GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 12 Maggio 2011 Inviato 12 Maggio 2011 Non diritti, naturali? Che significa, scusa. Tutto quello che non è un diritto naturale, semplicemente non è un diritto naturale, è un'altra cosa. Vai a sapere che cosa. Il discorso è: sei libero di suicidarti perchè hai il potere di farlo, ma questo non implica che sia tuo diritto farlo.
Asprilla [Partecipante] 132 Inviato 12 Maggio 2011 Inviato 12 Maggio 2011 Il discorso è: sei libero di suicidarti perchè hai il potere di farlo, ma questo non implica che sia tuo diritto farlo. E' un tuo diritto, come è un tuo diritto di fare qualsivoglia cosa in tuo desiderio sulla tua persona, non mediatamente. Non stiamo parlando di una semplice "potere", ma di un "potere assoluto" di autodeterminazione che la persona ha il diritto (e il dovere) di esercitare su di sé, fino alle estreme conseguenze, se ritiene.
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 12 Maggio 2011 Inviato 12 Maggio 2011 E' un tuo diritto, come è un tuo diritto di fare qualsivoglia cosa in tuo desiderio sulla tua persona, non mediatamente. Non stiamo parlando di una semplice "potere", ma di un "potere assoluto" di autodeterminazione che la persona ha il diritto (e il dovere) di esercitare su di sé, fino alle estreme conseguenze, se ritiene. Stai confondendo il concetto di diritto con quello di potere...
Asprilla [Partecipante] 132 Inviato 13 Maggio 2011 Inviato 13 Maggio 2011 Stai confondendo il concetto di diritto con quello di potere... No davvero. Potere è un termine che hai usato tu per primo, io l'ho ripreso. Tecnicamente non confondo il potere (di fare) col diritto (in questo caso non col diritto, ma con la facoltà...). Ma è il diritto a dare la facoltà. Dove non c'è diritto non c'è facoltà.
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 13 Maggio 2011 Inviato 13 Maggio 2011 No davvero. Potere è un termine che hai usato tu per primo, io l'ho ripreso. Tecnicamente non confondo il potere (di fare) col diritto (in questo caso non col diritto, ma con la facoltà...). Ma è il diritto a dare la facoltà. Dove non c'è diritto non c'è facoltà. Tu sostieni il diritto al suicidio, cioè asserisci che una persona ha il diritto di togliersi la vita se lo ritiene opportuno, e che nessuno ha il diritto di impedirglielo. Non so se è questo che tu intendessi, ma se così non fosse, come mi auguro vivamente, allora non si tratta di ''diritto al suicidio''. Un individuo ha il POTERE di suicidarsi, ma NON il DIRITTO, perchè è lo Stato a non dartelo: nei limiti del possibile, impedirà sempre ( ovviamente ) che una persona si tolga la vita, perchè si presuppone che abbia bisogno d'aiuto e considerando che non viviamo in una jungla, non si può parlare di diritto ad ammazzarsi.
Renegade [Élite] 1769 Inviato 13 Maggio 2011 Inviato 13 Maggio 2011 Hank, io continuo a non capirti e a non seguirti.....In altre discussioni hai detto di aver avuto diverse decine di donne. Che aspetti a riprendere il discorso da dove lo hai lasciato? Ti lamenti tanto del tuo aspetto fisico, ma se hai avuto decine di donne evidentemente il tuo problema non è quello. E se fosse quello datti da fare per migliorarti. Ti pare più semplice rimanere bloccato a non fare niente? Perchè non reagisci?
Emmett [Partecipante] 109 Inviato 13 Maggio 2011 Inviato 13 Maggio 2011 se il problema sono le rughe 2500 pile dal chirurgo e stop.
NIN [Partecipante] 20 Inviato 15 Maggio 2011 Autore Inviato 15 Maggio 2011 In generale, io ritengo il suicidio giustificabile quando uno ha dai 30 anni in su. Insomma, magari il bilancio della propria vita è così così e non si possono più avere molti anni a disposizione per cambiare le cose. Non si trovano vie d'uscita e di conseguenza si inizia a pensare all'insano gesto. Per i ragazzini di 16,18,20 anni che si suicidano, penso solo che siano dei bambini viziati ingrati, visto che hanno tutto il futuro davanti a loro per cambiare le cose. Poi quando senti che si sono sparati o buttati da un balcone perchè hanno fallito un compito in classe oppure perchè la fidanzatina li ha lasciati, allora scusate la crudezza ti giri dall'altra parte sapendo che non si è poi perso un granchè. A me sinceramente ha sempre e solo interessato vivere al massimo la fascia 16-25, purtroppo ormai è andata (ho 27 anni) e non come volevo io.. pazienza sarà per la prossima vita.
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 15 Maggio 2011 Inviato 15 Maggio 2011 Per i ragazzini di 16,18,20 anni che si suicidano, penso solo che siano dei bambini viziati ingrati, visto che hanno tutto il futuro davanti a loro per cambiare le cose. Poi quando senti che si sono sparati o buttati da un balcone perchè hanno fallito un compito in classe oppure perchè la fidanzatina li ha lasciati, allora scusate la crudezza ti giri dall'altra parte sapendo che non si è poi perso un granchè. VERGOGNATI france87 e Witcher ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati