Vai al contenuto

L'importanza della prima impressione

AKADAMA

Messaggi raccomandati

AKADAMA

salve a tutti! la mia domanda è semplicissima...quanto conta la prima impressione nel corso di una sargiata o anche solo di una nuova conoscenza? in percentuale quanto è rispetto a tutto il game?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik_!

Senti io ti rispondo in base ad alcuni principi della comunicazione (verbale e non)...

L'impressione che dai nei primi 3 minuti di conversazione è micidiale....perchè l'interlocutore si crea l'immagine di te....

Questo cosa vuol dire?

Che se nei primi 3 minuti (3 minuti credo sia un tempo figurativo per dire i primi minuti) dai un'impressione di merda...dopo diventa difficile gestire la cosa in quanto la persona avrà un'immagine tendenzialmente negativa (anche a livello inconscio), ovviamente la situazione può essere ribaltata ma non in 20 minuti di conversazione, esempio:

Se dai un'immagine negativa nei primi minuti ad una persona che comunque devi frequentare (corso,lavoro,scuola,amici comuni) molto probabilmente con il tempo ribalti la situazione se vuoi....ma se la dai ad una HB conosciuta in disco, bhè anche se riesci a far durare la conversazione 20 minuti difficilmente riuscirà a cambiare idea!

Correggetemi ed aggiungete pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

AKADAMA

secondo me la positività, la sicurezza di sè e lo stare bene con se stessi sono gli elementi fondamentali che aggiunti al contatto fisico fanno conquistare ogni donna!

poi certo per ogni elemento ci sono una miriade di strade da percorrere però in generale è cosi...

Penso che applicando questi 4 elementi e derivati nei primi 5-10 min dall'approccio si abbia fatto già il grosso del lavoro...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

parti solo dal fatto che una prima impressione ci sarà sempre .......... ok? poi dell'importanza non devi fregartene....perchè soprattutto con una donna dopo entrerai in una comunicazione piu' profonda ..... e le cose potrebbero cambiare radicalmente....

questo farà si che starai tranquillo innanzitutto perchè è inevitabile è avrà conseguenza su tutto il non verbale e il tono di voce....

perchè devi pensare ogni ragazza avrà una sua impressione su di te.....e sua quindi non riflette la tua realtà....può capitare che tu ti adoperi di fare una certa impressione ma nella testa di lei arriva altro...

quindi stai pur certo che una prima impressione ci sarà sempre ma non dargli troppa importanza in modo da riflettere il tutto in un BL tranquillo e naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Pensa che secondo molti studi un colloquio di lavoro si decide nei primi 30 secondi; questo per farti capire l'importanza della prima impressione, che poi si può anche modificare ma sai come si dice "chi inizia bene è già a metà dell'opera"

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

Pensa che secondo molti studi un colloquio di lavoro si decide nei primi 30 secondi; questo per farti capire l'importanza della prima impressione, che poi si può anche modificare ma sai come si dice "chi inizia bene è già a metà dell'opera"

non potrei essere piu d accordo,

una ragazza ti cataloga in base al tuo approccio,

se sei stato catalogato come "sfigato" sarà tutto in salita.

Ma come lei ti etichetta nei primi minuti, tu fai lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

AKADAMA
Inviato (modificato)

grazie, era proprio questo che intendevo!

quindi io dopo anche solo due minuti di conversazione e notando dei segnali evidenti posso n-closare?

ad es. l'altro giorno ho aperto due che erano in fila al fastfood con la macchina (io ero a piedi) ed una di loro continuava a fissarmi con uno sguardo tra il sorpreso e l'incuriosito e secondo me avrei potuto n-closare tranquillamente...alla fine è questa la seduzione no?far provare le emozioni giuste al momento giusto!

Modificato da AKADAMA
Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Conta parecchio.

Però se intendi nel sarge, conta lo stesso parecchio, ma puoi benissimo mandare tutto all'aria con i tuoi comportamenti successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

grazie, era proprio questo che intendevo!

quindi io dopo anche solo due minuti di conversazione e notando dei segnali evidenti posso n-closare?

Nono frena! questo è un discorso diversa, la ragazza decide se sei sfigato/tipo buono, bello/brutto, simpatico/antipatico etc., per fare un qualsiasi tipo di klose devi riuscire ad entrare un minimo in confidenza a prescindere dal piacerle o meno; poi certo c'è anche chi te la da senza sapere come ti chiami ma se vogliamo parlare di casi nella norma

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio_kite

rifletti su questa frase:

non avrai mai una seconda occasione di fare una prima buona impressione.

rifletti, rifletti.

Link al commento
Condividi su altri siti