Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania
Inviato (modificato)

E se invece volessi avvicinarmi alla PNL??? Quali sono i corsi migliori (Suppongo quelli di NLP Italy) e invece i più economici? Ovviamente parlo sempre di corsi volti a professionalizzare

Io ho fatto i corsi con "Danilo Carboni"; mi è sembrato preparatissimo e molto molto in gamba, ma non ho altri punti di riferimento. Riguardo nlp italy sono molto scettico. Avranno la convenzione con Bandler (ma non sono affatto gli unici), però ti fanno pagare un botto e non so fino a che punto siano i più bravi; è solo un'idea che mi sono fatto dalla loro immagine...

P.S. I corsi di Danilo non so quanto costino, ma io praticamente non ho pagato un caxxo perché li ho fatti a catania con un'azienda che si è affidata a lui (e non direttamente a lui) ed essendo la prima volta che si facevano erano in promozione: 490 per il base e 690 per il master. NLP italy proponeva (non so ora) 999 per il base e 1999 per il master. Il programma che ho seguito è praticamente lo stesso.

Modificato da GiorgioCatania
TheItalianBull
Inviato

e che tipo di certificazione hai ottenuto? Practitioner? e quindi quanto ti manca per poter essere un coach professionista?

GiorgioCatania
Inviato

e che tipo di certificazione hai ottenuto? Practitioner? e quindi quanto ti manca per poter essere un coach professionista?

Ho ottenuto prima il pratictionary e poi il master pratictionary. Per diventare un trainer adesso dovrei solo far il corso da trainer; la cosa divertente è che non sono affatto un maestro, nel senso che so riconoscere tutto quello che ho studiato quando sono gli altri a farlo, ma io non sono in grado di applicare tutto contemporaneamente e senza prepararmi, perché sono cose molto complesse e ci vuole tanto tempo per interiorizzarle tutte, specie se la propria comunicazione quando si inizia il percorso è scadente (la mia era sotto zero :D )... Tutto ciò per dire che le certificazioni ufficiali non valgono molto :p sono però facili da prendere e ti permettono di lavorare.

Considera un'altra cosa ancora: le mie certificazioni non sono riconosciute da Bandler (in teoria per fare il trainer devi ottenere la sua certificazione), ma il corso è lo stesso. Avrei solo dovuto pagare dei soldi in più per avere la certificazione riconosciuta da Bandler (almeno a quanto mi hanno detto i responsabili dell'azienda di formazione, non ho parlato di questo con Danilo Carboni che è comunque quello che rilascia gli attestati essendo il trainer), sia per il pratictionary che per il master. Il risultato è che in ogni caso se vuoi fare il professionista spenderai molto più di me, ma i prezzi di nlp italy mi sembrano comunque eccessivi (a meno che non siano diminuiti)

apprendista
Inviato

la prima volta che sentii parlare di Life Coach fu a una trasmissione televisiva su una rete locale

e ascoltai parlare quest'uomo:

http://www.francescodepaola.it/index.html

da quello che mi è sembrato è veramente uno in gamba

se puoi ti consiglio di fare qualche corso con lui

• 3 settimane dopo...
Logizeck
Inviato

TheItalianBull

Io seguo il fly di HRD, per capirci il corso "entry level" di Roberto Re.

Posso solo dirti che ha sede in varie province italiane, fra cui la mia (Venezia), questo potrebbe essere un buon trampolino, in quanto per cominciare oltre alle serate di corso, da accesso al seminario Emotional Fitness che personalmente mi è piaciuto molto e che posso dire dia ottimi spunti. Oltre a questo, so che esistono corsi più costosi, quali HRD Academy, che danno una formazione un po' più completa. So che se ad un partecipante piace ciò che fa, e si applica con dedizione, portando amici e parenti alle serate aperte al pubblico, HRD offre una collaborazione che può per l'appunto sfociare nel diventare life coach. La mia coach per esempio lavorava in banca, e ha lasciato il suo lavoro per seguire questa strada, avendo per altro ottimi risultati. Se ti servono altre informazioni, contattami, sarò felice di dirti ciò che so.

• 1 mese dopo...
costanuova
Inviato

Ciao Logizeck! sono interessato all'argomento, e spesso sono anche nelle tue zone.

Fammi sapere se ci possiamo mettere in contatto per scambiarci info a riguardo.

illidan
Inviato

Senza offesa, ma il percorso universitario è una specie di asilo nido per le tematiche che vuoi imparare.

Roberto Re è senz'altro il nome più famoso in Italia, ma di sicuro non è il formatore che da i risultati migliori... Comincia a frequentare l'ambiente intanto, partecipa alle conferenze (spesso gratuite) sullo sviluppo personale con più relatori in giornata. Poi partecipa a qualche corso a pagamento (il tema preciso non ha molta importanza, importante è che sia interessante per te). Dopo potrai pensare di investire in un corso serio all'estero;)

Perchè dici che Roberto re non da buoni risultati?

• 2 mesi dopo...
Maximilian2
Inviato

Perchè dici che Roberto re non da buoni risultati?

Prova a leggerti il suo blog...una montagna di banalità. Mi sa di uno che vende aria fritta, magari sbaglio. Comunque ci sono formatori molto più in gamba in giro.

Know_
Inviato

Prova a leggerti il suo blog...una montagna di banalità. Mi sa di uno che vende aria fritta, magari sbaglio. Comunque ci sono formatori molto più in gamba in giro.

Tipo?

• 1 mese dopo...
barnabus stinson
Inviato

quando frequentavo il secondo superiore feci un corso per guadagnare punti credito (eh già, in anticipo :p ).Questo corso era tenuto da un life coach che ora non sto quì a citare. è una persona fantastica: mi ha insegnato un sacco di tecniche di memorizzazione, come mantenere sempre uno status di felicità (fondamentale per ottenere e dare il massimo in tutto, ci sto ancora lavorando :DD ), metodi di studio migliori. La cosa che mi colpì di questa persone è la sua totale serenità,tranquillità e imperturbabilità...influenzanti direi. Quello che so di questa persona è che ha lavorato anche con persone famose, ha ottenuto il lavoro prima della laurea e quando ha provato a laurearsi il rettore dell'università gli ha proposto di insegnare! La caratteristica fondamentale di questi life coach è che (a differenza di uno psicologo) ti possono aiutare senza conoscere il problema e a seconda del tuo modo gi parlare, NON parlare e gestualizzare capiscono il modo migliore per aiutarti. (In oltre so che anche per una singola ora di lavoro le quote sono molto alte, mi ritengo fortunano ad averlo incontrato gratuitamente).

Per motivi di tempo non ho letto interamente tutto il tuo primo messaggio comunque se può esserti utile a quei tempi rimasi affascinato da quella persona (:love:) e gli chiesi cosa serve per diventare un life coach: mi raccontò la storia che ho riportato sopra e mi disse che l'ideale sarebbe laurearsi e poi ottenere una specializzazione.

se riesco a contattarlo gli chiedo se son libero di lasciare pubblici i suoi insegnamenti.

Il punto è: se sei interessato mandami un pm e ti do il link del suo sito che magari puoi contattarlo e ti può aiutare meglio.