Vai al contenuto

Pr


ZakkNatsume

Messaggi raccomandati

ZakkNatsume

Ciao a tutti! Mi è stato proposto, a me e a un amico (che è un mezzo natural senza saperlo, come me, solo che ora so quel che faccio io), di fare pr per una discoteca estiva qui dove abito io, poichè ha preso la gestione del locale da quest'inverno e ha rinnovato tutto il personale. Ha deciso di non affidarsi a quei 2 gruppi grossi che ci sono qui da noi per farsi organizzare la stagione, perchè pensa siano pocho innovativi ecc. Ora il punto è un altro, io sinceramente anche epr guadagnare st'estate qualcosa vorrei far andare bene questo "lavoretto" ma c'è "un segreto" per conquistare la gente fermandola per strada e dicoendogli di venire alla festa??? Premetto che negli stessi giorni ci saranno piu feste , alcune appunto organizzate da questi 2 gruppi che hanno la "maggioranza". Qualcuno che ha esperienza nel campo e può aiutarmi?

grazie raga!!!

ciazzz

Link al commento
Condividi su altri siti

loller69

Proponi all'organizzatore le cose più stravaganti,

-Mangiafuoco

-Giocoliere

-Palloni

-Fuochi d'artificio

-e inventa una SORPRESA, dite alle persone che ci sarà una sorpresa.

Devi raccontare alle persone le cose più interessanti,

è importante che dici "ho già venduto altri 55 biglietti", "Ho gli ultimi 10 biglietti".

Non lasciare mai il tuo numero, non ti richiameranno mai. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakkNatsume

Allora guarda quello che proporrà l'organizzatore è qualcosa che qui si è visto pochissime volte...molta animazione, quindi piu coinvolgimento ecc...riguardo il fatto del numero posso assicurart che ho un amico che fa pr e ogni tanto ferma qualche ragazza se gli interessa e gli dice come si chiama che fa il pr e se le interessa lo può richiamare e le dà il biglietto da visita...beh se lo da a 10 ragazze 5 lo chiamano e ti posso assicurare che non è gradevolissimo d'aspetto, normale, però molto molto sicuro di se, non strafottente, sicuro sereno e calmo. Riguardo il fatto dei pr poichè abitop in una località balneare e la discoteca all'aperto è vicino spiaggia penso passeggerò piu spesso in lungomare dove è sempre pieno di gente e fermerò a dare i flyer...giusto? qualòche consiglio su come porsi?differenza tra ragazzi e ragazze ?

Proponi all'organizzatore le cose più stravaganti,

-Mangiafuoco

-Giocoliere

-Palloni

-Fuochi d'artificio

-e inventa una SORPRESA, dite alle persone che ci sarà una sorpresa.

Devi raccontare alle persone le cose più interessanti,

è importante che dici "ho già venduto altri 55 biglietti", "Ho gli ultimi 10 biglietti".

Non lasciare mai il tuo numero, non ti richiameranno mai. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakkNatsume

Ah e cmq io nn devo vendere biglietti ma solo distribuire flyer in cui c'è il mio numero a cui chiamare per darmi il nome per entrare. Cioè o sono in lista sotto il mio nome oppure nn entrano...l'entrata è libera...

Allora guarda quello che proporrà l'organizzatore è qualcosa che qui si è visto pochissime volte...molta animazione, quindi piu coinvolgimento ecc...riguardo il fatto del numero posso assicurart che ho un amico che fa pr e ogni tanto ferma qualche ragazza se gli interessa e gli dice come si chiama che fa il pr e se le interessa lo può richiamare e le dà il biglietto da visita...beh se lo da a 10 ragazze 5 lo chiamano e ti posso assicurare che non è gradevolissimo d'aspetto, normale, però molto molto sicuro di se, non strafottente, sicuro sereno e calmo. Riguardo il fatto dei pr poichè abitop in una località balneare e la discoteca all'aperto è vicino spiaggia penso passeggerò piu spesso in lungomare dove è sempre pieno di gente e fermerò a dare i flyer...giusto? qualòche consiglio su come porsi?differenza tra ragazzi e ragazze ?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Io ho fatto il PR a Londra per un mese e mezzo. Ti dico che come per qualsiasi altro mstiere "persuasivo" (come anche il seduttore) è importante il BL e il tono della voce. Potresti usare qualche tecnica tipo il ricalco della PNL per essere più "vicino" al possibile cliente inoltre cerca di sembrare sicuro di te e simpatico allo stesso tempo, adotta sempre un BL aperto...palmi delle mani ben in vista e qualche bugia/esagerazione riguardo la serata non guasta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Basta conoscere tante persone ed essere persone simpatiche ;)

Modificato da Mr President
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...