Vai al contenuto

FEEDBACK: ONLYONE EXPERIMENTAL TRAINING - 1 MAGGIO 2011


TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

Ci siamo:)

In questo topic aspettiamo i tradizionali feedback...

Cosa vi è piaciuto/servito di più?

Qual'è stata l'illuminazione più forte?

Il momento più divertente che vi è capitato?

Un abbraccio a tutti! :kclose:

Link al commento
Condividi su altri siti

mchadway

1) è difficile fare una selezione, comunque direi la parte più strettamente legata all'opener. Per come è stata sia strutturata che argomentata, andrebbe fatta ascoltare dalle 3 alle 5 volte al giorno a chi ha ansia d'approccio, in modo che, anche a livello logico, si convincesse che "aprire" è la cosa più naturale di questo mondo! Un trattamento simile gioverebbe anche a chi è cresciuto a pane e Mystery (o analoghi filoni anglo-americani).

2) uno dei miei sticking point più forti era il non riuscire ad aprire da solo di sera: troppo condizionato dalla mancanza di social proof e dalla paura di essere subito etichettato come "lo sfigato che esce da solo perchè non ha amici". Adesso capisco che basta essere sinceri e dire "i miei amici non avevano voglia di uscire" oppure "non avevano voglia di venire in questo posto". Magari può essere anche lo spunto per iniziare la conversazione: "voi siete sempre d'accordo sul dove uscire la sera?".

3) sarebbe troppo scontato dire l'esercizio, quindi dico... l'esercizio! Aggiungo a questo tutte le risate fatte durante la parte teorica, sintomo di grande voglia di divertimento e di armonia tra i partecipanti.

Sono felice di aver finalmente partecipato al mio primo evento IS + ONLYONE, è come se cadessero scientificamente nei giorni in cui ho degli impegni (anche ieri avrei dovuto partecipare ad un addio al celibato, ma me l'hanno detto troppo tardi). Mi sono proprio divertito, ho imparato un sacco di cose e ho messo in cantiere alcuni progetti prendendo spunto da esse: spero sia solo il primo di una lunga serie!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vi è piaciuto/servito di più?

In realtà il corso è stato interessante e piacevole dall'inizio alla fine e anche se ora ho riletto gli appunti presi ieri, non riesco a decidere quale parte sia stata quella più utile di tutte. Probabilmente perchè in fondo ogni parte mi è servita.

Mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera composta da battute, scenette divertenti, racconti e ovviamente, spiegazioni interessantissime sull'approccio.

Anche la locazione, a mio avviso davvero figa (a due passi dalla spiaggia e dal centro, in un hotel di Lusso :) ) ha contribuito alla creazione dell'atmosfera.

I trainer sono stati eccezionali e davvero preparati (voglio aggiungere io, come loro solito :) ). Qualsiasi domanda gli si rivolgeva trovano una risposta. La cosa che mi stupisce ogni volta è che il loro ragionamento fila sempre liscio come l'olio, tanto che poi ci pensi e ti chiedi "ma perchè non ci ho pensato prima?! ". La cosa più notevole è che le loro soluzioni non sono MAI elaborate e complicate, ma sembrano la cosa più scontata a questo mondo e la voglia di mettere in pratica ciò che si è appena imparato sale ai massimi livelli!

Molto interessanti le risposte date ad alcune mie domande su argomenti poco chiari, che mi hanno ancora una volta aperto la mente.

Il quadro completo su tutte le fasi dell'approccio che ci è stato argomentato è senza dubbio eccezionale.

Prima c'erano cose che "sapevo" ma non applicavo, perchè in realtà non le avevo capite bene e non sapevo come metterle in pratica. Adesso sento molta più consapevolezza :)

Qual'è stata l'illuminazione più forte?

Tutto il corso :)

Ora sento come la sensazione di sapere cosa fare, come affrontare situazioni che prima mi sembravano senza soluzione, oppure come gestire l'ansia d'approccio (e come considerarla), ma soprattutto comprendere che la seduzione è dovunque, basta avere la giusta mentalità e le occasioni per conoscere delle ragazze aumenteranno a vista d'occhio.

Ora ho una gran voglia di sperimentare, di buttarmi in situazioni nuove molto più che prima. E' stata una botta che mi ha riempito di voglia di fare, dopo tutte le cose imparate.

Un fattore molto importante è stato anche il capire dove devo migliorare.

Il momento più divertente che vi è capitato?

L'esercizio che ci è stato assegnato è stato divertentissimo. Non tanto farlo, ma ripensare a quello che si è stati in grado di far fare fa sbellicare :rofl:

L'unica cosa che rimane da fare ora è mettere in pratica quello che si è imparato, per cui:

SARGE ON!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Milton H. Erickson

Cosa vi è piaciuto/servito di più?

Mi è piaciuto tanto poter vedere chi sono i nik-name con i quali mi capita di parlare, confrontarmi e stimolarmi( e sentire le Zeta dei romagnoli che adoro come suono). Mi è piaciuta la cura dei particolari nell'esposizione e nella gestione del training da parte dei trainer. Mi è servito vedere che tutti, a seconda del loro livello, hanno le mie stesse paure e fanno i miei stessi sforzi.

Qual'è stata l'illuminazione più forte?

Quando si è parlato dei desideri propri che quando mancano allora si è sotto controllo ed ho sentito che questo dato può rivoluzionare la mia vita, e capire che non ho ancora esplorato posti nei quali sto bene.

Mi ha illuminato l'idea di trasformare l'ansia di approccio in una spinta verso il miglioramento costante: è un aggancio emotivo potentissimo.

Mi ha illuminato l'idea di predatore connotato come colui che ha consapevolezza dell'ambiente circostante

Il momento più divertente che vi è capitato?

Sporcarmi la felpa bianca con il gelato al cioccolato su viale Ceccarini ed anzicchè imprecare APRIRE e ridere con la ragazza e la sua amica(che mi ha anche dato una salviettina non ostante mi diceva anche lei che sarebbe stata inutile per eliminare la macchia) poi sentire le gambe che tremavano e la fronte che sudava non ostante la stanchezza il sonno il caldo e tutte le scuse che ci diciamo quando passa quell'angelo che sembra venuto direttamente dal paradiso per mostrati la strada... per il ritorno verso te stesso

io ho avuto anche il momento commovente quando ho visto una ragazza che piangeva su viale Ceccarini e mi sono avvicinato per parlarle le ho messo una mano sulla spalla e l'ho invitata a reagire dicendole che lei è più forte di qualsiasi cosa le sia capitata non ostante i lacrimoni ha

accennato anche un sorriso.

Una bella giornata un lungo viaggio che è valso la pena di viaggiare!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vi è piaciuto/servito di più?

E' difficile scegliere una cosa sola che mi è piaciuta in particolare, l'intero corso nella sua giornata è stato incredibile, davvero interessantissimo in ogni suo aspetto.

Una aspetto che però mi ha incuriosito parecchio (e che ha già anticipato igaf) è la naturale semplicità, molte domande fatte dai partecipanti venivano "smontate" (in senso buono ovviamente) dai trainer che trovavano sempre una soluzione semplice e poco elaborata, noi tendiamo a farci le tipiche seghe mentali, ma in realtà è tutto molto più semplice di quanto pensiamo.

Qual'è stata l'illuminazione più forte?

La congruenza, sicuramente.

Essere congruenti con quello che facciamo e diciamo, essere sinceri con se stessi e con gli altri, la verità paga, mentire può portare a qualche risultato immediato ma a lungo andare non c'è verso non funziona.

Il momento più divertente che vi è capitato?

Vabbè credo che saremo tutti d'accordo: l'esercizio sul campo con i relativi feedback a caldo è stato il top.

Durante la pausa pranzo mi dicevo: "io lo faccio, non ho problemi, ma di sicuro le ragazze penseranno che ho seri problemi mentali...", poi mi sono accorto che era solo un pensiero limitante, quindi mi sono detto "prima agisci poi pensa e trai le conclusioni", detto fatto, funziona e raggiungo l'obiettivo al primo set, di sicuro non hanno pensato che sono pazzo ANZI, erano stupite e moooolto divertite dalla cosa.

Un GRAZIE ai trainer, veramente fuori dal comune.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vi è piaciuto/servito di più?

La teoria del predatore e la parte che riguarda la congruenza e l'onestà. Nonostante avessi ben chiari determinati comportamenti e modi di fare, e già facciano parte della mia vita (e non solo del pickup) mi sono sorpreso a scoprire aspetti nuovi o ad approfondire e teorizzare concetti già conosciuti e praticati.

Il concetto dell'essere migliore e non ricorrere a tecniche per sembrarlo mi è piaciuto tantissimo e sono perfettamente d'accordo su tutto quanto esposto:

nemmeno a farlo apposta, quando io e panko salivamo verso riccione, abbiamo intrapreso proprio lo stesso genere di discussione:

può volerci un po di tempo in piu, ma certamente è molto meglio innanzitutto per se stessi, poi per le relazioni, essere il miglior se stesso anzichè ricorrere a subdole tecniche o a bugie per apparire migliori.

Le tette del fotografo

Qual'è stata l'illuminazione più forte?

L'esercizio delle maschere, mi ha fatto scoprire aspetti di me stesso su cui non avevo mai riflettuto, e soprattutto mi ha fatto sentire soddisfatto e fiero di me stesso.

La parte riguardante la congruenza e l'onestà mi ha illuminato e fatto capire una serie di aspetti devvero interessanti, ovvero perchè la maggior parte delle ragazze non mi facesse sheet-test, perchè mediamente solo 1 su 5 mi chiedesse che lavoro facessi, anche nel caso di relazioni a lungo termine, perchè il direct per me funzionasse, perchè l'opener indiretto per me funzionasse.

Il momento più divertente che vi è capitato?

7 parole: vuoi che te lo metto sulla spalla?

mi sono sbellicato dalle risate quando alla fine dell'esercizio cercavo panko ed incrocio 5 della polizia municipale che parlando tra loro fanno: oh, ma avete visto tutti sti tipi che hanno le mani raccolte come se tenessero qualcosa in mano? dovremmo fare qualcosa?

e ancora, quando in un'accesa discussione con Roberto incrocio una biondona, lei mi guarda, sorride, rallenta, si aspetta che le dica qualcosa, ma intanto una serie di parole erano già in procinto di uscire dalla mia bocca: è una vera merda!!! così la tipa imbarazzata abbassa lo sguardo e va via

Un po di critiche:

il materiale era tanto per il tempo a disposizione, sia trainer che studenti sono stati fortemente provati. Alla fine si è notato un calo di attenzione e concentrazione da parte di tutti, forse fare qualche pausa di 10 minuti ogni 2 ore sarebbe stata utile, come anche un po più di tempo a disposizione (non vorrei esagerare ma secondo me il meglio sarebbe stato farlo in 2 giorni). Il fotografo mi lanciava continue allusioni e smorfie sessuali (e credetimi, con quel paio di tette e 2 giorni di astinenza, stavo quasi per saltargli addosso!)

Considerazioni personali

La preparazione dei trainer ed i concetti espressi erano ottimi, rivoluzionari ed originali

La location era stupenda

Mi sarebbe piaciuto che le persone da me invitate avessero partecipato, probabilmente ieri stesso avrebbero finito il loro lavoro con la fase di approccio

E' stato un piacere incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi (nonostante sia dovuto scappare come un ladro subito dopo il training)

Il retrogusto di tutto questo è meglio di quello del prosecco del gran bar!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea89

Cosa vi è piaciuto/servito di più?

Il corso nel suo insieme mi è servito molto perchè mi ha aperto gli occhi su "come" vedere la seduzione, infatti durante il corso ho capito che percepivo la seduzione in maniera sbagliata, sotto alcuni punti di vista, ora ho una visione più nitida e chiara.

Gli argomenti del corso seppur in alcuni aspetti semplicistici e naturali sono stati espressi in maniera eccezionale e le esperienze e i consigli dei trainer sono stati ottimi, non c'è che dire.

Il clima nell'aula è stato molto positivo e la location ottima!

Durante il corso ho capito COSA devo migliorare, ho analizzato il mio modo di sedurre paragonandolo a quello suggerito dai trainer e ho capito alcuni errori che commettevo, da non ripetere.

Qual'è stata l'illuminazione più forte?

L'llluminazione più forte è stata il fatto che anche un approccio "stupido" può suscitare risultati eccezionali purchè tu per primo ti diverta e sei congruente, quindi te stesso,senza filtri,senza maschere.

Ma non solo ;)

Il momento più divertente che vi è capitato?

L'esercizio sul campo è stato s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e e divertentissimo....."lo prendete in mano ecc.." e loro divertite stavano al gioco.

Unica pecca : poco bilanciamento tra teoria e pratica, personalmente avrei lasciato un pò più di tempo a quest'ultima.

Modificato da andrea89
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vi è piaciuto/servito di più?

E' stato sorprendente come è stato cambiato il concetto che avevo sull'approccio.

Facendo l'esempio del cubo di rubik prima di ieri riuscivo a vedere solo le facce del cubo esterne; il corso di ieri mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire che non ci sono quelle esterne ma infinite facce e combinazioni, tutto dipende da te e da come vuoi girare e rigirare questo cubo. La creatività non ha mai fine.

Qual'è stata l'illuminazione più forte?

2 magiche parole: a proposito! ahah

Scherzi a parte penso che la cosa più straordinaria è stata la semplicità disarmante per come i trainer intendono la seduzione.

Il momento più divertente che vi è capitato?

Tutta la giornata è stata divertente con momenti dove proprio non riuscivo a non trattenere grasse risate. Il momento più divertente? Forse quando per il lungomare assieme ad antonio, andrea e roberto ho urlato alle ragazze del tandem:"Se fate le brave vi faccio vedere il mio animaletto peloso!"

Se posso mi permetto di fare alcune critiche, anche se menzionate già da altri.

Capisco che per motivi di tempistica non sia stato possibile però un pizzico di pratica in più sarebbe stato l'ideale.

Personalmente tendo a calare l'attenzione dopo ore ininterrotte ad ascoltare, magari la prossima volta un 5 minuti di pausa è meglio.

Un saluto a tutti i ragazzi, cià wuagliù!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vi è piaciuto/servito di più?

Il training nell'insieme è stato molto ben fatto, TAuRus e GTC sono impeccabili (per me è sempre un vero onore passare del tempo insieme a loro) e un vero esempio per tutti noi, la location era veramente di ottimo gusto, l'organizzazione è stata perfetta, la giornata anche. Unica cosa, avrei voluto un po' più di pratica "seguita", per capire cosa/dove sbaglio. Personalmente, la parte che mi è servita di più e che mi frulla in testa tutt'ora, riguardava il fatto che bisogna essere consapevoli che ciò che si vuole oggi, lo si può benissimo non volere più domani e che solo attraverso la sperimentazione si può capire come fare a sapere cosa volere e perchè volerlo, specialmente in ambito della seduzione. E' una cosa sulla quale devo lavorarci molto.

Qual'è stata l'illuminazione più forte?

Alcune frasi che mi girano ancora in mente, in particolare "Perchè remare controcorrente?", "Fake it 'till you make it funziona, sì, ma non per sempre", la legge di Parkinson, la legge di Pareto e soprattutto "Avete paura di chiedere il numero? Chiedete di scopare!"

Il momento più divertente che vi è capitato?

Parlando del fatto che molti ragazzi si offendono quando non riescono a #-chiudere una HB, è stato detto che è in realtà un comportamento infantile, in quanto è come se un bambino volesse fare volare il proprio orsacchiotto e, non riuscendoci, piangesse dicendo "Uèèèèèèè, l'orsacchiotto è una puttanaaaaa!!!".

Modificato da King84
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

per capire cosa/dove sbaglio

Capire cosa/dove poter fare meglio ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...