Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Conte78
Inviato

un mio amico con cui esco spesso usa questa tecnica:

dopo aver aperto un set di almeno 2-3 ragazze e dopo aver parlato un pò...anche se queste non gli chiedono nulla (cosa fa o il nome)...lui ejecta e come ultima cosa gli da il biglietto da visita. Nella maggior parte dei casi le ragazze lo prendono in giro quando fa ciò, ma intanto il biglietto se lo prendono e spesso il giorno dopo gli arriva un sms o il contatto su fb.

che ne pensate?

Ovviamente lui da il biglietto x' fa un bel lavoro che lo qualifica...

Nik_!
Inviato

dopo aver aperto un set di almeno 2-3 ragazze e dopo aver parlato un pò...anche se queste non gli chiedono nulla (cosa fa o il nome)...lui ejecta e come ultima cosa gli da il biglietto da visita. Nella maggior parte dei casi le ragazze lo prendono in giro quando fa ciò, ma intanto il biglietto se lo prendono e spesso il giorno dopo gli arriva un sms o il contatto su fb.

che ne pensate?

uhm...............................Che cosa particolare!!!

Non so in ch epercentuale i biglietti che stampi saranno utlizzati e in che percentuale cestinati......ma secondo me molti sono cestinati!

Il fatto del lavoro qualificante è un punto in più ovvio, ma nel complesso non mi piace come metodo....

Mario.Law
Inviato

mttiamoci in testa che noi dobbiamo gestire le situazioni e crearle... non lasciare al caso....

in questo modo lasci le tue mani al destino, invece di esserne artefice (del destino) :)

comunque mi sembra un po' una boiata... forse poi funziona pure... non e' tanto il fatto che lasci il biglietto, ma come ti sei comportato prima... dipende se hai attratto il set :)

• 2 settimane dopo...
blueeyes
Inviato

Ciao:-) io questa cosa del biglietto da visita la faccio da anni, e nell 80% dei casi funziona, la mie ultime 3 storie sono iniziate proprio così:-) se fai un buon approccio con buon e.c. e buon b.l. spesso questa tecnica funziona anche perchè mostri che non sei li suo serov servitore a chiederle se ti concede la grazia di darti il suo numero, se tu che glielo dai e se lei ti vuole... beh ti DEVE CERCARE! (ma almeno adesso sa dove farlo:-)))))

che ne pensate?

BackToLife
Inviato

Ciao:-) io questa cosa del biglietto da visita la faccio da anni, e nell 80% dei casi funziona, la mie ultime 3 storie sono iniziate proprio così:-) se fai un buon approccio con buon e.c. e buon b.l. spesso questa tecnica funziona anche perchè mostri che non sei li suo serov servitore a chiederle se ti concede la grazia di darti il suo numero, se tu che glielo dai e se lei ti vuole... beh ti DEVE CERCARE! (ma almeno adesso sa dove farlo:-)))))

Interessante il fatto che funzioni! Ci spieghi come gestisci la cosa? Glielo dai alla fine ?

Non sono daccordo su questo : funziona anche perchè mostri che non sei li suo serov servitore a chiederle se ti concede la grazia di darti il suo numero, se tu che glielo dai e se lei ti vuole

è contrario a quanto sostiene mystery, ovvero mai lasciare il proprio numero e non avere il suo..

certo che se in una serata si aprono svariati set e si lascia il biglietto a parecchie persone ci saranno casi in cui si viene poi contattati..

Malpy
Inviato

Spesso nel mio gruppo lasciamo il numero scritto su un blocchetto. E' da un pò che volevamo fare biglietti da visita, alcuni con il nostro numero, ed altri senza (per scriverlo appena prima di darglielo davanti a lei). Consigli su come può essere fatto un biglietto da visita? Cioè: colori, stile, dimensione (ne esistono anche di misure non standard). Riportare il proprio lavoro (magari mettendolo giù più figo di quello che è?), o mettere un'immagine che incuriosisca? A volte ci penso, ma prima di dire la mia e magari "traviarvi", voi come lo fareste (o come lo avete fatto)?

blueeyes
Inviato

Ciao, piacere di fare la tua conoscenza:-) io la gestisco così: alla fine della conversazione (se ho visto interesse da parte loro ovviamente) saluto e dico: "ok, ci sentiamo" e allungo il biglietto da visita. Non lo ho messo con la professione, perchè ho fatto una prova e tante non mi hanno contattato dicendo: "ma a me non serve un... (professione)". Lo ho fatto semplice con sfondo di un colore acceso e che si vede in grande il mio nome e numero di tel. Poi questo serve a non perdere tempo con gente non interessata, se non ti contatta?? hai evitato perdite di tempo, se ti contatta? è praticamente già nel sacco:-) es: una sera ho lasciato 3 bigliettini da visita. una non mi ha mai contattato, le altre 2 invece mi hanno contattato e ho concluso con entrambe una subito e una un anno più avanti. An, nota: potrebbere contattarti anche a distanza di mesi, e cmq per la legge del tirarsela ti contattano in ogni caso almeno 2-3 giorni più tardi. Però c'è caso che ti contattino anche dopo 3 mesi con, guarda caso, la novità che si sono lasciate col moroso x esempio;-) stimo e rispetto mystery, ma per esperienze plurima personale non sono d'accordo con lui su questo punto, ma credo che qualsiasi cosa che per ognuno funzioni è quella giusta per lui da fare:-) a me facendo così è sempre andata molto bene e continuo a farlo;-) e poi quando una ti chiede il numero e tu le tiri fuori dal portafogli un bigliettino da visita, fai la tua porca figura;-)

Interessante il fatto che funzioni! Ci spieghi come gestisci la cosa? Glielo dai alla fine ?

Non sono daccordo su questo : funziona anche perchè mostri che non sei li suo serov servitore a chiederle se ti concede la grazia di darti il suo numero, se tu che glielo dai e se lei ti vuole

è contrario a quanto sostiene mystery, ovvero mai lasciare il proprio numero e non avere il suo..

certo che se in una serata si aprono svariati set e si lascia il biglietto a parecchie persone ci saranno casi in cui si viene poi contattati..

Montparnasse
Inviato
Poi questo serve a non perdere tempo con gente non interessata, se non ti contatta?? hai evitato perdite di tempo, se ti contatta? è praticamente già nel sacco:-) es: una sera ho lasciato 3 bigliettini da visita. una non mi ha mai contattato, le altre 2 invece mi hanno contattato e ho concluso con entrambe una subito e una un anno più avanti. An, nota: potrebbere contattarti anche a distanza di mesi, e cmq per la legge del tirarsela ti contattano in ogni caso almeno 2-3 giorni più tardi. Però c'è caso che ti contattino anche dopo 3 mesi con, guarda caso, la novità che si sono lasciate col moroso x esempio;-)

Ho sempre pensato che tutto vada sperimentato, e quindi ho provato in rari casi a usare questa, chiamiamola così, "tecnica"; non però usando un biglietto da visita prestampato, ma scrivendo direttamente numero o e-mail su un foglietto di carta.

Tuttavia credo che questa sia proprio l'extrema ratio, da usare appunto in situazioni estreme, quando non c'è alcuna possibilità di approcciare o parlare nemmeno per 5 minuti (tra l'altro me ne vengono in mente molto poche...). E poi ha senso farlo se c'è almeno uno scambio di occhiate o simili, altrimenti no.

Capisco meno invece la consegna del biglietto da visita in situazioni nelle quali c'è stato un approccio, si è parlato, insomma c'è stata la possibilità di suscitare curiosità e attrarre. Come diceva giustamente qualcuno prima di me, in questo caso si lascia completamente a lei la scelta del farsi viva o meno, e se ciò non avviene, la tipa è persa, non c'è più modo di contattarla.

Non sarebbe meglio il "tradizionale" scambio di numeri telefonici? Tanto la scrematura avviene lo stesso: provi a chiamarla, se non ti risponde non è interessata ed eviti perdite di tempo. Ma spesso le donne si fanno mille paranoie e non si fanno vive nemmeno se sono interessate. E' chiaro che, per quanto mi riguarda, lo scambio dei numeri non ha assolutamente il frame del "sei li suo servitore a chiederle se ti concede la grazia di darti il suo numero", ma è un'opportunità reciproca di restare in contatto. Se c'è feeling viene quasi naturale scambiarsi i numeri

Consegnare un biglietto da visita mi sa un po' di... piazzista, o qualcosa del genere.

blueeyes
Inviato

[

Boh.. per me ha sempre funzionato, sarò strano io:-) e per me è una perdita di tempo chiamare anche gente che non ti risponde otrova scuse per non venire agli appuntamenti. Premetto che il biglietto da visita lo do (quasi) sempre dopo un segnale di interesse (tranne quando provo il tutto x tutto) se no effettivamente non ha molto riscontro. A me piace tirarmela un poco, se mi vuole mi manda un sms se no E' LEI che mi ha perso, e fine, odio domandare il suo numero al max dico: ci scambiamo i contatti? suona già diverso. Cmq ieri pomeriggio ho dato via 3 biglietti e già stamattina è arrivato un sms:-))))

quote name=Montparnasse' timestamp='1304702060' post='1096589]

Ho sempre pensato che tutto vada sperimentato, e quindi ho provato in rari casi a usare questa, chiamiamola così, "tecnica"; non però usando un biglietto da visita prestampato, ma scrivendo direttamente numero o e-mail su un foglietto di carta.

Tuttavia credo che questa sia proprio l'extrema ratio, da usare appunto in situazioni estreme, quando non c'è alcuna possibilità di approcciare o parlare nemmeno per 5 minuti (tra l'altro me ne vengono in mente molto poche...). E poi ha senso farlo se c'è almeno uno scambio di occhiate o simili, altrimenti no.

Capisco meno invece la consegna del biglietto da visita in situazioni nelle quali c'è stato un approccio, si è parlato, insomma c'è stata la possibilità di suscitare curiosità e attrarre. Come diceva giustamente qualcuno prima di me, in questo caso si lascia completamente a lei la scelta del farsi viva o meno, e se ciò non avviene, la tipa è persa, non c'è più modo di contattarla.

Non sarebbe meglio il "tradizionale" scambio di numeri telefonici? Tanto la scrematura avviene lo stesso: provi a chiamarla, se non ti risponde non è interessata ed eviti perdite di tempo. Ma spesso le donne si fanno mille paranoie e non si fanno vive nemmeno se sono interessate. E' chiaro che, per quanto mi riguarda, lo scambio dei numeri non ha assolutamente il frame del "sei li suo servitore a chiederle se ti concede la grazia di darti il suo numero", ma è un'opportunità reciproca di restare in contatto. Se c'è feeling viene quasi naturale scambiarsi i numeri

Consegnare un biglietto da visita mi sa un po' di... piazzista, o qualcosa del genere.

Montparnasse
Inviato
A me piace tirarmela un poco, se mi vuole mi manda un sms se no E' LEI che mi ha perso, e fine, odio domandare il suo numero al max dico: ci scambiamo i contatti? suona già diverso.

Ribadisco quanto già detto, cioè che il frame giusto non è quello di "domandare" il numero ma, come dici tu, lo scambio dei contatti; che, se l'interazione è stata positiva, dovrebbe essere la cosa più naturale da fare.

Peraltro, se ci rifletti bene, il "dare qualcosa che non ti viene chiesto" non è poi un frame così migliore del "chiedere qualcosa"; anzi, nel primo caso in pratica attui un disvalore di qualcosa che hai (il tuo numero), lasciandolo così, senza avere nulla in cambio. Come se dicessi: il mio numero vale così poco che te lo lascio come se niente fosse. L'esatto contrario del tirarsela, no?

Cmq ieri pomeriggio ho dato via 3 biglietti

Ok, e adesso considera che, se solo una di queste tre ragazze ti risponde, tu penserai che le altre due non erano interessate.

E invece non è detto che sia così. L'esperienza insegna che spesso una donna, per motivi i più vari (timidezza, ecc.), anche se interessata non si fa viva. Senza un loro contatto, le perdi, quando magari bastava un po' di intraprendenza da parte tua per sbloccarle...

e già stamattina è arrivato un sms:-))))

Cosa c'era scritto?

Ma soprattutto, qual è la percentuale di ragazze a cui hai lasciato il biglietto che poi ti sei f-chiuso (attenzione, non che si sono fatte vive)? Hai dovuto comunque lavorare per sedurle o erano già pronte per essere chiuse?

L'argomento mi interessa abbastanza. Grazie se risponderai.