Vai al contenuto

Io mi arrendo


Hank Chinaski

Messaggi raccomandati

Hank Chinaski

E' un brutto periodo per me, forse uno dei peggiori di una vita di certo non esaltante. Come avevo già scritto in passato, da ormai parecchi anni non ho rapporti di alcun tipo con l'altro sesso, le uniche compagnie che mio malgrado mi trovo a frequentare sono esclusivamente maschili. Tutti single, tutti alla disperata ricerca di una donna che, ovviamente, non arriva mai. In passato le uniche relazioni che ho instaurato sono partite attraverso conoscenze comuni del gruppo di amici o in ambiente lavorativo. Dal momento che da questi serbatoi non sembra più possibile attingere nulla, mi ero riproposto di imparare a conoscere delle sconosciute per conto mio, nonostante non l'avessi mai fatto in vita mia e nonostante la mia non più tenera età (35). Ho letto di tutto, dai libri più specifici per il pickup ad altri per l'inner game, ho conosciuto dei natural e dei pua, ho osservato attentamente le dinamiche di questo gioco, sono stato positivo e ho creduto davvero di poterci riuscire, ma dopo mesi e mesi di tentativi mi devo ricredere. L'unico a beneficiarne è stato un mio amico che, grazie alle mie dritte e al mio spirito positivo, ha cominciato ad aprire senza farsi problemi, come mai prima d'ora aveva fatto, riuscendo a raggiungere in un mese quello che prima avrebbe ottenuto in anni. Purtroppo io non ho raggiunto gli stessi risultati, anzi ad essere sincero non ho raggiunto nessun risultato, nemmeno un numero di telefono. Ammetto che i tentativi siano stati pochi, ma i motivi sono semplici: quando la reazione delle HB è maleducata, indifferente, scontrosa o beffarda, io non sono in grado di mantenere alto il livello del mio buonumore... mi osservo e mi vergogno del livello a cui sono dovuto scendere nel tentativo di attaccare bottone con una shampista qualsiasi. Una che quando le parli magari ti volta le spalle o se ne va direttamente, senza dire nulla... e tu rimani lì assieme al tuo disgusto, non tanto nei suoi confronti ma per la tua vita, ma per il tuo bisogno di trovare attenzioni e speranze. Ora molti di voi penseranno che la tecnica che ho utilizzato è sbagliata per mille ragioni, perchè forse sono stato needy o al contrario troppo sicuro di me, perchè non sono stato abbastanza autoritario o forse troppo ironico, insomma ognuno potrà dire la sua. Io non ho una risposta, non so più che fare. Il mio amico da quando ha conosciuto il successo con la figa ha cominciato a trattarmi da sfigato, quindi ho iniziato a tagliare i rapporti con lui e mi trovo completamente solo. Non so bene più che fare, sto perdendo il sorriso e il gusto di vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso che ti sei arreso la tua vita non va avanti lo stesso???

La tua vita non fa schifo lo stesso??? (lo hai detto tu)

Non ti senti lo stesso una merda??? (lo hai detto tu)

Quindi (ti dico io) perchè invece di pensare d'ora in avanti solamente al passare delle tue giornate,solamente a mandare avanti la tua vita ,perchè non continui a PROVARE con la consapevolezza che ormai non te ne può fregar de meno se qualcuno ti rifiuta o ti snobba???

Non è un tempo investito in maniera migliore di quello che farai da adesso?

Sta a te decidere :)

tutti abbiamo e avremo momenti terribili,non esiste nessuno che sia felice sempre e per sempre....... è un periodo di merda lascialo passare,non stiamo parlando di problemi gravi di salute quindi puoi decidere se lasciarti trasportare dalla monotonia o cercare di ottenere quello che vuoi.

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

loller69

Dipende tutto da te, se vuoi vivere la tua vita come uno spettatore allora arrenditi!

Ma se vuoi vivere la vita da protagonista devi imparare dagli sbagli.

Il discorso è molto chiaro, a te non ti deve importare che le hb sono maleducate, l'importante è aprirle!!

Non devi cercare nessun approvazione.

Vuoi essere autoritario?

Quando un hb se ne va, raggiungila prendila per il braccio e dille: "Ti sto parlando!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxwolf

Secondo me non sei ne determinato, ne convinto, ne deciso ed hai problemi di autostima.

Hai lavorato bene sul tuo innergame? Quello è la base di tutto e poi che tipo sei? Se sei timido, se sei parzialmente socievole se ti isoli, come stai facendo non vai da nessuna parte.

A 35 anni aver avuto poche esperienze effettivamente non aiuta ma non è tutto perso, anzi.. diciamo che hai fatto un auto-freeze e se è tanto tempo che non ne hai qualcosa ha determinato uno stop in te. Se non hai voglia di prenderti responsabilità, paura di essere rifiutato, abbandonato e se non hai voglia di impegnarti, scriverai solo lamenti e sogni spezzati.

Quindi:

- Analizzare le situazioni in cui ti sei trovato ad aver a che fare con le HB e soprattutto ricordarti come è stato il tuo comportamento, perché se non ha funzionato vuol dire che sei partito male già nella tua mente. Hai paura delle donne? Sei un tipo sensibile?

- Analizzare i tuoi comportamenti quotidiani nella vita di tutti i giorni e capire come ti comporti, le abitudini sono velenosissime, specie l'abitudine a pensare di essere sbagliati..

- Rafforzare l'innergame con nuovi interessi in funzione della tua crescita personale e frequentare ambienti misti dove è facile socializzare, anzi dove sei costretto a farlo, ad esempio ballo teatro, ecc

Sono tutte cose che richiedono impegno e volontà, se pensi che tutto questo sia troppo per te, non serve chiedere consiglio (anche perché sei bravo a darli), e probabilmente il tuo amico avrebbe ragione.. non vuoi forse farlo ricredere?

Modificato da Maxwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Hai puntato la pistola dalla parte sbagliata. Si nota in quello che scrivi una insicurezza di fondo che non ti permette di fare quello che invece fa il tuo amico (che invidi moltissimo, forse faresti bene ad allontanarlo per un po').

Io mi trovo in una situazione più o meno simile ma con l'unica differenza che attorno a me non esistono proprio donne "fisicamente" mentre dove vivi tu a quanto pare se le conosce il tuo amico questo problema non sussiste.

Secondo me porti dentro di te una sorta di rancore, odio e amore nei confronti delle donne. Non vuoi farti dominare, ma infatti è proprio quello che non devi fare e cioé farti dominare. Se solo per una faccia storta o qualcosa che può sembrare un insulto lasci perdere, credo che sta a significare che c'è ancora troppa insicurezza. Forse sbagli in qualche altro punto fondamentale della vita come magari potrebbe essere il lavoro o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Ho letto di tutto, dai libri più specifici per il pickup ad altri per l'inner game, ho conosciuto dei natural e dei pua, ho osservato attentamente le dinamiche di questo gioco, sono stato positivo e ho creduto davvero di poterci riuscire, ma dopo mesi e mesi di tentativi mi devo ricredere. L'unico a beneficiarne è stato un mio amico che, grazie alle mie dritte e al mio spirito positivo, ha cominciato ad aprire senza farsi problemi, come mai prima d'ora aveva fatto, riuscendo a raggiungere in un mese quello che prima avrebbe ottenuto in anni.

Smettila di farti le seghe mentali, smettila di leggere, smettila di commiserarti e di frignare di quanto tu sia frustrato. Come dice 007, alza il culo dalla sedia ed ESCI!

E non venirmi a dire che è difficile o quant'altro, perfavore che è veramente una stronzata.

Purtroppo io non ho raggiunto gli stessi risultati, anzi ad essere sincero non ho raggiunto nessun risultato, nemmeno un numero di telefono.

Grazie, stai chiuso in casa e non fai un cazzo!

Ammetto che i tentativi siano stati pochi, ma i motivi sono semplici: quando la reazione delle HB è maleducata, indifferente, scontrosa o beffarda, io non sono in grado di mantenere alto il livello del mio buonumore

La colpa se quella è scontrosa non è tua, quindi per quale motivo dovresti essere di malumore?

Sei needy e disperato. Anche se ti trovassi una compagna, finiresti per essere zerbinato in una maniera epocale.

Smettila di ricercare approvazione e di frignare su quanto sia brutta la tua vita. Ci sono momenti sì e momenti no, ma mi sembra che tu ti stia accanendo a buttarti giù invece di darti da fare, ergo 0 pippe, 0 forum, 0 lagne e 100% pratica.

Te l'ho buttata giù molto dura, non indoro la pillola, cosicchè tu ti incazzi e ti dai da fare.

Ciao.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

Hank, non ho nulla da aggiungere a quello che ti stanno dicendo in tanti.

Da qualunque lato la guardi e qualunque scusa trovi, stai facendo la cosa sbagliata.

Se ti va, possiamo parlarne anche in privato...sai bene che abbiamo situazioni simili, quanto meno per questioni d'età...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Vi ringrazio per i consigli. E' verissimo, non ho autostima di me e sono piuttosto riservato con le persone che non conosco. Del resto l'autostima è difficile crearsela quando per una vita intera sono stato identificato come il soggetto esteticamente più brutto delle compagnie che frequentavo. Alla fine la prendevo con ironia, questo mi aiutava ad abituare la gente al mio aspetto e farmi apprezzare col tempo per le qualità interiori. Quanto dite è verissimo, cerco di ripetermelo ogni giorno però non ne sono più convinto come una volta... mi sento spossato, stanco, deluso... Ho speso tante energie nervose lavorando sul mio inner game, ma poi un giorno mi sono chiesto: cosa c'è di male ad essere timidi e riservati, gentili e romantici, educati e semplici? Perchè devo essere ciò che non sono? Non ho mai avuto l'aspirazione a sedurre fotomodelle o attrici, mi sarei accotnenato di una ragazza semplice e gentile come me. Una donna normale, con cui costruire un rapporto basato sull'amore e sulla fiducia, una persona che sarebbe invecchiata con me e i figli che avremmo cresciuto insieme. Io credo non sarò mai quel tipo di uomo capace di stupire e attrarre un'estranea in pochi minuti, perchè ognuno di noi è fatto ha una sua specifica individualità che si esprime attraverso le proprie convinzioni, credenze e attitudini. Un conto è l'automiglioramento di se stessi, un altro è stravolgere la propria individualità in modo così netto. Anche perchè quando i risultati sono così negativi (nonostante l'impegno profuso), cominci ad avvertire un intenso e depriemnte senso di frustrazione che ti fa disperare. Non ho nulla contro le donne, del resto hanno il sacrosanto diritto di scegliere il tipo di uomo che fisicamente e caratterialmente le attragga. Io ho la sfortuna di essere quel tipo di uomo che generalmente non piace al primo impatto. I miei piccoli successi li ho raggiunti quando ero molto più giovane e quando sono stato dietro a una ragazza anche per mesi. Quelle poche volte che ho tentato un approccio più veloce sono sempre stato rifiutato a causa dell'aspetto fisico. Un buon inner game conta, ma l'aspetto fisico gioca un ruolo altrettanto fondamentale soprattutto in quei luoghi dove l'apparenza è decisiva: discoteche, club, feste, ecc... Ultimamente avverto un certo disgusto di questi luoghi : sono anni che li frequento, quasi 15, e non ho mai ricavato nemmeno un numero di telefono. Prima almeno ci andavo per divertirmi e ballare e se anche una ragazza mi voltava le spalle mentre cercavo di conoscerla, me ne fregavo e non mi facevo rovinare la serata. Ma a quasi 36 anni comincio a sentirmi un idiota in questi posti, ho la sensazione di buttare via il tempo e le energie alla disperata ricerca di qualche piccola attenzione. Se ci sono andato per tutto questo tempo è perchè mancavano le alternative. O una discoteca o un pub in compagnia di un'altra decina di uomini soli come me. Corsi, palestre, seminari, vacanze ... ho provato un pò di tutto ma oltre a qualche amicizia (maschile e femminile) non ho ottenuto altro. Non sono mai stato così tanto triste in vita mia, forse perchè è tempo di bilanci . Ieri ho riconsiderato la mia esistenza... sono una decina di anni che non ho una ragazza e da almeno quattro non esco a cena con una. Sembra impossibile, eppure le cose stanno davvero così. Ho paura, una fottuta paura di trascorrere anche queste vacanze estive completamente solo, così come quelle degli ultimi anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

direi che non c'è altro da aggiungere, meno teoria, meno seghe mentali, mneo libri, meno autocommiserarsi.

(questa l'ho rubata a uno di voi, mi scuso del plagio anticipatamente)

"non imparerai a nuotare leggendo come si fa sui libri, devi buttarti in acqua. eh si, l'acqua è fredda e non è piacevole. ma non c'è altro modo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

Hank, cerca qualcuno del forum che abiti vicino a te ed esci con lui a sargiare. Non occorre che sia un master PUA, anche se siete due principianti va benissimo. Vedrai immediatamente la differenza!

Lascia perdere il discorso sull'età perché è solo una scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...