Vai al contenuto

Ecco come mi sono ridotto!


Messaggi raccomandati

ilmarinaio

Torno con un post che volevo fare da tanto. Un po' per mancanza di tempo, un po' perché si tratta di affrontare una situazione reale che non voglio ammettere, un po' perché non sapevo dove postarlo. Inner game... o One itis? Anche solo l'idea di quest'ultima mi fa saltare dalla sedia. Ma ho deciso di fare i conti con me stesso, fare ordine e vedere cosa fare in futuro.

Cercherò di essere breve.

Due anni fa ho deciso di cambiare la mia vita. Stanco di stare da solo, di non essere mai stato con una ragazza, mi sono iscritto ad una università con una gran quantità di HB. Volevo conoscere tante ragazze nuove. Il mio cinismo impacciato ha sempre allontanato sia le amicizie (ho 5 amici di numero. 2 maschi e 3 femmine) che le ragazze (tra l'altro la prima impressione che spesso hanno di me è che io sia gay). Arrivato nel mondo universitario incontro una sfilza di ragazze e inizio a valutare quale di queste potrei avere... e nel mentre che cerco consigli scopro IS. Mi si apre un mondo e in 3 mesi, dopo studio e applicazione di ogni cosa che leggo, ottengo il mio day one, poi il day two con k-close(il primo nella mia vita), un f-close (il primo nella mia vita) e l'inizio di una LTR. Il mio frame era da urlo, tant'è che ricevevo complimenti in continuazione da HB varie e tenevo sotto controllo la mia nascente relazione con maestria. Continuavo in ogni caso a praticare tutte le routines e i canned che conoscevo con ogni hb che mi capitava a tiro. Senza scopo, solo divertimento e ingrandimento del mio ego. In vacanza incontro una HB interessante, più giovane e molto molto bella. Ho frame, preselezione (sono impegnato), sono il leader del gruppo e insomma... finisco per aver rimorchiato una figa pazzesca ambita da molti. IOI a manetta. Kino che con la mia LTR ho raggiunto dopo mesi. Con lei dopo 2 giorni che ci conosciamo arrivo a scaldarla per un k-close che non avviene perché mi spavento. Sto per mettere le corna alla ragazza della quale mi sono innamorato! Decido di aver gonfiato il mio ego abbastanza e torno dalla LTR. Da lì in poi smetto di praticare con le altre HB che vedo in giro. Dopo qualche altro mese buono, con la LTR inizia ad andare tutto male. Io sono troppo duro e lei soffre. Freeze esagerati forse. Fatto sta che conosce un altro, me ne accorgo e la fermo prima che possa mettermi le corna. Aveva trovato qualcuno che, per usare una metafora (ma neanche troppo) "le dedicava poesie", cosa che io non facevo. Insomma la dolcezza la trovava altrove e la crisi, poi risoltasi con l'ammissione reciproca delle colpe e promesse di amore, nella nostra LTR mi abbatte fortemente. Il frame non torna più come prima, smetto definitivamente di seguire ogni regola, mi lascio andare e mi inzerbinisco. Il BL anche ne risente, e torno curvo e chiuso come ero al liceo. Non riesco a cambiare. Ho perso la scintilla, ho perso la voglia. Ho di nuovo paura delle ragazze. E mi rendo conto che dopo essere stato all'apice... cadere nel baratro mi rattrista. Sto con la ragazza che amo ma non sono felice perché non credo più in me stesso e ci sono sere come questa in cui lei non c'è, in cui i miei 5 amici non ci sono... e mi sento solo. Non ho nessuno con cui uscire, ho paura di conoscere gente nuova... diamine, voglio tornare alpha.

Credo che tutto questo malessere si riassuma nelle parole "trappola one-itis". Non so come uscirne. Non se ne parla di lasciarla, ci ho già provato e ho pianto per giorni quasi ininterrottamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Allora ti devo dare una notizia buona ed una cattiva. La notizia buona è che puoi tornare allo stato precedente che eri prima. Quella cattiva è che sei uno zerbino, sei nella "sindrome dell'unica donna possibile", sei dipendente emotivamente dalla tua donna e che probabilmente non ne uscirai prima di perdere la tua relazione. Che ne uscirai è sicuro, ma devi impegnarti. So cosa vuol dire essere nelle tue condizioni. Ci sono passato pure io. Sai quando sono rinato e sono esploso di colpo? Quando ci siamo lasciati. Io ora non ti sto dicendo che devi mollarla, ma rifletti: ora come ora, essendo dipendente emotivamente da lei, come puoi uscirne? E se puoi uscirne, come fare per uscirne? Sono tutte domande dolorose. Tu dovrai soffrire ed anche parecchio. Piangerai, ti si torcerà lo stomaco dalla disperazione, passerai periodi di apatia ed in cui mangerai poco.... ma se troverai la forza dentro di te, riuscirai a farcela. Io credo che tu ce la puoi fare. Buona fortuna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è questione di tempo...prima che vi lasciate. Quanto tempo dipende da entrambi.

Ai suoi occhi sarai sicuramente cambiato...te lo rinfaccerà prima o poi, è solo questione di tempo. Se dice che ha trovato qualcuno che le dedica poesie...male: è solo un pretesto per farti sentire in colpa per le sue sofferenze.

Probabilmente non se ne rende nemmeno conto di quello che sta facendo, ma fatto sta che sta cercando altrove qualche caratteristica che tu non hai.

Non è questione di essere alpha o meno, penso sinceramente che il vostro rapporto sia arrivato ad una svolta... Ma non si sa mai, magari le cose miglioreranno, chi lo sa?

Nel dubbio, non abbatterti, pensa che ce ne sono altre 100. E che, però, ognuna di queste altre 100 prima o poi si comporterà come sta facendo la tua ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Sì, vi lascerete, è poco ma sicuro. Preparati perchè non sarà facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Nel frattempo iscriviti a qualche corso che ti può interessare, come hai fatto per l'università, e lì allarga le tue conoscenze e il tuo circolo sociale. Personalmente alle amicizie con le donne non ho mai creduto (ma punto di vista personale), e due soli amici uomini sono pochi.. espandi!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Non è vero che non credi più in te stesso: tu non credi più in lei. Svegliati.

Il tuo più grande errore è stato quello di non tradire tu lei con quell'altra HB.

Fai ancora in tempo a mollarla e a riprenderti te stesso. Farai sempre a tempo, prima che lo faccia di nuovo lei e se lo farà lei starai ancora peggio.

Modificato da and75rea19
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Uhm, forse c'è da aggiungere, e non si evince dal post in effetti, che ormai è passato qualche mese dalla crisi... l'abbiamo superata come coppia e adesso siamo apparentemente felici. Appartentemente perché io ancora non l'ho superata come persona singola. Lei sta bene, dice che sì, sono cambiato, ed è molto più felice di prima con me perché sono più buono con lei.

Fondamentalmente immagino siano affermazioni poco conscie, secondo tutto quello che ho studiato una donna per rimanere innamorata deve stare e sentirsi sempre sul filo del rasoio. Credo di averlo condotto bene quel gioco... però ad un certo punto si è "ribellata" perché evidentemente la tensione era troppa.

Se dice che ha trovato qualcuno che le dedica poesie...male: è solo un pretesto per farti sentire in colpa per le sue sofferenze.

Probabilmente non se ne rende nemmeno conto di quello che sta facendo, ma fatto sta che sta cercando altrove qualche caratteristica che tu non hai.

Non è questione di essere alpha o meno, penso sinceramente che il vostro rapporto sia arrivato ad una svolta... Ma non si sa mai, magari le cose miglioreranno, chi lo sa?

Era una metafora. Il senso è che nel momento in cui io ero più duro, lei è andata a cercare la dolcezza da un'altra persona. E no, non se n'è resa conto, è stato un comportamento del tutto inconscio. Quando l'ho scoperto e gliel'ho detto, e l'ho anche lasciata per questo, sembrava caduta da un pero. Ha avuto ripetuti attacchi di panico e non ha mangiato per giorni. La svolta c'è stata, le cose sono migliorate... ma non dentro di me. La sensazione, e ciò che ne è conseguito, di essere stato rimpiazzato, non si toglie ancora dopo mesi.

Personalmente alle amicizie con le donne non ho mai creduto (ma punto di vista personale), e due soli amici uomini sono pochi.. espandi!!

Sono pochi sono pochi... ma mi è difficilissimo legare con i maschi. Basta che si mettano a parlare di sport e zac, sono tagliato fuori.

Non è vero che non credi più in te stesso: tu non credi più in lei. Svegliati.

Il tuo più grande errore è stato quello di non tradire tu lei con quell'altra HB.

Fai ancora in tempo a mollarla e a riprenderti te stesso. Farai sempre a tempo, prima che lo faccia di nuovo lei e se lo farà lei starai ancora peggio.

Diciamo che non credo in entrambi. Vorrei espandere. Vorrei riacquisire quel potere contrattuale che avevo prima, quello del ragazzo "circondato di donne che ne ha scelta una". Insomma dovrei ritornare a giocare... senza per forza lasciarla. Con lei da una parte e altre possibili partner dall'altra. Quando la possibilità di scelta ce l'ho allora ho in mano il potere e la lucidità di poterla fare davvero una scelta concreta. Diciamolo, io come vita sociale ora sto peggio di prima di aver scoperto IS. Mea culpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, amico mio.

Per quanto tu possa esserne innamorato, devi sempre ricordare che le donne in quanto tali sono tutte estremamente subdole.

I ripetuti attacchi di panico, l'anoressia volontaria, i pianti, le scenate, le litigate da parte sua, erano probabilmente tutti capricci.

E se mi dici che lei adesso è molto più felice di prima perchè tu sei diventato più buono con lei... beh ti sta comandando e tu le stai dando il potere di manipolarti.

Credimi, marinaio, non devi MAI fidarti di una donna, chiunque essa sia e qualunque cosa abbia detto o fatto.

Ciò che lei dice/pensa/fa oggi è dovuto solo ai suoi sentimenti in quel preciso istante di tempo, le donne non sono coerenti, cambiano da un momento all'altro, ti posso garantire che sto parlando per esperienza personale.

Con questo non voglio dire che la devi mandare via a calci in culo, ma devi solo renderti conto che quando ti sei innamorato di lei e hai pensato di aver aperto gli occhi, in realtà li hai chiusi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011

Occhio, amico mio.

Per quanto tu possa esserne innamorato, devi sempre ricordare che le donne in quanto tali sono tutte estremamente subdole.

I ripetuti attacchi di panico, l'anoressia volontaria, i pianti, le scenate, le litigate da parte sua, erano probabilmente tutti capricci.

E se mi dici che lei adesso è molto più felice di prima perchè tu sei diventato più buono con lei... beh ti sta comandando e tu le stai dando il potere di manipolarti.

Credimi, marinaio, non devi MAI fidarti di una donna, chiunque essa sia e qualunque cosa abbia detto o fatto.

Ciò che lei dice/pensa/fa oggi è dovuto solo ai suoi sentimenti in quel preciso istante di tempo, le donne non sono coerenti, cambiano da un momento all'altro, ti posso garantire che sto parlando per esperienza personale.

Con questo non voglio dire che la devi mandare via a calci in culo, ma devi solo renderti conto che quando ti sei innamorato di lei e hai pensato di aver aperto gli occhi, in realtà li hai chiusi.

Quoto in pieno! Sono stra-convinto di quello che hai detto, soprattutto nell'ultimo periodo.

Tuttavia se una donna investe nel tempo in qualcosa, è portata a crearsi motivazioni razionali a sostegno di quella cosa e sostanzialmente è più complicato poi per lei cambiare idea su dei suoi sentimenti. Ma comunque può succedere senza problemi.

Modificato da Brigante2011
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Lo so, è per questo che ho detto che le sue sono affermazioni poco conscie e fondamentalmente non mi fido.

Tra l'altro c'è stato un momento in passato in cui ho pensato di aver capito tutta la situazione... riflettendoci poco dopo mi sono smentito pensando tutte le cose che ora ha riportato King84. E' vero, lei ha fatto i suoi capricci, mi ha messo nella situazione di zerbino, mi ha fatto diventare geloso (non lo ero per niente), mi ha insaccato e ora che ci è riuscita è serena mentre io sto a rodermi il fegato. Presto o tardi si stuferà di avere il "ragazzo perfetto" e andrà a cercarsene un altro. Il discorso non è troppo diverso da quello del topic "Demolirle il frame" che aprii qualche mese fa. Devo ribaltare la situazione, se ho ancora un briciolo di potere (ma proprio poco) è perché l'ho lasciata una volta e sa che posso farlo di nuovo e stavolta definitivamente. Devo smuovere qualcosa comunque. Non so come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...