Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Adversus
Inviato

Ciao capitansomaro, no non sono sparito grazie.gif.

Si è vero, ho scritto nella sezione "inner-game"ed autostima, cioè del valore che in base alle regole personali ci attribuiamo, per un semplice motivo (nel caso non lo ricordassi ti prego di rileggere il mio post iniziale di questo topic). Apprezzo l'esercizio che proponi che, senza dubbio, sarà utile per te e chissà per quanta altra gente su questo forum. Ma il mio problema di fondo è un'altro: dopo essere stato sposato per circa 10 anni (non ho avuto figli) ed aver condotto una vita "normale", scopro casualmente grazie a Meirana la speed seduction e la PNL e via via inizio a studiare quelli che sono considerati i i più grandi "artisti del rimorchio " al mondo. Dopo aver dedicato un po di tempo alla pura e semplice teoria, inizio a "praticare". I successi arrivano abbastanza in fretta e da lì parte un'escalation che mi porta a far si che il Puing diventi il mio hobby, la mia passione, la mia missione. Ho cambiato (almeno in buona parte, credo) la mia personalità e comincio a correre la strada della seduzione a rotta di collo. In effetti, forse partivo svantaggiato rispetto a molti altri. Per gran parte della mia adolescenza e post adolescenza me n'ero stato a casa a studiare per laurearmi. Dopo la scoperta di queste informazioni "segrete", davanti ai miei occhi si apriva un mondo nuovo. Ne ho fatto una missione, una sorta di lavoro part time e un'ossessione, al punto tale che sono ancora in cerca di conferme (rivedi il mio post iniziale su questo topic). In altre parole ottenere sesso, per il sottoscritto, (non più giovanissimo) è un modo per sentirmi accettato. Ho capito che cerco tutte le mie conferme nelle donne, che per me, a volte diventano come dei, ma falsi dei! Finisco dicendo una cosa scontata e che sicuramente sarà stata evidenziata da molti iscritti al forum: uno degli elementi che attraggono le donne è lo stile di vita, il successo (social proof). DEVO mettere in ordine le mie priorità. Il game mi piace moltissimo, ma non deve diventare una droga. Se ci lasciamo assorbire troppo dal Puing finiremo in depressione (è una sorta di effetto rebound del nostro precedente stato di AFC). In conclusione, DEVO BEN INCULCARMI, che il rimorchio deve essere solo un hobby...anche se molto speciale. drinks.gif

capitansomaro
Inviato

Ciao capitansomaro, no non sono sparito grazie.gif.

Si è vero, ho scritto nella sezione "inner-game"ed autostima, cioè del valore che in base alle regole personali ci attribuiamo, per un semplice motivo (nel caso non lo ricordassi ti prego di rileggere il mio post iniziale di questo topic). Apprezzo l'esercizio che proponi che, senza dubbio, sarà utile per te e chissà per quanta altra gente su questo forum. Ma il mio problema di fondo è un'altro: dopo essere stato sposato per circa 10 anni (non ho avuto figli) ed aver condotto una vita "normale", scopro casualmente grazie a Meirana la speed seduction e la PNL e via via inizio a studiare quelli che sono considerati i i più grandi "artisti del rimorchio " al mondo. Dopo aver dedicato un po di tempo alla pura e semplice teoria, inizio a "praticare". I successi arrivano abbastanza in fretta e da lì parte un'escalation che mi porta a far si che il Puing diventi il mio hobby, la mia passione, la mia missione. Ho cambiato (almeno in buona parte, credo) la mia personalità e comincio a correre la strada della seduzione a rotta di collo. In effetti, forse partivo svantaggiato rispetto a molti altri. Per gran parte della mia adolescenza e post adolescenza me n'ero stato a casa a studiare per laurearmi. Dopo la scoperta di queste informazioni "segrete", davanti ai miei occhi si apriva un mondo nuovo. Ne ho fatto una missione, una sorta di lavoro part time e un'ossessione, al punto tale che sono ancora in cerca di conferme (rivedi il mio post iniziale su questo topic). In altre parole ottenere sesso, per il sottoscritto, (non più giovanissimo) è un modo per sentirmi accettato. Ho capito che cerco tutte le mie conferme nelle donne, che per me, a volte diventano come dei, ma falsi dei! Finisco dicendo una cosa scontata e che sicuramente sarà stata evidenziata da molti iscritti al forum: uno degli elementi che attraggono le donne è lo stile di vita, il successo (social proof). DEVO mettere in ordine le mie priorità. Il game mi piace moltissimo, ma non deve diventare una droga. Se ci lasciamo assorbire troppo dal Puing finiremo in depressione (è una sorta di effetto rebound del nostro precedente stato di AFC). In conclusione, DEVO BEN INCULCARMI, che il rimorchio deve essere solo un hobby...anche se molto speciale. drinks.gif

se ho ben inteso le tue parole, dico che mi sono lasciato alle spalle una fase esistenziale in cui avevo bisogno della luce fulgida della conquista per sentirmi a mia volta brillante. oltrettutto non ho preso le distanze da quel periodo, tant'è che pensieri come i tuoi ancora riecheggiano nei miei solitari e schizofrenici monologhi. Non so se tu senti ora la necessità di alimentare un bestia interirore, che vuole sempre sangue per placare la sua sete, ma per me, il paradosso era che non c'era soddisfazione, pace, tranquillità, tranne che per il brevissimo periodo immediatamente successivo alla conquista. Non ti nascondo che tutt'ora mi capita di sentire potente quel fermento interiore che logora e che non fa stare in pace, facendoti sentire sempre e comunque uno sfigato incompleto, senza meriti e privo di qualsiasi capacità di godere del presente, del semplice, del vicino, dell'immediato.

eccole, le ripeto, è qui la mia lettura del tuo "disagio": presente, semplice, vicino, immediato.

proiettato com'ero nell'organizzazione di una uscita più divertente, più bella, più entusiasmante e usando il passato come riferimento per criticare il presente e stabilire se andava meglio o peggio del giorno prima....semplicemente bruciavo emozioni e sensazioni, senza godermi quel che sentivo.

a palar così sembra che abbia risolto questo disagio esistenziale. in realtà, ci sto lavorando e provo a vedere le cose di cui stiamo parlando in maniera diversa.

cerco di prendere le distanze da me stesso e di ascoltarmi senza criticare. Una volta ho flashato perchè ho banalmente capito che c'era troppa differenza fra come agivo e come la voce interiore voleva che agissi. Ecco, il mio sforzo è tutto nel cercare di far sovrapporre le azioni coi pensieri.

cos'è che la tua voce ti dice? qualcosa non torna?

(forse stiamo sconfinando nel mistico. comunque, la "seduzione", in quanto regina delle illusioni....ha per me il fascino del mistico)

Adversus
Inviato

Ciao capitansomaro, rispondo con piacere alla reply, anche se non vorrei che, questo topic, diventasse quasi uno scambio di battute fra noi due. Tuttavia, credo che qualche lurkers indefesso, possa trovare in questo nostro "colloquiare" degli interessanti spunti su cui riflettere. Ti confesso che se da una parte sono un po preoccupato, dall'altra mi sento rassicurato. E sai perché: perché in quello che scrivi ritrovo molto del mio essere e del mio modo di pensare. Si, lo riconosco, sono un inquieto, non so godermi il presente e sono sempre alla ricerca della situazione successiva.

Cos'è che la mia voce mi dice? Vuoi proprio saperlo? Beh, allora darò il peggio di me stesso: penso che le donne siano capaci di essere stronze quanto e più di noi, quando decidono di esserlo; penso che, se oggi, per distrazione, stanchezza, eccessivo tergiversare, mi lascio sfuggire una bella e giovane HB, fra qualche ora o, al massimo fra qualche giorno, qualcuno più sveglio e attento di me se la porterà a letto; penso che le donne siano maestre assolute nell'arte del push and pull: sono bravissime a guardarti con gli occhi da cerbiatta, ad inviarti sms nei quali ti fanno chiaramente capire che l' f-close è vicino, ma poi sono anche in grado di sparire per settimane o mesi dalla tua vita, senza degnarti neanche di risponderti al telefono o ad un sms! Sono malato? Sono affetto da misoginia cronica? Forse! Ma ti devo confessare che una delle scene di film che più mi fanno godere ancora oggi, si trova nel film "Magnolia", dove Tom Cruise, nei panni di un guru della seduzione, mi fa letteralmente godere alla grandeROTFL.gif. Ti allego il file nel caso tu non lo conoscessi

Adversus

bluesky
Inviato

Chiedo scusa se mi infilo nella discussione con una richiesta che non c'entra direttamente col Thread, ma sarei interessato a conoscere i corsi di cui Marco.Law parla in uno dei primi messaggi. Non potendo inviargli un PM, rispondere qui mi è sembrato il modo migliore!

Thanks

Francesco