Cash [Partecipante] 17 Inviato 23 Aprile 2011 Inviato 23 Aprile 2011 A tutti capitano giornate NO, a tutti capita di iniziare la giornata un po più fiacchi e giù del solito, ok. E quando ciò accade, vediamo subito di come il nostro frame basso influenzi molti aspetti, soprattutto il nostro BL: voce bassa, mimica poco controllata, movimenti poco coordinati,ecc,ecc L'altro giorno ero ad un compleanno, ed era pieno di Hb. All'inizio avevo un frame altissimo, un BL aperto e controllato, tutti mi consideravano , scherzavo, giocavo, facevo quello che mi pare, le ragazze mi guardavano e mi sorridevano. Poi, dopo, a seguito di un forte litigio con la mia ragazza per telefono, il mio frame cala a picco ( qui sbaglio di brutto a lasciarmi influenzare) e pur continuando ad interagire con le altre persone , noto di nn ricevere le stesse considerazioni di prima, anzi. Per tutto il compleanno sono rimasto scazzato a sparlare la mia ragazza con un amico. quello che mi chiedo è : come faccio a riprendermi in questi casi? noto proprio che quando si è giù, non si ragiona neanche bene, si è poco brillanti.. e nn si riesce ad essere pienamente se stessi. Non so se cpaita solo a me. Quindi quando mi realziono con le altre persone non vengo molto considerato in questi casi. Poi più mi forzo di uscire da questo stato mentale, peggio è.. Voi che fate?
BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 23 Aprile 2011 Inviato 23 Aprile 2011 A tutti capitano giornate NO, a tutti capita di iniziare la giornata un po più fiacchi e giù del solito, ok. E quando ciò accade, vediamo subito di come il nostro frame basso influenzi molti aspetti, soprattutto il nostro BL: voce bassa, mimica poco controllata, movimenti poco coordinati,ecc,ecc L'altro giorno ero ad un compleanno, ed era pieno di Hb. All'inizio avevo un frame altissimo, un BL aperto e controllato, tutti mi consideravano , scherzavo, giocavo, facevo quello che mi pare, le ragazze mi guardavano e mi sorridevano. Poi, dopo, a seguito di un forte litigio con la mia ragazza per telefono, il mio frame cala a picco ( qui sbaglio di brutto a lasciarmi influenzare) e pur continuando ad interagire con le altre persone , noto di nn ricevere le stesse considerazioni di prima, anzi. Per tutto il compleanno sono rimasto scazzato a sparlare la mia ragazza con un amico. quello che mi chiedo è : come faccio a riprendermi in questi casi? noto proprio che quando si è giù, non si ragiona neanche bene, si è poco brillanti.. e nn si riesce ad essere pienamente se stessi. Non so se cpaita solo a me. Quindi quando mi realziono con le altre persone non vengo molto considerato in questi casi. Poi più mi forzo di uscire da questo stato mentale, peggio è.. Voi che fate? Mi obbligo a divertirmi comunque dicendomi : non mi faccio di certo rovinare la serata, ci penserò quando sono da solo, ora non è il momento. Per me funziona!
shantaram [Partecipante] 144 Inviato 23 Aprile 2011 Inviato 23 Aprile 2011 puoi sempre risolvere il problema alla radice cos'è che ha portato negatività nella tua vita? la litigata con la tua ragazza bene. ora, visto e considerato che ti piace anche sargiare e fare pratica con le altre tanto vale mollarla
Cash [Partecipante] 17 Inviato 25 Aprile 2011 Autore Inviato 25 Aprile 2011 si ok, ma voi che fate per riprendervi?
Boston George [Partecipante] 3 Inviato 26 Aprile 2011 Inviato 26 Aprile 2011 eh non c'è una formula magica per riprendersi... anche io mi lascio influenzare molto dagli eventi...a volte anche una stronzata, di entità molto più piccola rispetto a una litigata con la ragazza, riesce a mettermi il frame sottoterra...basta una frase sbagliata di un amico, o qualsiasi altra cosa che va "storta" rispetto ai miei piani e puff: frame a zero!! non so a volte ho provato anche a ubriacarmi ma quando sei giù..invece che migliorare la situazione questo porta invece a imparanoiarti ancora di più...
Hank Chinaski [Partecipante] 66 Inviato 26 Aprile 2011 Inviato 26 Aprile 2011 si ok, ma voi che fate per riprendervi? non è così semplice, anche perchè più cerchi di non pensare al tuo stato negativo e più lo prendi in considerazione, il più delle volte aggravandolo. in questo caso potrei consigliarti dei semplici esercizi tratti dalla PNL che hanno lo scopo di "riprogrammare" uno stato d'animo da negativo a positivo in pochi minuti. se cerchi qualcosa in rete lo trovi di sicuro...
Cleonte [Élite] 3 Inviato 26 Aprile 2011 Inviato 26 Aprile 2011 Non è mai facile cambiare umore a comando. Credo che la cosa migliore sia procedere per gradi: prima calmarsi e ritornare a un umore "neutro" magari escludendo i pensieri spiacevoli con qualche attività banale (fumarsi una sigaretta ecc.), poi cercare di farsi ri-coinvolgere nell'atmosfera di divertimento... Cash ha reagito a questo 1
Conte78 [Partecipante] 1 Inviato 26 Aprile 2011 Inviato 26 Aprile 2011 anche a me capita di uscire già con un frame basso...e in quei casi...non mi si fila nessuna
Tano Cariddi [Partecipante] 9 Inviato 28 Aprile 2011 Inviato 28 Aprile 2011 Personalmente quando vengo influenzato da un evento esterno cerco innanzitutto di calmarmi, provando ad accantonare almeno per il momento il motivo che mi ha fatto incavolare. Successivamente cerco di ripetermi nella mente che adesso nn è il momento di pensarci e mi ributto immediatamente negli attegiamenti che avevo prima,senza perdere troppo tempo in pippe mentali. Poi provo a sargiare altre hb oppure in generale provo a conoscere altra gente, sempre con il sorriso stampato in faccia...tutto ciò per nn perdere la carica e il frame che avevo precedentemente. Di solito funziona!
Fauny [Partecipante] 9 Inviato 28 Aprile 2011 Inviato 28 Aprile 2011 guarda caso, oggi ho appena sperimentato una cosa cosi semplice che spesso dimentico anche di fare!... semplicemente, metterti davanti ad uno specchio e sorridere, sorridere semplicemente per il gusto di farlo, guardandoti negli occhi, dicendoti che solo tu sei padrone della tua vita e che nessun evento esterno o opinione altrui può essere più potente della tua personale, e continua a sorridere fino a quando non senti l'energia che scorre nel tuo corpo! posso confermarti che per me funziona alla grande! Kaihō-sha, benan e Pitbull ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati