Vai al contenuto

Utilizzare il Coinvolgimento Emotivo profiquamente.

DeEaBoLik^

Messaggi raccomandati

DeEaBoLik^

Ciao ragazzi, è molto tempo che manco, vi chiederete che fine abbia fatto... Beh, in realtà è abbastanza facile intuire il perchè del mio allontanamento da questo mondo. Le cause sono svariate e alcune le elencai anche all'epoca, la principale è per l'appunto l'inizio di una LTR incredibilmente travagliata che mi ha praticamente fatto perdere molto di quello che fino a quel momento avevo imparato e metabolizzato. Ma tralasciando questi particolari, ora sono tornato di nuovo io, quasi nella mia vecchia e splendente forma di prima.

E sono tornato per un motivo specifico, quello di riprovare a razionalizzare i comportamenti che a mio avviso, stanno dando e hanno dato ottimi frutti a livello seduttivo.

Da quando è terminata la mia LTR, mi sono dato parecchio da fare. Ho ricominciato alla grande e ho ripreso il ritmo, in 2 mesi, sono uscito con 8 ragazze con le quali mi sono divertito a ricordare le mie qualità in quest'ambito. Ho francamente rimpianto la mia vecchia vita (non infilatevi mai in storie malate, ve lo consiglio).

Dopo questa dovuta premessa, è giusto che vada al punto del discorso che volevo affrontare: Il coinvolgimento Emotivo .

Molto spesso abbiamo letto che talvolta conviene mostrarsi freddi e distaccati, come a voler sottintendere un controllo completo della situazione, affinchè la ragazza con cui abbiamo a che fare non capisca di averci sotto mano.

Potrebbe essere una buona tattica, indubbiamente, ma dopo un pò d'esperienza, ho capito che non con tutte è sufficiente. Tutt'altro, mi sembra doveroso sottolineare il fatto che esistano alcuni tipi di HB (oddio non sono piu' abituato :D ), con le quali può essere producente assumere un tipo di atteggiamento diverso, che tenda a dare piu' rilevanza alla direzione emotiva che può prendere il rapporto.

Sostanzialmente, intendo che, con la dovuta calibrazione, non appena ci rendiamo conto di aver davanti un tipo di ragazza che non cerca esclusivamente il sesso, il nostro comportamento dovrà essere indirizzato a giocare sul coinvolgimento emotivo che possiamo indurre nell'altra persona.

E in questo caso entra in gioco il fattore: se non dai, non ricevi.

Cosa intendo?

Mi è capitato di notare, sopratutto nelle mie ultime seduzioni, che mi bastava far sembrare di essere emotivamente molto coinvolto dall'altra persona, per ricevere esattamente lo stesso tipo di coinvolgimento da parte sua!

Tuttavia esistono anche in questo caso, delle regole che, a mio avviso, non si possono tralasciare.

Per mostrarsi emotivamente coinvolto, non intendo riempire la persona di frasi banali e complimenti.

Tutt'altro, vediamo se riesco un pò a schematizzare ciò che il mio pensiero ha prodotto:

1. Mostrarsi (per quanto ci si riesce) sinceramente interessato alla conoscenza della parte interiore e intima della ragazza.

2. Mostrare di apprezzare questi lati intimi della ragazza.

3. Mostrarsi sinceramente stupiti dalla particolarità dei tratti comportamentali che la ragazza ci ha dimostrato di avere.

4. Ricalcare gli stati d'animo della ragazza e sentirsi simili a lei in determinati atteggiamenti.

5. Dimenticare per un attimo l'aspetto fisico della ragazza e dar feedback positivi esclusivamente sui lati caratteriali.

Dopo questa, diciamo, prima fase, se abbiamo fatto un buon lavoro, dovremmo finalmente esserci accorti di aver creato un buon livello di feeling. Ed è proprio qui che il ferro è caldo e bisogna battere ancora piu' forte.

Se abbiamo fatto un buon lavoro, ci accorgeremo che sarà lei a voler discutere sui nostri lati positivi e su come ci apprezza allo stesso modo.

Molte ragazze non cercano altro che questo, trovare una persona che le trovi Uniche e Speciali.

Questo bisogna però farlo con una buon dose di furbizia e originalità. Alternando fasi alterne di dare e togliere.

Ultimamente mi sono ritrovato a dire le stesse cose, quasi a tutte le ragazze, ma facendole sentire ugualmente uniche. E' assurdo lo so, ma in quel momento la cosa importante è: CREDERCI!

Se in quel momento ci credi veramente anche tu a ciò che stai dicendo, è come se stessi creando un qualcosa di magico con quella persona.

Superata questa fase in genere faccio questo:

1. Utilizzo una dose sconsiderata di pseudo-misticismo, ossia: Introduco in molti discorsi elementi come destino, Strane coincidenze etc. etc.

2. Se la ragazza mi segue, passo ad argomenti come " Lo so ti sembrerà strano, ma... un qualcosa del genere non so se mi sia successo con qualcun'altra.. sei incredibile "

3. Qui in genere è completamente in balia di me/se stessa :D e si può praticamente fare ciò che si vuole. L'importante è mantenere sempre alto il livello di coinvolgimento che va mantenuto da entrambe le parti.

4. Mi piace far capire che do' attenzioni sopratutto quando ne ricevo, ma questo tocca farlo implicitamente.

In genere, me ne sono scopate molto grazie a questa prassi, molte non me le sono scopate semplicemente perchè mi ero reso conto che ci erano rimaste "troppo sotto" quindi meglio evitare. Volevo sapere cosa ne pensavano i "nuovi PUA".

Della serie, a volte ritornano...

Un bacio, Dee.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Ciao Dee, io sono Witcher. Piacere di rivederti. Ho letto i tuoi report e molti tuoi post e mi sono piaciuti. E' ottimo quello che proponi, ed è la stessa identica cosa che faccio io inconsciamente con le ragazze con cui entro in sintonia. A volte però c'è il rischio di calcare troppo la mano con il lato emotivo e difatti utilizzo spesso il c&f ed il p&p per riequilibrare il tutto. Concordo con te per quanto riguarda le storie malate avendone appena vissuta una con una psycho del cazzo (ora sono libero della sua infausta presenza :D) e ribadisco e rilancio quanto espresso dal nostro amico Dee: ragazzi, non gettatevi in storie malate. Ah, ma ovviamente ll bacio lo voglio con la lingua, amore, altrimenti non sono contento :D

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Tutto giusto.

I punti che elenchi servono alla creazione del comfort. Evidentemente con queste ragazze tu hai prima attratto, o comunque hai verificato che lo fossero e che loro sapessero che tu le apprezzavi in questo senso, per passare direttamente al comfort.

Diversamente una donna non attratta in comfort ti vedrebbe come amico o se va male come inopportuno.

Evidentemente sei molto bravo a capire quali sono le donne già attratte da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

ciao deeabolik ho letto qualche tuo topic del passato e sembri forte, questo nuovo intervento lo conferma,

sono pienamente d accordo con te proprio in sto periodo mi sto frequentando con una ragazza e condivido in pieno ciò che hai detto sottolineando una cosa:

Per mostrarsi emotivamente coinvolto, non intendo riempire la persona di frasi banali e complimenti

ben detto, i complimenti devono arrivare da parte nostra ma di conseguenza ad una nostra struttura di qualyfing iniziale.

deve capire che sta riuscendo a farci perdere la testa per farla breve, infatti sto usando questo atteggiamento è tutto fila bene

per quanto riguarda la freddezza e l indifferenza bhè al massimo lo faccio tramite sms, dato che gli uso poco :)

un saluto e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

E' tanto che non scrivo e ho come l'impressione di aver scritto un'opera incompleta.

Avete fatto bene a replicare. Non appena avrò piu' chiaro tutto, riediterò e cercherò di migliorare ciò che ho scritto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è molto tempo che manco [...]

Spettacolo!!! Ho letto e riletto decine di volte i tuoi report ed il tuo blog, datati almeno 3 anni fa e devo dire che è un onore per me, come sicuramente per gli altri utenti di IS, vedere che sei ancora in giro!

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Billiejoe

Dee!! :DD

Sei tornato, dopo tanto tempo. Quando sono entrato io in IS non eri più attivo, ma in questi 10 mesi ho letto tutti i tuoi report e adoro il tuo stile di game! Ho usato certi tuoi metodi e atteggiamenti come punto di riferimento :)

Il post è molto utile, e mette luce su un aspetto del pickup che tanti trascurano, perché spesso ci si concentra troppo sul desensibilizzarsi, ma è anche importante essere emotivi, perché le ragazze amano i ragazzi passionali (fieldtestato), contribuisce a farle sentire ancora più in balia dei loro sentimenti. L'uomo passionale piace, è sicuramente più attraente dell'uomo distaccato :D

Spero vivamente che tornerai a raccontare anche le tue sargiate con nuovi report, mi sono stati molto utili per migliorare il mio game personale, che ha un che di deeaboliko xD

Keep on playing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

Carissimo Dee,

mi aggrego alla schiera dei tuoi "ammiratori", anche io ho avuto occasione di conoscerti solo tramite ciò che avevi scritto nel forum.

Riaverti con noi è un onore e un privilegio.

Ho apprezzato parecchio il tuo post. Riassume in maniera semplice e lineare ciò che a parer mio è lo spirito stesso di IS: creare emozioni.

Non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo pensiero sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti