Malpy [Partecipante] 1 Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 bisogna fare a botte. quando si è piccoli. la lotta sfocia naturalmente nelle botte e va fatto perchè se non lo si fa da piccoli poi si hanno problemi qunado si diventa grandetti, nel senso che sei "codardo" oppure nel senso che ti vien voglia di soddisfare istinti mai goduti. certe esperienze vanno fatte e all'età giusta....un po' come trombare con leggerezza ed allegria, ogni volta innamorandosi profondamente....se non lo fai quando è il momento, poi sfasci le famiglie Purtroppo è vero, una delle tante cose che mi è mancata. Per il termine codardo, invece, ognuno di noi da il proprio significato. Sono scappato solo una volta da una possibile rissa, ma con tranquillità. Tutte le altre "occasioni" di rissa sono, fortunatamente per me, riuscito ad addomesticarle. In fondo se qualcuno mi attacca alla prima parola che gli dico, lui è il codardo perchè ha paura di qualcosa, di ciò che posso dire, e mi vuole zittire subito. Come è successo al creatore di questo post, in fondo!
elango71 [Partecipante] 448 Inviato 7 Maggio 2011 Inviato 7 Maggio 2011 Secondo me hai fatto bene a ansartene, ma alla luce dei fatti, sei stato incosciente. Se arrivi a un semaforo giallo con uno davanti e sei in moto, devi tenere presente la possibilità che il cazzone di turno freni di colpo e tenere la distanza. Così come su un rettilineo, quando davanti a te c'e' una strada che si immmette e vedi sopraggiungere un auto, devi mettere in conto la possibilità che l'automobilista non ti veda o finga di non vederti e tenti l'inserimento, quindi rallentare. In moto la prudenza deve essere tripla. Poi ci sono i casi imponderabili, automobilista che svolta all'improvviso senza segnalare, cambia corsia o pedone suicida, ma non si può prevedere tutto. In ogni caso mai mettersi a litigare per strada. Piccolo anedotto: Guidavo per i fatti miei quando un idiota fà una manovra a cazzo al semaforo su una 500 modello vecchio, praticamente mi cambia corsia a un centimentro dal paraurti. Tiro giù il finestrino e lo mando a fare in culo (giustamente aggiungo). La 500 si blocca di colpo, si apre lo sportello e vedo uscire un piede calzato da anfibio su un paio di pantaloni mimetici. Esce un cristianone di 2 metri ENORME!!! Tutto pelato in divisa operativa da paracadutista con i baffoni e tutto l'ambaradan. Gigantesco, non riesco ancora a capire come faceva a entrare nella 500. Si avvicina al mio sportello lento e flemmatico, e mi fà :" Problemi?????". Io divento piccino piccino e con un filo di voce :"emmm, no, no, stavo parlando al cellulare...". il tizio mi sorride (aveva capito che mi ero cagato sotto) e se ne và. Morale? Non sai mai che può uscire dalla macchina di chi hai insultato.... Know_ ha reagito a questo 1
fransua [Partecipante] 6 Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 (modificato) tempo fa in una trasmissione in tv parlarono proprio del fatto che quando si è in macchina si tende a diventare piu aggressivi verso gli altri, il motivo è che in macchina ci si sente piu protetti cioè si puo mandare a fanculo chiunque faccia una manovra che non ci piace senza conseguenze, quando si è a piedi nessuno si sogna di mandare a fanculo qualcuno che gli ha tagliato la strada, anzi spesso ci si chiede scusa anche se la colpa non è propria. Il fatto è che secondo me hai sbagliato proprio all'inizio ad insultarlo, gia questo è indice di poca imperturbabilità, secondo me un comportamento da alfa sarebbe stato di affiancarsi e fargli capire che ha sbagliato parlandogli senza arrabbiarsi e magari con qualche battuta non offensiva per prenderlo in giro sul modo di guidare, sicuramente avrebbe reagito diversamente. Un alfa in uno scontro dovrebbe fare il possibile per evitare una lite e cercare di far ragionare e, solo se è l'altro ad alzare le mani, difendersi senza tirarsi indietro (a meno che non è armato, in quel caso se cè la possiblilità, consiglio di diventare "beta" per un attimo e scappare a gambe levate ) Modificato 29 Maggio 2011 da fransua
fransua [Partecipante] 6 Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 comunque secondo me hai fatto bene ad andartene, primo perchè in parte l'hai provocato te e secondo perchè non ne valeva la pena di fare a botte per una cazzata del genere
fransua [Partecipante] 6 Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 Io ho cercato di argomentare in maniera chiara,te eviti brillantemente di commentare e parli di altro... Una gsxr frena in 39metri ed è una moto corsaiola,39 metri è la stessa distanza della serie 5 bmw(non m),berlina familiare. Del resto,tra il video e i dati,non capisco come si possa pensare il contrario tutte le moto/scooter/auto medie e sportive moderne frenano piu o meno allo stesso modo, le supercar (ferrari, lamborghini, porsche ecc.) invece frenano meglio, perchè sfruttano la deportanza aerodinamica e finezze meccaniche costose, ma sono comunque una piccola parte dei veicoli che girano per strada. Cè però da dire che se freni al limite in macchina con la strada rovinata/bagnata ne risenti di meno perchè ha quattro ruote e oltre a non dover portare l'equilibrio, anche se una o due gomme perdono il contatto con la strada ci sono sempre le altre, mentre in moto di ruote ne hai solo 2, anzi una perchè frena praticamente solo quella davanti e se quella perde il contatto con l'asfalto vai lungo o rischi di cadere.
Motivator [Partecipante] 320 Inviato 31 Maggio 2011 Inviato 31 Maggio 2011 Continuo a chiedermi se il mio atteggiamento sia stato codardo o meno: evitare una rissa così idiota con un imbecille che non è capace di risolvere le questioni a parole è un atteggiamento codardo? Oppure sono stato superiore andandomene? Come mi sarei comportato se ad esempio ci fosse stata con me una ragazza? Per non apparire codardo sarei rimasto a fare a botte in mezzo alla strada con un cretino (e come un cretino?)? Chiedilo alle donne, io a volte lo uso come opener "Se in un locale arriva uno che comincia ad insultarvi, qual e' l'atteggiamento che vorreste che il vostro ragazzo/fidanzato avesse in una situazione del genere?" Il 90% ti rispondera' che "non c'e' bisogno dell'aiuto di nessuno, che come donne possono cavarsela da sole e mai e poi mai apprezzano le scenate e ancor meno l'usar le mani. Se senti che le cose stanno per degenerare, la prendi e la porti via, da un'altra parte. Unica eccezione, quando sono aggredite fisicamente, tipo schiaffi da un altro uomo o qualcuno che vuole fargli del male fisico". Quindi, calma e gesso in ogni situazione, soprattutto a quelle "idiote" come al semaforo, sia che tu sia da solo, sia con una ragazza. Il mondo e' pieno di gente che non ha nulla da perdere, a me piace pensare di non far parte di questa categoria di frustrati. Quando si parla di "essere il protettore delle persone care" , non si intende "non indietreggiare di fronte alle provocazioni, ma di proteggere chi vuoi bene da situazioni pericolose". Meglio una risata su un vaffa ricevuto che ficcarsi in una situazione di pericolo per te o altri. Si sa, la calma e' delle persone forti. Le donne lo percepiscono benissimo.
Dally85 [Partecipante] 579 Inviato 1 Giugno 2011 Inviato 1 Giugno 2011 Il 90% ti rispondera' che "non c'e' bisogno dell'aiuto di nessuno, che come donne possono cavarsela da sole e mai e poi mai apprezzano le scenate e ancor meno l'usar le mani. Mi è capitato più di una volta di uscire con una ragazza e di sentire commenti pesanti su di lei.Una cosa che ho notato è che le ragazze più belle rimangono imperturbabili ad ogni genere di provocazione. Sono talmente abituate agli insulti da parte degli sfigati che respingono che ormai a loro non fa né caldo né freddo. Quelle che invece se ne risentono sono (come le chiama un mio amico) le "finte belle". Le ragazze belle invece imparano presto concetti come l'unreactivity. Hanno molto da insegnare a noi su come essere "alfa"
Motivator [Partecipante] 320 Inviato 1 Giugno 2011 Inviato 1 Giugno 2011 Mi è capitato più di una volta di uscire con una ragazza e di sentire commenti pesanti su di lei.Una cosa che ho notato è che le ragazze più belle rimangono imperturbabili ad ogni genere di provocazione. Sono talmente abituate agli insulti da parte degli sfigati che respingono che ormai a loro non fa né caldo né freddo. Quelle che invece se ne risentono sono (come le chiama un mio amico) le "finte belle". Le ragazze belle invece imparano presto concetti come l'unreactivity. Hanno molto da insegnare a noi su come essere "alfa" Bravo! E ti diro' di piu', personalmente perdo ogni interesse per quel tipo di donne incapaci di gestire, diciamo cosi', con stile questo genere di situazioni.
Renegade [Élite] 1769 Inviato 2 Giugno 2011 Autore Inviato 2 Giugno 2011 Sono pienamente d'accordo su tutto, in particolare le ultime risposte di Motivator mi sono piaciute molto. Fra l'altro, proprio recentemente, ho avuto modo di testare quanto la calma sia ritenuta una virtù presso le donne. Un paio di settimane fa ero uscito con il nuovo gruppo in cui mi sto inserendo ed eravamo in 6 (3 e 3). Giunto il momento di andarmene, saluto, torno alla moto e trovo il bauletto aperto: 250 euro di casco spariti . Torno dai miei amici che erano rimasti in un locale, e gli spiego l'accaduto con tutta la calma del mondo. Da quel momento le ragazze non fanno che ricordare questa cosa, e in ogni uscita successiva non fanno che elogiare la mia calma e il mio carattere tranquillissimo, anche di fronte a cose che dovrebbero farti incazzare tipo il casco fregato . Una DHV clamorosa, che fra l'altro mi è costata nulla, visto che veramente ho un carattere molto calmo anche in situazioni complicate (e ora sto cercando di diventarlo anche nel traffico, unico momento in cui la mia imperturbabilità tende a svanire...........). Quindi, calma e imperturbabilità sono due cose buone . GiorgioCatania ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati