Vai al contenuto

Donna che ci prova con un uomo?

butterfly

Messaggi raccomandati

butterfly

Ciao, vorrei chiedervi un'opinione . Cosa ne pensate di una donna che si fa avanti con un uomo?

Ci sono dei "ruoli" da rispettare, per cui se una donna ci prova con un uomo appare automaticamente meno attraente?

In un altro 3d diverse persone mi hanno detto di no, e la cosa mi ha sinceramente un po'sorpresa.

Mi trovo in una situazione per cui sto pensando se chiedere di uscire a un ragazzo, cosa che non ho mai fatto prima. Lui fa il barista e io lo vedo due sere alla settimana perché faccio un corso lì accanto. Facciamo due chiacchiere prima che io entri per la lezione, non più di 5-10 minuti perché io non riesco ad arrivare prima perché sono lavoro.

Premetto che la prima volta ho attaccato bottone io, ma le volte dopo è stato lui ad iniziare a chiedermi cosa facessi ecc, e che con le altre clienti non chiacchiera, almeno per quel che ho visto io. Io li ho percepiti come possibili IDI, ma forse è tutto nella mia testa :D Il fatto che ci riesca a stare solo 5 minuti a volta, le interruzioni, il fatto che ci sia un bancone di mezzo, mi rendo conto che non mi fanno interagire come normalmente sarei portata a fare. Ho difficoltà a lanciargli gli IDI e tutte quelle cose. In più c'è il fatto che lui sia un barista: 1- mi fa pensare che sia carino perché comunque è il suo lavoro, 2- mi fa pensare che cmq vede e ha visto centinaia di ragazze (ha lavorato anche in locali ecc), ed è un bel ragazzo, quindi perché dovrebbe interessarsi a me, che sono carina ma non una strafiga? Lo so che è un pensiero stupido, ma mi blocca.

Ah, lui è scozzese... quindi forse anche un po'più timido dell'uomo latino..

Cmq, viste queste difficoltà che ho nell'approcciarmi in maniera più "sottile", pensavo di farlo in maniera palese. Tra l'altro questo corso è quasi finito, quindi poi non mi troverò più ad andare a quel bar regolarmente :(

Che ne pensate? Avete dei consigli?

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• butterfly

5

• I love you

4

• ambigramma

2

• capitansomaro

2

Miglior contributo in questa discussione

TheItalianBull

Allora innanzitutto non risulterai affatto meno attraente se gli chiedi di uscire quindi stai tranquilla e chiedigli di uscire.

Altrimenti potresti mandargli dei segnali di interesse che lo spingano a farsi avanti ma ad ogni modo vai tranquilla e chiedigli tu di uscire, non c'è alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Ciao, vorrei chiedervi un'opinione . Cosa ne pensate di una donna che si fa avanti con un uomo?

Ci sono dei "ruoli" da rispettare, per cui se una donna ci prova con un uomo appare automaticamente meno attraente?

In un altro 3d diverse persone mi hanno detto di no, e la cosa mi ha sinceramente un po'sorpresa.

Mi trovo in una situazione per cui sto pensando se chiedere di uscire a un ragazzo, cosa che non ho mai fatto prima. Lui fa il barista e io lo vedo due sere alla settimana perché faccio un corso lì accanto. Facciamo due chiacchiere prima che io entri per la lezione, non più di 5-10 minuti perché io non riesco ad arrivare prima perché sono lavoro.

Premetto che la prima volta ho attaccato bottone io, ma le volte dopo è stato lui ad iniziare a chiedermi cosa facessi ecc, e che con le altre clienti non chiacchiera, almeno per quel che ho visto io. Io li ho percepiti come possibili IDI, ma forse è tutto nella mia testa :D Il fatto che ci riesca a stare solo 5 minuti a volta, le interruzioni, il fatto che ci sia un bancone di mezzo, mi rendo conto che non mi fanno interagire come normalmente sarei portata a fare. Ho difficoltà a lanciargli gli IDI e tutte quelle cose. In più c'è il fatto che lui sia un barista: 1- mi fa pensare che sia carino perché comunque è il suo lavoro, 2- mi fa pensare che cmq vede e ha visto centinaia di ragazze (ha lavorato anche in locali ecc), ed è un bel ragazzo, quindi perché dovrebbe interessarsi a me, che sono carina ma non una strafiga? Lo so che è un pensiero stupido, ma mi blocca.

Ah, lui è scozzese... quindi forse anche un po'più timido dell'uomo latino..

Cmq, viste queste difficoltà che ho nell'approcciarmi in maniera più "sottile", pensavo di farlo in maniera palese. Tra l'altro questo corso è quasi finito, quindi poi non mi troverò più ad andare a quel bar regolarmente :(

Che ne pensate? Avete dei consigli?

Grazie! :)

Innanzitutto tu ti devi sentire strafiga e non solo carina. Ricorda che non esistono ragazze bellissime che non abbiano complessi. Essere strafiga è solo un modo di essere (che si può apprendere) e non solo estetico. Certo una cozza di 90 kg. non ha speranze, ma se tu sei carina puoi risultare bellissima; per il trucco non devo certo insegnarti io; cerca di migliorare il tuo modo di proporti.

Ad esempio, io trovo strafiga una carina che sappia camminare e vestirsi, piuttosto che la ragazzotta americana dai lineamenti perfetti, ma senza alcun sex appeal; ho girato abbastanza per il mondo per sapere che le più belle donne sono italiane; ho conosciuto nordiche bellissime, che issate su tacchi altissimi, camminavano come anatre zoppe e che non mi sarei fatto neanche se mi avessero pagato.

Se, poi, lui è scozzese credo che questo conti ancor di più; sono stato in Scozia di recente e ho trovato solo ragazze carine di viso, ma con le caviglie grosse, e con le tette grosse, vaganti e ciondolanti mezze ubriache per le strade; mi ricordavano delle mucche al pascolo.

Cribbio, noi maschietti dobbiamo studiare per sedurre, voi donne la seduzione l'avete innata (non tutte, veramente); conosco donne di aspetto appena sufficiente che farebbero perdere la testa a qualsiasi uomo, altre - magari più belle - che non ti eccitano affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I love you
Cosa ne pensate di una donna che si fa avanti con un uomo?

Tutto il bene possibile. In genere sotto i 23 anni oggi accade di frequente: deduco che tu sia "sopra"?

Lui fa il barista e io lo vedo due sere alla settimana perché faccio un corso lì accanto. Facciamo due chiacchiere prima che io entri per la lezione, non più di 5-10 minuti perché io non riesco ad arrivare prima perché sono lavoro

Che lavoro fai?

Poi, ho una domanda:

ordina per fattore di importanza quello che ti piace di quella persona

- spetto fisico

- simpatia

- sicurezza di se

- ruolo sociale

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani!

a me farebbe piacere...

non nel senso di " guarda questa come sta male a chiedermi LEI di uscire"

nel senso che penserei..questa è una ragazza che è diversa.

a meno che non è 170 chili x 1,20...e mi dice sfacciatamenteche vuole uscire..

magari 1 consiglio.. buttagli la frecciatina, una cosa del tipo..ma mi sono rotta di vederti sempre mezzo busto dietro al bancone.. prendiamoci 1 caffè.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

fai semplicemente in modo che sia lui a chiederti di uscire

insinuazione? : del genere: che fai nel tuo giorno libero? oh sai io vado in quel posto

proiezione temporale?: ti immagini io e te in quel locale carino, sulla spiaggia o dove ti pare :D

prova una cosa del genere: sai conosco un posto davvero (schiaffagli un bel mix di emozioni: cosa piace a lui? trandy, fantastico, non c'è paragone con niente, è il migliore in assoluto per (mangiare la pizza? ballare? fare 2 chiacchiere?)

si vaga e descrivilo in modo da attirare il suo interesse sul posto, ma non dirgli che posto sia o dove sia.

a quel punto lui ti chiederà dove sia e tu digli che se vuole scoprirlo ci dovrà andare con te!

dovrebbe abboccare e se prorpio non dorme, è gay, o è seriamente non interessato alla questione troverà il coraggio per farsi avanti.

oppure portagli una stupidaggine al prossimo "appuntamento", qualcosa di poco impegnativo come un cioccolatino, o meglio un braccialetto da 20 centesimi o qualsiasi altro accessorio da aggancio, ma fagli capire che lo hai portato per lui: ho visto questo braccialetto e mi è sembrato fatto apposta per te, è una stupidaggine sono entrata nel negozio per comprare degli orecchini, costava pochissimo, e tel'ho preso, immagino che ti piaccia!

Ps: in ultima alternativa si pure diretta, in fondo è anche piacevole ed è da apprezzare un comportamento schietto e sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ciao Butterfly,

secondo me il problema non è tanto nell'apparire meno attraenti quanto nel creare strane idee o aspettative nell'altra persona.

Tempo fa ho rinunciato a farmi avanti coi ragazzi che mi piacevano perchè mi ero stancata di trovarmi in situazioni imbarazzanti in cui dovevo spiegare che "farmi avanti" non significa necessariamente chissà che.

Inoltre alcuni esponenti del sesso maschile sono in grado di diventare abbastanza sgradevoli quando una ragazza non supera i loro standard estetici, o quando semplicemente sono imbarazzati... il che è *molto* demotivante.

Hai considerato le vie di mezzo? Mi piace molto l'idea di bartx di portargli una stupidaggine. Oppure... i bar di solito sono pieni di volantini pubblicitari di eventi vari. Scegliene uno (che piaccia a te! è meglio che cercare di indovinare i suoi gusti), entra nel discorso e digli: pensavo di andarci, vieni anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

butterfly

Tutto il bene possibile. In genere sotto i 23 anni oggi accade di frequente: deduco che tu sia "sopra"?

Sì purtroppo!! :D Ne ho 30!

Che lavoro fai?

Sono ingegnere

Poi, ho una domanda:

ordina per fattore di importanza quello che ti piace di quella persona

- spetto fisico

- simpatia

- sicurezza di se

- ruolo sociale

-aspetto fisico

-sicurezza

-simpatia

-ruolo sociale

..Ora però son curiosa di sapere il perché delle domande!! :D Premetto che al momento non sono alla ricerca di una relazione o di un uomo da portare all'altare..

In realtà l'ultima volta non mi ha praticamente cagata di pezza, quindi mi sono un po'demoralizzata oltre che offesa :( ...quindi mi sa che lascio perdere, ma i consigli mi sono comunque utili per il prossimo che incontro!

ps. non c'entra niente, ma come si fa a fare le citazioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Mi pare di caprie che, fuori da ogni ipocrisia, quel ragazzo ti attrae fisicamente e vorresti portartelo a letto. Non c'è niente di male, basta essere chiari nelle intenzioni e agire di conseguenza. Ricorda però che un uomo che avverte questo, e che non ti caga di pezza, ti tratterà da bambola gonfiabile. Ma se nonostante le orde di uomini carini e disponibili che ci sono in giro tu hai la fissazione per questo e sei disposta a correre il rischio di farti trattare così ... fai pure, ma noi ti avevamo avvertito! :)

Link al commento
Condividi su altri siti