Vai al contenuto

Perdere la testa alla prima occasione

Paco

Messaggi raccomandati

Paco

Primi tentativi , prime possibilità

ma mi chiedevo , quanti afc riescono ed evitare , resistere alla prima riuscita di questo nuovo percorso.

Capita spesso che noi afc ( altrimenti non saremmo tali) siamo diciamo in astinenza da parecchio, oppure siamo i soliti ragazzi che appena vedono una HB , perdono la tsta e non capiscono nulla, credo che bisogna stare attenti , perchè troppo spesso quando iniziano ad arrivare i risultati , quindi riusciamo nell impresa di fare un k-close o meglio ancora un f-close, ci passa l omino dalla testa dicendo che : basta tentare di diventare un pua , ormai abbiamo trovato una ragazza . mmmm

cosa ne pensate ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmyster

Mica c'è qualcuno che dirige la tua vita al posto tuo.

Mica sei una marionetta

Diresti la stessa cosa se non conoscessi la parola afc?

Si tratta di volontà, sei tu a decidere per te stesso, prova a convincerti, non ci vuole molto si tratta solo di fare una decisione.. Scrivere gli obiettivi etc. aiuta molto

Link al commento
Condividi su altri siti

avalon25

sono interessato all'evolversi di questo post...paco sì più chiaro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Paco
Inviato (modificato)

anche senza fare una distinzione tra afc e pua,

credo che molte persone che mirano ad avere un periodo di auto miglioramento , oppure un periodo con tanti buoni propositi pie i di lavoro ed impegno , possano mettere da parte tutto ciò nel momento di trovare una donzella che ci stia. semplicemente dimenticandosi del periodo passato perchè appunto con l arrivo della ragazza si è concluso.

vorrei dire che a mio parere una volta finita la relazione con la ragazza in questione le problematiche che esistevano in precedenza possibilmente ritornano , ricomparendo più di prima.

quindi anche perdendo tutti i benefici delle esperienze ottenute con duro lavoro.

( un esempio :

persone grasse , vanno in palestra sudano , riescono a dimagrire ( era l obiettivo) - molti a mio parere vedendo i primi risultati abbandonano la palestra e dopo un apio di mesi che ritornano al peso precedente si maledicono per quel che hanno fanno ( o non fatto).

Modificato da Paco
Link al commento
Condividi su altri siti

BluePhoenix

Caro Paco,Pua o Afc rimaniamo tutti prima di tutto esseri umani,il fondamento di questo forum

è aiutarti nel migliorare,potresti voler arrivare al vertice come potresti accontentarti di una ragazza

la scelta sta a te. Come hai ben detto tocca a te scegliere se arrivare a fine del sentiero o sederti

sulla prima panchina che trovi...a me piace andare fino in fondo...ma non siamo tutti uguali :),come

consiglia dimmy,poniti degli obbiettivi e poi realizzali,vedrai che vivrai meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Che palle queste etichette AFC-PUA, come se non esistessero vie di mezzo e gli afc non scopino. Levatevi queste seghe mentali da marketing seduttivo e pensate ad uscire ed aprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
WildCat

Ti possoo portare la mia esperienza personale.Io mi ritenevo un PUA dilettante nel senso che per me una parte del divertimento della serata stava nel rimorchiare ragazze ma fatto tutto in maniera molto tranquilla da natural, senza nessuna routine o cose simili ma solo tramite atteggiamento e prendendola per quello che e': un gioco

Non ho perso la testa la prima occasione ma quando ho conosciuto una ragazza che aveva (caratterialmente) quel qualcosa in più che meritava..infatti alla fine la testa me la fatta perdere..

Personalmente ho sempre fatto le stesse cose che facevo prima tranne che darmi al pickup ed ora che la nostra LTR e' in crisi sono finito in crisi anche io.

Nel senso che ora mentalmente una parte di me non ritrova più appagnante tornare al pickup ma preferisce avere una storia seria.

Paco siamo uomini, se una ragazza ti prende la testa e il cuore e' impossibile continuare a fare quello che si faceva prima. Se la ami non riesci ad andare in giro rimorchiare

il resto del miglioramento e' crescita personale e non deve essere fatta per le donne ma per se stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

mekong

SECONDO ME il problema è inconsistente, se riesci a conquistare l'HB significa che qualcosa hai già imparato e se non sei scemo lo salvi nella tua esperienza e lo automatizzi!

poi una volta conquistata te la devi tenere!e li (sempre se non hai prosciutto sugli occhi) e li davvero INIZI a capire come ragiona una HB, e quindi come devi funzionare tu per ottenere dall'HB ciò che vuoi!

a mio avviso il rischio che corre un AFC al suo primo successo è di finire poi in one-itis!ma sicuramente il primo successo ti darà più sicurezza, più capacità, e quando ti deciderai a rimetterti sul mercato varrai di più!!

POI NON è CHE QUANDO DIVENTI PUA TI DANNO LA CINTURA NERA CON TANTO DI DAN, semplicemente ad ogni prova che dovrai affrontare imparerai qualcosa e il campo delle situazioni che non sai affrontare si restringerà..

se poi con la relazione smetti di interessarti a questo "STUDIO" quando ri-inizierai ti resterà quel poco che hai imparato prima,e partirai da un gradino comunque più alto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

benan

Io penso che con la mentalità dell'abbondanza il problema possa essere aggirato (sempre che di problema si tratti) ..voglio dire se provi ad essere PUA non ti trovi nella situazione di provare ad ottenere una sola ragazza per poi provarci con altre, ma sarai gia in fasi piu o meno avanzate con piu di una donna.... poi ovvio ognuno ha le sue motivazioni che lo spingono ad affrontare tale percorso

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

Dipende:

Cosa vuoi tu dalla ragazza che ci sta

Cosa vuole lei da te.

Ma soprattutto:

Cosa vuoi tu da te stesso.

Cioè se il giochino di provare a fare il PUA ti serve solo per trovare una che ci sta per passare in LTR mi sa che non hai capito. Se smetti di uscire e impegnarti perce hai trovato una che ci sta non hai capito i fondamenti dell'automiglioramento e dell'inner game.

Per riprendere il tuo esempio: se uno grasso va in palestra poi appena perde qualche chilo smette perché appagato, ritornerà a fare gli stessi errori di prima , tornera ad ingrassare e ritornerà nel loop vizioso di bassa stima degli altri, bassa autostima, autocommiserazione, ricerca di palliativi e non di soluzioni.

Esci dalla comfort zone! La base di ogni nostro miglioramento personale e' questo.

Per avere qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto.

Modificato da norrick
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti