Vai al contenuto

Problemi di famiglia legati alla relazione


It's not a big deal

Messaggi raccomandati

It's not a big deal

Ragazzi volevo un parere dai voi esperti ;).

Sono in Ltr da ormai 1 anno e mezzo e questa relazione mi ha creato svariati problemi.

Il problema principale è mia madre che ogni qual volta esco con la mia ragazza si offende e non mi lascia vivere appieno la relazione.Qualsiasi volta la chiamo mentre sono con lei fa sempre qualche batuttina pesante sull'Hb.

Cerca di mettere i dubbi sul alcuni fatti gravi come,per esempio il fatto che secondo lei sia stata la mia ragazza a rubare alcuni oggetti (assolutamente falso).

Fino ad arrivare a non permettermi di portarla in casa o di usare la macchina se lei è con me.

Ho cercato di nascondere a lungo questa situazione ma alla fine ho dovuto spiegare i miei improvvisi cambiamenti quando sentivo la mia famiglia o la motivazione per cui ero sempre teso quando ero in giro con la mia ragazza.Lei ne soffre molto perchè si preoccupa e si sente in colpa.Le ho sempre detto che tutto ciò non è causa sua.

Da qui un problema serio.

Qualche giorno fa avevo appena finito di litigare coi miei,sono uscito con la mia ragazza e le ho detto,impulsivamente, di mollarci.

La spiegazione è stata la seguente:Non voglio che tu stia male a causa dei miei problemi in quanto io voglio che noi stiamo felicemente assieme e questa situazione non lo permette.

Lei è scoppiata a piangere dicendomi che assolutamente non vuole finire la nostra storia per questo motivo perchè deve essere un problema nostro e non delle nostre famiglie.

Al che le ho detto ok non molliamoci ma d'ora in poi cercherò il più possibile di nasconderti la mia incazzatura.

Lei mi ha detto sempre piangendo (le è venuta la crisi di pianto) che a lei non gliene importa niente e che vuole stare con me a qualsiasi costo.

Io conosco le regole di questo forum e della seduzione in generale e questo è stato un enorme passo falso da qui a poco,molto probabilmente,ci lasceremo lo stesso.

Naturalmente cercherò di essere il meno needy possibile e sopratuttto,cosa che ho già fatto, farle capire che se le ho detto di lasciarci è solo per lei(per non farla preoccupare) e non perchè ci sia qualche problema nella relazione.

Avete qualche consiglio da darmi su come procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Eh, purtroppo posso capirti bene....anche tra i miei e la mia ex il rapporto non era dei migliori.

Quello che ti posso dire è sempllicemente questo: tu con questa ragazza stai bene? Il fatto di mollarla è perchè vuoi che lei non si preoccupi e basta? O c'è qualcos'altro? Se sei convinto di stare bene con lei, allora parla seriamente con i tuoi genitori. So che non è facile, in quanto parlare con la famiglia ormai è sempre più un problema per tutti, ma rinunciare alla tua felicità e a una persona a cui tieni per colpa ti altre persone è sbagliato. Non ti dico di fare un muro contro muro, perchè la famiglia è e rimarrà una parte essenziale della tua vita, però secondo me devi far capire ai tuoi che in questo momento la tua felicità è con questa ragazza, e se loro vogliono vederti felice allora devono cambiare il loro atteggiamento nei confronti di lei. Una discussione molto pacata ripeto, non ci devi litigare con toni accesi o chissà cos'altro. Però devi far capire che la vita è la tua, e le tue decisioni sei in grado di prenderle. Ripeto, è difficile, però devi provare a chirarire con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

It's not a big deal
Inviato (modificato)

Eh, purtroppo posso capirti bene....anche tra i miei e la mia ex il rapporto non era dei migliori.

Quello che ti posso dire è sempllicemente questo: tu con questa ragazza stai bene? Il fatto di mollarla è perchè vuoi che lei non si preoccupi e basta? O c'è qualcos'altro? Se sei convinto di stare bene con lei, allora parla seriamente con i tuoi genitori. So che non è facile, in quanto parlare con la famiglia ormai è sempre più un problema per tutti, ma rinunciare alla tua felicità e a una persona a cui tieni per colpa ti altre persone è sbagliato. Non ti dico di fare un muro contro muro, perchè la famiglia è e rimarrà una parte essenziale della tua vita, però secondo me devi far capire ai tuoi che in questo momento la tua felicità è con questa ragazza, e se loro vogliono vederti felice allora devono cambiare il loro atteggiamento nei confronti di lei. Una discussione molto pacata ripeto, non ci devi litigare con toni accesi o chissà cos'altro. Però devi far capire che la vita è la tua, e le tue decisioni sei in grado di prenderle. Ripeto, è difficile, però devi provare a chirarire con loro.

già fatto renegade ;)! E più di una volta,è inutile.

Più che altro voi cosa dite di fare per mantenere bene la relazione nonstante questa situazione calcolando che tanto non cambiano idea?

Tra l'altro mi sa che la cosa migliore è cercare di raccontare il meno possibile alla mia ragazza(non è facile anche perchè mi conosce troppo bene) altrimenti si stancherebbe ecc.

Per quanto riguarda la mia ragazza si sto bene con lei non avevo altri motivi e a lei l'ho spiegato.

Modificato da It's not a big deal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...