Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Manhattan
Inviato

Ciao ragazzi!

Mi dite cosa fareste voi utenti più esperti per attaccare bottone e soprattutto creare attrazione con una barista? Intendo barista la mattina tra caffé e paste, non la sera con i cocktail.

La situazione è questa: lei è una delle ragazze che serve al bar, e quindi ovviamente ha solo POCHI SECONDI di tempo ogni mattina per essere approcciata. E c'è gente, quindi essere troppo esplicito porterebbe a imbarazzo.

Voi che fareste???

Inviato

Io farei cosi : " vestito bene bello energico arrivo al bancone e dico "Buongiorno" un buongiorno che deve esprimere tanta vitalità non so come spiegartelo ma NON devi avere faccia smorta voce bassa ecc ecc devi essere sorridente carico insomma capito ....

Poi lei ti dirà qualcosa su cosa vuoi e tu fai " Sbaglio o i tuoi cappuccini sono i migliori della città ??? " e qui analizzi la risposta ma soprattutto lo sguardo ......

Poi ti siedi nel tavolo più vicino al bancone e la guardi ( e lei ti guarderà ) tieni assolutamente l' EC e le sorridi e vedi se ricambia il sorrido .... se ricambia il sorriso e c'è tanta gente dentro il bar giochi la tua ultima carta ! Ordini qualcosa da seduto quando lei te lo porta al tavolo tu le dai un bigliettino scritto a penna con scritto " 333-44***** Chiamami...! bevi e te ne vai salutandola .....

Manhattan
Inviato (modificato)

Io farei cosi : " vestito bene bello energico arrivo al bancone e dico "Buongiorno" un buongiorno che deve esprimere tanta vitalità non so come spiegartelo ma NON devi avere faccia smorta voce bassa ecc ecc devi essere sorridente carico insomma capito ....

Poi lei ti dirà qualcosa su cosa vuoi e tu fai " Sbaglio o i tuoi cappuccini sono i migliori della città ??? " e qui analizzi la risposta ma soprattutto lo sguardo ......

Poi ti siedi nel tavolo più vicino al bancone e la guardi ( e lei ti guarderà ) tieni assolutamente l' EC e le sorridi e vedi se ricambia il sorrido .... se ricambia il sorriso e c'è tanta gente dentro il bar giochi la tua ultima carta ! Ordini qualcosa da seduto quando lei te lo porta al tavolo tu le dai un bigliettino scritto a penna con scritto " 333-44***** Chiamami...! bevi e te ne vai salutandola .....

Per quanto riguarda la mia situazione particolare, posso dirti che stà tizia l'ho già vista al bar diverse volte, mi riconosce. In pratica: ci sono andato parecchie volte, e un giorno mi son detto "mah, la cameriera è carina, vediamo se riesco ad approcciarla :D". Siccome chiedo sempre la stessa cosa, ci sono state un paio di battute (da parte mia e sua) sul fatto che ormai sa i miei gusti ecc. Ma questo soprattutto nelle settimane scorse. Il tutto in pochi secondi al giorno, non ci ho mai davvero scambiato 2 chiacchiere. Subito prima di Pasqua le dico una cosa del tipo "ma fate anche consegne a domicilio? Non mi va di venire al bar tutte le mattine, se mi dai facebook la mattina ti dico quello che voglio e me lo porti ;) Come ti chiami?", ma lei prima non capisce l'allusione (stava lavorando), poi mi dice (con una signora che si era avvicinata e le aveva commentato "Sei proprio un'asina hahaha") che facebook non ce l'ha... Dal modo in cui mi ha risposto non sembrava una cazzata, poi boh... Poi per giorni non ci sono andato, ora ci vado mi riconosce le dico 2 parole ma finisce là...

Per quanto riguarda in generale il tuo metodo, non mi convince appieno... Cioé, avvicinarla e darle il numero mi sa molto da super-needy che non ha il coraggio di parlarci per ottenere intimità... :lookaround: A te ha mai funzionato?

Modificato da Manhattan
pattyfashion
Inviato

Allora partendo dal fatto che sargiare una che lavora non è un'impresa facile anzi il doppio più difficile del normale. Comunque devi essere te stesso, solare e simpatico. Entri la saluti e le dici: oggi ho voglia di cambiare cosa mi consigli tra bombolone alla crema e cornetto alla marmellata? Tu scegli l'opposto a quello che dice lei: ok, allora bombolone...con sorriso e sguardo penetrante. Poi nel mentre che sorseggi il cappuccino ti avvicini al bancone e le dici con molta disinvoltura e naturalezza: hey, nome, dimmi quando pensi di offrirmi un cappuccino fuori da qui? ecc..ecc...poi da lì continui e ti agganci a quello che dice lei...Ma ripeto sii te stesso e vai tranquillo. Se non ci sta..pazienza fregatene...vai comunque a fare colazione lì ma quando entri la saluti con educazione ma zero confidenza...:) prova e poi mi dirai.

fulmineo
Inviato

quoto pattyfashion, C&F ragazzi ! e qualche neg scherzoso di presa in giro non guasta mai, se vedi che inizia a starci (usa la tua perspicacia)

lasciale un braccialetto anche di quelli in legno religiosi e dille: "questo ti allieverà la sofferenza della giornata lavorativa" me lo renderai, e te ne vai bello tranquillo e sorridente pronto ad affrontare la tua di giornata lavorativa.

pattyfashion
Inviato

Bravo fulmineo...tattica bracciale funziona...

Manhattan
Inviato

Allora partendo dal fatto che sargiare una che lavora non è un'impresa facile anzi il doppio più difficile del normale. Comunque devi essere te stesso, solare e simpatico. Entri la saluti e le dici: oggi ho voglia di cambiare cosa mi consigli tra bombolone alla crema e cornetto alla marmellata? Tu scegli l'opposto a quello che dice lei: ok, allora bombolone...con sorriso e sguardo penetrante. Poi nel mentre che sorseggi il cappuccino ti avvicini al bancone e le dici con molta disinvoltura e naturalezza: hey, nome, dimmi quando pensi di offrirmi un cappuccino fuori da qui? ecc..ecc...poi da lì continui e ti agganci a quello che dice lei...Ma ripeto sii te stesso e vai tranquillo. Se non ci sta..pazienza fregatene...vai comunque a fare colazione lì ma quando entri la saluti con educazione ma zero confidenza...:) prova e poi mi dirai.

Pattyfashion e Fulmineo, mi piace il vostro modo di ragionare ;)

Sul "quando pensi di offrirmi un cappuccino fuori di quì": mi sembra figa come tattica :rofl: , però è anche finale e risolutiva. La metti davanti a un muro, ti può dire "sì" o "no", senza mezze misure. E visto che sono praticamente uno sconosciuto (non ho costruito niente con lei) dirà quasi sicuramente "no". Però è carina come cosa...

Sulla tattica del bracciale: ma non equivale a un regalarle qualcosa prima che se lo sia meritato? Prima che mi abbia persino dato il numero? Non saprei...

PS: il fatto che lavora quì ma non ci abita (vive in un paese vicino) puo' influire secondo voi?

fulmineo
Inviato

non si tratta di regalarle niente , ma tenendo a lungo un tuo oggetto aumenta sia il pensiero verso di te quando non ci sei e avrai anche una scusa per uscirci.

se accetta di tenerlo è già una buona cosa e inconsciamente state investendo sulla vostra interazione,

se ottieni il numero il giorno che le fai tenere il bracciale potrai contattarla anche il giorno seguente per farle sentire quanto è piu buono un caffè di un altro bar e così potrà renderti il braciale.

in questa maniera disarmi la razionalità e avrete una scusa per il vostro primo appuntamento

pattyfashion
Inviato

Puoi applicare tutte e due le tecniche insieme...dicendo quello che ti ho suggerito io e poi lasciandole il bracciale...può darsi che ti dica di no..ma tu il bracciale glielo lasci lo stesso...poi non ti fai vedere per una settimana e ci rivai chiedendoglielo indietro perchè non ha fatto niente per meritarselo...se ti dice sì...anzi sicuramente non ti dice né NO ne Sì...ma ti dice che saresti casomai tu a doverglielo offrire...lasciale il braccialetto e organizza un'uscita :)

Manhattan
Inviato

Mmmmh... detta così mi sembra anche carina come cosa... :)

Del tipo subito prima di andarmene, magari mentre sto pagando (?), glielo do e le dico che il tipo che me l'ha venduto diceva che rilassava durante la giornata lavorativa... e che da qualche giorno la vedo stressata quindi se lo puo' tenere per una settimana?

Può funzionare in effetti, ma devo avere una naturalezza pazzesca...

E soprattutto devo sperare che non ci sia quasi nessuno dentro, sennò rischio che la infastidisco solo, che mentre la tengo impegnata deve pensare ai clienti...:huh: