Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Surgeon
Inviato

Ciao a tutti,

la situazione è questa: io per natura ho sempre fatto "il provolone" con la maggior parte delle ragazze, ma sempre in maniera simpatica e carina, mai in modo viscido.

Si è creata quindi, soprattutto in ambiente universitario, una situazione che va avanti da anni nella quale io, interagendo con le mie amiche e colleghe di corso (sempre quelle con cui però ho già confidenza) sono sempre pronto a fare delle battutine, dei complimenti e anche (raramente) quelli che, dopo aver iniziato a scoprire questo forum, dei neg ( anche se non li definirei tali in quanto rientravano sempre nel fattore scherzo ed apparivano palesemente, per mio volere, come giochi).

Vi faccio un esempio: tempo fa ero seduto al bar a studiare con un amico, quando arriva questa ragazza, ci saluta ed io: "Ho finalmente una bella ragazza che sorride"

Adesso che ho questa immagine, come fare a cambiarla in una vincente, senza però sembrare forzato? Se io da un giorno ad un altro iniziassi a neggare a bestia temo che la cosa mi si rivolterebbe contro.

Quali consigli avete per me??? :D

Shyfox
Inviato

Capisco il problema e penso di aver qualcosa del genere...

Non è facile cambiare l'immagine che si è fatta di te un gruppo che frequenti da tanto...soprattutto perché tu non cambi di punto in bianco da un giorno all'altro, e se cerchi di fare quest'impressione su chi ti conosce da tempo risulterà forzato, sì...

Il mio consiglio? Prova ad allentare per un po' (e per quanto possibile) i legami con il tuo circolo abituale, e sperimenta il "nuovo te" su persone nuove, conosciute da zero...tornerai ai vecchi amici quando avrai interiorizzato il nuovo modo di essere e lo sentirai tuo, senza dover recitare.

Personalmente, io a volte mi trovo ancora in difficoltà con persone che conosco da anni e che hanno di me un'immagine che ormai non corrisponde più alla realtà...segno che il mio nuovo "modo di essere" non è ancora del tutto assimilato...

Surgeon
Inviato

Seguirò certamente questo consiglio visto che come dici in un ambiente che frequento da così tanto tempo è difficile far cambiare di molto la propria immagine di se.

Credo comunque che piano piano inizierò a inserire qua è là qualche assaggio di game, tanto per allenarmi e magari per provare a far avvenire questo cambiamento in maniera più graduale.

kasanova
Inviato

Seguirò certamente questo consiglio visto che come dici in un ambiente che frequento da così tanto tempo è difficile far cambiare di molto la propria immagine di se.

Credo comunque che piano piano inizierò a inserire qua è là qualche assaggio di game, tanto per allenarmi e magari per provare a far avvenire questo cambiamento in maniera più graduale.

Invece di fossilizzarti nel tuo ambiente universitario in cui già sei inserito,esci dal giro e punta a rimorchiare sconosciute utilizzando le armi in più che ti ritrovi.Pian piano senza che te ne rendi conto,cambierai anche relativamente al tuo gruppo di appartenenza

Surgeon
Inviato

In realtà non voglio chiudermi nel mio ambiente, anzi, voglio allargarmi il più possibile, soprattutto all'esterno.

Il mio ambiente però risulta essere comunque utile, come allenamento, come metro per misurare i miei miglioramenti, senza tralasciare le belle ragazze con le quali non ho mai osato provare in quanto le consideravo inarrivabili :D

kasanova
Inviato

All'inizio risulterà sempre forzata la tua immagine.Perchè la stai "recitando" non essendo una tua peculiarità caratteriale e personale

A mano a mano che interiorizzi vari tratti,ti diventeranno naturali questi tratti interiorizzati

Ma ci vuole tempo,pratica e andare avanti come un treno