Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Countzero
Inviato

Ho deciso di freezare una collega HB7. Vi racconto l'antefatto: lavoro in questa azienda da 4 anni, ma da circa un annetto con questa HB fidanzata (anche io sono fidanzato) ho instaurato un certo rapporto un po' strano, molto in confidenza quando lavoriamo insieme, ma per dire senza mai essere andati a prendere un caffè insieme e, da circa 3 mesi è diventato un mio target.

Nel corso di questo anno credo di aver avuto moltissimi shittest ("lo so che ti piace avermi lì al tuo fianco" quando la chiamo per lavoro, oppure un giorno che avevo mal di testa "lo so, per te sono meglio dell'aspirina"). Praticamente poi mi ha sempre kinato lei: mi sfiora le mani, oppure quando lavoriamo insieme mi si appoggia con la spalla e quando accavalla le gambe, mi sta talmente vicina che mi appoggia quasi sempre il dorso del piede sul polpaccio.

Da quando è diventata target, mi capito' quasi per caso di ritrovarmi con un paio di cioccolatini che le ho tenuto da parte: ne prese 1, dicendomi che il secondo sarebbe stata un'ulteriore scusa per venirmi a trovare (altro shittest?) e da quel momento ho sempre tenuto da parte per lei dei cioccolatini diventati la sua quasi razione quotidiana, dico quasi perché ha poi cominciato ad assumere un atteggiamento altalenante: un giorno tutta sorrisi, un altro giorno incazzata.

Con lei oltre ai cioccolatini, ho sempre alternato frasi e sms dolci a neg abbastanza stronzi (qualche giorno fa, noto che aveva una pettinatura un po' diversa e davanti ad altri colleghi le dico "sembra che stanotte hai dormito su una panchina"). Comunque un 10 giorni fa, senza che le avessi detto niente mi avverte che devo starle lontano facendomi capire che ha le mestruazioni: la prendo per il culo, sembra poi quasi sciogliersi quando le dico che anche io ho mal di testa e che se mi sta vicino resisto meglio, anche se poi torna sulle sue. La sera prima di andare via, mi manda una mail salutandomi augurandomi la buona serata, le rispondo via sms salutandola e dicendole che anche quando è ko è sempre carina. Dal giorno dopo risulta quasi inavvicinabile, rifiuta il mio invito a prendere un cioccolatino perché dice di essere a dieta (è magrina, che dieta dovrà mai fare?) mi risponde pure male quando le chiedo una cosa di lavoro, alché decido di freezarla. Dopo una settimana (ieri) mi chiede come sto su skype e che mi ha contattato solo per salutarmi, oggi a mensa è venuta con il mio gruppetto (di solito va con altri), me la ritrovo accanto in fila, mi chiede se prendo per lei il dolce che a me non andava (ma era a dieta? shit test again?), faccio finta di niente, allora mi parla di lavoro dicendo quasi cazzate, le rispondo facendole capire che sta dicendo cazzate. Ci sediamo e noto che ogni tanto mi stuzzica: mentre mi lamento delle carote che fanno schifo, lei dice "ma come sei polemico oggi" (mi ero lamentato solo delle carote), mentre sono al telefono con la mia ragazza, fa battutine su di me e comunque quando apro bocca, ma mai rivolto direttamente a lei è sempre attenta a quello che dico. Paga lei il caffè e toh... prende pure un cioccolatino per tutti, che io comunque rifiuto senza darle spiegazioni.

Cosa mi consigliate, continuo a freezarla? Oppure lascio perdere perché è solo la classica civetta?