Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha
Inviato

Ieri sera sono stato a ballare al compleanno di un amico...locale abbastanza fornito di HB,di cui molte mi sono state presentate,rivedo anche una che faceva la mia scuola...il problema è che da un certo momento in avanti tutti sono spariti nei loro gruppettini e molte HB ipnotizzate dal fascino di un amico natural...io mi sono sentito come da titolo,un fantasma,un invisibile,ho cercato di attaccar bottone con qualcuna ma sentivo che alla fine se mi cagavano era solo per cortesia,stavano li poco e se ne andavano...

ho retto per un po'la situazione ma alla fine mi sentivo sempre più isolato e continuavo a chiedermi che cazzo ci facevo li a fare la scimmietta di compagnia,così me ne sono andato tra mille imprecazioni mentali,deluso come tutte le volte.

Ora,non voglio assolutamente piangermi addosso,sono incazzato come non mai ed ho la motivazione alle stelle,il problema però è che pur sapendo cosa dovrei fare non riesco a farlo,mi sento sempre spiazzato dall'ambiente,anche se riesco a caricarmi il frame per un po',il fatto di non agire e che la situazione sia sempre così alla fine ha la meglio,so che dovrei agire ma davvero non ci riesco in queste condizioni.

Cosa devo fare secondo voi? Posso provare a cambiare ambiente,anche se so che alla fine il problema è dentro di me....

HornetIta85
Inviato

Ieri sera sono stato a ballare al compleanno di un amico...locale abbastanza fornito di HB,di cui molte mi sono state presentate,rivedo anche una che faceva la mia scuola...il problema è che da un certo momento in avanti tutti sono spariti nei loro gruppettini e molte HB ipnotizzate dal fascino di un amico natural...io mi sono sentito come da titolo,un fantasma,un invisibile,ho cercato di attaccar bottone con qualcuna ma sentivo che alla fine se mi cagavano era solo per cortesia,stavano li poco e se ne andavano...

ho retto per un po'la situazione ma alla fine mi sentivo sempre più isolato e continuavo a chiedermi che cazzo ci facevo li a fare la scimmietta di compagnia,così me ne sono andato tra mille imprecazioni mentali,deluso come tutte le volte.

Ora,non voglio assolutamente piangermi addosso,sono incazzato come non mai ed ho la motivazione alle stelle,il problema però è che pur sapendo cosa dovrei fare non riesco a farlo,mi sento sempre spiazzato dall'ambiente,anche se riesco a caricarmi il frame per un po',il fatto di non agire e che la situazione sia sempre così alla fine ha la meglio,so che dovrei agire ma davvero non ci riesco in queste condizioni.

Cosa devo fare secondo voi? Posso provare a cambiare ambiente,anche se so che alla fine il problema è dentro di me....

do la mia opinione. sicuramente ti è calato il frame, ma non hai tutte le colpe. L'ambiente era sfavorevole. Però, se fossi stato tra sconosciuti, le cose non sarebbero state diverse. Sempre frame positivo e provare ad aprire set! mai si inizia, mai si conclude!

trout_man
Inviato

Io partirei dal cercare di rimanere comunque anche se tutto sembra andare da schifo... Alla fine le situazione favorevoli se non si presentano da sole vanno costruite!!

Poi secondo me, visto che da quello che ho capito non è la prima volta che ti accade, si tratta anche di esperienza ancora da fare nel saper stare in gruppo con persone sconosciute in ambienti poco sottocontrollo, ma magari mi sbaglio...

Kaihō-sha
Inviato

Io partirei dal cercare di rimanere comunque anche se tutto sembra andare da schifo... Alla fine le situazione favorevoli se non si presentano da sole vanno costruite!!

Poi secondo me, visto che da quello che ho capito non è la prima volta che ti accade, si tratta anche di esperienza ancora da fare nel saper stare in gruppo con persone sconosciute in ambienti poco sottocontrollo, ma magari mi sbaglio...

ma guarda ti dirò di per sè sono uno dal carattere socievole,infatti un po'di gente anche in quel gruppo l'ho conosciuta e mi ci tengo in contatto...il problema è che effettivamente essendo l'ultimo arrivato non posso pretendere i tappeti rossi,tantopiù se non riesco a trasmettere carisma a sufficienza...

Kaihō-sha
Inviato

a me un paio di mesi fa è successa la stessa cosa, in più il natural mi ha pure amoggato un paio di volte, ridendosela di gusto.

Probabilmente fai ancora troppi confronti mentali tra te e gli altri. Il cosiddetto inner game si costruisce un pezzettino ala volta., ed è una cosa lenta e graduale. All'inizio tendiamo tutti a pensare che basti darsi una pompata all'ego, qualche pensiero positivo, qualche feedback positivo ed è fatta.

Purtropo non è così: quelli sono castelli di carte che cadono al primo soffio di vento. Costruire l'inner game è un processo parallelo di accettazione e miglioramento di se: una volta che avrai sul serio un buon inner game vedrai che ste cose non ti succederann più.

10 giorni fa, infatti, mi sono ritrovato a uscire con le stesse persone di quella serata di due mesi prima. Potenzialmente le cose potevano andare di nuovo allo stesso modo, invece non è stato così: non sentivo che qualcuno "mi facesse ombra", mi sono giocato (anche se in manera moto soft) un paio di tipe. Anche quel natural ormai mi lascia stare, comunque a un certo punto ha pure riprovato a lanciarmi una frecciata, ma gi ho risposto con un sorrisino così indifferente che ci è rimasto di merda.

buona fortuna quindi

grazie purple!!