Vai al contenuto

domande sull'uso dei canned


gattoman

Messaggi raccomandati

gattoman

Con l'intenzione di darmi da fare e quindi passare alla pratica mi sono venuti in mente dei possibili problemi/incertezze che possono esserci durante il game.

Essi riguardano per lo più l'uso di materiale canned ed in particolare mi interessava sapere:

- Dopo aver aperto con un opener (ad es. blonde hair) come proseguite poi con il discorso? Vi mettete a parlare della tinta piu bella o delle barbe e pizzi piu bizzarri? ;)

- Come fate per forzare l'uso di determinate routine quando state parlando d'altro (ad esempio.. la routine "diavolesse in pvc o pvc devils" o "predatrici sessuali" giusto per citarne alcune)?

- Con una routine come "Appuntamento al buio" nella cui prima parte va detto di essere nervosi, ecc.. non si rischia di fare la figura del beta?

- Usando troppo le routine non si rischia di passare per un racconta balle?

Magari sono cose già dette, forse non sono stato bravo a lurkare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Come ho più volte detto io uso poco il materiale "preconfezionato" poichè mi piace molto elaborare e inventare da solo.

Posso solo dirti che come sempre conta molto di più il contenente che non il contenuto. Insomma, conta molto come dici le cose piuttosto delle cose che dici. La cosa importante è mantenere sempre un filo logico e non buttare fuori routine o opener come se fosse roba che si è imparata a memoria e che si usa nei momenti di difficoltà.

Ti ripeto, io non uso molto canned e quindi la mia opiione può valere poco; spero però di esserti stato un pò d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Dopo aver aperto con un opener (ad es. blonde hair) come proseguite poi con il discorso? Vi mettete a parlare della tinta piu bella o delle barbe e pizzi piu bizzarri? ;)

assolutamente no :) dopo una breve digressione ci colleghi una routine qualunque

- Come fate per forzare l'uso di determinate routine quando state parlando d'altro (ad esempio.. la routine "diavolesse in pvc o pvc devils" o "predatrici sessuali" giusto per citarne alcune)?

sta solo a te :) potenzialmente puoi introdurre qualunque argomento quando ti pare, devi solo fare pratica ad individuare e *creare* hooks.

- Con una routine come "Appuntamento al buio" nella cui prima parte va detto di essere nervosi, ecc.. non si rischia di fare la figura del beta?

E' solo una questione di interpretazione, serve a colorire la routine e renderla più credibile. Non mi preoccuperei troppo di cose di questo tipo (mostrandosi un po nervosi raccontando questa routine non si rischia di fare la figura del beta?); sinceramente penso siano cazzate, sottigliezze :) non è questo il modo in cui ci si dimostra realmente beta, con un buon game queste cosette passano in secondo piano, ti rendono solo + vero.

- Usando troppo le routine non si rischia di passare per un racconta balle?

le routine non sono argomenti da usare "nella vita", sono da utilizzare nel sarge -_- c'è un discreto ricambio, ti basta avere quelle 2-3 routine per gestirti ogni HB fino al close. Poi sta a te come giocartela.

E' ovvio che se vuoi essere un signor story-teller devi avere tante storie da raccontare, ma in tal caso è bene fartele da te..non devi mica inventarti nulla, conta solo come le esponi. Ti basta trasformare un po di storie di vita vissuta in racconti interessanti/divertenti..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

keener

I miei 2 centesimi....

Con l'intenzione di darmi da fare e quindi passare alla pratica mi sono venuti in mente dei possibili problemi/incertezze che possono esserci durante il game.

Non farti molte pippe mentali, prova sul campo e poi posta di problemi che hai avuto, non di problemi che in un futuro lontano eventualmente in determinate ipotesi e sotto certe condizioni potrebbero sorgere :D

Dopo aver aperto con un opener (ad es. blonde hair) come proseguite poi con il discorso? Vi mettete a parlare della tinta piu bella o delle barbe e pizzi piu bizzarri? ;)

Beh, o puoi tirar fuori un'altra routine che si attacchi alla prima (seguendo un filo logico come ti consigliava prieras) o attendi la risposta delle girls e vai con quella. Ad esempio, puoi dopo il blonde hair puoi usare le diverse routine che si basano sul look.

Tieni comunque conto di una cosa: aprendo col canned puoi dare alla tipa la scusa per ejectare. Ad es, se apri chiedendo se staresti bene biondo, lei puoi risponderti "si, certo, scusa ma sono di fretta, ciao" e andarsene. E' ovvio che dopo quello devi aver qualcosa di interessante x tener alta la voglia di interagire con te.

Come fate per forzare l'uso di determinate routine quando state parlando d'altro (ad esempio.. la routine "diavolesse in pvc o pvc devils" o "predatrici sessuali" giusto per citarne alcune)?

Perchè parli di forzare ? Quando ti senti (e ti sembra il momento adatto) di dire una routine dilla. Poi con l'esperienza impari.

Con una routine come "Appuntamento al buio" nella cui prima parte va detto di essere nervosi, ecc.. non si rischia di fare la figura del beta?

Dilla in terza persona riferendoti a un tuo amico. Ovviamente se devi usare routine in cui il tuo amico fa la figura del figo dille in prima persona.

Usando troppo le routine non si rischia di passare per un racconta balle?

Dipende se le sai raccontare e quanto tu stesso in prima persona ci creda. Anche perchè se la tipa non ti interrompe mentre la racconti e/o si mette a fare domande su di essa, non credo che ci siano molti problemi. E te lo dice uno che quando mente lo capisce anche un sordocieco.

Cmq non far dipendere il tuo game dal materiale canned. Cioè, all'inizio puoi impararti 100 routine e sentirti un figo perchè riesci a portare avanti l'interazione facendole divertire. Ma prima o poi il canned ti farà sentire "imprigionato" e allora andrai a cercare qualche altro tool da aggiungere al tuo game. D'altra parte, il canned torna utile quando non sai cosa dire e non vuoi far calare il silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...