Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 6 Maggio 2011 Inviato 6 Maggio 2011 Mi dicono che scrivo poco e che anche solo per farmi avere qualche stimolo in più dovrei chiedere consiglio più spesso, allora eccomi qua. Io vado all'università, e sinceramente vedo un sacco di belle ragazze che vorrei fermare, voi come lo fareste? Lo so che la maggior parte di voi dice che basta un "ciao, come ti chiami?" ma sinceramente ancora non sono così sicuro da esordire in quella maniera, preferirei avere una scusa semi-credibile da utilizzare. La mia università è enorme, si chiama cittadella infatti perchè ha una decina di palazzi, case degli studenti, giardini e parcheggi, quindi le ragazze che incontro potrebbero essere di facoltà completamente diverse dalla mia, quindi cosa potrei chiedere di credibile secondo voi? Vediamo voi cosa dite
JohnFrusciante [Lurker] 0 Inviato 6 Maggio 2011 Inviato 6 Maggio 2011 Io non sono molto esperto, ma ci sono molti opener che i vari PUA del forum ti sapranno consigliare...ma di certo "ciao come ti chiami?" non va bene! evita di usarlo, fa apparire sfigati a mio parere.
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 6 Maggio 2011 Inviato 6 Maggio 2011 Usa opener contestuali, se per esempio sei vicino alla macchinetta del caffè le dici "Sei velocissima eh..." e poi cominci il dialogo...in situazioni simili devi solo instaurare un dialogo quindi andare di contestuale è la cosa migliore
Kubrick [Partecipante] 9 Inviato 6 Maggio 2011 Inviato 6 Maggio 2011 Prova con qualche opinion opener sull università in generale poi inizi un discorso, all'inizio prova a cambiare diversi openers e vedi quale funziona meglio.
Dandy [Partecipante] 3 Inviato 6 Maggio 2011 Inviato 6 Maggio 2011 :good:tantissimi,sopratutto perchè l'università è un contesto multiforme che ti permette (se segui ovviamente) di essere in contatto con molte persone e di conseguenza acquisire punteggio agli occhi degli altri. Ad ogni modo credo che i migliori opener si possano fare durante le sessioni d'esame dove le ragazzuole sono in preda allo stato d'animo del momento....di conseguenza quindi ti risulterà più facile.... benan ha reagito a questo 1
Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Inviato 6 Maggio 2011 Grazie a tutti... Il mio problema con la contestualizzazione dev'essere ancora di tipo mentale perchè quando penso ad una scusa giusta per il momento non mi viene mai in mente niente di credibile, e quindi mi dico "con questa storia non vai da nessuna parte"... e nel frattempo loro spariscono..
benan [Partecipante] 23 Inviato 6 Maggio 2011 Inviato 6 Maggio 2011 allora non sarà in primis un problema di inner game?
victorm [Partecipante] 9 Inviato 6 Maggio 2011 Inviato 6 Maggio 2011 Ad ogni modo credo che i migliori opener si possano fare durante le sessioni d'esame dove le ragazzuole sono in preda allo stato d'animo del momento....di conseguenza quindi ti risulterà più facile.... Confermo, le sessioni d'esame sono il top per aprire. Ne ho conosciute parecchie di ragazze in quel contesto, che lo trovo molto più facile della classica aula studio, dove chi ci va lo fa per studiare e giustamente si isola da quello che lo circonda.
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 6 Maggio 2011 Inviato 6 Maggio 2011 (modificato) Grazie a tutti... Il mio problema con la contestualizzazione dev'essere ancora di tipo mentale perchè quando penso ad una scusa giusta per il momento non mi viene mai in mente niente di credibile, e quindi mi dico "con questa storia non vai da nessuna parte"... e nel frattempo loro spariscono.. Ma in che facoltà sei? Io incontro solo gente di ingegneria, al massimo farmacia e matematica (che sono limitrofe), ma questa gran varietà non c'è! (beh in effetti non frequento troppo... magari riesci a farmi cambiare idea ) Comunque nel contestuale NON devi pensare a una scusa accettabile; sarebbe meglio proprio non pensare, commenta la situazione e basta. Il contestuale è socialmente accettabile quindi lei/loro non farà/faranno resistenza (o se la fa la farebbe anche in caso riuscissi a trovare una "scusa" incredibilmente efficace). Oramai mi capita quasi quotidianamente di aprire (sono molto molto scarso ancora), non ho problemi col contestuale. Della serie: è ripreso il caldo/freddo/che tempo di mer*a - queste macchinette sono lentissime - i professori non si trovano mai ecc. Il punto della credibilità mi sembra una bella mentale, non vedo cosa c'entri col contestuale. Parla tanto per parlare, il resto se deve venire viene da se. Modificato 6 Maggio 2011 da GiorgioCatania
Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Inviato 6 Maggio 2011 Sì in gran parte è un fatto di inner game, però proprio per questo sono qua da voi! Infatti i consigli di questo forum sono sempre utili, grazie! Giorgio, certo mbare sono quelle, ingegneria, farmacia, chimica, fisica, matematica... io sono tornato all'università dopo 2 anni e devo dire che la peluria femminile si è moltiplicata a vista d'occhio, prova ad andare al nuovo edificio di ingegneria la mattina e vedrai.. c'è l'imbarazzo della scelta. (SI anche in ingegneria ora stanno ragazze carine, sconvolgente!)
Messaggi raccomandati