Vai al contenuto

Al saluto di qualche giorno fa segue la presentazione


benan

Messaggi raccomandati

benan

Spero che non sia contrario al regolamento mettere due post in presentazione, ma ritenevo giusto e utile, soprattutto per me e spero anche per qualcuno che sta cominciando il duro lavoro sulla propria vita, parlare della mia situazione. Ho 25 anni, di Napoli, e sono un cantante. La mia vita, come quella di tutti, è stata scandita da vari eventi eventi.. quelli che hanno dato come conseguenza la mia vita presente. Devo dire che ho sempre avuto molte delle caratteristiche "comportamentali" che vengono ritenute tipiche dei seduttori, e che sono qui per cercare di recuperarle e rafforzarle. Ho vissuto un periodo di crisi da cui sto lentamente uscendo con sforzo e fatica... è stato conseguenza di alcune situazioni spiacevoli della mia giovinezza, in particolare quando per alcuni anni ho dovuto lottare col cancro (uscendone vittorioso, oggi sto bene) e quando, in un momento in cui ero particolarmente vulnerabile e disperato, ho pensato seriamente di non poter fare ciò per cui sono nato: il canto. Questo perchè ho permesso al primo idiota di dirmi che non ero bravo in quel che facevo, che dovevo lasciar perdere. Oggi so che è una cosa sbagliatissima ma allora ne fui colpito in maniera netta (questo era un mio amestro di canto) ma riuscii a trovare la forza, andando contro la mia famiglia, di licenziare costui e affidarm iad un nuovo maestro. Oggi sono in conservatorio e all'inizio della carriera.

Ho contratto la malattia a 13 anni, ne sono uscito a 17 (chemio trasfusioni torture ecc) poi ho cominciato seriamente lo studio del canto ma in mano ad uno sciagurato.. oggi vivo ancora le conseguenze di tutto ciò sul piano generale, non solo della seduzione.

In passato me la cavavo meglio con la seduzione, anche quand oero malato.... oggi non va malissimo ma non riesco mai a sedurre le donne che voglio, cosa che prima non accadeva.. e credo sia dovuto al fatto che attualmente non seduco me stesso (difatti sto lurkando il forum non solo nell'angolo newbie ma soprattutto nella sezione inner game e circolo sociale).

So di avere potenzialità enormi, le ho sempre avute. Devo ricordarmi di come usarle.

Voglio precisare che pur essendo insoddisfatto della situazione attuale, io non mi arrendo. Nessuno dovrebbe arrendersi dinanzi alle difficoltà che è la nostra stessa mente a porci. Ci sono stati momenti in cui ho toccato il fondo.. quei momenti in cui sai che devi fare qualcosa.. qualsiasi cosa, ma devi farla.. per reagire. Una costante della mia esistenza è stata la presenza di un "fuoco" dentro di me... una voce che anche durante i peggiori fallimenti mi diceva "reagisci... non arrenderti... ora devi agire!" - Solo che non l'ho mai ascoltata a sufficienza.... l'ho ascoltata solo, appunto, nei momenti di fondo della mia vita.. quando non potevo scendere piu in basso e ho dovuto trovare la forza di rialzarmi a tutti i costi.

Io penso che questo fuoco sia presente in tutti, e che il training mentale debba essere orientato a far comprendere come ascoltarlo in OGNI situazione.

Da qualche mese a questa parte mi sto alzando con la consapevolezza che devo combattere, e vado a coricarmi col pensiero che domani dovrò combattere ancora.. per ottenere la vita che voglio.. per arrivare a quel momento, magari fatto di pochi secondi, in cui guarderò al passato e dirò "ho vissuto, e sono diventato ciò che volevo"

A volte invece, per motivarmi, mi immagino, ormai vecchio, a ripercorrere la mia vita e scoprire che non si è trattato di vita.

Spero di potermi migliorare anche col vostro aiuto... e accetto consigli, anche brutali :p

Link al commento
Condividi su altri siti

son nuovo del forum anch'io e il tuo è il primo post che leggo.... cavolo, volevo solo dirti che è un piacere sapere che sono

in compagnia di gente come te in questo viaggio di miglioramento e avventure

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...