HornetIta85 [Partecipante] 1 Inviato 14 Aprile 2011 Inviato 14 Aprile 2011 ciao ragazzi, primo post per me qui. Ho 25 anni e lavoro per una multinazionale americana di consulenza informatica. Purtroppo, 2 mesi fa mi sono lasciato con una aragazza che amavo tantissimo, con la quale sono stato per oltre 2 anni. Riguardo alla mia esperienza, ho letto il libro di David DeAngelo del 2001. Poi, nel 2007, un amico americano del NC mi ha prestato un DVD in cui David DeAngelo, Mystery e altre superstar parlano di body language e del modello progressivo. Ho anche letto qalche libro sulla psicologia femminile e il body language, e i libri della Lou Paget sull'intimità. Inoltre è un po 'che "lurko" sul forum e mi sono deciso ad iscrivermi così.. sono di nuovo a caccia. Ho trovato questa ragazza con la quale mi trobo molto bene, Di solito non provo attrazione solo per l'aspetto estetico, ho bisogno di conversare un po' per scoprire corrispondenze tra il mio carattere e il suo. Questa ascolta la stessa musica rock che paice a me, e sembra eccitarsi alla vista dei miei amplificatori e chitarre vintage che collezioni (normalmente non menziono neanche questa mia passione, a meno che non manifestano il loro itneresse vedendo foto sul mio sito web o profilo di FB - e questa è la priam volta che accade...). Normalmente non parlo di questo alle ragazze perché così facendo abbasserei il mio valore e mi prenderei una belal etichetta NERD stampata sulla schiena. Oltre a questo, abbiamo moltre altre cose in comune, tra cui la passione per arte e musei, viaggiare all'estero, stesso film preferito ecc... Inoltre, non fuma e non ha animali domestici. Questo è importante, poiché soffro di nuemro allergie - se una persona fuma o ha u ncane o un gatto, inizio a starnutire a ripetizione e/o mi vengono gli occhi rossi (seguo regolarmente le prescrizioni del dottore a riguardo, ma devo conviverci in ogni caso). quando accade con una ragazza, solitamente la butto sul ridere "hey, oggi potrei battere il record di starnuti del Guinness dei primati". La ragazza si chiama S ed ha un nanno meno di me, è la ex di un amico (si sono lasciati 6 mesi fa), perciò ci conoscevamo già da tempo. Tuttavia, ci è capitato di prendere u ngelato insieme 10 giorni fa, e in quel momento ho scoperto il mio interesse per lei. In quell'appuntamento, ho provato la Kino Escalation dopo aver superato le fasi di attrazione e qualificazione. Sono riuscito a tenere la mano su schiena, braccio o gamba costantemente, senza alcun segno negativo da parte sua. Purtroppo, quando ho provato a prenderle la mano, si è accorta che il mio dito era sporco di gelato... questo ha causato una grande rottura della tensione, ho dovuto tirarmi indietro per pulire la macchia. Ho dovuto ricominciare da zero la Kino, e nel tempo concessomi non sono più riuscito a riprendere le sue mani. Lo scorso weekend, era influenzata e non ho potuto vederla. Sfortuna. Ho provato a organizzare shopping insieme per ieri sera (rara occasione in cui potevo uscire dal lavoro in orario decente) ma era già i naccordi con un amico per andare ad uno spettacolo comico. Mi ha testato con "xkè non ci va con (un'altra ragazza amica comune)?", al che ho risposto "no, vado con (quest'altra), xkè (quella che ha nominato) lei è davvero insopportabile)" - e lo pensa pure lei. Ora, il mio piano è di proporle una mostra d'arte per il weekend, dopo una telefonata "ad armi foderate" solo x fare quattro chiacchere. Cosa ne pensate? Penso che, in generale, il mio problema sia la mancanza di iniziativa. Di solito, non ho problemi a parlare con una ragazza, storytelling, o farla ridere con un po 'di humor. Grazie per i suggerimenti hornet
norrick [Partecipante] 290 Inviato 14 Aprile 2011 Inviato 14 Aprile 2011 (modificato) ciao hornet, prima di tutto dovresti presentarti in apposita sezione! teoricamente mi sembra tu sia preparato, deangelo, mystery, ecc. hai già field testato questa roba, oppure è rimasto solo a livello teorico? parto coi consigli (saro un pò spietato) 1° errore: stai idealizzando troppo l'HB, a mio avviso. non hai ancora fatto niente, se non andare a prendere il gelato con lei, eppure sei molto entusiasta del fatto che lei ha un sacco di interessi affini ai tuoi, non ha cani, non ha gatti, ecc. la stai vedendo gia come LTR.. il tuo game cosi è fregato in partenza, perchè stai pensando: HB è quella giusta per me! devo conquistarla o non ci saranno altre ragazze come lei! devo fare in fretta!! cosi non andiamo per niente bene. 2° errore: non ti dai abbastanza DHV: , non si capisce come mai le altre HB non dovrebbero apprezzare che sei un collezionista di chitarre vintage.. tra l'altro, di routine qui ce ne stanno parecchie, sia dirette che indirette.. da una passione collegata alla musica, alla conservazione della tradizione ma anche al rock e a fare qualcosa che ti piace puoi portare il discorso DOVUNQUE vuoi. quindi mi viene il dubbio che TU pensi che NON sia interessante.. e qui già il tuo inner game mi pare piuttosto migliorabile. se alla HB non interessa, è lei che è una limitata intelletualmente. tu sei il premio, ricordi? 3° errore non sei sicuro di te in generale: hai paura che parlare di qualcosa che ti appassiona davvero, faccia di te un Nerd e abbassi il tuo valore. parlare di te in generale abbassa il tuo valore solo se TU reputi che non sia una cosa di valore e ci passi sopra. ma siccome è un tuo hobby dovresti essere entusiasta di ciò. (mi sto ripetendo.. ma giusto per ripetere bene il concetto. devi prima migliorare l'immagine che tu hai di stesso, per fare si che anche gli altri ne siano impressionati) passiamo poi alla relazione con l'HB: alcuni fattori da tenere in considerazione. - non hai spiegato come " vi è capitato di prendere un gelato insieme": l'hai invitata tu? ti ha invitato lei? vi siete incontrati per caso dal gelataio? è un dettaglio importante per capire la dinamica in gioco. - da come hai spiegato le cose, eravate nella stessa compagnia. quindi lei sa che sei single da circa due mesi, e e che eri molto innamorato della tua ex. HB potrebbe essere interessata ma ha voluto testarti un pò, e tenere alzato il BS, per non ricadere nel classico chiodo scaccia chiodo. (nessuno vuole essere un ripiego). - non ho capito come mai un dito sporco di gelato ti abbia rotto il game.. ci potevi giocare sopra,addirittura ! (butto la le prime cose che mi vengono, dipende da che tipo di discorso stai facendo e come ti stai ponendo: da: " guarda, sono proprio un bimbo, non riesco a mangiare senza sporcarmi tutto, puoi pulirmi mamma?" fino al farlo pulire a lei con la lingua.. insomma.. li dipende da te e da come ti sei messo in relazione con lei...) - lo shopping è una PESSIMA idea. mette lei sul piedistallo e tu fai da maggiordomo. al massimo lei accompagna te a fare shopping per TE. ma è comunque una idea che io scarterei. specialmente visto che esci dal lavoro prima per lei.. l'insieme è davvero troppo needy. Lo scorso weekend, era influenzata e non ho potuto vederla. Sfortuna. Ho provato a organizzare shopping insieme per ieri sera (rara occasione in cui potevo uscire dal lavoro in orario decente) ma era già i naccordi con un amico per andare ad uno spettacolo comico. Mi ha testato con "xkè non ci va con (un'altra ragazza amica comune)?", al che ho risposto "no, vado con (quest'altra), xkè (quella che ha nominato) lei è davvero insopportabile)" - e lo pensa pure lei. - non ho capito bene il racconto sullo spettacolo comico e chi accompagnava chi.. chi andava allo spettacolo, con chi, ecc.. questo è consequenziale nel dirti: se devi andare con un tuo amico ad uno spettacolo comico, non devi bidonare per uscire con HB (DLV, tra l'altro, oltre che poco rispetto per l'amico) se è lei che deve andare allo spettacolo comico con l'amico, che ti frega con chi ci va? consigli per il futuro. - le armi le hai tenute foderate anche per troppo tempo. è ora di sfoderarle, e lucidarle per bene, - sei fortemente a rischio per la Friend Zone, è meglio che non ci siano equivoci. - mostra per il week end ok, meglio se riesci ad organizzare di sera, poi puoi isolarla. Di solito, non ho problemi a parlare con una ragazza, storytelling, o farla ridere con un po 'di humor. se vuoi chiudere, questo non è abbastanza. devi farla emozionare... ma questo lo sai meglio di me giusto? Modificato 14 Aprile 2011 da norrick HornetIta85 ha reagito a questo 1
HornetIta85 [Partecipante] 1 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Inviato 14 Aprile 2011 ciao hornet, prima di tutto dovresti presentarti in apposita sezione! teoricamente mi sembra tu sia preparato, deangelo, mystery, ecc. hai già field testato questa roba, oppure è rimasto solo a livello teorico? parto coi consigli (saro un pò spietato) 1° errore: stai idealizzando troppo l'HB, a mio avviso. non hai ancora fatto niente, se non andare a prendere il gelato con lei, eppure sei molto entusiasta del fatto che lei ha un sacco di interessi affini ai tuoi, non ha cani, non ha gatti, ecc. la stai vedendo gia come LTR.. il tuo game cosi è fregato in partenza, perchè stai pensando: HB è quella giusta per me! devo conquistarla o non ci saranno altre ragazze come lei! devo fare in fretta!! cosi non andiamo per niente bene. 2° errore: non ti dai abbastanza DHV: , non si capisce come mai le altre HB non dovrebbero apprezzare che sei un collezionista di chitarre vintage.. tra l'altro, di routine qui ce ne stanno parecchie, sia dirette che indirette.. da una passione collegata alla musica, alla conservazione della tradizione ma anche al rock e a fare qualcosa che ti piace puoi portare il discorso DOVUNQUE vuoi. quindi mi viene il dubbio che TU pensi che NON sia interessante.. e qui già il tuo inner game mi pare piuttosto migliorabile. se alla HB non interessa, è lei che è una limitata intelletualmente. tu sei il premio, ricordi? 3° errore non sei sicuro di te in generale: hai paura che parlare di qualcosa che ti appassiona davvero, faccia di te un Nerd e abbassi il tuo valore. parlare di te in generale abbassa il tuo valore solo se TU reputi che non sia una cosa di valore e ci passi sopra. ma siccome è un tuo hobby dovresti essere entusiasta di ciò. (mi sto ripetendo.. ma giusto per ripetere bene il concetto. devi prima migliorare l'immagine che tu hai di stesso, per fare si che anche gli altri ne siano impressionati) passiamo poi alla relazione con l'HB: alcuni fattori da tenere in considerazione. - non hai spiegato come " vi è capitato di prendere un gelato insieme": l'hai invitata tu? ti ha invitato lei? vi siete incontrati per caso dal gelataio? è un dettaglio importante per capire la dinamica in gioco. - da come hai spiegato le cose, eravate nella stessa compagnia. quindi lei sa che sei single da circa due mesi, e e che eri molto innamorato della tua ex. HB potrebbe essere interessata ma ha voluto testarti un pò, e tenere alzato il BS, per non ricadere nel classico chiodo scaccia chiodo. (nessuno vuole essere un ripiego). - non ho capito come mai un dito sporco di gelato ti abbia rotto il game.. ci potevi giocare sopra,addirittura ! (butto la le prime cose che mi vengono, dipende da che tipo di discorso stai facendo e come ti stai ponendo: da: " guarda, sono proprio un bimbo, non riesco a mangiare senza sporcarmi tutto, puoi pulirmi mamma?" fino al farlo pulire a lei con la lingua.. insomma.. li dipende da te e da come ti sei messo in relazione con lei...) - lo shopping è una PESSIMA idea. mette lei sul piedistallo e tu fai da maggiordomo. al massimo lei accompagna te a fare shopping per TE. ma è comunque una idea che io scarterei. specialmente visto che esci dal lavoro prima per lei.. l'insieme è davvero troppo needy. - non ho capito bene il racconto sullo spettacolo comico e chi accompagnava chi.. chi andava allo spettacolo, con chi, ecc.. questo è consequenziale nel dirti: se devi andare con un tuo amico ad uno spettacolo comico, non devi bidonare per uscire con HB (DLV, tra l'altro, oltre che poco rispetto per l'amico) se è lei che deve andare allo spettacolo comico con l'amico, che ti frega con chi ci va? consigli per il futuro. - le armi le hai tenute foderate anche per troppo tempo. è ora di sfoderarle, e lucidarle per bene, - sei fortemente a rischio per la Friend Zone, è meglio che non ci siano equivoci. - mostra per il week end ok, meglio se riesci ad organizzare di sera, poi puoi isolarla. se vuoi chiudere, questo non è abbastanza. devi farla emozionare... ma questo lo sai meglio di me giusto? Con ordine... eh sono passati oltre 2 anni ,sono un po 'arrugginito! "sarò spietato".. più ne soffrono qui e meno ne muoiono in guerra. Ho fatto anni di judo e jiu-jitsu e il maestro eran ben + "spietato" di te quando sbagliavo (cioè le prendevo). 1° errore: hai ragione, devo cambiarem odo di pensare e fregarmene letteralmente di più. 2° errore: parlavo per esperienza. non ho mai visto ragazze interessate a queste cose (vedi la mia foto). E' probabiel che sia io che nn le pongo nel modo giusto. 3° errore: è vero. E' un periodo difficile tra casa e lavoro e sono un po' distrutto. - L'ho proposto io, mi diceva che aveva voglia e voglia di gelato, ne ho approfittato subito! - Penso sia così. Però non è una "troietta", è uan che dolce e romantica che vuole relazioni stabili. - Ammetto candidamente il mio errore. non ho saputo reagire correttamente all'interruzione causata dal mio dito macchiato. Imprevisto inaspettato. - Lo shopping era infatti per me, avrebbe dovuto accompagnarmi a comprare un libro sui Beatles. - Ho citato ciò x indicare che ieri sera era già impegnata con suo amico. Niente di + "consigli per il futuro. - le armi le hai tenute foderate anche per troppo tempo. è ora di sfoderarle, e lucidarle per bene, - sei fortemente a rischio per la Friend Zone, è meglio che non ci siano equivoci. - mostra per il week end ok, meglio se riesci ad organizzare di sera, poi puoi isolarla." E' per questo che mi sono iscritto qui! Let's just Be Friends è la morte. Pensavo alla mostra xkè è vicino a casa mia, so cucinare una paella da urlo. Se le cose si mettono bene, è un attimo portarla su, no? Suggerisci invece di uscire la sera in compagnia e isolarla? Grazie, farò tesoro di ogni consiglio.
norrick [Partecipante] 290 Inviato 15 Aprile 2011 Inviato 15 Aprile 2011 il tuo maestro non era abbastanza severo! hornet, presentati sulla sezione apposita!! sul 1° punto, è importante che tu sia consapevole del fatto che stai andando in One-itis prima di aver fatto alcunchè! la consapevolezza di un errore è il primo passo per cambiare. 2° punto: davvero, stento a crederlo.. non conosci ragazze interessate alla musica? e quindi come mi giustifichi tutte quelle invasate ai concerti di chiunque ti venga in mente, vasco, liga, i coldplay, james blunt, i green day, ecc ecc. e tutte le groupies? almost famous non ti insegna niente? non è che tutte possono andare con fred durst o mick jagger o chialtritivieneinmente! certo, dipende molto da come presenti l'argomento: - se dici: sai ho preso questa chitarra perchè ha una mezza nota piu bassa dell'altra e puoi fare delle note piu morbide, ecc ecc e poi ti perdi sul tecnico, ecco, questo non frega niente a nessuno.(o quasi) - se dici ad es. sai ho preso questa chitarra che era quella di tizio x che faceva queste canzoni famose , questa poi è un pezzo storico per questo o quell'altro motivo (e che ti frega se non è vero.. stai cercando di stimolare l'interesse in lei, mica stai cercando di vendere la chitarra) e ci ha fatto questo concerto mitico, oppure a me fa impazzire la musica di questo/quell'altro artista, dovremmo andare ad un concerto rock/pop/ quel diavolo che è è gia un buon punto per routine, comfort, e anche per day2, non ti sembra? 3° punto: ok, capitano momenti difficili. per il resto: - ok , se l'hai invitata tu, allora stavi andando bene. peccato non aver sfruttato l'occasione del gelato sul dito. ma non sara un dramma. - ottima idea il libro sui beatles, metticelo dentro magari prima o dopo la mostra. - mi piace la mostra vicino a casa tua, poi la proposta di cena da te. mi raccomando pero che deve "sembrare" una cosa casuale (lo sa anche lei che non è casuale... ma deve - appunto - sembrare..). in effetti mi sono espresso male, non intendevo dire esci coi suoi amici e poi isolala, ma esci da solo con lei. importante, se ricapita di uscire col tizio, AMOG destruction!!
AleV [Partecipante] 1 Inviato 15 Aprile 2011 Inviato 15 Aprile 2011 Hornetita il tuo è un caso molto simile al mio sotto molti aspetti e anche piuttosto interessante... Anche io sto studiando sono quasi partito per una ragazza e sto cercando consigli per evitare di essere schifosamente needy
HornetIta85 [Partecipante] 1 Inviato 15 Aprile 2011 Autore Inviato 15 Aprile 2011 il tuo maestro non era abbastanza severo! hornet, presentati sulla sezione apposita!! sul 1° punto, è importante che tu sia consapevole del fatto che stai andando in One-itis prima di aver fatto alcunchè! la consapevolezza di un errore è il primo passo per cambiare. 2° punto: davvero, stento a crederlo.. non conosci ragazze interessate alla musica? e quindi come mi giustifichi tutte quelle invasate ai concerti di chiunque ti venga in mente, vasco, liga, i coldplay, james blunt, i green day, ecc ecc. e tutte le groupies? almost famous non ti insegna niente? non è che tutte possono andare con fred durst o mick jagger o chialtritivieneinmente! certo, dipende molto da come presenti l'argomento: - se dici: sai ho preso questa chitarra perchè ha una mezza nota piu bassa dell'altra e puoi fare delle note piu morbide, ecc ecc e poi ti perdi sul tecnico, ecco, questo non frega niente a nessuno.(o quasi) - se dici ad es. sai ho preso questa chitarra che era quella di tizio x che faceva queste canzoni famose , questa poi è un pezzo storico per questo o quell'altro motivo (e che ti frega se non è vero.. stai cercando di stimolare l'interesse in lei, mica stai cercando di vendere la chitarra) e ci ha fatto questo concerto mitico, oppure a me fa impazzire la musica di questo/quell'altro artista, dovremmo andare ad un concerto rock/pop/ quel diavolo che è è gia un buon punto per routine, comfort, e anche per day2, non ti sembra? 3° punto: ok, capitano momenti difficili. per il resto: - ok , se l'hai invitata tu, allora stavi andando bene. peccato non aver sfruttato l'occasione del gelato sul dito. ma non sara un dramma. - ottima idea il libro sui beatles, metticelo dentro magari prima o dopo la mostra. - mi piace la mostra vicino a casa tua, poi la proposta di cena da te. mi raccomando pero che deve "sembrare" una cosa casuale (lo sa anche lei che non è casuale... ma deve - appunto - sembrare..). in effetti mi sono espresso male, non intendevo dire esci coi suoi amici e poi isolala, ma esci da solo con lei. importante, se ricapita di uscire col tizio, AMOG destruction!! 1) la one-itis non accadrà. Promesso. Sarà lei - semmai - quella che c cadrà!!! 2) boh, quelle che becco io ascoltano solo roba da discoteca o Laura Pausini ahahaha. va beh cmq... seguirò il tuo consiglio Adesso vediamocome si evolve la cosa, riposterò...
HornetIta85 [Partecipante] 1 Inviato 15 Aprile 2011 Autore Inviato 15 Aprile 2011 1) la one-itis non accadrà. Promesso. Sarà lei - semmai - quella che c cadrà!!! 2) boh, quelle che becco io ascoltano solo roba da discoteca o Laura Pausini ahahaha. va beh cmq... seguirò il tuo consiglio Adesso vediamocome si evolve la cosa, riposterò... Tutto rimandato. Sono tornato adesso a casa dal lavoro, fate voi. non mi metto a telefonarle certo adesso, perderei punti e basta, non sono in condizioni di combattere (sono le 22) comunque, boh... sarà che sono stupido, ma resta ferma la decisione di nascondere amplificatori e musica. Sarò io certo, ma nn riesco proprio a renderli interessanti. Va beh non è grave. Per domani pensavo di dire qualcosa, dopo un po' di conversazione, simile a "dai, vediamoci oggi pomeriggio. proponimi qualcosa di divertente... però che ci stia dentro, perché non mi piqce, non ci vengo". Così sembra che sia lei a insistere di vedermi...
HornetIta85 [Partecipante] 1 Inviato 16 Aprile 2011 Autore Inviato 16 Aprile 2011 Purtroppo lascio perdere. Non sono a posto con me stesso in questo periodo. Il mio frame è negativo e finché non m isistemerò, reso "in sonno"
HornetIta85 [Partecipante] 1 Inviato 17 Aprile 2011 Autore Inviato 17 Aprile 2011 Dicevo... ho dovuto sospendere il tutto causa lutto famigliare. Come consigliate di riprendere la cosa una volta passato il polverone? Ovviamente non potevo invitarla con un frame così e il casino in casa... oppure è persa definitivamente?
norrick [Partecipante] 290 Inviato 17 Aprile 2011 Inviato 17 Aprile 2011 Bhe la famiglia viene prima di qualsiasi HB da sargiare! Direi che se non e' un idiota piena di se dovrebbe capire la tua situazione . Immagino il tuo frame sia bassino ma e' normale
Messaggi raccomandati