Vai al contenuto

Orgoglio ferito

geimsbond

Messaggi raccomandati

geimsbond

Pur non avendo particolari coinvolgimenti sentimentali (solo sesso?) con certe Hb, a volte mi da fastidio quando vanno con un altro.

Poiché mi capita solo con alcune donne, volevo sapere se capita anche a voi di sentirvi, non dico gelosi, ma comunque feriti nell'orgoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Capita capita,tranquillo

A me è più un senso di "possessione" della donna

E' irrazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

si capita.. è il senso del "territorio"

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Più che ferito nell'orgoglio, in queste situazioni mi sento come "raggirato".. non so, come se avessi a che fare con un amico o un socio che fa il doppio gioco e che è pronto a fregarmi. Razionalmente non ha molto senso visto che sono consapevole di non essere l'unico "maschio" con cui la ragazza ha a che fare!

Precisazione questo mi capita solo quando lei ne ha più di qualche storiella e io sono al palo... Evidentemente è la conseguenza del troppo potere in mano alla HB che mi/ci condiziona: lei decide di volta in volta il compagno e noi lì a competere per avere un posto tra le sue gambine!

Sono situazioni pericolose queste, non solo per l orgoglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Capita capita, anche a me si tratta di senso di possessione...secondo me la maggior parte delle scopamicizie finiscono per motivazioni del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik_!

potrebbe benissimo darsi che alcune donne le vedi diversamente....la connessione che crei è diversa rispetto ad altre e forse anche in modo incoscio le senti più vicine a te come valori, come sistemi rappresentazionali ecc....questo potrebbe causare sempre a livello inconscio una sorta di harem...(ovvero di donne potenzialmente papabili)....e come una viene a mancare o viene distrae ti fa girare le bals....

io la vedo semplicemente così...

Link al commento
Condividi su altri siti

il re

Pur non avendo particolari coinvolgimenti sentimentali (solo sesso?) con certe Hb, a volte mi da fastidio quando vanno con un altro.

Poiché mi capita solo con alcune donne, volevo sapere se capita anche a voi di sentirvi, non dico gelosi, ma comunque feriti nell'orgoglio.

Comunque, se non ti capita con tutte, ma solo con certe hb, vuol dire che a loro ci tieni particolarmente.

Anche se non ne sei innamorato, ti avranno "preso" in modo particolare; da quello che scrivi negli altri post mi sembri uno che non si fa coinvolgere più di tanto, ma applichi con razionalità le tecniche e rispondi con lucida illogicità alle hb.

Ma c'è sempre qualcuna che ti intacca un pò di più delle altre, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Se non ci sono di mezzo dei sentimenti "genuini" si tratta di possesso.

Il possesso si fa sentire maggiormente quando c'è bisogno, io personalmente ho provato questa fastidiosa emozione quando l'hb che frequentavo era l'unica in quel momento.

Nei periodi dove avevo maggior scelta sentivo molto meno il possesso.

In generale il possesso è come la gelosia, di base c'è l'insicurezza e la paura dell'abbandono.. ti suona o pensi non sia il caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Capita anche a me, penso sia connaturato alla natura umana e, sotto sotto, è legato alle nostre insicurezze, perché non vogliamo riconoscere che Tizio ha fatto infondo un buon lavoro e che ti abbia sottratto qualcosa (un po' come quando un bambino butta un giocattolo che non usa e poi subito lo rivuole)

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Se non ci sono di mezzo dei sentimenti "genuini" si tratta di possesso.

Il possesso si fa sentire maggiormente quando c'è bisogno, io personalmente ho provato questa fastidiosa emozione quando l'hb che frequentavo era l'unica in quel momento.

Nei periodi dove avevo maggior scelta sentivo molto meno il possesso.

In generale il possesso è come la gelosia, di base c'è l'insicurezza e la paura dell'abbandono.. ti suona o pensi non sia il caso?

Credo che la tua analisi sia pertinente.

Si tratta di possesso.

Ma non solo; credo si tratti di desiderio di scoprire fino a che punto possa arrivare un seduttore quando entra nella mente della hb.

Pensando alla hb che ultimamente me l'ha fatto provare, devo smentire che si trattasse di carenza di altre hb; ero in un periodo fortunato, con molte gnocche attorno; e ciò mi aiutava a tenerla legata a me.

Forse hai ragione quando dici che avevo paura di perderla; ma ciò credo dipendesse dal fatto che non riuscivo, per usare le parole di Kierkegaard, a penetrare nell'intimo tenebroso e così allettante, che celava con calcolata, artificiosa noncuranza.

Devo dire che con certe hb non mi basta più sollazzarmi tra le loro cosce, ma vorrei essere sempre nella loro mente e nel loro cuore, pur non essendone io innamorato.

Del resto, non essendo un vero stronzo e sentendo di volerle bene, quando mi sono accorto che si stava attaccando troppo a me, ho fatto in modo di allontanarla, mandandola tra le braccia di altri; col risultato che l'AFC con cui usciva in amicizia è riuscito a farsela!

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti