Vai al contenuto

Richiesta consiglio HB7.5 ex di un amico

norrick

Messaggi raccomandati

norrick

piccola premessa. moralmente non sono uno che si fa grossi problemi, se si rimane nell'ambito del rispetto reciproco e senza invadere diritti e libertà altrui.

mi serve un vostro parere, sto cercando di delinare un pò la situazione, per vedere se ma soprattutto come la posso volgere a mio favore.

situazione è questa:

HB7.5 è la ex ragazza di un amico, ottimo amico, ci conosciamo da piu di dieci anni, siamo anche andati in vacanza insieme e ne abbiamo fatte di ogni.

a settembre lui decide, dopo due anni e qualcosa, di lasciarla e quando me lo dice ci rimango come un coglione perchè secondo me era una ragazza carina ma soprattutto un carattere d'oro, anche se talvolta lui se ne lamentava perchè un pò troppo timida e perche stava sempre in casa a studiare.

tutto ok, quindi, io ho i miei cazzi da fare, le mie donne, le mie FB, le mie HB da sargiare e non ci penso neanche.

ci sentiamo via facebook per gli auguri di natale, e da li prendiamo a scriverci di tanto in tanto, tipo uno o due messaggi al giorno oppure uno o due a settimana, molto casualmente.

lei poi si laurea, ma non fa quasi nessun festeggiamento. lei mi scrive spesso che stara in casa , che non farà niente, che preferisce stae tranquilla, in attesa della partenza per gli states dove andra a studiare , partendo per la fine primavera/estate.

io la prendo un pò in giro, le dico che dovrebbe fare qualcosa, tipo venire a sciare con dei miei amici (non con la compagnia del suo ex, ovviamente) e cosi, cerco di stuzzircarla un pò, ma senza nessun secondo fine, dicendole che deve conoscere un pò di gente.

si lamenta che esce con i soliti amici (piccola cerchia con diversi afc) e che quelli che la vogiono portare fuori vogliono solo una cosa e allora lei si è stancata, e che preferisce uscire coi suoi amici di altra regione in quanto sono piu carini e ci sanno fare di piu, ecc ecc.

ovviamente io difendo scherzosamente i maschi della mia città, e le dico che non posso aasolutamente accettare la cosa che quelli sono migliori di noi con le ragazze. (lei non è italiana, non l'avevo detto).

quindi andiamo avanti con altri messaggi, fino a che io la freezo nel senso che non le rispondo ad un messaggio per circa una settimana che mi ero scordato, e quando le rispondo le dico:

IO: ah scusa per il ritardo, questo we sono stato al mare, ecc. ecc.

Hb :ah io sono stata a prendere il sole, bla bla. questo we sono in quella città, tu cosa fai, sempre al mare a fare danni?

IO: no, questo we sono anche io in quella città, immagino tu sia li per quella fiera!

HB: ci sono il tal giorno e quello dopo, (aiuto degli amici) chissa forse riusciamo a vederci! ;)

Io. : dai dovremmo farcela: che azienda è quella dei tuoi amici?

HB: è nome azienda, sono con loro giorno 1 e giorno 2, ti lascio il mio numero: 34SUO Numero, se passi fammi sapere, mi farà piacere.

qui io chiudo, il giorno prima di andare la chiamo alla sera e lei mi risponde: ah ciao come stai.

parliamo del piu e del meno, di come va la tal fiera,ecc

guarda io sono al tal stand, padiglione numero, coordinate (insomma a prova di imbecille)

poi siccome era al ristorante l'ho troncata un pò dicendole dai ci vediamo domani.

il giorno dopo, giro la fiera tutta la mattina, il pomeriggio vado a trovarla, lei tutta contenta, facciamo due chiacchiere poi lei mi dice:

dai dopo faccio un giro con te (ma un giro per la fiera? boh) ora non posso,

pero rimane li a parlare con me, mi chiede della mia ex LTR, poi mi dice della storia con il mio amico, che l'ha lasciata lui e adesso quando si vedono quando escono con amici comuni è rigido e freddo, e mi dice che secondo lei, pur essendo piu grande di lei deve crescere ancora un pò perchè è ancora un bambino ecc.ecc.

le chiedo quando andrà a studiare negli States: mi risponde che ancora deve aspettare dei documenti ma che spera arrivino presto.

IO:ma dove andrai a studiare?

HB: nella tal città mi dice: potresti venirmi a trovare! e poi inizia a toccarmi, inizia fare lei un pò di Kino, io sono totalmente preso alla sprovvista e faccio la figura del lesso, non faccio niente, lei continua a toccarmi le braccia, la faccia, ecc e io non faccio niente

HB: dai, sarebbe divertente, lasciami qualche tempo per ambientarmi, poi ti faccio vedere la città! ho letto, è davvero carina!

IO: "bhe si potrebbe fare , molto volentieri, perchè no!" le dico io.. (mentre pronuncio queste parole, mi dico :sei un idiota,che diavolo stai facendo?).

IO:ma quanto stai via? (madonna ho fatto veramente schifo)

HB:ma io inizio con sei mesi, poi spero di stare di piu.

IO: ma pensi di tornare ogni tanto? (di una ovvietà imbarazzante..)

HB: ma si certo! dai potremmo anche andare a sciare! (ricollegandosi ai miei scherzosi inviti per andare a sciare). magari mi insegni tu! :-P

IO: eh eh si dai! ma magari un maestrino biondo è piu bravo di me! (ricollegandomi ai miei msg scherzosi in cui proponevo un bel maestrino biondo per farle amare la montagna e lo sci, che a lei, - sembrava - non piacesse)

HB. eh ma a me i biondi non piacciono, mi piacciono i mori... capelli lunghi.. occhi chiari, belle spalle!

(io sono fisicamente proprio cosi.. e il mio amico invece è totalmente diverso.)

qui sono letteralmente preso in contropiede e nn so che diavolo dire, per fortuna mi suona il cellulare e mi chiama un cliente ad un altro stand.

io le dico: dai ora devo scappare, dopo torno e ci facciamo un giro ok?

bacino bacino e ciao.

alla fine le questioni di lavoro mi portano via tutto il tempo e qundi non riesco a tornare da lei.

le mando un SMS in cui le dico: Ciao, alla fine non riesco a passare, devo andare via, peccato! ci vediamo a nostracity prima che tu parta! baci

lei mi chiama, per ben due volte, ma io stordito non me ne accorgo!!

mi scrive quindi un SMS: grazie che sei venuto a trovarmi.. visto che non hai preso niente da noi ti porto questa cosa. quindi la settimana prossima ci vediamo cosi te la allungo..

IO: è stato un piacere per me! ok per settimana prossima, facciamo martedi?

HB: no, martedi sono a altracittà, facciamo giovedi? se non riesci.. venerdi, sabato o domenica.. buon rientro!

IO: giovedi non posso, venerdi nemmeno, magari facciamo sabato! organizziamo in settimana!

da sabato niente sms ne tel mie o sue, quindi stasera le scrivo:

IO : ciao, com'è andata la visita ad altra citta della fiera domenica? (vabhe, pietoso.. ma sono nel pallone in quanto lei è la ex di un mio caro amico, non so bene come calibrare)

HB: è stato bellissimo! è anche divertente! allora ho portato per te questa cosa speciale.. che giorno possiamo vederci? anche per aperitivo se vuoi!

IO. facciamo sabato! ok per aperitivo, alle 18.30 al tal posto! non voglio rubarti tutta la sera a tutti i tuoi uomini! :-P (mi sarei preso a calci da solo)

HB: ok, allora a sabato! il mio futuro fidanzato sarà il mio lavoro e la mia piu cara amica è la mia solitudine, quindi, puoi fare una rapina! ;-) scherzo...

ecco, ora non le ho piu scritto nulla:

la domanda, anzi , le domande sono:

- è una fantasia tutta nella mia testa, oppure lei ci sta provando.. o comunque manda dei chiari segnali?

- o è forse una trappola giusto per vedere se io cado nel tranello di abboccare agli IOI e poi dirmi: no ma dai che avevi capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ti sta dando una marea di IOI, quindi vedi di chiuderla ora che vi rivedrete...già stai tirando un pò per le lunghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

si tu hai ragione, dovrei darmi una svegliata.

però è anche vero che devo sempre cercarla io, non parte mai da lei il messaggio, la chiamata ecc.

voi come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

HornetIta85

si tu hai ragione, dovrei darmi una svegliata.

però è anche vero che devo sempre cercarla io, non parte mai da lei il messaggio, la chiamata ecc.

voi come la vedete?

io ripeto il consiglio che hai dato me. Basta telefono, è ora di passare all'azione. Visto che sei già in confidenza, invitala a casa tua (cena, film...) magari dopo un giretto e colpisci!

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

Vedi sono bravo a dar consigli ma poi x me mi faccio delle gran paranoie. ;)

Sabato chiudo! Grazie del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

HornetIta85

Vedi sono bravo a dar consigli ma poi x me mi faccio delle gran paranoie. ;)

Sabato chiudo! Grazie del consiglio!

penso che sia normale. la "wussiness" è sempre in agguato

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

Ciao eccomi qui a reportavi l'uscita di ieri sera!

(sara la sezione giusta o meglio mettere un link? Non saprei.. Al limite legnatemi!)

Così potrete darmi consigli per migliorare e dirmi cosa potevo fare meglio o di diverso!

Ci eravamo accordati x trovarci alle sei e mezza, poi pero ero in ritardo col lavoro le ho detto se facevamo alle sette, poi lei ha rilanciato x le sette e mezza. Io ho detto ok scherzando che se continuavamo così ci vedevamo a mezzanotte!

Arrivo con dieci minuti di ritardo traffico maledetto e lei e' già davanti al locale che mi aspetta, e ha il regalo x me. I salutiamo coi baci di rito e poi lei mi porge il regalo e mi dice

hb: ecco questo e' per te!

Io: Ma allora me l'hai portato sul serio, grazie!

HB: certo, uno a te e uno ad un altro!

(cavolo iniziamo subito con gli ST?)

Io: ah fai così con tutti i ragazzi con cui esci! ?

HB:certo sono una donna pericolosa!

Io: devo già iniziare a struggermi d'amore x te mentre tu fai regali anche ad altri uomini insomma!

Lei sorride e mi da una pacca sulla spalla: HB: che scemo! (il cameratismo e' l'anticamera della passione, diceva un film)

Poi mi dice: dove andiamo?

Io: qui dentro no?

HB; ma e pieno , non c'è posto

Io entro sicuro e ledico: per me c'è sempre posto!

E mi va di culo xche c'e un tavolo libero .

Ci sediamo iniziamo a parlare e qui inizia la parte difficile: conversazione interessante ma minata ovunque di St e di neg,mi sembra di essere un Giapponese ad iwo jima sotto i bombardamenti americani!

Ad esempio: mi piace cambiare spesso, girare città e posti, conoscere gente . Non vedo l'ora di andare negli usa , spero documenti arrivino presto. Mi dono stancata di uscire con sempre stessa gente, poi gli uomini, esco sempre con degli sfigati.

Io: si vede che i solito scegli male gli uomini

Hb: gli uomini sono creature semplici. Si capisce subito

cosa volete , c'e l'avete scritto in faccia! (artiglieria pesante eh) !

Io: ah si, dici? E io cosa voglio secondo te?

HB: non so dimmi tu! (sorridendo)

Io: sei tu quella brava a leggere gli uomini

Lei quindi lascia cadere il discorso, poi pero riparte con:

Ah ma io sono una brava ragazza, bla bla perché ecc . Non sono una Santa pero! Dico sempre i santi non mi piacciono, perché in realtà sono i peggiori, dietro la maschera sono i peggiori.. E tu mi sembri proprio uno di quelli..

Io: mi hai scoperto! E' saltata la mia copertura! Ora dovrò ucciderti e nasconderti

Quindi ad un certo punto sono davvero concentrato a rispondere x le rime che quasi sta diventando una sfida personale e non un corteggiamento , per fortuna rientro in frame giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

Ciao eccomi qui a reportavi l'uscita di ieri sera!

(sara la sezione giusta o meglio mettere un link? Non saprei.. Al limite legnatemi!)

Così potrete darmi consigli per migliorare e dirmi cosa potevo fare meglio o di diverso!

Ci eravamo accordati x trovarci alle sei e mezza, poi pero ero in ritardo col lavoro le ho detto se facevamo alle sette, poi lei ha rilanciato x le sette e mezza. Io ho detto ok

scherzando che se continuavamo così ci vedevamo a

mezzanotte!

Arrivo con dieci minuti di ritardo traffico maledetto e lei e' già davanti al locale che mi aspetta, e ha il regalo x me. I

salutiamo coi baci di rito e poi lei mi porge il regalo e mi

dice

hb: ecco questo e' per te!

Io: Ma allora me l'hai portato sul serio, grazie!

HB: certo, uno a te e uno ad un altro!

(cavolo iniziamo subito con gli ST?)

Io: ah fai così con tutti i ragazzi con cui esci! ?

HB:certo sono una donna pericolosa!

Io: devo già iniziare a struggermi d'amore x te mentre tu fai regali anche ad altri uomini insomma!

Lei sorride e mi da una pacca sulla spalla: HB: che scemo!

(il cameratismo e' l'anticamera della passione, diceva un

film)

Poi mi dice: dove andiamo?

Io: qui dentro no?

HB; ma e pieno , non c'è posto

Io entro sicuro e ledico: per me c'è sempre posto!

E mi va di culo xche c'e un tavolo libero .

Ci sediamo iniziamo a parlare e qui inizia la parte difficile:

conversazione interessante ma minata ovunque di St e di neg,mi sembra di essere un Giapponese ad iwo jima sotto i bombardamenti americani!

Ad esempio:

Hb: mi piace cambiare spesso, girare città e posti, conoscere gente . Non vedo l'ora di andare negli usa , spero documenti arrivino presto. Mi sono stancata di uscire

con sempre stessa gente, poi gli uomini, esco sempre con degli sfigati.

Io: si vede che i solito scegli male gli uomini

Hb: gli uomini sono creature semplici. Si capisce subito

cosa volete , c'e l'avete scritto in faccia! (artiglieria pesante eh) !

Io: ah si, dici? E io cosa ho scritto in faccia secondo te?

HB: non so dimmi tu! (sorridendo)

Io: sei tu quella brava a leggere gli uomini

Lei quindi lascia cadere il discorso, poi pero riparte con:

Ah ma io sono una brava ragazza, bla bla perché ecc . Non sono una Santa pero! Dico sempre i santi non mi

piacciono, perché in realtà sono i peggiori, dietro la

maschera sono i peggiori.. E tu mi sembri proprio uno di

quelli..

Io: cavolo, E' saltata la mia copertura! Ora dovrò ucciderti e nasconderti!

E così via, lei continua sulla falsa riga del:

Hb: degli uomini mi piacciono 1 su 15 di quello con cui esco, infatti i miei genitori sono preoccupatissimi! Rimarrò una vecchia zitella!!

Io: io mi prenoto già x il the delle cinque, mi raccomando mi piacciono i biscotti al burro!

Quindi ad un certo punto sono davvero concentrato a rispondere x le rime che quasi sta diventando una sfida personale e non un corteggiamento , per fortuna rientro

in frame giusto.

Poi verso il quarto bicchiere di aperitivo senza aver mangiato nulla sono già le dieci e io ho una fame terribile, questa ragazza e' russa e beve come una spugna senza dare segni di cedimento. La tattica di farla bere per scioglierla un po non e' applicabile.

Tra l'altro un bicchiere a stelo mi si rompe in mano e tagliandomi leggermente ad un dito, alche lei tira fuori dalla borsa il cerotto e me lo mette sulla ferita dicendomi sei proprio come mio padre..

Poi mi chiede: cosa devi fare dopo?

Io: pensavo di andare a mangiare qualcosa il mio stomaco gradirebbe, vieni con noi?

Quindi andiamo a cena, lei mi chiede dove voglio andare io le dico un Rist indiano, lei mi dice: no ma c'e anche quest'altro posto che mi piace .poi mi fa: ah devo fare bancomat!

Io ; iindiano, e' anche di fianco al bancomat!

Andiamo a cena parliamo di vacanze, le dico tutti i posti nel mondo dove sono stato, un sacco di racconti e aneddoti , parecchio Dhv! Lei dice ch il posto che le piacerebbe

visitare e' l'india perché la affascina molto ( lo sapevo che il mio subconscio e' un genio)

Poi parliamo delle nostre storie passate, e ci analizziamo le rispettive ltr finite (quando eravamo fidanzati uscivamo anche a 4 io lei e i nostri partner) e io sul mio amico ci vado leggero, lei invece mi taglia propriole gambe, anche qui ne esco ma e' dura!

Provo un Po di kino ma molto leggera, la faccio sembrare casuale, ma lei spesso si ritrae quindi cerco di non insistere molto, poi quando smetto lei ricomincia ad invadere il mio spazio ma poi si ritira indietro..

Poi inizia a parlare del lavoro che le piacerebbe fare , qui la neggo un Po più di prima ,parliamo del mio lavoro ecc.

Poi arriva la BOMBA H:

mi dice che giusto questa settimana ha frequentato un corso di PNL e ne ha scoperto anche alcuni ambiti legati alla seduzione e che noi maschietti siamo dei furbetti e che per provarci con le donne ci inventeremmo di tutto!

Qui cerco di rimanere impassibile ma la mia mascella e' caduta per terra, non me lo aspettavo proprio. Recupero in maniera brillante dicendole: ehy ma vai a fare I corsi di seduzione! Io ci tenevo al the delle cinque con le zie!

Poi cerchiamo di buttarla sul filosofico Che in fondo il Pnl e'

marketing e Che il marketing e' l'arte di abbellire l'immagine di un prodotto Che e' Gia molto buono di per se.

Lei mi Gela con un: io non sto cercando di vendermi a nessuno!

Io: tutti cerchiamo di vendere qualcosa a qualcuno ( qui mi sa che ho fatto una cazzata, ma vabe)

Lei: comunque sai tu sei molto visivo e anche un Po kinestetico, sei sempre li a toccarmi! :-o

Io: mi salvo (forse) in corner con la controanalisi: tu sei visiva al 90%, bla bla ecc

Decido quindi di buttare la modalità che ho usato fino adesso e poco a poco le nego il contatto fisico ecc.

Usciamo perché gli indiani ci buttano fuori, e' quasi l'una e lei mi fa: che fai dopo?

Io; hai appuntamenti anche a quest'ora? Mi stupisci!

Hb: eh eh no a quest'ora no! Passano a domani!

Siccome stavamo parlando di come le piacerebbe approfondire la conoscenza dei vini le propongo un'enoteca vicino a casa sua, pero le dico che la accompagno in auto perché in effetti si stava congelando ieri sera!

All'enoteca Trovo parcheggio davanti e l'unico tavolo ancora libero (congiunzioni astrali o culo o l'alphaness ti aiuta anche in questo? Who knows) ci mettiamo a parlare di quello che si farà l'indomani, mi lascia scegliere il

Vino,e poi discutiamo delle caratteristiche dei vini , io tiro fuori le mie conoscenze da corso Aies , cerco di ricamarci un po sopra , e poi smetto i toccarla, lei alterna bl aperto e bl chiuso, mixed signals a palla, io mi dico vabeh vaffanculo adesso sfoodero la lezioncina: e quindi lei si appassiona e dice: ah anche a me piacerebbe fare corso di questo tipo ecc.

Poi verso le due smezza iniziamo ad esser provati , quindi la riaccompagno a casa , lei mi da le varie indicazioni ma io le dico che non c'e bisogno, conosco bene la zona.

HB; Ah si.. Conosci..? E chissà come

Mai... Con sorrisetto furbo ( eh ma non ti stanchi mai di shit testarmi sorella?)

Io: si alle medie avevo tutte le mie fidanzate qui!

Poi rido e dico: e' che il mio liceo sta qui dietro

Arrivati sotto casa lei mi dice: grazie Della serata sono stata bene! Poi mi fai sapere se il mio regalo ti piace !

Io: tieni una statistica di tutte le risposte di tutti i tuoi uomini?

HB: si, sai com'è , per conoscere meglio il genere maschile..

Io: e cosa hai scoperto finora?

HB: tutte cose che sapevo già..

Poi parte per darmi il bacino guancia guancia, io mi tiro indietro, lei ci rimane un po male, mi guarda interdetta, la finestra e' li e si sta chiudendo in fretta, io decido che o la va o la spacca, il domani e' dei coraggiosi:

la prendo e la bacio, lei mi bacia, ma dopo poco lei mi ferma e mi fa: anche troppo così per stasera...

Poi scende dalla macchina, io aspetto che entri e poi a casa che sono demolito.

Conclusione: k-close ma che fatica!

Suggerimenti consigli? dove ho sbagliato? Come

Potevi fare meglio?

E per il day2 che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

HornetIta85

Ti faccio i miei vivissimi complimenti. Davvero.

Io una così l'avrei mandata a quel paese quasi subito... lo so, non è un consiglio costruttivo. Ma quando iniziano a far le difficili in quel modo io prendo e ne cerco un'altra, è un comportamento che davvero detesto e ritengo ingiustificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

Così pero non mi dai un gran aiuto eh!

Link al commento
Condividi su altri siti