Vai al contenuto

L'ho fatto: ricontattata la ex

Messaggi raccomandati

Renegade

Ebbene si....dopo un mese e mezzo di freeze totale e assoluto (lei mi ha solo mandato gli auguri per il compleanno), l'ho richiamata in perfetto metodo della lettera, preventivando un appuntamento in settimana. Ci siamo lasciati bene, quindi non era necessaria secondo me la doppia telefonata.

Però.....però temo di aver fatto una cazzata a chiamarla! Allora, innanzitutto sottolineo che sono sicuro di non voler tornare indietro, non voglio tornare con lei, di questo sono sicuro. Prima di chiamarla ero sicuro di me, sereno e contento per la nuova situazione, pieno di cose da fare, la penso pochissimo e insomma mi sembrava ormai di aver ripreso interamente la mia vita, e mantengo questa convinzione. Il problema è che è bastato un suo accenno del tipo..... "D'accordo, mi devo organizzare che ho delle cose da fare in settimana" per immaginarmi di tutto.....CAZZO! Ma perchè? Io NON voglio tornarci insieme, di questo ormai sono arcisicuro....perchè allora deve interessarmi qualcosa se ha degli impegni in settimana? Cosa che fra l'altro è anche ovvia e ragionevole....come io ho i miei, lei ha i suoi.

Perchè secondo voi non riesco ad accettare che lei continui con la vita, anche se io non la rivoglio con me? Lo so che sono meccanismi naturali e normali, ma di dà troppo al cazzo che la mia sicurezza venga minata così facilmente.....Ma se anche sta con qualcun altro ma perchè questo mi dovrebbe creare problemi visto che non voglio tornare insieme?

Scrivo questo anche perchè è un problema generale che ho avuto da sempre: anche quando stavamo insieme mi dava sempre fastidio che lei si divertisse con amici/amiche o scherzasse anche con miei amici....è come se io volessi l'esclusiva della sua felicità!

Secondo voi come posso affrontare questo aspetto del mio carattere che non mi piace per niente (e che anche in futuro mi porterà dei problemi se non riesco a tenerlo sotto controllo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Posto che non si può essere perfetti - specialmente quando è trascorso poco più di un mese dalla rottura - mi sembra che i presupposti per un nuovo Day 1 ci siano tutti.

E quindi, essendo passato poco tempo, credo sia naturale provare un senso di possessività/gelosia verso una persona che nel nostro recente passato è stata tanto importante: niente di anomalo.

Piuttosto, mi interrogherei sul fine ultimo di tutta questa vicenda, se si tratta di orgoglio/sfida o se - effettivamente - sei ancora in One itis :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

E quindi, essendo passato poco tempo, credo sia naturale provare un senso di possessività/gelosia verso una persona che nel nostro recente passato è stata tanto importante: niente di anomalo.

Piuttosto, mi interrogherei sul fine ultimo di tutta questa vicenda, se si tratta di orgoglio/sfida o se - effettivamente - sei ancora in One itis :-)

Bè, forse per il primo punto hai ragione, anche se ripeto, è un qualcosa che voglio superare perchè non mi piace. Ho appena aggiornato il mio diario nella sezione dei report, e ho spiegato che anche con HB conosciute da poco mi succede di provare fastidio se le vedo scherzare con qualcun altro....non mi piace e voglio migliorare sotto questo aspetto, credo sia una mia grossa debolezza.

Per quanto riguarda la seconda cosa che evidenzi, la situazione in effetti è un pò strana....Non sono in One-Itis, perchè la nuova vita che sto vivendo mi piace moltissimo, e voglio fare nuove esperienze senza di lei. Sono rinato, sto meglio, mi sento più libero, e anche se in alcuni momenti mi mancano dei momenti di calore che avevo nella relazione, non li scambierei con quello che sto vivendo.

Forse è in effetti una sfida, diciamo che mi piacerebbe molto e mi darebbe immensa soddisfazione che quando mi vede nota i cambiamenti e i miei miglioramenti. Però credo di non essere nemmeno interessato ad un close di nessun tipo (ovvio che se si presenta l'occasione non mi tiro indietro...ma non è quello che voglio e che mi aspetto). Oppure, è anche il fatto comunque di volere ancora vicina una persona che è stata importante, ma la mia impressione è un pò quella di uscire con un'amica a cui vuoi bene, ma che non vedi come potenziale partner sessuale. Una persona con cui condividere pensieri, con cui parlare di problemi, insomma ripeto, un'amica vera e propria. Questo ormai era diventata nell'ultimo periodo della nostra LTR, e questo credo sia effettivamente il motivo per cui l'ho richiamata: recuperare un'amica che può darmi tanto, ma non cercare di recuperare una compagna. Nel breve periodo trascorso dalla fine della relazione, ho già scoperto che il mondo è pieno di HB migliori di lei sotto molti punti di vista ;).

Superato il problema della "gelosia" o senso di possesso, credo che ne possa nascere un'amicizia sincera (sempre che lei non risulti troppo attratta dal nuovo Renegade biggrin.gifbiggrin.gif)

Link al commento
Condividi su altri siti