La Legge Di Attrazione può essere vista in un'infinità di modi.

Es. Ero in 1-itis per una....... dopo aver provato tutto da buon AFC senza ovviamente risultati ma mosso dal finto ottimismo della LDA decido di "abbandonare" l'azione e utilizzare esclusivamente la LDA:<<l'universo farà sì che prima o poi tu sia mia>>....... risultato.... attuo inconsapevolmente il freezout perché credo che la sola intenzione è sufficiente e l'universo fa in modo che lei si riavvicini e si renda disponibile.

Cosa è successo è ovvio, ma chi o cosa ha agito come o perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...