Vai al contenuto

LTR finita o recuperabile?


califfo89

Messaggi raccomandati

califfo89

Salve a tutti, non so nemmeno da dove iniziare..tante sono le cose che mi frullano in testa...Spero solo di riuscire nell'intento di non annoiarvi troppo e di non risultare eccessivamente prolisso. La mia ex LTR cominciò nell estate del 2009, lei una HB8 2 anni più piccola di me, la conobbi in chat, l'avevo incrociata a scuola qualche anno prima, io uscivo da un'altra storia di 4 anni quindi ero molto cauto anche se avevo f-closato qualche r

agazza nel frattempo. Partendo dal presupposto che è una ragazza molto orgogliosa, instabile e immatura, mi piacque e dopo 2 mesi ci mettemmo insieme. Non proprio un rapporto idilliaco, molti litigi, siamo 2 teste molto calde entrambi, ma il sentimento c'era, eccome...Dopo un anno e mezzo circa la sua prima crisi, ero sceso di livello alpha senza saperlo, mi lascia ma dopo un pò riacquisto valore ai suoi occhi, infatti dopo 2 settimane tornò strisciando...La perdonai ero innamorato perso, ci rimettiamo insieme e le cose vanno bene...Dopo l'estate lei si trasferisce in una città a 100 km dalla mia per lavoro e torna solo il fine settimana. Qui iniziano i nostri problemi: io la vado a trovare una volta alla settimana e stiamo bene, praticamente in quei 2-3 giorni conviviamo e poi torniamo insieme nella nostra città. Le frizioni e le incomprensioni continuano però, ed anzi si accentuano parecchio, spesso riesce a tirare fuori il peggio da me, infatti la sera del nostro 2 anniversario una lite furibonda mi fa perdere il lume della ragione portandomi quasi ad alzarle le mani(ovviamente non è successo), lei si spaventa molto e mi lascia di nuovo, inutile dire che avevo sbagliato, faccio di tutto per farmi perdonare ma niente, solo dopo 25 giorni ci riavviciniamo grazie a un'esperienza familiare traumatizzante che ho vissuto in prima persona e che ha lasciato il segno...Ci rimettiamo assieme, lei era molto contenta di tutto ciò, molto entusiasta, ma l'entusiasmo svanirà presto: negli ultimi 2 mesi, le incomprensioni non diminuiscono, se la prende a morte con me perchè trovò alcune conversazioni e messaggi con altre HB, dopo una settimana mi perdona, ma da qui la parabola discendente: la vedo più distante, fredda, non ha più molta voglia di fare l'amore, è un pò stressata per il lavoro e per problemi con la sua famiglia,stavolta però non mi lascia, continuiamo a stare insieme(grosso sbaglio) ma le cose non migliorano, non sente più di amarmi, non sente più quello che provava prima(inizio a dubitare che ci sia un altro che le ronza attorno e che ciò contribuisca a peggiorare la situazione già abbastanza compromessa tra di noi...), insomma le dico che siccome io ho i miei sbagli sono disposto a starle accanto sperando che potessimo ristabilire la nostra storia e il nostro sentimento(che ingenuo coglione sono stato). Quindi invece di allontanarmi pure io per farla ritornare, le sono solamente stato più addosso( altro che alfa....). Avevo perso lucidità ed è evidente...I giorni passano e arriva san valentino, prenoto un percorso benessere in un centro e le faccio sapere di non prendere impegni per la sera prima, all'inizio era entusiasta("va bene amore :)) poi mi propone di non festeggiarlo(vedi un pò cosa mi devo sentire dire io che ste cose le ho sempre odiate -.-' ) perchè le sembrava ipocrita come cosa visto che le cose tra di noi non andavano bene, il fatto sta che non mi lascia, e allora esco fuori le palle e prendo la situazione in mano io: ero molto nervoso e la lascio per messaggio, lei forse non se l'aspetta ma di certo non si dispera... il giorno dopo mi chiede di vederci per parlare( " solo parlando potremo ognuno andare avanti senza portare rancore" ) rifiuto l'incontro dicendole che non avevamo

niente da dirci. Il giorno dopo mi manda un mess di quelli pieni di cazzate come "rimani la persona piu importante della mia vita, la persona migliore, sei una parte fondamentale per me.." e stronzate varie, non le rispondo, non ci sentiamo per 16 giorni, dopo decido quanto meno di mandarle un mess per chiederle come sta visto che non le avevo risposto più, ma la sua risposta è fredda " sono felice che tu abbia capito che questa è la decisione migliore, comunque sto bene e spero anche tu...ti voglio bene un bacio" , non le risp, ma dopo 5 giorni le chiedo di prenderci un caffè ma lei rifiuta dicendo che non se la sente, che è troppo tardi per lei(??), che se avevfo qualcosa da dirle potevo usare lo stesso metodo che avevo usato per lasciarla...cioè i messaggi. L'indomani provo a chiamarla e non mi risponde, mi chiede per mess cosa volessi ma non le rispondo ma si incuriosisce e chiede alla mia amica....Intanto vengo a sapere che si frequenta con un altro più grande di lei di 13 anni (nel frattempo anche io avevo f-closato 2 HB :)) ma fa capire ai nostri conoscenti comuni che più che altro lo fa per non rimanere sola...Adesso, anche se la città dove lei lavora è molto piccola, io mi chiedo.. ma che imbecille sei che stai con qualcuno solo per non rimanere sola??? ma che dignità hai? Inoltre fa il possibile perchè io venga a sapere di questa sua storiella(lo dice addirittura a uno dei miei migliori amici senza un motivo ben preciso dicendogli che avrebbe potuto dirlo a chi gli pareva...) RIMANGO ALLIBITO...La freezo per un mese, dopo un pò viene a sapere da una mia amica che ho fatto sesso con una ragazza che lei odiava e ci rimane male, dice alla mia amica che appena l'ha saputo le è venuto mal di testa , che ha cominciato a sudare e che non è piu riuscita a lavorare quel giorno....fin quando non mi ritrovo in ospedale(niente di grave) e mi manda un mess chiedendo come stessi, mi arriva anche quello di sua madre...rispondo a entrambe il giorno dopo, a lei in modo molto freddo e breve. Dopo dieci giorni mi riprendo e le mando un mess in cui si incuriosisce parecchio, ma dove io poi rispondo in modo molto spaccone, facendo riferimento al fatto che secondo me aveeva paura di sentire la mia voce...non mi risponde più, forse se l'è presa...il giorno dopo provo a chiamarla....nessuna risposta, dopo 2 giorni le scrivo"ti avevo chiamato non te ne sei accorta?" nessuna risposta....aspetto altri 2 giorni e la chiamo, mi risponde, il mio tono è molto allegro, frame molto alto, lei all'inizio è molto sulla difensiva, tono di voce un pò basso, ma dopo che la faccio ridere con una battuta sui suoi capelli(dato che mi ha detto che era appena stata dal parruchhiere) si scioglie e inizia a chiedermi dove ero, se ero solo, che il parrucchiere le aveva detto una cosa per la quale io la prendevo in giro parecchio e che la cosa le avevo fatto pensare subito a me, insomma le racconto qualche novità( ad es che ora vivo da solo, che oltre a studiare all'università faccio qualche lavoretto..), la conversazione arriva a quasi 5 min e mentre lei parlava le dico che devo andare e che devo chiudere, dicendole che magari un giorno di questi l'avrei chiamata per un caffè....risponde in modo molto vago e un pò alterato: "non lo so vediamo". Ad oggi sono passati 75 giorni che non stiamo più insieme e che non ci vediamo e la cosa non è che mi faccia stare male, ma un pò mi infastidisce che tutto sia finito così con un messaggio, che non ci siamo più visti....Si è vero ho avuto nel frattempo altre esperienze, anche se nessuna di queste mi ha preso per qualcosa che andasse oltre l'aspetto fisico, la verità è che mi manca, ed anche se ho dato una scossa alla cosa e soprattutto a me stesso, penserete voi che io mi faccia troppe seghe mentali, si forse è vero...ma non è facile così....avrei preferito farmi lasciare e non avere rimorsi o altre cose. In più il fatto che lei non si sia fatta sentire praticamente mai di sua iniziativa mi crea molti dubbi...magari sarà normale visto che è stata lasciata e anche male(con un sms) però sono passati un pò più 2 mesi, non riesco a credere che non gliene importi davvero niente....tra 2 giorni farò il compleanno, probabilmente riceverò i suoi auguri, mi consigliate di rispondere o no? In ogni caso grazie a chi ha letto tutto, spero di non avervi fatto perdere troppo tempo, se magari qualcuno mi desse anche la sua impressione sulla possibilità di recuperare questa situazione(non se è one-itis o solamente soddisfazione personale) e magari anche su come muovermi gliene sarei davvero grato. Mi fido molto di voi.Comunque lei ha 20 anni. grazie per la pazienza ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • califfo89

    19

  • Witcher

    17

  • thomas.guru

    3

  • cross

    1

thomas.guru

beh caro califfo...la situazione va molto per le lunghe, il vedersi e il sentirsi questo si chiama ORGOGLIO...se cè nervosismo in un rapporto cè anche il sentimento,..l unico consiglio che ti potrei dare è... divertiti e stai tranquillo...prima o poi vorrà sentirti o vederti,una storia di 2 anni non si dimentica facilmente,quindi aspetta.. non la vedo cosi difficile come situazione da recuperare,poi questo è un mio punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Non è one-itis. Semplicemente le vuoi bene e anche lei te ne vuole. Cerca di riprendertela, sii un po' più deciso. Il giorno del tuo compleanno passa da lei e valla a prendere e falle una sorpresa festeggiandolo con lei (o una cosa del genere). Io farei così, ma non in maniera needy, ma per soprenderla e fare ed avere quello che desidero: lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

califfo89

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte, comprendo che leggere tutto può fare cadere le palle per terra...partendo dal presupposto che ogni punto di vista diverso dal mio, magari da gente più preparata su alcune dinamiche, non può che fare solamente bene:

X THOMAS.guru : capisco l'orgoglio, ma di certo quando l'ho lasciata col messaggio incazzato nero lei non è che mi abbia pregato di non farlo, e non l'ha fatto nemmeno nei giorni successivi...ha accettato la decisione, mostrandosi tranquillamente d'accordo. Poi forse le è subentrata un pò di rabbia...fatto sta che mi ha cancellato da facebook e in tutti questi giorni non si è mai degnata di chiedere nemmeno "come stai" e si è buttata dopo un pò tra le braccia di un altro molto più grande di lei...di questo a volte è sembrata presa, altre volte meno...in ogni caso penso, caro thomas, che non fare niente, starmi tranquillo e divertirmi come ho fatto finora, limitandomi qualche volta a sondare il terreno e farmi vivo non è servito a niente in quasi 3 mesi, e presumo nn servirà a molto per il futuro....e la mia paura è che il tempo le faccia solo sbiadire il ricordo di noi e la faccia magari innamorare di quest'altro(probabilmente più esperto di me...)

X WITCHER: ho letto parecchi interventi tuoi, e molti li ho anche apprezzati, solo che essere più deciso come dici tu significherebbe abbassare la cresta, dare più valore a lei e meno a me, insomma espormi.....cancellando magari un'immagine più alpha, meno bisognosa di lei che probabilmente si sarà fatta di me in questo periodo(nonostante i miei contatti siano stati sempre col frame alto e quasi mai needy), il punto è che non è un tipo che ama le sorprese(specialmente quelle che non si sa se sono gradite o meno)cosa otterrei dopo quasi 3 mesi di distacco se improvvisamente per il mio compleanno, magari dopo avere ricevuto i suoi auguri, così dal nulla la andassi a prendere e magari cominciassi a sedurla, senza ovviamente farle richieste di tornare assieme?? Probabilmente un rifiuto, non so se la sua testa sia veramente a quest'altro e magari visto che non si fa viva da mesi di me non gliene frega davvero più niente(ipotesi probabile), essere così precipitoso improvvisamente dopo tanta distanza e tanta freddezza a cosa porterebbe? secondo me la farebbe solo scappare...ATTENZIONE la mia non è polemica, voglio solo confrontare il pensiero che mi sono fatto io con quello che possiate riuscire a farvi voi.

grazie a entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Sì ammetto che è molto avventato, ma è il genere di cose che io faccio, dalla serie o la va o la spacca. Se ci sarà il tuo compleanno vuol dire che ci sarn una festa. Come hai intenzione di fare con lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

thomas.guru

califfo,io ti dico cosi perchè sono stato nella tua stessa situazione e con me ha funzionato... in amore vince chi fugge, magari prova a sentirla, giusto 2 chiacchiere senza invitarla ad uscire e senza troppo entusiasmo

Link al commento
Condividi su altri siti

califfo89

Witcher si ci sarà una festa, ma non mi sembra il caso di dirglielo, se la devo rivedere dopo mesi me la devo giocare al meglio, e quindi dovremmo rivederci da soli senza altre persone, anche perchè sento che mi imbarazzerei non poco in questa circostanza, mentre il fatto di vederci soli lo saprei gestire molto ma molto meglio..il punto è che una settimana fa l'ho chiamata come ho già scritto, e la telefonata è andata bene, diciam che ho seguito i consigli del thread di nonscordarmi, lei all'inizio era sulla difensiva, poi si è sciolta si è messa a ridere e mi ha anche detto un particolare che le aveva fatto pensare a me, poi ho interrotto io per primo la conversaz accennando a un nostro incontro veloce un giorno di questi, la sua risp è stata "non lo so vediamo" un pò titubante.....insomma non si è fatta più viva ovviamente...il punto è: rispondere ai suoi eventuale messaggio di auguri in modo cordiale e amichevole o non rispondere proprio e magari chiamarla qualche giorno dopo e invitarla per un caffè?

Thomas.guru: in amore vince chi fugge è vero, ma qui praticamente siamo fuggiti tutti e due...ed anzi i tentativi minimi di riavvicinamento ci sono stati solo da parte mia ogni tanto...chiamarla? l'ho già fatto una settimana fa, la conversazione è andata bene, ma appena ho proposto un incontro veloce nei giorni seguenti(quando avrei avuto tempo a disposizione) è ritornata sulla difensiva "non lo so vediamo" e lì io ho chiuso la conversazione. Risultato? niente, nemmeno dopo questa telefonata(la prima dopo due mesi) si è fatta sentire di sua iniziativa.....dici che è orgoglio? Non lo so più guarda....vedremo se mi farà gli auguri e come portare avanti sto macigno che ormai per me è diventato solo un enorme punto interrogativo..

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Tu fregatene di quello che dice, le donne sono emotive. E' per questo che ti ho detto: sorprendila! O perdi tempo a convincerla, o prendi e vai da lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

califfo89

Caro Witcher il problema è che prendere e andare così di punto in bianco IO da lei e per il MIO di compleanno e prendermi al 100% un 2 di picche oltre che essere needy(secondo me), paleserebbe i miei intenti, e da quello che ho capito leggendo questo forum, manifestare anche se non verbalmente le proprie intenzioni è quanto di più disastroso possa esserci per riprendersi una ex. Io sinceramente contavo di sorprenderla col mio nuovo stato interiore, con la mia nuova immagine, col mio frame...anche perchè conoscendomi so che in caso di rifiuto da parte sua(a mio parere anche motivato se dovessi agire così) io per orgoglio la cancellerei dalla mia vita, e questa è l'ultima cosa che voglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Io non sono infallibile, gioco molto sull'istinto e sono abbastanza reattivo, quindi potrei cannare tranquillamente tutto. Fai come credi, la mia potrebbe essere una cannatura colossale tranquillamente o lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...