Vai al contenuto

Diventare life coach

TheItalianBull

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

Ragazzi uno dei miei interessi più grandi è diventato l'inner game, il lavoro su se stessi e l'autotima. Mi piacerebbe aiutare gli altri a trovare fiducia in se stessi e intraprendere questo tipo di carriera professionale e fare, sostanzialmente, il lavoro che fanno Roberto Re, paul Mckenna e co.

Leggendo su internet i corsi per formare coach professionisti sono tantissimi e ogni "scuola" dice di essere la più qualificata...premettendo che io ho 21 anni e mi sto laureando in Scienze della Comunicazione, avete qualche info riguardo le scuole per coach?

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Senza offesa, ma il percorso universitario è una specie di asilo nido per le tematiche che vuoi imparare.

Roberto Re è senz'altro il nome più famoso in Italia, ma di sicuro non è il formatore che da i risultati migliori... Comincia a frequentare l'ambiente intanto, partecipa alle conferenze (spesso gratuite) sullo sviluppo personale con più relatori in giornata. Poi partecipa a qualche corso a pagamento (il tema preciso non ha molta importanza, importante è che sia interessante per te). Dopo potrai pensare di investire in un corso serio all'estero;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ora ti spiego: ad alcune conferenze gratuite di una giornata o qualche ora ho già preso parte e quando mi capita continuo a farlo, per quanto riguarda l'estero ora come ora non ho questa possibilità e mi piacerebbe cominciare a fare qualche cosa di più "professionalizzante" in Italia...sai darmi qualche indicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Qualcuno sa darmi qualche info se mai su corsi per i quali non c'è gisogno già di una laurea?

giusto pe non aspettare un altro annetto e mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Per fare il life coach? Hai già fatto dei corsi di pnl, apprendimento, leadership e roba varia?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Mi interessano solo corsi professionalizzanti e inoltre vorrei lasciare la parte la PNL per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Mi interessano solo corsi professionalizzanti e inoltre vorrei lasciare la parte la PNL per ora

per quel poco che è la mia esperienza, dovresti entrare in una azienda di formazione che si occupa di coaching, facendo i corsi basilari e poi entrare in formazione per diventare coach; però non so se tutte le aziende lavorano così.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

E se invece volessi avvicinarmi alla PNL??? Quali sono i corsi migliori (Suppongo quelli di NLP Italy) e invece i più economici? Ovviamente parlo sempre di corsi volti a professionalizzare

Link al commento
Condividi su altri siti