Vai al contenuto

info distorsione temporale


Ragob

Messaggi raccomandati

Ragob

salve a tutti gente.

leggendo qua e la in giro, mi sono trovato a riflettere sulla distorsione temporale, sulla sua efficacia/utilità e sulle varie applicazioni che ci possono essere, spinto anche dal fatto che su fidst ho letto che anche jazz la usava (quindi sicuramente serve...)...

La domanda è: quali vantaggi visibili nel comportamento delle ragazze avete notato con la distorsione temporale? quali reazioni? e in quali situazioni l'avete (se l'avete) usata?

Grazie a tutti anticipatamente! Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
salve a tutti gente.

leggendo qua e la in giro, mi sono trovato a riflettere sulla distorsione temporale, sulla sua efficacia/utilità e sulle varie applicazioni che ci possono essere, spinto anche dal fatto che su fidst ho letto che anche jazz la usava (quindi sicuramente serve...)...

La domanda è: quali vantaggi visibili nel comportamento delle ragazze avete notato con la distorsione temporale? quali reazioni? e in quali situazioni l'avete (se l'avete) usata?

Grazie a tutti anticipatamente!  Applauso

Sarebbe ? un link ad una spiegazione ?

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragob

qualsiasi libro di pnl...ora mi risulta troppo complicato da spiegare, anche perchè non l'ho studiato, ma ho solo dato una lettura veloce!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM e tutti: La distorsione temporale (nota anche col nome di Ricalco sul futuro) è una tecnica di PNL che consiste nel proiettare nel presente l'immagine di un ipotetico futuro insieme al target (ad esempio).

Può essere semplice (si parla del futuro al presente) o doppia (quando si parla del presente al passato); in seduzione si è soliti usare la prima forma, ma c'è anche chi usa la seconda.

Per spiegare il suo funzionamento in termini molto semplici, quello che si fa con una distorsione temporale è in pratica "mettere un paletto" nel suo futuro; un'immagine che porterà il suo inconscio a creare 'le immagini mancanti' tra il momento presente ed il paletto nel futuro.

I vantaggi comunicativi/persuasivi di questa tecnica penso siano di immediata comprensione; inoltre ha il pregio di scavalcare molte barriere

P.S. Il citato jazz non usava abitualmente la "distorsione temporale", bensì la "falsa costrizione temporale" (che non ha nulla a che vedere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio88

Trovo questa tecnica molto interessante se avete un link ad un e-book postatelo pure eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Scusa puoi fare un esempio banale tanto per capire? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa puoi fare un esempio banale tanto per capire? Grazie

E quando, tra qualche mese, ti guardi indietro e sei felice per aver colto l’attimo, sorridi soddisfatta pensando: Quel giorno ho provato delle emozioni così intense, e la mia vita è cambiata...

(esempio preconfezionato.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ataru

Scusate, un esempio potrebbe essere anche quello che fa qualche banfone che magari fa lo spazzino ma per aumentare il suo status dice che l'anno prossimo aprira' un negozio con suo cugggino oppure che andra' a vivere da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...