Vai al contenuto

Mancanza di rispetto

soulboy

Messaggi raccomandati

soulboy

Ragazzi, voglio un vostro consiglio, io la reputo una mancanza di rispetto enorme.

L'altro ieri, mi chiama una HB dicendomi che andava a trovare un'amica in treno e mi ha detto che sarebbe rientrata ieri verso le 22.30 a Milano, e se potevo accompagnarla a casa dato che con i mezzi aveva paura.

Ok nessun problema, le dico che ci saremmo visti fuori dalla stazione e da li saremmo andati a casa sua.

Arrivati a casa inizia la scena surreale.

Mi siedo in camera sua sulla poltrona, lei va in cucina, la seguo... Si mette il grembiule e inizia a lavare i piatti.

Bho...

Finisce di lavare i piatti e penso, bene possiamo trascorrere un po di tempo insieme (NON pretendo scopare! ma passare un po' di tempo insieme).

Invece, vedo che inizia a tirar fuori le pentole, apre la passata di pomodoro, mette l'acqua sul gas e inizia a cucinare.

Bho...

Io apro il frigo, mi apro una birra, mangio un paio di cioccolatini, lei continua a cucinare, un po di chiacchiere inutili.

Finisce di cucinare.

Va in camera da letto, la seguo, si butta sul letto, prende il pc e controlla la posta.

Bho...

Dopo 15 minuti mi sento dire "Domani mi devo alzare a 6.30... PUOI ANDARE...".

"Puoi andare????????" penso io, ma con chi crede di avere a che fare? Con il suo cagnolino???

Seccato mi metto il giubbino e, lei davanti a me, va nel corridoio che porta all'uscita dell'appartamento, mi apre la porta e mi fa "ciao".

Esco, mi giro verso di lei e le faccio "Non mi saluti neppure con un bacio?" "Ok" risponde lei e mi porge le guance.

Bho...

Non è la prima uscita che facciamo, l'ho gia f-chiusa e ieri mi fa sta trovata!

Qui ragazzi veniamo meno ai principi dell'educazione!

IO non invito nessuno a casa mia se non ho tempo da dedicargli, se ho da fare dei lavori.

Resasi conto della figura infelice, 10 minuti dopo essere uscito da casa sua mi arriva un sms pieno di salamelecchi dove mi ringraziava di averla accompagnata a casa, di averle fatto compagnia mentre cucinava e di averle portato dei cioccolatini (non come "regalo", li avevo a casa, e lei lo sapeva, e mi ha chiesto se li portavo per mangiarceli insieme).

Ovviamente ho risposto molto freddo (NON maleducato) con un "di nulla... Peccato che alcuni cioccolatini non fossero buoni."

Stamane un suo sms con un "Ben alzato". Non ho risposto.

Cosa mi consigliate di fare? Non VOGLIO maleducazione e mancanza di rispetto DA NESSUNA!!!

Avevo intenzione di attuare un freeze potente, ma non vorrei passare per qiello offeso, anche se lo sono.

Offeso non perchè non abbiamo concluso nulla, ma per il comportamento.

Cosa mi consigliate ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• soulboy

7

• Mario.Law

4

• nonscordarmi

2

• Asprilla

2

Miglior contributo in questa discussione

maxmax

Dovevi sgridarla quando ti ha detto "puoi andare". Adesso è un po' tardi.

In ogni caso sta hb è proprio cafona, mammamia.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

La richiesta del bacio ti fa molto needy, cosi' come il discorso cioccolatini non buoni: forse dovresti rivalutare la tua gestione generale di questo rapporto: sente di avere molto potere contrattuale. Freezarla subito no, risulteresti piccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Bho...

Bho...

Bho...

Bho...

Scusa ma se tu non fai un caxxo, che t'aspetti d'ottenere?

Il tuo ideale di rispetto, di cortesia - non è una legge universale. Ognuno l'interpreta a suo modo.

Volevi un certo tipo di trattamento? Agisci, fai qualcosa, diglielo.

Stai lì con le mani in mano, che dovrebbe succedere? Dovrebbe captare i tuoi pensieri?

Avevo intenzione di attuare un freeze potente, ma non vorrei passare per qiello offeso, anche se lo sono.

Personalmente, sono contrario ai freeze (quando non lo si usa per stuzzicarsi durante il game ;)). Se ho un problema con qualcuno, lo risolvo. Non aspetto che lo capisca dal mio freeze.

Se ti sei offeso, diglielo.

Girarci attorno, ti riporterà alla situazione di ieri sera: vuoi qualcosa, non agisci, non ottieni nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Quindi mi consigliate di chiamarla e farle presente cosa non mi è piaciuto nel suo comportamentO?

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Ribadisco: secondo me hai gestito male l'intera interazione.

Lamentarsi mi sa molto di bambino che non e' stato accontentato in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Si, ok ho capito, ho sbagliato... Ma soluzioni pratiche?

- Freeze no,

- Esporre il proprio disappunto no.

Quindi che faccio?

Metto la parola fine a lei -> Il che equivale al freeze.

Link al commento
Condividi su altri siti

bateman

Si, ok ho capito, ho sbagliato... Ma soluzioni pratiche?

- Freeze no,

- Esporre il proprio disappunto no.

Quindi che faccio?

Metto la parola fine a lei -> Il che equivale al freeze.

credo che la prenderei in giro per quello che ha fatto, ovviamente scherzando e facendo capire che non me ne frega niente che si è comportata in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Ragazzi, voglio un vostro consiglio, io la reputo una mancanza di rispetto enorme.

L'altro ieri, mi chiama una HB dicendomi che andava a trovare un'amica in treno e mi ha detto che sarebbe rientrata ieri verso le 22.30 a Milano, e se potevo accompagnarla a casa dato che con i mezzi aveva paura.

Ok nessun problema, le dico che ci saremmo visti fuori dalla stazione e da li saremmo andati a casa sua.

Arrivati a casa inizia la scena surreale.

Mi siedo in camera sua sulla poltrona, lei va in cucina, la seguo... Si mette il grembiule e inizia a lavare i piatti.

Bho...

Finisce di lavare i piatti e penso, bene possiamo trascorrere un po di tempo insieme (NON pretendo scopare! ma passare un po' di tempo insieme).

Invece, vedo che inizia a tirar fuori le pentole, apre la passata di pomodoro, mette l'acqua sul gas e inizia a cucinare.

Bho...

Io apro il frigo, mi apro una birra, mangio un paio di cioccolatini, lei continua a cucinare, un po di chiacchiere inutili.

Finisce di cucinare.

Va in camera da letto, la seguo, si butta sul letto, prende il pc e controlla la posta.

Bho...

Dopo 15 minuti mi sento dire "Domani mi devo alzare a 6.30... PUOI ANDARE...".

"Puoi andare????????" penso io, ma con chi crede di avere a che fare? Con il suo cagnolino???

Seccato mi metto il giubbino e, lei davanti a me, va nel corridoio che porta all'uscita dell'appartamento, mi apre la porta e mi fa "ciao".

Esco, mi giro verso di lei e le faccio "Non mi saluti neppure con un bacio?" "Ok" risponde lei e mi porge le guance.

Bho...

Non è la prima uscita che facciamo, l'ho gia f-chiusa e ieri mi fa sta trovata!

Qui ragazzi veniamo meno ai principi dell'educazione!

IO non invito nessuno a casa mia se non ho tempo da dedicargli, se ho da fare dei lavori.

Resasi conto della figura infelice, 10 minuti dopo essere uscito da casa sua mi arriva un sms pieno di salamelecchi dove mi ringraziava di averla accompagnata a casa, di averle fatto compagnia mentre cucinava e di averle portato dei cioccolatini (non come "regalo", li avevo a casa, e lei lo sapeva, e mi ha chiesto se li portavo per mangiarceli insieme).

Ovviamente ho risposto molto freddo (NON maleducato) con un "di nulla... Peccato che alcuni cioccolatini non fossero buoni."

Stamane un suo sms con un "Ben alzato". Non ho risposto.

Cosa mi consigliate di fare? Non VOGLIO maleducazione e mancanza di rispetto DA NESSUNA!!!

Offeso non perchè non abbiamo concluso nulla, ma per il comportamento.

Cosa mi consigliate ragazzi?

Eh sì, hai sbagliato tutto, fallendo probabilmente una marea di test senza nemmeno essertene accorto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Dal mio punto di vista, hai sbagliato perché volevi qualcosa e non hai agito.

Ergo, alla domanda..

Quindi che faccio?

.. fai ciò che desideri. Basta che ti dai una mossa.

Chi sta vivendo questa situazione sei tu, mica noi. Cosa desideri: sgridarla? scusarti? vendicarti? riderci su? scoparla? far finta di niente?

Valuta tu ciò che vuoi fare ed agisci di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti