Vai al contenuto

LTR - Un piccolo contributo su come tenerle vive


BackToLife

Messaggi raccomandati

sexyjonny

certo, giovedì le è venuto un'eritema solare che non le ha permesso di andare in piscina, quindi è stata tutto il giorno scazzata.. ieri ci siamo sentiti poco e stamane siamo usciti ma era acida. Le ho chiesto perchè si comportasse così e lei mi dice che normalmente è così. Tuttavia in questi ultimi 5 mesi non si era mai comportata in questo modo con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard

Mmmh hai provato ad indagare se ha un altro oppure qualche problema suo interiore o magari qualcosa che non vuole dirti??....comunque tu rimani inalterato nel frattempo mostrati tranquillo e freddati un pochino anche tu e vedi come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Ho aperto un topic a parte in questa stessa sezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
peeny

Sul non creare una routine non sono perfettamente d'accordo.

Creare un routine può essere un cementificante del rapporto.

Non sto parlando del mandarle un sms sempre alla solila ora con scritto biscottino mil ti amo tantissimissimissimissimo, ma di un qualcosa di più particolare.

Sto parlando di una routine speciale che vi è esclusivamente tra te e la tua lady che difficilmente la tua lei può instaurare con un altro.

Un esempio può essere andare ogni domenica allo stadio, o andare due tre volte a fare paracadutismo estremo o rafting selvaggio. L'importante secondo me è trovare una passione in comune in un luogo ben definito dove coltivarla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

James82

la mia ex ha fatto un brutto incidente a luglio e la madre della mia ex sostiene che non sono mai andata a trovarla all ospedale, quando sono venuto e la mia ex l ha fatta nascondere per non farmela conoscere e sempre la mamma sosteneva che non le son stato mai vicino x tutto il periodo dell incidente quando lei si incazzava mentre la chiamavo e le stavo vicino per tutto luglio agosto settembre , come facevo sbagliavo, inoltre odiava i nomignoli ma pur sempre usavo nomiglioli e le sorprese , dopo due mesi lei è sparita e c siamo lasciati senza che mi ha dato spiegazioni e son passato pure x il menefreghista di turno , ho fatto tutto ciò di cui è descritto qui , ascoltarla , insegnare , niente poi ho scoperto che non ne valeva pena , una ragazza così particolae nn l ho mai conosciuta , la scusa per scaricarmi è stata " non posso prometterti nulla perchè non so neanche cosa mi succede il giorno dopo. so solo che questa esperienza nel bene o nel male mi ha fatto cambiaer" quando mi scriveva messaggi lunghi coccolosi di dieci pagine e abbiamo fatto anche l'amore e lei piangeva dicendo quanto è difficile esprimere i sentimenti , che fredda e stronza mai vista una così fredda

Modificato da James82
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crome

Ecco un mio piccolo contributo, ho analizzato le mie esperienze in merito di LTR e ho messo giù un po' di punti sul come far si che una LTR duri nel tempo.

Ho preso spunto da molti vostri post/guide ed esperienze personali.

Vorrei partire da questo per arrivare a mettere giù una guida consistente e valida, datemi quindi le vostre opinioni e critiche!

(ho scritto di getto, non ho ancora avuto il tempo materiale per ordinare i concetti e fare correzioni:))

-----------------

Bene, se stai leggendo questo post molto probabilemente ti trovi a vivere una bella relazione con un'altrettanto bella ragazza e giustamente ti stai chiedendo come fare per far si che la vostra relazione duri il più a lungo possibile.

Iniziamo col dire che, il fatto di aver attratto e sedotto una ragazza ed aver instaurato con lei una LTR non vi mette al riparo da nulla, un rapporto dev'essere costruito giorno per giorno, iniziate a dare per scontata la vostra LEI e la fine arriverà ben presto.

Ok, bene! E come devo fare ? Farle regali, portarla fuori a cena, dedicarle canzoni romantiche ?

… ma stai scherzando ? Ovvio che NO.

Mi dispiace dirtelo ma il romanticismo scontato non farà altro che farla stufare.

E quindi cosa dovrei fare ?

Semplice ed efficace : Bastone e Carota.

Ok, e cosa significa ?

Ancor più semplice, dovete alternare momenti di dolcezza, affetto e vicinanza a momenti di distacco.

A caso ?

Assolutamente no, dovrete premiarla quando se lo merita e "punirla" quando fa qualcosa che non vi piace.

Si ok, ma io non sono uno stronzo e non me la sento di comportarmi così.

Non ho mai detto che dovete trattare male la vostra ragazza, quello che dovete fare è far si che lei non vi dia mai per scontati, se lei arriva al punto di riuscire ad anticipare i vostri pensieri e le vostre azioni sapendo come andrete a regiare a determinati avvenimenti/situazioni presto si stuferà di voi.

Bene, fammi degli esempi come dovrei fare ?

Mhh, aspetta.. errore.

Non devi seguire un modello statico di comportamento, dovrai impadronirti di questo metodo e renderlo tuo, in modo che ti risulti naturale!

Vediamo ora alcuni punti in ordine sparso, sono delle linee guida che ho sperimentato personalmente

e che mi hanno portato nel corso degli anni a instaurare relazioni solide e durature.

Nomignolo : dare un nomignolo esclusivo alla vostra LEI è importantissimo, nessun : amore,bimba,tata e stronzate simili.

La vostra LEI si merita un nomignolo esclusivo che senta solo SUO.

Inizialmente potrebbe non piacerle (provate a chiamarla mostriciattolo, Pokemon, lucertola..)

ma vedrete che una volta che quel nomignolo sarà associato ai momenti trascorsi insieme diventerà per lei bellissimo.

Una mia ex la chiamavo : vigorsol, era altra 1.50cm.

Inizialmente lo odiava, poi con il passare del tempo si firmava nei messaggi : la TUA vigorsol, mi stringeva e mi diceva : sono solo una piccola vigorsol, vero che mi vuoi ugualmente ?

Un nomignolo unico e divertente crea legame!

Atteggiamento : C&F calibrato, non vogliamo sembrare dei buffoni, dovete essere in grado di capire quando è il momento di scherzare e quand'è il momento di essere seri.

Non risparimatele qualche frecciatina scherzosa, i punti deboli di ogni donna sono sempre gli stessi.. l'aspetto, il fisico e via dicendo.

Non offendetela ma ironizzate! Non è brutta, è buffa.

Insomma, prendetela in giro senza offenderla!

Vate vacillare un po' la sua autostima senza affondarla, ricordatevi che il rispetto è qualcosa di fondamentale.

Sms : non abusarne, evita messaggini di buongiorno/buonanotte da bravo AFC, se lei ti scrive un sms di buongiorno rispondile molto + tardi e.. non scusarti, avevi da fare.

Ogni tanto mandale tu un sms inaspettato, qualcosa che la faccia sorridere e pensare a voi.

Evita la routine delle cose, le chiamate sempre alla stessa ora gli sms scritti tanto per scrivere.. sono cose che stufano in meno di un mese.

Uscite : sapersi divertire con la propria ragazza è uno dei pilastri che vi permetteranno di mantenere viva la relazione.

Fatela entrare nel vostro circolo di amicizie (sempre che non siano AFC che passano la serata a parlare di calcio,macchine e pc..) uscite e divertitevi! feste, discoteche ma anche passeggiate di gruppo, escursioni.. insomma : ZERO noia e molta AZIONE!

Sorprendetela, sempre.

Programmate una piacevole passeggiata lungo il fiume, un ora prima la chiamate e le dite che hai cambiato idea e andate in centro per negozi, insomma, fate in modo di non essere mai scontati.

Anche in un piccolo paese si possono fare molte cose nuove, le possibilità ci sono sempre.. se uno vuole è apatico anche a New York, se uno vuole è vitale e entusiasta anche in un piccolo paese.

Sesso: anche qui, vale lo stesso identico discorso.

Non siete Rocco Siffredi e nessuno si aspetta da voi che lo siate.

Semplicemente siate fantasiosi, scoprite cosa le piace e cosa non le piace, regalatele anche qui emozioni, siate creativi!

Lunghezza, dimensioni, durata...

fate sentire alla vostra ragazza che lo state facendo con lei, lasciatevi andare alle emozioni e alle sensazioni e la farete impazzire.

Veramente, smettetela di farvi pippe mentali sul sesso.

Gelosia : se c'è.. fatela sparire.

La gelosia nasconde insicurezza e paura dell'abbandono, la gelosia lasciatela agli AFC, voi avete la consapevolezza interiore di essere attraente e di poter avere tutte le donne di questo mondo.

Se lei dovesse tradirvi sarà lei a perderci! quindi gelosia 0.

Sfruttate la gelosia a vostro vantaggio, fatela un po' ingelosire, casualmente e in modo innocente, la legerà ancor più a voi.

Tradimento :

Siete in una LTR, quindi a questa ragazza tenete giusto ?

Beh, vi direi di tenervi l'uccello nei pantaloni, se la tradite rovinerete il rapporto.. ma, sta a voi!

Rapporto :

Le donne sono donne, gli uomini sono uomini ok ?

Ecco, quindi siete voi a condurre il rapporto, sarete voi a guidare la vostra ragazza, sarete voi a decidere, sarete voi a prendere in mano la situazione quando ci sono dei problemi.

Non lasciate che sia lei a condurre, pena la fine della relazione.

facebook/social network :

I social network sono la vetrina virtuale del nostro essere,

frasi sdolcinate? link depressi ?

Ma anche no.

Mostrate il vostro lato migliore, foto in movimento frasi che trasmettono gioia/vitalità/energia/ottimismo.

Nulla di triste,depresso e apatico ok ?

Essere scelte : una donna vuole al suo fianco un uomo che può scegliere e che nella scelta a scelto lei.

Avere intorno a voi altre ragazze che vi trovano attraente e interessante aumenterà il valore che la vostra lei percepisce di voi.

Il capobranco :

ecco determinati valori che faranno accrescere il rispetto e l'attrazione che lei sente per voi :

la tolleranza al rischio : sapete affrontare le vostre paure, sapete buttarvi e lottare.

leadership : un uomo capo di uomini, colui che conduce il gruppo, colui che prende le decisioni.

La filmografia è piena di esempi, prendete uno jack shephard di lost, nella prima stagione è sicuramente un leader che tutti seguono.

le sue amiche :

c'è poco da fare, per piacere e continuare a piacere alla tua LEI devi necessariamente piacere anche alle sue amiche.

La percezione del tuo valore è data da quello che le persone a lei care pensano di te.

Se ti vedono carismatico, simpatico e via dicendo anche lei ti vedrà così.

Non sottovalutare mai quest'aspetto, avere il rispetto e la fiducia delle sue amiche è estremamente importante.

Agrgressività verso i nemici comuni :

Volete far si che una donna vi rispetti profondamente ?

Trasmettetele senso di protezione, anche aggressivo.

Se leggete una notizia di cronaca dove c'è stato un abuso su qualcuno di indifeso (donna,bambino,anziano) trasmettete con aggressività tutto il vostro disappunto.

Lei è fragile, lei è indifesa.

Ha bisogno di avere al suo fianco qualcuno che la protegga, qualcuno che sappia opporsi alle ingiustizie, anche con la forza se necessario.

Insegnatele : Sappiete coninvolgerla nei vostri interessi, insegnatele cose nuove, nel farlo trasmettetele entusiamo, qualsiasi cosa se fatta con entusiamo risulta interessante.

Ascoltatela. Ascoltare è un dono prezioso che dovete coltivare, saper cogliere le sfumature, saper interpretare le sue emozioni, capire le sue paure e anticipare i suoi bisogni.

Fatelo e sarà vostra.

Attenzione, dovete ascoltarla e consigliarla ma non dovete essere il suo terapeuta.

Trasmettetele ottimismo nei momenti di conforto, è questo che vi chiede.

Rispetto :

Rispettate ciò che rispetta, sua madre non vi va a genio ma lei la stima ?

Non ha senso innemicarsela, mancare di rispetto a ciò che lei considera importante è un biglietto di sola andata verso la rottura. Non fatelo!

Dite sempre cosa pensate, manifestate il vostro disappunto ma abbiate sempre rispetto per le sue idee.

Scoprite il mondo insieme : abbiate interessi, voglia di fare e di conoscere.

Scoprire e sorprendersi insieme le regalerà emozioni che la legheranno profondamente a voi.

Vivete con entusiamo la vostra vita e vedrete che lei non si stancherà di voi.

Bellissimo post con il quale sto migliorando di molto la mia LTR anche se volevo chiederti/vi la storia del bastone e della carota io non capisco come punirla,cioè quando si comporta male cosa dovrei fare? il freddo? o nn so qualcuno mi spiega come darte le bastonate senza poi passare nella parte del torto o senza esagerare?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
friedli

Sono stato nella mia prima e unica ltr per più di 4 anni, e sono stato mollato 2 mesi fa per un altro....

Ho letto questo topic per curiosità, per vedere dove posso avere sbagliato e sapete cosa vi dico? che non ho mai sbagliato assolutamente nulla!

Tutti gli atteggiamenti consigliati qui sono quelli che ho adottato spontaneamente io, senza sapere un cavolo di seduzione. Io non sono un natural, tutt'altro, però da quando mi sono trovato in questa ltr sono sempre stato bravo, almeno secondo quello che sta scritto qui!

Sapete quali erano le critiche che mi venivano mosse più spesso??

-Non sei abbastanza geloso

-Non mi mandi più i messaggini romantici che mi mandavi una volta

-Pensi troppo al sesso

-Pensi poco alle coccole

etc....

Mi sono sempre comportato in modo sincero, non ho mai finto con lei. Sono sempre stato me stesso e non ho mai rinunciato alle mie passioni. Ero molto innamorato ma mi sentivo naturalmente predisposto a comportarmi proprio come voi consigliate qui...

Quando ho visto che lei si stava staccando da me sono diventato uno zerbino needy per circa un mesetto, sperando di recuperare, ma poi lei ha posto fine a tutto quanto per andarsene con un altro... e sapete quest'altro come ha fatto a conquistarla?? leccandole il culo da bravo cagnolino zerbino!

Che cavolo è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

thedaddy

Sapete quali erano le critiche che mi venivano mosse più spesso??

-Non sei abbastanza geloso

...

Anch'io molto spesso ho ricevuto questa critica, ci dicono che la gelosia è un segno d'affetto, il ragazzo geloso è tenero ecc

qualche guru del forum dovrebbe spiegare meglio se davvero la gelosia è inutile , come trovare un equilibrio ecc perchè la questione è molto confusa.

Oppure è solo un'altra delle cazzate che dicono le donne? (come: "non ci piacciono gli stronzi" o "vogliamo il bravo ragazzo, romantico e zerbino")

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

friedli

Anch'io molto spesso ho ricevuto questa critica, ci dicono che la gelosia è un segno d'affetto, il ragazzo geloso è tenero ecc

qualche guru del forum dovrebbe spiegare meglio se davvero la gelosia è inutile , come trovare un equilibrio ecc perchè la questione è molto confusa.

Oppure è solo un'altra delle cazzate che dicono le donne? (come: "non ci piacciono gli stronzi" o "vogliamo il bravo ragazzo, romantico e zerbino"

per quel che riguarda le donne normali direi che è la seconda, dicono una cosa e ne pensano un'altra.

però non sono tutte normali... ci sono anche le psycho, e sono sempre più convinto che la mia fosse una psycho. le psycho non sanno nemmeno loro che cazzo vogliono, bisogna solo lasciarle nella loro merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...