Vai al contenuto

collega HB6: 2 di picche!


-eFFe-

Messaggi raccomandati

prieras
Questa si buca davvero col dash liquido!! (cit.) :mad:

Uhm questa citazione mi ricorda qualcuno!

Alla luce degli ultimi sviluppi consiglierei di lasciarla perdere per un pò. Tentare un estremo "remix" e se non va....venghino siore e siori...altro giro altra corsa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • -eFFe-

    16

  • sexyPit

    6

  • Kmetal

    4

  • noce

    3

Miglior contributo in questa discussione

MaD.
Come non detto: altro 2 di picche :mad:

Le cose stavano andando benino, ci eravamo anche accordati per passare un weekend insieme a vedere una mostra e chissà...

Invece la settimana scorsa sono stato assente dal lavoro 2 giorni e i 3 rimanenti li ho lavorati senza prendere fiato...perciò non ho potuto cagarla più di tanto.

Ad una mia proposta di caffè (pull), la psycho mi manda un'email incomprensibile del tipo:

HB6email: "...C'e' qualcosa che mi lascia perplessa... Una serie di cose x la verita'.

Delle "stonature" negli atteggiamenti che nn ci rendono troppo compatibili.

Penso nn ci siano i presupposti x passare 48 ore insieme.

Sarebbero pesanti e nn ci divertiremmo nessuno dei due."

Le rispondo trasecolato sul tono:

FV: "non so davvero a quali atteggiamenti ti riferisci, dato che ero assente il giorno X e Y e quando sono tornato non ho avuto molto tempo libero (capo alle calcagna); in pratica non ci siamo quasi visti..."

Lei sempre più pazzoide mi scrive: "Se le spiegazioni nn le trovi in te stesso, nn hai problemi

solo con le donne ma con i rapporti sociali in assoluto.

Se per te un certo tipo di comportamenti sono normali, a me

nn frega proprio niente. Per me nn lo sono."

Alché sbotto: "ma ti droghi??? Ho avuto da fare, e lo sai.  

Peccato per la mostra, ci andrò con qualcun'altrA.

Non so a quali situazioni immaginarie ti riferisci, se vorrai darmi delle spiegazioni sai dove trovarmi."

E fine dei contatti! :zott:

Questa si buca davvero col dash liquido!! (cit.) :mad:

dal tono delle sue mail mi sembra di intuire un po' di asprezza. aveva la testa alterata per qualcosa.

i casi sono pochi:

- hai fatto qualcosa per cui lei si è alterata così nei tuoi ocnfronti (anche il non fare nulla, non farsi sentire può averle fatto pensare che non te ne frega nulla).

ma da come l'hai posta tu, non c'è stata neppure la possibilità di fare qualcosa di sbagliato.

-qualcosa di 'seterno' le ha fatto cambiare atteggiamento in questo modo.

- è una malata di mente.

non riesco a percepire altre possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer

Lol,ma non era meglio dare una risposta C&F? Che so: "un attimo, vado a chiamare la neuro e sono subito da te".

Vabbe' lasciala perdere. Chissa' cosa gli hai fatto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Mi par quasi palese che lei si aspettava attenzioni che tu, vuoi perchè eri via, vuoi per il troppo lavoro, non le hai dato e così te la sei giocata.

Quanti anni ha la tipina ?

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

noce

Che stronza! Mi sto quasi incazzando per te, guarda un po’! :D

Cmq, FV, “se vorrai darmi delle spiegazioni”? No no no no e no… ti ha appena tirato una badilata di merda addosso!

Chiaramente ora tu fai finta di niente, cordiale come sempre, dato che lei non ti ha rovinato proprio niente! e ovviamente non le chiederai mai spiegazioni su quanto pensa riguardo ai tuoi comportamenti né l’andrai mai a cercare!

Che si accontenti del secondo premio, ‘sta stronza, chiunque esso sia! ;)

"Se le spiegazioni nn le trovi in te stesso, nn hai problemi

solo con le donne ma con i rapporti sociali in assoluto.

Se per te un certo tipo di comportamenti sono normali, a me

nn frega proprio niente. Per me nn lo sono."

Ti ringrazio della tua mail: mi ha aperto gli occhi!

Come darti torto? In effetti certe persone hanno atteggiamenti assolutamente anormali che denotano problemi relazionali molto profondi.

A volte bastano poche parole per capirlo, quando meno te lo aspetti.

Mi ritengo fortunato di aver compreso tutto ciò prima di intraprendere un viaggio.

Cmq. con il tempo e un aiuto adeguato, tutto si mette a posto.

Auguri.

(sottotesto: e vaffanculo, stronza!)

Link al commento
Condividi su altri siti

TermYnator
Come non detto: altro 2 di picche :mad:

Le cose stavano andando benino, ci eravamo anche accordati per passare un weekend insieme a vedere una mostra e chissà...

Invece la settimana scorsa sono stato assente dal lavoro 2 giorni e i 3 rimanenti li ho lavorati senza prendere fiato...perciò non ho potuto cagarla più di tanto.

Ad una mia proposta di caffè (pull), la psycho mi manda un'email incomprensibile del tipo:

HB6email: "...C'e' qualcosa che mi lascia perplessa... Una serie di cose x la verita'.

Delle "stonature" negli atteggiamenti che nn ci rendono troppo compatibili.

Penso nn ci siano i presupposti x passare 48 ore insieme.

Sarebbero pesanti e nn ci divertiremmo nessuno dei due."

...

Riprendo quanto scritto da MnM che , a mio parere, ha ben descritto la situazione. Riassumendo:

a) la tipa fece un pensierino su di te, ma tu le hai preferito un'altra, magari dopo aver pensato di stabilire una relazione con te.

conseguenze :

1) Non considerandosi una fica,teme che tu smetta di cagarla non appena vedi un culo meglio del suo. Quindi non si espone inutilmente, nonostante faccia "la sciolta" parlando di storie di sesso libero.

2) Se la "tira al ribasso", nel senso che ti impone un ritmo, secondo il quale, se tu mantieni inalterato il tuo interesse per lei, piano piano cala le braghe, finchè non è sicura di possederti per una relazione stabile.

B) per la conseguenza 2, ha tirato al ribasso, in modo da concludere un week-end, che di per se è quasi un f-close dichiarato.

Ma per la conseguenza 1, ha ritirato tutto improvvisamente, vedendo che in te è mancato l'interesse che a suo avviso, dovrebbe avere una persona disposta ad iniziare una relazione stabile.

Ora, nella sua testa di HB, ti considera uno di quelli che prendono in giro le donne, e non si fida più di te.

Nota bene, che (sempre secondo il mio allucinato modo di leggere) lei ti considera un alpha, altrimenti non avrebbe regito incazzandosi, ma prendendoti in giro.

Avrei evitato il "ti droghi", che potrebbe aver innescato una fase di rifiuto senza ritorno....

I

Comunque, forte di questo "fattore alpha", io, fossi in te, la inviterei senza tante seghe a cena fuori, dicendole che "hai capito" (traccheggia quando vorrà sapere cosa) e che hai voglia di passare una sera in un ristorantino (francese) molto romantico con lei per fare quattro chiacchiere. Deciso, senza esitazioni e senza tanti "se ti va, ti andrebbe etc etc". L'unica cosa che deve dire è quando. Portala in un posto carino, poi in campo aperto, tipo panorama o similia, e staccale uno strappatonzille tra una parola e l'altra.

Ma ricordati che dopo questo, se supera questo stato di sfiducia, lei pretenderà da te una relazione. E trattandosi di persona con la quale lavori (ignoro in che termini nella scala gerarchica), ogni tuo comportamento che lei riporterà come negativo, alla fin fine te lo ritroverai nel lavoro.

A te ponderare se vale la pena o no.

TermYnator

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Mi par quasi palese che lei si aspettava attenzioni che tu, vuoi perchè eri via, vuoi per il troppo lavoro, non le hai dato e così te la sei giocata.

Quanti anni ha la tipina ?

M'n'M

Ha la mia età, 33 anni... ma a volte mostra atteggiamenti da infantile (come in questo caso).

Per Nevermind: sì, probabilmente è una malata di mente... del resto è famosa in ditta per la sua permalosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Che stronza! Mi sto quasi incazzando per te, guarda un po’! :D

Grazie, apprezzo la tua partecipazione ;)

Cmq, FV, “se vorrai darmi delle spiegazioni”? No no no no e no… ti ha appena tirato una badilata di merda addosso!

Sì, sono stato fin troppo gentile, per amor di atteggiamento alpha...

Chiaramente ora tu fai finta di niente, cordiale come sempre, dato che lei non ti ha rovinato proprio niente! e ovviamente non le chiederai mai spiegazioni su quanto pensa riguardo ai tuoi comportamenti né l’andrai mai a cercare!

Che si accontenti del secondo premio, ‘sta stronza, chiunque esso sia! ;)

Certo, questa era stata la mia posizione anche dopo il primo 2 di picche (inaspettato anche quello, ma meno psycho di questa volta)

Ti ringrazio della tua mail: mi ha aperto gli occhi!

Come darti torto? In effetti certe persone hanno atteggiamenti assolutamente anormali che denotano problemi relazionali molto profondi.

A volte bastano poche parole per capirlo, quando meno te lo aspetti.

Mi ritengo fortunato di aver compreso tutto ciò prima di intraprendere un viaggio.

Cmq. con il tempo e un aiuto adeguato, tutto si mette a posto.

Prego, lieto di esserti stato utile.

Il fatto è che ci sono già passato in queste situazioni, anni fa avevo una fidanzata psycho che si inalberava anche solo per un "ciao", credendo di interpretare chissà quale tono di voce :confused:

Non è durata molto, ma comunque troppo tempo, durante il quale mi sono talmente arrovellato a cercare di capire cosa non andasse in me, da annullare quasi completamente la mia personalità.

Errore che poi si impara ad evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Riprendo quanto scritto da MnM che , a mio parere, ha ben descritto la situazione. Riassumendo:

a) la tipa fece un pensierino su di te, ma tu le hai preferito un'altra, magari dopo aver pensato di stabilire una relazione con te.

Vedo che hai letto i retroscena, complimenti :clap:

conseguenze :

1) Non considerandosi una fica,teme che tu smetta di cagarla non appena vedi un culo meglio del suo. Quindi non si espone inutilmente, nonostante faccia "la sciolta" parlando di storie di sesso libero.

2) Se la "tira al ribasso", nel senso che ti impone un ritmo, secondo il quale, se tu mantieni inalterato il tuo interesse per lei, piano piano cala le braghe, finchè non è sicura di possederti per una relazione stabile.

B) per la conseguenza 2, ha tirato al ribasso, in modo da concludere un week-end, che di per se è quasi un f-close dichiarato.

Ma per la conseguenza 1, ha ritirato tutto improvvisamente, vedendo che in te è mancato l'interesse che a suo avviso, dovrebbe avere una persona disposta ad iniziare una relazione stabile.

Ora, nella sua testa di HB, ti considera uno di quelli che prendono in giro le donne, e non si fida più di te.

Nota bene, che (sempre secondo il mio allucinato modo di leggere) lei ti considera un alpha, altrimenti non avrebbe regito incazzandosi, ma prendendoti in giro.

Analisi davvero molto acuta, che mi sento di condividere

Applauso

Avrei evitato il "ti droghi", che potrebbe aver innescato una fase di rifiuto senza ritorno....

I

Comunque, forte di questo "fattore alpha", io, fossi in te, la inviterei senza tante seghe a cena fuori, dicendole che "hai capito" (traccheggia quando vorrà sapere cosa) e che hai voglia di passare una sera in un ristorantino (francese) molto romantico con lei per fare quattro chiacchiere. Deciso, senza esitazioni e senza tanti "se ti va, ti andrebbe etc etc". L'unica cosa che deve dire è quando. Portala in un posto carino, poi in campo aperto, tipo panorama o similia, e staccale uno strappatonzille tra una parola e l'altra.

Ma ricordati che dopo questo, se supera questo stato di sfiducia, lei pretenderà da te una relazione. E trattandosi di persona con la quale lavori (ignoro in che termini nella scala gerarchica), ogni tuo comportamento che lei riporterà come negativo, alla fin fine te lo ritroverai nel lavoro.

A te ponderare se vale la pena o no.

Anche qui scrivi tutte cose condivisibili.

Però a questo punto mi ha veramente rotto i maroni, non ce la farei proprio a fingere di fare il romantico a cena nemmeno se fosse una figa (cosa che non è), e anzi mi viene voglia di prenderla a ceffoni :zott:

Perciò onde evitare atteggiamenti di violenza che giudico inaccettabili :D lascio perdere con signorilità.

A maggior ragione se lei cerca una relazione stabile.

Postilla.

E' vero che a volte lascio involontariamente trasparire il mio umore, allegro o seccato che sia... ma è anche vero che non ho certo problemi relazionali con le persone, anzi.

Perciò se vado d'amore e d'accordo con 100 persone e poi me ne ritrovo 2 che sbottano con atteggiamenti di estrema insofferenza... bé che si fottano pure :socool:

Link al commento
Condividi su altri siti

noce
“Ti ringrazio della tua mail: mi ha aperto gli occhi!

Come darti torto? In effetti certe persone hanno atteggiamenti assolutamente anormali che denotano problemi relazionali molto profondi.

A volte bastano poche parole per capirlo, quando meno te lo aspetti.

Mi ritengo fortunato di aver compreso tutto ciò prima di intraprendere un viaggio.

Cmq. con il tempo e un aiuto adeguato, tutto si mette a posto.

Auguri.”

La mia era una risposta ironica e sottile (forse troppo, dato che non si è capita! :ehm: ) che avrei volentieri inviato alla tipa in risposta alla sua mail, con il seguente sottotesto: “tesoro, è vero che certe persone hanno dei problemi, ma tra i due chi ne ha sei solo tu! per fortuna che me ne sono accorto per tempo, altrimenti sai che palle il viaggio! …e cercati un buon analista, psyco che non sei altro! auguri!” :-P

Finchè si incazza la mia donna, ok; che mi tratti così un’amica una volta, può andare, ma che una collega di lavoro alzi la cresta in questo modo scrivendomi certe cose (col rischio che magari si allarghi pure sul posto di lavoro), la cosa mi altera un po’! ehi signorina, ma da dove ti esce sta confidenza? sempre buon viso, chiaro, ma dentro un po’ la cosa mi farebbe incazzare! ;)

Il fatto è che ci sono già passato in queste situazioni, anni fa avevo una fidanzata psycho che si inalberava anche solo per un "ciao", credendo di interpretare chissà quale tono di voce :confused:

aiuto, che caratterino la tua ex! :look:

Non è durata molto, ma comunque troppo tempo, durante il quale mi sono talmente arrovellato a cercare di capire cosa non andasse in me, da annullare quasi completamente la mia personalità.

Errore che poi si impara ad evitare.

Migliorarsi, ma nel contempo accettarsi: è un equilibrio che sto cercando di raggiungere anch’io! :)

(mi è utile ogni tanto rileggere questo post di Taurus: http://www.fidst.net/page.php?id=15 )

D’altronde non ricordo chi diceva che se non siamo convinti noi per primi del nostro valore, come faranno a crederci gli altri? :rolleyes0

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...