Vai al contenuto

chiarimento sull'essere needy e sull'essere "menefreghisti"

hitmanoflove

Messaggi raccomandati

hitmanoflove

Ho sempre usato uno stile disinteressato, menefreghista, per paura di sembrare needy come uno dei tanti zerbini che cadono subito ai piedi di una donna. Affascinavo con EC, tono di voce e comunicavo emozioni ma poi scomparivo, non creavo intimità e "idea di coppia" e potevo sembrare alla HB di turno una persona interessante ma, tranne in qualche occasione, tutto finiva in nulla. Recentemente dopo un po' di esperienze mi sono reso conto che amici meno alpha di me e forse meno attraenti, invitando spesso le tipe, creando un legame con loro, insomma, facendo quello che non ho mai fatto io, ottenevano molto molto di più di me. E queste tipe, ora fidanzate con loro, hanno rivelato ad amiche comuni come abbiano sempre provato interesse per me ma come loro siano sempre stati più vicini e più presenti mentre io no. E io mi sono reso conto che il mio comportamento, per quanto intrigante, di fatto non mi dava troppi risultati e sto cercando di cambiare. Come mostrarsi "menefreghisti", "non needy" e tutto ma essere nello stesso tempo presenti, intraprendenti (invitarla fuori, etc.)? E' una questione di quali cose fare o del modo, dell'atteggiamento con cui vanno fatte? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il re

Beh, da dire è semplice, più difficile è riuscire a cambiare.

Devi continuare ad essere disinteressato, menefreghista, non bisognoso, ma allo stesso tempo devi capire che invitare la donna, starle vicino e creare intimità non è essere needy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funlover

E' lo stesso errore che facevo io prima della ltr di 3 anni! Non facevo nulla di più sino al punto che le hb davvero interessate si facessero avanti loro e le uniche uscite o close erano derivati quasi completamente da questo. Ma allo stesso tempo, siccome non sono jhonny deep, le volte che erano le hb a farsi avanti erano poche rispetto alle possibilità che avrei avuto facendomi avanti io.

Il consiglio che ti do è che puoi essere menefreghista e intrigante e allo stesso tempo dimostrarti qualche volta interessato o socievole. Alternando questi due atteggiamenti dovresti creare un po' di confusione quindi anche attrazione. Poi sta a te dare spazio o confidenza alle persone che ti interessano e dedicare qualche attenzione. Vai a fare una sorta di PNP credo;)

Ovviamente potrebbe risultare difficile inizialmente, ma sforzati a non essere sempre menefreghista e freddo con chi ti interessa, dagli un biscottino quando se lo merita, neggala, stuzzicala con fare disinteressato.

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

essere alpha, e non essere needy, non ha nulla a che fare con fregarsene delle ragazze e fare in modo che siano loro a " fare tutto il lavoro", passatemi il termine.

devi essere convincente: se hai generato un minimo di interesse nell'HB, allora usa questo interesse, invitala a fare qualcosa.

vuoi invitarla non in maniera needy? non la inviti a cena, la inviti ad una mostra, ad un concerto, a qualsiasi cosa che a te piace fare, e che piace anche a lei.

ad es: io il giorno X vado alla mostra/al concerto/ al locale X. potresti venire con me.

cioè tu ci vai lo stesso, lei è un di più, e ci viene, oltre che per l'interesse comune, per te (l'hai invitata tu, giusto?)

il concetto è sempre: sei tu il premio, pero devi anche cercare di farti vincere, se capisci cosa intendo.

il resto poi non te lo devo insegnare, una volta che sei sul campo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

La verità è che tu non ti sei sforzato di essere alpha ma di apparire come tale; tu hai cercato di mascherare alle HB un bisogno che in realtà c'era...loro a livello inconscio (o anche conscio?) se ne accorgono quando il tuo disinteresse è finto...lavora per essere davvero aplha e la situazione cambierà

Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Non ho capito bene... tu volevi che la donna dopo aver provato attrazione (ammesso che il solo essere needy l'abbia generata) ti saltasse addosso? mi sembra un po' poco.

Invece dovevi usare questa attrazione per farla investire nel rapporto che stavate costruendo, creando poi rapport e quella confidenza necessaria per passare al sesso.

Praticamente dovevi costruire una statua ma ti sei sempre fermato al progetto ;)

Ti consiglio vivamente di leggere il metodo mistery.

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio_kite

il segreto è faccia da buon oed occhio da furbetto.

devi sviluppare quella piccola componente di animo malvagio che alberga in tutti noi.

Link al commento
Condividi su altri siti