Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mekong
Inviato

HELP!ho appena scoperto di stare veramente in palla per una ragazza e le cose stanno andando male!!!

allora:

la conobbi al liceo 2 anni fa,lei ha 3 anni meno di me,che era fidanzatissima, e oltre ad un feeling intenso e una leggera attrazione non provavo nient'altro..

dopo un pò il suo ragazzo si ingelosì di me e le disse che non dovevamo più vederci e così fù..

cambiai città per studiare e la rincontrai circa 2 mesi fa, scoprendo che ricordava a memoria i miei messaggi,che si era appena lasciata, e mi chiese di prenderci un caffè un giorno..

dopo quel FATIDICO CAFFè le cose degenerarono, iniziò a chiamarmi 3-4 volte al giorno, tornai alla mia città un paio di volte per uscire con lei ma c'era sempre altra gente, e non ci provai,stanco dopo una cena da lei, con i suoi tralaltro,le chiesi di uscire seriamente..

lei rispose che dopo il suo ex aveva bisogno di dedicarsi a se stessa, che non voleva uscire con nessuno, che cmq ci teneva a me e che mi voleva come amico..io le dissi che sarei restato suo amico ma che quello che provavo per lei lo avrei provato ancora..ero cmq convinto di poter sopravvivere con o senza di lei.. da quel giorno iniziammo a sentirci di meno, iniziammo a litigare (non era mai successo)..successe circa un mese fa..io in questo mese sono uscito con un altra, ora esco con un altra ancora, ma mi sono accorto che non riesco a appassionarmi ad altre ragazze, non ho voglia di chiamarle, non mi interessa cosa facciano nella loro vita,cosa gli piaccia e come farle stare bene,anche il sesso rimane ciò che è,non provo più sentimenti se non per lei..non mi era mai capitato..

esasperato da questa cosa, le ho detto che per me lei non può essere un'amica..che non posso continuare a fingere..che devo andare avanti con la mia vita, e che finchè sarà presente non ci riuscirò..e di non sentirci più..mi richiamò 4 volte..non riuscii a rispondere giuro per sfiga non perchè non volessi..quando la richiamai lei era incazzatissima,le rispiegai ciò che avevo già detto e mi ha dato del folle, non perdeva occasione di incazzarsi a ogni mia frase, ma sono rimasto calmo, e le ho rispiegato con calma quello che pensavo..lei (una ragazza dolcissima) alla fine mi ha liquidato con un freddo "va bene ciao" e un sottointeso vaffan*ulo!

ora:ciò che ho fatto l'ho fatto perchè almeno penso che riuscirò a dimenticarla, ma in realtà mi accorgo ogni minuto che passa che la voglio,voglio lei e nessun'altra..ho la testa completamente fott*ta per lei..domani ho un esame e non studio, la ragazza con cui esco ora mi chiama ma non rispondo..sto messo malissimo aiuto!!

vi prego, se c'è un esperto di seduzione mi aiuti, anche che mi dica "lascia perdere" mi fiderò, ma che mi indichi una strada!!!
BackToLife
Inviato

HELP!ho appena scoperto di stare veramente in palla per una ragazza e le cose stanno andando male!!!

allora:

la conobbi al liceo 2 anni fa,lei ha 3 anni meno di me,che era fidanzatissima, e oltre ad un feeling intenso e una leggera attrazione non provavo nient'altro..

dopo un pò il suo ragazzo si ingelosì di me e le disse che non dovevamo più vederci e così fù..

cambiai città per studiare e la rincontrai circa 2 mesi fa, scoprendo che ricordava a memoria i miei messaggi,che si era appena lasciata, e mi chiese di prenderci un caffè un giorno..

dopo quel FATIDICO CAFFè le cose degenerarono, iniziò a chiamarmi 3-4 volte al giorno, tornai alla mia città un paio di volte per uscire con lei ma c'era sempre altra gente, e non ci provai,stanco dopo una cena da lei, con i suoi tralaltro,le chiesi di uscire seriamente..

lei rispose che dopo il suo ex aveva bisogno di dedicarsi a se stessa, che non voleva uscire con nessuno, che cmq ci teneva a me e che mi voleva come amico..io le dissi che sarei restato suo amico ma che quello che provavo per lei lo avrei provato ancora..ero cmq convinto di poter sopravvivere con o senza di lei.. da quel giorno iniziammo a sentirci di meno, iniziammo a litigare (non era mai successo)..successe circa un mese fa..io in questo mese sono uscito con un altra, ora esco con un altra ancora, ma mi sono accorto che non riesco a appassionarmi ad altre ragazze, non ho voglia di chiamarle, non mi interessa cosa facciano nella loro vita,cosa gli piaccia e come farle stare bene,anche il sesso rimane ciò che è,non provo più sentimenti se non per lei..non mi era mai capitato..

esasperato da questa cosa, le ho detto che per me lei non può essere un'amica..che non posso continuare a fingere..che devo andare avanti con la mia vita, e che finchè sarà presente non ci riuscirò..e di non sentirci più..mi richiamò 4 volte..non riuscii a rispondere giuro per sfiga non perchè non volessi..quando la richiamai lei era incazzatissima,le rispiegai ciò che avevo già detto e mi ha dato del folle, non perdeva occasione di incazzarsi a ogni mia frase, ma sono rimasto calmo, e le ho rispiegato con calma quello che pensavo..lei (una ragazza dolcissima) alla fine mi ha liquidato con un freddo "va bene ciao" e un sottointeso vaffan*ulo!

ora:ciò che ho fatto l'ho fatto perchè almeno penso che riuscirò a dimenticarla, ma in realtà mi accorgo ogni minuto che passa che la voglio,voglio lei e nessun'altra..ho la testa completamente fott*ta per lei..domani ho un esame e non studio, la ragazza con cui esco ora mi chiama ma non rispondo..sto messo malissimo aiuto!!

vi prego, se c'è un esperto di seduzione mi aiuti, anche che mi dica "lascia perdere" mi fiderò, ma che mi indichi una strada!!!

Per prima cosa... calma!

Sei troppo preso e agitato, così non concludi nulla!

In questo momento è fondamentale che tu ti riprenda, toglietela dalla testa il più possibile e concentrati su te stesso, domani hai un esame? bene, studia..

non devi permettere a niente e nessuno di avere così tanto potere su di te.

Una volta che avrai la testa un po' più sgombra e lucida potrai chiamarla e fissare un incontro, ma lascia passare almeno qualche settimana!

se fai una ricerca qui sul forum troverai post molto utili :)

• Mi piace! 1
mekong
Inviato

Per prima cosa... calma!

In questo momento è fondamentale che tu ti riprenda, toglietela dalla testa il più possibile e concentrati su te stesso, domani hai un esame? bene, studia..

Una volta che avrai la testa un po' più sgombra e lucida potrai chiamarla e fissare un incontro, ma lascia passare almeno qualche settimana!

su questo hai assolutamente ragione, ma è la prima volta che una ragazza riesce a farmi impazzire e ci penso su parecchio!!e io le ho detto di non sentirci più!!?ho come l'impressione di aver fatto una gran cazzata!!!

sull'aspettare concordo.. ma non so dopo come fare a non cadere di nuovo nel baratro dell'amicizia!!intanto mi faccio un giro del forum!!

benan
Inviato

Per prima cosa... calma!

Quoto, per prima cosa devi fare di tutto per riprendere un po il controllo di te stesso. Lo so che è dura ma non puoi andare alla battaglia se non riesci a muovere braccia e gambe per impugnare le armi e muoverti. Ti serve in primis lucidità altrimenti non c'è arma di seduzione che tenga....

mekong
Inviato

lo so avete ragione!!tranquilli che tempo un paio di giorni e starò bello calmo!

cmq vorrei aggiungere un pò di pessimismo alla cosa..in queste situazioni in cui ho rivelato ciò che provavo, lei non ha mai detto un "anche tu mi piaci" o cose del genere..secondo voi è possibile che una ragazza sia davvero così ferita da una vecchia storia da non volere andare avanti con nessuno oppure ha cercato di indorarmi la pillola?p.s. con l'ex ci è stata 3 anni e si sono lasciati tipo 3 mesi fa

soulboy
Inviato

Se posso permettermi, di farti notare alcuni tuoi errori.

...

dopo una cena da lei, con i suoi tralaltro,le chiesi di uscire seriamente..

lei rispose che dopo il suo ex aveva bisogno di dedicarsi a se stessa, che non voleva uscire con nessuno, che cmq ci teneva a me e che mi voleva come amico..io le dissi che sarei restato suo amico ma che quello che provavo per lei lo avrei provato ancora.

....

Se questo era realmente quello che volevi (cioè non esserle solo amico), NON dovevi dirglielo che quello che provavi per lei avresti continuato a provarlo.

Se avessi "accettato" questa sua clausola avresti avuto modo di uscirci, fare il tuo game in modo sottile, e magari... Chi lo sa... Le donne non sono robot, se quanto escono con te provano emozioni è normale che inizino a sentire qualcosa.

E tutti quei paletti anteposti a priori sarebbero crollati.

...

esasperato da questa cosa, le ho detto che per me lei non può essere un'amica..che non posso continuare a fingere..che devo andare avanti con la mia vita, e che finchè sarà presente non ci riuscirò..e di non sentirci più..

...

Altro, naturalmente secondo me, errore.

Tu NON VOLEVI questo perchè le hai detto di non sentirci più? Hai mostrato di essere troppo needy dicendo, spero non a lei, di essere esasperato.

Se lo hai detto qui significa che lo sei, o pensi di esserlo e questo le donne lo capiscono.

....

.mi richiamò 4 volte..non riuscii a rispondere giuro per sfiga non perchè non volessi..quando la richiamai lei era incazzatissima,le rispiegai ciò che avevo già detto e mi ha dato del folle, non perdeva occasione di incazzarsi a ogni mia frase, ma sono rimasto calmo, e le ho rispiegato con calma quello che pensavo..lei (una ragazza dolcissima) alla fine mi ha liquidato con un freddo "va bene ciao" e un sottointeso vaffan*ulo!

...

Secondo me, lei provava qualcosa per te, non dico amore ma sicuramente un sentimento, che andava coltivato.

Altrimenti credimi, lo dico per esperienza, se dici ad una HB che provi qualcosa per lei, e lei dice che non vuole impegnarsi NON ti chiama, SA che tu ti illuderesti.

Poi rifletti: Perchè incazzarsi per ogni tua frase? Lei voleva che tu non scomparissi, che da uomo maturo accettassi la sua situazione, e piano piano la guidassi a te.

Se, come si percepisce, lei è un ossessione, non sentirla più non farà certo bene, vienile incontro, con una buona dose di alphaness e cambia strategia.

Questi sono i miei personalissimi, magari sbagliatissimi consigli.

smile.gif

mekong
Inviato

Se posso permettermi, di farti notare alcuni tuoi errori.

Se questo era realmente quello che volevi (cioè non esserle solo amico), NON dovevi dirglielo che quello che provavi per lei avresti continuato a provarlo.

Se avessi "accettato" questa sua clausola avresti avuto modo di uscirci, fare il tuo game in modo sottile, e magari... Chi lo sa... Le donne non sono robot, se quanto escono con te provano emozioni è normale che inizino a sentire qualcosa.

E tutti quei paletti anteposti a priori sarebbero crollati.

Altro, naturalmente secondo me, errore.

Tu NON VOLEVI questo perchè le hai detto di non sentirci più? Hai mostrato di essere troppo needy dicendo, spero non a lei, di essere esasperato.

Se lo hai detto qui significa che lo sei, o pensi di esserlo e questo le donne lo capiscono.

Secondo me, lei provava qualcosa per te, non dico amore ma sicuramente un sentimento, che andava coltivato.

Altrimenti credimi, lo dico per esperienza, se dici ad una HB che provi qualcosa per lei, e lei dice che non vuole impegnarsi NON ti chiama, SA che tu ti illuderesti.

Poi rifletti: Perchè incazzarsi per ogni tua frase? Lei voleva che tu non scomparissi, che da uomo maturo accettassi la sua situazione, e piano piano la guidassi a te.

Se, come si percepisce, lei è un ossessione, non sentirla più non farà certo bene, vienile incontro, con una buona dose di alphaness e cambia strategia.

Questi sono i miei personalissimi, magari sbagliatissimi consigli.

smile.gif

la prossima volta prima di fare un altra cazz*ta aspetterò il tuo beneplacito!hai ragione, praticamente su tutto (che ero esasperato a lei nn l'ho detto ovviamente,ho fatto un pò più il sereno) , ora però è meglio far passare un pò di tempo??p.s. dovrò rivedermici tra un paio di settimane che devo darle una cosa..potrebbe essere un'occasione..

soulboy
Inviato

la prossima volta prima di fare un altra cazz*ta aspetterò il tuo beneplacito!hai ragione, praticamente su tutto (che ero esasperato a lei nn l'ho detto ovviamente,ho fatto un pò più il sereno) , ora però è meglio far passare un pò di tempo??p.s. dovrò rivedermici tra un paio di settimane che devo darle una cosa..potrebbe essere un'occasione..

Ottima occasione se avete già un motivo per un incontro.

Quanto meno eviti la "spiacevole" mossa di chiamarla, usare una scusa banale per vederla e magari prendersi un due di picche con scuse del tipo "Cavolo stasera ho una cena, purtroppo anche domani ho un impegno, poi dopodomani torna lo zio dall'america, facciamo che ti chiamo io..." sai già dove voglio arrivare.

Naturalmente fai passare del tempo, e quando la riverdrai tra un paio di settimane stai tranquiilo, calmo, non far trapelare astio o altri sentimenti ostili che possono realmente esserci.

Scherzaci come se nulla fosse accaduto, come con una NORMALISSIMA amica che non vedi da tempo, vedi di essere il più possibile C&F.

Dopodiche organizza un'uscita, ma non un'uscita del tipo cena, chiedile, ad esempio di accompagnarti a prendere una camicia e che hai bisogno di un suo consiglio, falla divertire, falla emozionare e se le cose andranno bene ci saranno tutti i presupposti per uscite future.

Mi permetto di dirti di avere rispetto dei sentimenti altrui, le HB sono molto più sensibili di noi su questi aspetti, magari la sua ex LTR l'ha scottata, e prima di rifare un investimento emozionale con un altra persona ci pensa non 100 ma 1000 volte, la paura di uscirne nuovamente con le ossa rotte è alta.

Cerca di ottenere ciò che vuoi adattandoti alla personalità/carattere/esperienze passate di ogni donna.

Devi essere flessibile.

In bocca al lupo wink1.gif

• Mi piace! 1
benan
Inviato

lo so avete ragione!!tranquilli che tempo un paio di giorni e starò bello calmo!

cmq vorrei aggiungere un pò di pessimismo alla cosa..in queste situazioni in cui ho rivelato ciò che provavo, lei non ha mai detto un "anche tu mi piaci" o cose del genere..secondo voi è possibile che una ragazza sia davvero così ferita da una vecchia storia da non volere andare avanti con nessuno oppure ha cercato di indorarmi la pillola?p.s. con l'ex ci è stata 3 anni e si sono lasciati tipo 3 mesi fa

Leggendoti e traendo le mie impressioni, secondo me un "errore" che hai fatto in generale è quello di, non fraintendermi, esserti "svenduto" troppo. Le hai consentito di mettersi in una posizione dominante, tant'è che LEI ha deciso quale ruolo devi avere nella sua vita, LEI ha quindi deciso cosa tu devi essere.

Allora io mi domanderei.... perchè per me ha scelto questo ruolo? Ha finito col suo ex e non ha voglia è una cavolata, lo sappiamo tutti e due, se una donna incontra il maschio giusto anche il giorno dopo essersi lasciata un pensierino ce lo fa.

Secondo me ti ha dato quel ruolo perchè è come se tu avessi fatto una televendita: "Buona sera signore questo è l'articolo che vendo, come vedete è alla portata di tutti, non dovete far nulla per meritarvelo, a vostra disposizione sempre e comunque e state certe che senza di voi cesserà di esistere perchè è una cosa troppo insignificante per fare a meno di voi"

Uno così no ncredo riesca a vendere rispetto a uno che magari fa "Signore questo è un prodotto esclusivo, ha queste queste queste e queste altre funzioni (capacità social proof abilità ecc) e SE VOLETE essere persone esclusive questo è il prodotto che fa per voi costa SOLO 2000 euro (XD) e vi farà fare bella figura con chiunque"

Insomma ovviamente sto estremizzando per chiarire ciò che voglio dire, ma credo che ci siamo capiti. Se senza di lei non sai stare vuol dire che lei non deve inseguirti.. vuol dire che il gioco è finito.

Ora IMHO ci sta bene un po di freeze finchè non la rivedi per darle quella cosa poi ricomincia esattamente come ti ha suggerito l'amico che ha postato qui sopra...

mekong
Inviato

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!

CMQ C'è UNA NOVITà IMPORTANTE, non so se l'ho detto ma non viviamo nella stessa città, e appunto ieri mi ha chiamato un'amico dicendomi di averla vista col suo ex..poi ha chiesto un pò in giro e ha scoperto che in realtà hanno sempre continuato a sentirsi, questo finalmente mi spiega come mai vedevo un'alternanza di segnali positivi e negativi,probabilmente gli piacevo ma avevo questa concorrenza,lo dico in sincerità, lei è veramente cotta del suo ex, e so che sarà dura far breccia nella sua mente finchè è intasata da questo cog*ione, perchè vi assicuro che ci sta sotto, il ragazzo ultimamente si comportava veramente da stronzo, ma lei continuava a sacrificarsi per lui..

ricordo adesso alcuni episodi in cui quando facevo qualcosa per lei mi paragonava al suo ex, dicendo "andrea non sarebbe mai venuto" o "andrea non l'avrebbe mai fatto" rappresentiamo 2 facce della stessa medaglia, ma per lei andrea è storia,cioè da 14 anni a 17 anni è stata con sto tipo..quindi conta parecchio..

qui mi trovo in un bel problema, nel caso di riprendere il rapporto, dovrei appunto far leva su ciò che mi distingue da quel cog*ione, cioè mentre lui pensa a far star bene se stesso,io sono in grado di far star bene entrambi, ma se eccedo in dolcezza e affabilità, corro il rischio di presentarmi come amico, CONSIGLI??