Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Manhattan
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

vi propongo un caso che mi sta succedendo in questi giorni. Datemi qualche consiglio così saprò come comportarmi adesso e in situazioni simili in futuro :rofl:

In una delle lezioni che seguo all'uni c'è un'HB 7,5 / 8 che mi ispira parecchio e che ha un anno meno di me. A differenza di me, è brava in tedesco e le piace la Germania ;) Primo problema: la vedo solo in questa lezione (ore 8.30-10), dopo la quale lei ha subito un'altra lezione (e io no).

Altro problema: abita in un paesino abbastanza lontano dalla mia città, quindi la sera non esce quì.

Tre settimane fa inizio a chiacchierare e a scherzare con lei (che ride spesso). Alla fine della lezione andiamo di fretta (con una sua compagna) a prenderci un caffé fuori dalla facoltà. Io cerco di fare la persona interessante e la cosa finisce lì... La settimana successiva parliamo dell'Erasmus che le vuole fare (io l'ho già fatto). Lei mi dice che ha dei dubbi sul partire da sola e io faccio vedere che sono socievole e sicuro di me ("devi andare anche da sola, tranquilla... poi, NON SO COME SEI TU, ma io lì ho subito fatto amicizia...:DD ") ecc. Poi si va ancora a prendere il caffé con l'altra compagna, e mi prendo facebook.

Le mando una mail scherzosa su facebook sul fatto che le avevo offerto un caffé (normalmente non lo faccio, ma quella volta aveva detto che non poteva venire perché non aveva soldi, mostrando il portafoglio aperto senza spiccioli...) e che ora doveva ripagarmelo con gli interessi, poi le butto lì di prendercelo insieme un altro giorno. Lei prima risponde tutta scherzosa dicendo che me lo avrebbe ripagato, poi non capisce la mail "appuntamento" (tonta :DD ) e poi quando le dico che "il caffè mica lo prendo solo a lezione" (senza una richiesta diretta, però) non risponde più.

Alla lezione successiva mi presento come se nulla fosse (e anche lei si comporta come sempre). Alla fine, sfruttando il fatto che lei mi aveva fatto una domanda su un vecchio film (avevo accennato che scriverò la tesi anche sul cinema tedesco), le dico che se vuole ho parecchi film a casa e mi piglio il numero di telefono. Lei si lamenta delle sue dita e io le sparo due o tre neg toccandole le mani (non avevo mai fatto del kino con lei prima :testone: ), e anche del fatto che ha una voce un po' rauca. Lei mi dice che ho trovato le uniche due cose di cui si vergogna :p .

Durante le vacanze di pasqua non la contatto (ma lei mi commenta su facebook un post). Giovedì scorso ancora caffé con l'amica, poi provo il test del cubo (solo a lei, non alla compagna). Il test funziona ma noto che lei, pur ridendo, appoggia la mano sulla mia solo con le punte, non completamente. Glielo faccio subito notare prendendola in giro ma non vorrei che la cosa denoti una scarsa intimità e imbarazzo.

Ora, il problema è passare a un livello successivo. Prima di andarmene le avevo chiesto se veniva a mensa a pranzo, ma mi ha detto che tornava a casa e che ci si vedeva la settimana prossima perché non sarebbe tornata prima.

Consigli operativi? Opinioni generali?

Modificato da Manhattan
Manhattan
Inviato

Ieri poi scrive sul suo stato di facebook che ieri sera un tipo due minuti dopo essersi presentato le fa: "hai perso la voce?!" e lei: "eh? La voce??" E lui: "No sai perchè ce l'hai bassa!" e conclude (sempre sul post) dicendo che ne aveva sentite tante, ma che questa le mancava.

Al che io ne approfitto per mandarle una mail con scritto "Hahaha allora non sono solo io che ha notato la tua voce rauca ;)blank.gif Passa in chat che ci si fa due chiacchiere!" [perché come avevo scritto nei post precedenti le avevo fatto un paio di neg sulla voce, dato che era un suo punto debole]

Più tardi mi ha risposto al messaggio con un'altra battuta e la cosa è finita lì (ovviamente non le ho più risposto...).

Come mi suggeriva azzurrocielo, dovrei parlare meno e sedurre di più, ma non so bene come fare... sarei anche più esplicito, ma dopo il fatto dei messaggi su facebook in cui le chiedevo del caffé insieme e il fatto che ieri l'ho ricontattata (uniti al fatto che già le avevo detto, appunto, che nel caso ci si sentiva per i film da darle) mi sa che le ho già mostrato troppo che un po' mi interessa. Un altro passo esplicito forse mi farebbe sembrare troppo needy... no??

byron
Inviato

Su quando passare al livello successivo lo devi valutare solo tu, hai creato attrazione? lei risponde al tuo kino? se questa ragazza ti piace, cerca di essere piu' diretto possibile e chiedile di uscire!!!!e

baciala il prima possibile, gli amici non si baciano.

Manhattan
Inviato

Ho creato attrazione? Boh! :DD

La mia impressione è che mi sono presentato come un ragazzo simpatico e anche abbastanza sicuro di sé... forse pure potenzialmente interessante. Però basta, è finita lì.

Innanzitutto secondo me ha capito che un po' sono interessato (non dico needy, però comunque che mi farebbe piacere se la vedessi anche al di fuori).

Però non penso ci sia abbastanza contatto / attrazione / comfort da farla accettare di venire fin dal suo paese (sig..) apposta per me...

Jack rupex
Inviato (modificato)

Ho creato attrazione? Boh! :DD

La mia impressione è che mi sono presentato come un ragazzo simpatico e anche abbastanza sicuro di sé... forse pure potenzialmente interessante. Però basta, è finita lì.

Innanzitutto secondo me ha capito che un po' sono interessato (non dico needy, però comunque che mi farebbe piacere se la vedessi anche al di fuori).

Però non penso ci sia abbastanza contatto / attrazione / comfort da farla accettare di venire fin dal suo paese (sig..) apposta per me...

sono un aspirante PUA più o meno nella tua situazione, però voglio esprimere la mia opinione visto che anch'io ho appena vissuto una situazione molto simile alla tua con una tipa in univ che ho conosciuto e mi piaceva davvero molto sia fisicamente che di personalità (lei mi ha detto che ha il fidanzato da 4 anni ma questo non mi ha impedito di provarci e insistere): secondo me finora hai fatto bene, sei stato simpatico e non troppo invadente giustamente per il livello di conoscenza che hai con lei e hai lanciato giusti segnali di interesse, però ora dovresti decisamente premere un pò sull'accelleratore e essere più diretto e chiederle un appuntamento sennò rischi di perdere il tuo essere potenzialmente interessante per lei e potrebbe pensare che non ha il coraggio di arrivare al punto e potresti diventare solo un amico..

poi per il fatto della distanza è un falso problema potete trovarvi a metà strada o andare tu da lei..

Buona fortuna

Modificato da Jack rupex
Manhattan
Inviato

Intendete una cosa del genere?

La chiamo sul cellulare tipo domani pomeriggio o sera (io ho il suo numero, ma non le ho dato il mio). Ovviamente non se lo aspetta (mentre potrebbe aspettarsi un sms), e le dico: "Ciao, sono io. Guarda, ci ho pensato e direi che possiamo vederci questa settimana e parliamo un po' dei film che ti piacciono. Ne ho molte di cose interessanti, e alcune sicuramente non le conosci, ti istruisco per bene ;) Dimmi tu un orario che ti va bene che vedo di organizzarmi, ora sto uscendo.."

Il problema è che non ho ancora questa confidenza, buttandola così quasi sicuramente si inventerà una scusa...

Forse dovrei prima giocarmela bene alla prossima lezione (giovedì) tentando di comunicarle sensazioni positive / creare comfort e poi tentarmi questa telefonata nel fine settimana...?

byron
Inviato (modificato)

SE DESIDERI OTTENERE CIO' DI CUI HAI BISOGNO, HAI BISOGNO DI LIBERARTI DAL BISOGNO.L'importante è che tu non gli trasmetta un senso di bisogno, non la mettere mai su un piedistallo, prendi la cosa con la dovuta leggerezza, dunque se lei sviasse con scuse varie, non la fare sentire in colpa o imbarazzo, tu hai la tua vita, le tue soddisfazioni e i tuoi interessi, sei tu che stai dando un opportunità a lei di entrarci!In bocca l lupo!

Modificato da byron
Manhattan
Inviato

No no, colpa o imbarazzo no, figurati... se mi svia mantengo comunque la massima calma e controllo (almeno davanti a lei :DD )!

Il punto è capire se è la mossa giusta da fare ora (e nel caso come farla) oppure se conviene aspettare aumentando prima in qualche modo il comfort...

Manhattan
Inviato

Aggiornamento:

oggi altra lezione con lei, sono bravo a creare interesse, instauro un rapporto anche leggermente più intimo, mi cago molto anche l'amica (cosa che prima non avevo fatto molto :lookaround: ) ecc. ecc.

La vedo molto ricettiva, quindi alla fine del caffé le dico che la settimana prossima a lezione non potrò esserci (cosa vera) e con naturalezza le chiedo se, visto che non ci vediamo (la prossima è l'ultima lezione), quei film di tedesco vuole venirseli a vedere da me che poi glieli passo... le dico "li devo vedere comunque per la tesi entro la prossima settimana, approfitta e ce li vediamo insieme..." e lei accetta senza tentennare, solo non è sicura del giorno, si rimane per martedì :yahoo: .

Ora, con ogni probabilità li vedremo a ora di pranzo / primo pomeriggio, quindi è una cosa già più easy... però insomma, il fatto che abbia accettato a venire sola a casa mia a vedersi un film vuol dire che ho un'occasione grossa per giocarmela bene!

PS: ma è possibile che venga solo perché ha bisogno di un amico? Io non credo, ma prima si era parlato del fatto che molte ragazze / compagne l'avevano delusa in passato ed era rimasta fuori da certi giri... mi fa venire il dubbio che cerchi solo friends...?

Jack rupex
Inviato

Aggiornamento:

oggi altra lezione con lei, sono bravo a creare interesse, instauro un rapporto anche leggermente più intimo, mi cago molto anche l'amica (cosa che prima non avevo fatto molto :lookaround: ) ecc. ecc.

La vedo molto ricettiva, quindi alla fine del caffé le dico che la settimana prossima a lezione non potrò esserci (cosa vera) e con naturalezza le chiedo se, visto che non ci vediamo (la prossima è l'ultima lezione), quei film di tedesco vuole venirseli a vedere da me che poi glieli passo... le dico "li devo vedere comunque per la tesi entro la prossima settimana, approfitta e ce li vediamo insieme..." e lei accetta senza tentennare, solo non è sicura del giorno, si rimane per martedì :yahoo: .

Ora, con ogni probabilità li vedremo a ora di pranzo / primo pomeriggio, quindi è una cosa già più easy... però insomma, il fatto che abbia accettato a venire sola a casa mia a vedersi un film vuol dire che ho un'occasione grossa per giocarmela bene!

PS: ma è possibile che venga solo perché ha bisogno di un amico? Io non credo, ma prima si era parlato del fatto che molte ragazze / compagne l'avevano delusa in passato ed era rimasta fuori da certi giri... mi fa venire il dubbio che cerchi solo friends...?

no, secondo me no... è un opinione del tutto personale ma a mio parere me se instauri una buona amicizia in poco tempo con una conosciuta così in giro è perchè di fondo c'è un interesse di base che va oltre l'amicizia.. secondo me lo dimostra poi il fatto che viene addirittura a casa tua che vuol dire tanto, e mi pare che hai detto deve farsi pure un pezzo di strada.. bè ora hai una grandissima occasione, difficile da far ricapitare, e sta a te sfruttarla nel migliore dei modi.. quando sarete sul divano cerca dei contatti in modo graduale dall'avvicinarti totamente a contatto, poi magari le tocchi la mano poi sta a te vedere la situazione e giocartela! facci sapere se andrà bene :good: