Questo è un messaggio popolare. BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 2 Maggio 2011 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 2011 Un mio piccolo contributo sul facebook game (è un riassunto delle mie esperienze più del materiale/spunti trovati qui sul forum e online), questa è la prima parte incentrata sul miglioramento del profilo e su un esempio pratico di openers, appena potrò scriverò la seconda parte (costruzione del comfort e passaggio al game dal vivo:) Facebook è un mezzo di comunicazione potentissimo, nato da un’idea di Mark Zuckerberg ha visto negli anni crescere i suoi membri in modo esponenziale ed è attualmente il social network che conta il maggior numero di iscritti. ------- Perché dovrei utilizzare facebook per il sarge ? Lungi da me lo spingere le persone a nascondersi dietro ad un monitor per il sarge, amo l’adrenalina data dall’interazione con una ragazza, amo il game reale! Escludere però face book a priori è secondo me sbagliato, ha troppi potenziali e sta diventando sempre più un mezzo di comunicazione essenziale. Vediamo alcuni vantaggi legati all’utilizzo di facebook per il sarge : Il numero di iscritti in costante aumento La possibilità di approcciare ragazze che non sapremmo come rintracciare. Le preziose informazioni che le HB ci regalano con post/link/status La possibilità di instaurare un game non in tempo reale, questo ci da l’enorme vantaggio di poter calibrare perfettamente tutte le nostre risposte e le interazioni con le HB. Se vivete in una città medio piccola vi sarete resi conto che le persone che vedete nei locali notturni sono sempre più o meno le stesse, questo perché molto semplicemente non tutti amano i locali notturni e non tutti hanno i vostri gusti riguardo i circoli sociali/hobby ecc. Facebook ci permette quindi di andare a comunicare con tutta una parte di società con la quale non abbiamo rapporti reali, ci mette virtualmente in contatto con una marea di persone.. un po’ come essere in una discoteca con milioni di persone, le possibilità sono enormi. Vediamo ora alcuni STEP del facebook game. La preparazione del profilo. Il profilo face book siete voi, è il vostro look, è il vostro modo di parlare, sono i vostri valori, è il vostro punto di vista sul mondo. Proprio come nella realtà il vostro profilo dovrà mettere in evidenza le vostre qualità, esaltare la vostra persona evidenziando tutti i vostri pregi. Date un occhiata ai profili face book di altri ragazzi, notate gli errori. Riempire le vostre pagine di commenti come : ahaha, interisti ancora una volta … bla bla questa sera birra e divano, cosà posso volere di più ? che giornata di merda.. odio il mondo la vita bla bla il vostro profilo viene continuamente guardato dalle HB, pubblicare frasi di questo tipo trasmette : pigrizia (il divano) pessimismo (odio il mondo) interesse comune e ampiamente odiato dalle ragazze (il calcio) (non ho nulla contro il calcio, solo evitate di parlare solo di quello, è come una donna che parla solo delle sue borsette, 5 minuti e ti sei già stufato!) Esprimete voi stessi, le vostre passioni, la musica che vi piace, i libri che avete letto. Quello che deve trasparire è il vostro punto di vista sulle cose, sul mondo. Deve essere forte, coerente e soprattutto ottimista. Ora vediamo qualcosa di pratico per ottimizzare il vostro profilo.. ricordate, nel facebook Game il vostro profilo è la vostra persona, la vostra immagine.. curalo è essenziale quanto Avere un taglio di capelli curato e un alito profumato. Nella pagina delle informazioni assicuratevi queste cose : In cerca di : Amicizia. Siete in cerca di amicizia, non di relazioni, non di trombate occasionali. Non vogliamo far sapere quali sono i nostri scopi, mettere : in cerca di una relazione Sarebbe come conoscere una ragazza e dopo 1 minuto dirle : sono in cerca di una relazione e tu sei una candidata perché sono disperato.. assolutamente no ! Situazione Sentimentale : non mettetela, un uomo che dice subito tutto di se toglie mistero, la mia situazione sentimentale non la dico di certo a chiunque, sono cazzi solo miei.. se qualcuno lo vuole sapere me lo chiede! (ovviamente ci sono delle eccezioni, paradossalmente anche lo status di impegnato è buono : 1) Preselezione 2) Non siete una minaccia Numero di cellulare: Assolutamente no! Date il vostro cellulare a chiunque? Quanto valore può avere una persona che accetta di dare a tutti un informazione riservata ? Il vostro numero di cellulare è un premio! Lo date a chi se lo merita! Mettete pure l’email se lo ritenete, non penso faccia la differenza Su di me : Metteteci dell’umorismo, non siate eccessivamente seri. Assicuratevi che il vostro profilo abbia queste impostazioni della privacy : bacheca non visibile ai non amici ma che comunque dia una serie di informazioni su di voi a tutti. Rendete pubbliche a tutti solo le vostre foto migliori, generate una forte curiosità, insomma, fate in modo che siano le HB ad aggiungervi incuriosite dalle poche cose che possono vedere di voi. Post/Link ecc : Tenete pulita la vostra bacheca, far vedere al mondo che siete al livello XXX in tal gioco di certo non vi rende attraenti, io solitamente penso : ma questo non ha nulla di meglio da fare che passare il suo tempo a giocare online ? Parlare di sesso, alcool, serate devastanti, macchine, donne.. beh, di certo non vi fa apparire interessanti, evitate tutto ciò. Trasmettete con i vostri post energia, mandate messaggi inconsci che accrescano il vostro valore, parlare di viaggi, psicologia, di quanto la vostra vita sia ricca di emozioni. Non utilizzate frasi dirette, lasciate trapelare le cose, lasciate che le informazioni si evincano per deduzione. Che vita sorprendente! Chi avrebbe mai immaginato tanto successo in un solo giorno ? Essere abbordato da una sconosciuta in metropolitana non ha prezzo, per tutto il resto c’è mastercard. L’orizzonte è ricco di possibilità, vediamo di coglierle! Che serata! Che emozioni! E che piacevoli incontri! Insomma, avete capito cosa dovete trasmettere : fascino, divertimento, mistero, energia vitalità. Emozioni positive! Fate in modo che le persone siano invogliate dall’entrare in contatto con voi, voi siete una bella pubblicità che vi fa desiderare. Foto : Fate in modo che siano divertenti, sorridete! Cercate di pubblicare foto che vi ritraggano in compagnia di persone sempre diverse in situazioni diverse in luoghi diversi con vestiti diversi. Anche su fac book la preselezione conta tantissimo, foto in compagnia di ragazze, tante ragazze! La preselezione vi spiana la strada, fidatevi! Avete fratellini, cuginetti ? Fatevi fare delle foto con loro, mentre giocate mentre li fate divertire, per esperienza diretta vi posso dire che le ragazze stravedono per gli uomini decisi e sicuri che all’occorrenza sanno essere dolci con i bambini, la maggior parte di loro sogna per il suo futuro un matrimonio con dei figli, un uomo che ci sa fare con i bambini è oro colato. Ora vediamo alcuni openers che ho personalmente testato e che mi hanno portato a dei piacevolissimi incontri, riporto una conversazione copia/incolla, questa ragazza non l’avevo mai vista prima, ho semplicemente guardato tra le persone che potresti conoscere, ho speso una decina di minuti a studiare la sua bacheca (che era pubblica) per farmi un idea dei suoi interessi/gusti musicali e via dicendo. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- IO : Ci siamo visti l'altra sera in piazza XXX giusto ? La ragazza ubriaca che ha cercato di baciarmi e fregarmi il drink... ahaha, non si fanno certe cose Cmq, non so se ti ricordi della conversazione che abbiamo avuto, ma come fai a dire che gli architects sono meglio dei bring me the horizon ? Vado a vederli entrambi a monaco:) 24 gennaio LEI : • ciao scusa ma l'altra sera ero in svezia vivo qui da 1 mese, allora non penso che puo essere... ma normalmente sono spesso in pz XXX, e mi piacciono gli architects e i bmth xD ma non ho mai detto che gli architects sono meglio dei bmth haha. ma tu chi sei? xD • 25 gennaio IO : Sicura di non avere una gemella? :-) Questa ragazza ti assomiglia tantissimo! Praticamente aveva sentito che parlavo del concerto dei bmth con degli amici e ha attaccato bottone chi sono io ? Dimmi chi sei tu ragazza che vive in svezia da un mese! ahaha mhhh.. e tra achitects, bmth, avenged sevenfold e bullet for my valentine chi scegli ? • 25 gennaio LEI : • hahaha no non sono cosí che giro in piazza XXX e rubo i drink agli altri xD haha davvero?? io ci vado giovedí al concerto a stoccolma!! BMTH! 2.architects beh, sono XXX piacere. forse ci siamo giá visti in giro... cmq torno a marzo ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Riassumendo : La apro fingendo di sbagliare persona, nel farlo mostro subito DVH (la ragazza che cerca di rubarmi il drink) e creo subito un mini legame con un interesse comune (i due gruppi musicali). Semplice no ? J Ovviamente ricopiare questo messaggio pari passo non sarebbe producente, diventerebbe ben presto materiale canned.. siate creativi! Per ora basta così, appena avrò un po’ di tempo cercherò di ampliare ulteriormente questo post J Lupen Alpha, XXchaking, Ethan_Hunt e 16 altri ha reagito a questo 18 1
Jack rupex [Partecipante] 0 Inviato 2 Maggio 2011 Inviato 2 Maggio 2011 ottimi consigli, li trovo molto utili
mariulo! [Partecipante] 4 Inviato 2 Maggio 2011 Inviato 2 Maggio 2011 nnt male..ma è tutto cristallizzato qui!le cose si semplificano da un lato ma dall altro diventano parecchio complesse..stuferà anche facebook..npò di pazienza e si stuferanno anche gli utenti:)
BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 2 Maggio 2011 Autore Inviato 2 Maggio 2011 nnt male..ma è tutto cristallizzato qui!le cose si semplificano da un lato ma dall altro diventano parecchio complesse..stuferà anche facebook..npò di pazienza e si stuferanno anche gli utenti:) cosa intendi con cristallizato ?
Andreas [Élite] 3582 Inviato 4 Maggio 2011 Inviato 4 Maggio 2011 Anche su fac book la preselezione conta tantissimo, foto in compagnia di ragazze, tante ragazze! Su questo non sono d'accordo... Da quanto ho visto, uomini e donne reagiscono diversamente. Gli uomini, tendono a pensare subito "Woa! Questo se le scopa tutte! - Voglio conoscerlo (così magari me le presenta)! - Questo è un figo, va' quanta figa!" Le donne tendono a vederti : 1 - come un puttaniere, come uno che ci prova con tutte e si accontenta facilmente. 2 - Cercano di capire quale, tra le tante, sia la tua ragazza. Se non sei fidanzato (e non dai l'idea di avere una preferenza per una particolare ragazza) finisci etichettato come l'eterno amico di tutte. Sempre circondato da donne ma, sempre in amicizia. Non credo possa esistere una vera preselezione online. Anzi, forse, ciò che funziona meglio è avere una sola ragazza con cui vieni fotografato più e più volte, in situazioni diverse. Magari la tua migliore amica. In questo caso, Voi vi dichiarate amici ma, Loro pensano "Ma perché stanno sempre attaccati? Ci sarà qualcosa sotto?" e creai una certa curiosità/ gelosia. Il tutto IMO Friulano80 ha reagito a questo 1
BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 4 Maggio 2011 Autore Inviato 4 Maggio 2011 Su questo non sono d'accordo... Da quanto ho visto, uomini e donne reagiscono diversamente. Gli uomini, tendono a pensare subito "Woa! Questo se le scopa tutte! - Voglio conoscerlo (così magari me le presenta)! - Questo è un figo, va' quanta figa!" Le donne tendono a vederti : 1 - come un puttaniere, come uno che ci prova con tutte e si accontenta facilmente. 2 - Cercano di capire quale, tra le tante, sia la tua ragazza. Se non sei fidanzato (e non dai l'idea di avere una preferenza per una particolare ragazza) finisci etichettato come l'eterno amico di tutte. Sempre circondato da donne ma, sempre in amicizia. Non credo possa esistere una vera preselezione online. Anzi, forse, ciò che funziona meglio è avere una sola ragazza con cui vieni fotografato più e più volte, in situazioni diverse. Magari la tua migliore amica. In questo caso, Voi vi dichiarate amici ma, Loro pensano "Ma perché stanno sempre attaccati? Ci sarà qualcosa sotto?" e creai una certa curiosità/ gelosia. Il tutto IMO Osservazione interessante! Sul fatto che gli uomini dicano : Woa! Questo se le scopa tutte! - Voglio conoscerlo (così magari me le presenta)! - Questo è un figo, va' quanta figa! è sicuramente vero, anche per esperienza personale, sicuramente gioca a nostro vantaggio! Sul pensiero femminile effettivamente il discorso andrebba ampliato ; mi faccio vedere in compagnia di molte ragazze, belle e meno belle, in loro si potrebbe instaurare il pensiero : ci prova con tutte (needy) e se invece fossero solo ragazze molto belle? In questo caso andresti ad instaurare in loro la competizione che come ben sappiamo ci rende prede ambite il discorso sarebe sicuramente da ampliare! cosimo ha reagito a questo 1
Malpy [Partecipante] 1 Inviato 5 Maggio 2011 Inviato 5 Maggio 2011 Effettivamente è interessante, anche perchè non ho mai provato. Ho foto con varie ragazze conosciute messe ad hoc. Viaggio per lavoro ma mi ostino a non fare foto interessanti dei posti che visito, effettivamente sbaglio. Una domanda: contatti ragazze della tua città o città vicine? Devono avere amicizie in comune? Io risponderei città vicine e le amicizie in comune devono essere indirettamente proporzionali alla distanza che ci separa dall'HB, ma qualcuna è bene che ci sia (ero nella tale città perchè conosco un tizio e ci siamo incrociati). Secondo voi?
BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 5 Maggio 2011 Autore Inviato 5 Maggio 2011 Effettivamente è interessante, anche perchè non ho mai provato. Ho foto con varie ragazze conosciute messe ad hoc. Viaggio per lavoro ma mi ostino a non fare foto interessanti dei posti che visito, effettivamente sbaglio. Una domanda: contatti ragazze della tua città o città vicine? Devono avere amicizie in comune? Io risponderei città vicine e le amicizie in comune devono essere indirettamente proporzionali alla distanza che ci separa dall'HB, ma qualcuna è bene che ci sia (ero nella tale città perchè conosco un tizio e ci siamo incrociati). Secondo voi? Nella stessa città o molto vicine, riguardo le amicizie per me meno amici in comune abbiamo meglio è, alla fine qualcuno però c'è sempre. Come vorresti confezionare il messaggio opener ? Magari prova a scriverlo qua e vediamo come suona
Messaggi raccomandati