Vai al contenuto

Una vecchia storia etiope


GiorgioCatania

Messaggi raccomandati

geimsbond

Bella storia; in genere ho imparato ad avere pazienza e rispettare i giusti tempi, procedendo a piccoli passi. Dovrei applicare tale sistema anche alla seduzione; quante volte ho bruciato i tempi, anziché andare a piccoli passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh non vale però.....

io ho gia il baffo del leone con me....!

p.s. bella metafora....le metafore hanno un gran potere....quello di andare nell'inconscio delle persone.......niente di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Storia interessante e istruttiva, anche se a volte la fretta prende il sopravvento e avere pazienza diventa molto difficile.

Modificato da homer
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Punto di vista prezioso, soprattutto, appunto, in questa società consumistica dove il "tutto e subito" è un imperativo che ha preso campo veramente ovunque..

Si spazia anche dalla chirurgia estetica (es. liposuzione), al comprare cose senza avere ancora i soldi (e si chiedono prestiti da rimborsare dopo, ma l'oggetto si vuole subito), ci si fanno le lampade per avere il colorito subito anche se non è ancora estate, pillole varie per guarire dall'influenza subito, il k-close in pochi minuti e via dicendo ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Know_

Bellissima, i rapporti vanno costruiti con calma, non pretesi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
aiace08

la storia si presta a diverse interpretazioni..

ne suggerirei una.. a volte focalizzarsi troppo sull'obiettivo X può risultare controproducente..e allora quale idea migliore ci può essere se non provare a raggiungere altri obiettivi, superati i quali saremo più forti e decisi per agguantare nuovamente quello originario.

Mi è capitato di avere grosse difficoltà a concludere la tesi di laurea...ero stressato, amareggiato per il fatto di non essere riuscito a finirla entro la fine del semestre..con la conseguenza che avrei dovuto pagare l'intera retta universitaria annuale, da fuori-corso..

l'obiettivo X improvvisamente è diventato un miraggio..non avevo più voglia di aprire libri, di provare a scrivere..

così mi è venuta un'idea..sfruttare a mio vantaggio quella situazione di disagio e di sofferenza..mi sono rappresentato uno dei possibili micro-obiettivi, superato il quale avrei ritrovato forza ed energia per tornare su quello originario..e così ho deciso in un mese e mezzo circa di preparare due esami complementari in più così da poter avere 2 punti in più alla laurea, continuando nel frattempo a scrivere la tesi (seppur a ritmi non eccelsi)...gli esami li ho superati brillantemente e questo mi ha permesso di affrontare con maggiore determinazione l'obiettivo originario, vale a dire di completare la tesi nel miglior modo possibile.

tornando alla storia etiope..

se la donna è stata in grado di superare l'ostacolo del leone..questo certamente le ha permesso di ritrovare fiducia nei propri mezzi per tornare sull'obiettivo originario, ottenere l'affetto del bambino..

Modificato da aiace08
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
_FMT_Ajax88

Bellissima storia... ad averla imparata/capita prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Dr.Faustus

Molto interessante, adoro le storie, fanno capire molto di più rispetto a meri insegnamenti teorici.
Molto spesso tendo a voler velocizzare i tempi, avendo una grande capacità di apprendimento, ma così facendo alcune volte corro così tanto che finisco per commettere degli errori che non accadrebbero se avanzassi col giusto passo. Ogni cosa a suo tempo (purtroppo :testone2: ). Non si può avere tutto subito, le cose vanno conquistate con costanza e questa storia ne è la rappresentazione.
Grazie per aver condiviso questo splendido racconto. :hi:

-Ad Maiora

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Proprio la fretta e' cattiva consigliera.

E puo' far male,in tutti i settori.

Dall'ambito lavorativo allo sport,o altro.

Ma quello che spesso ci frega e' la routine.

Quando abbiamo a che fare tutti i giorni con le stesse azioni,gli stessi posti,la stessa gente...

non ci fermiamo piu' a riflettere.

Agiamo spesso solo d'istinto.

Ok,viviamo in un Mondo che va tutto di corsa...

e quando avremmo anche l'occasione di goderci l'interazione con qualcuno (se di genere femminile meglio ancora)

non ci diamo il tempo che meritiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...